Capitolo 842

"La potenza della pancia piena"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Pantagruel
     
    .
    Bel capitolo, grazie al DFS!

    Cover: non proprio bellissima :comeno:

    Gli spettri: divertenti le apparizioni di Chopper e Carrot che compaiono in vari specchi dell'isola generando chiacchiere, soprattutto la scena della tipa che eccede con il rossetto per la sorpresa. Strano però che gli abitanti di WKI siano sorpesi, dovrebbero piuttosto essere grati: in tempi normali gli sarebbe apparsa Brulè, che è ben più spaventevole di renna e coniglio :asd: :oo:

    A quanto pare il duo puccioso ha passato 11 ore a scappare dalla strega. È inutile lamentarsi dell'inutilità di Chopper, mi sembra evidente che Oda voglia rimandare ad un successivo momento la sua parte :sisi:

    Zeff: per tutto il tempo precedente all'approfondimento del background di Sanji ho sempre pensato che la galanteria di Sanji derivasse dagli insegnamenti ricevuti sul Baratie. In fin dei conti è Zeff che ha educato Sanji e quando questo spiega certi suoi comportamenti usa parole che fanno subito pensare al suo genitore adottivo.

    Che ci potesse essere una base di partenza di rispetto alle donne dovuta ai rapporti di Sanji bambino con la madre e la sorella l'avevano sospettato in molti e sarebbe potuto essere uno spunto interessante per la caratterizzazione del cuoco. Se però si considera la scarsa considerazione che Oda ha riservato a quei due personaggi nel FB non ci si può certo stupire che la galanteria di Sanji derivi da Zeff. Resta un'occasione mancata oppure un ripensamento del gentile signor Oda che forse si è reso conto che il primo FB di Sanji era molto migliore ed ha voluto ribadirlo così.

    Comunque molto bella la risposta a Reiju: "sto solo seguendo una regola fondamentale dell'universo fin dalla preistoria"

    Verso l'incontro: è il giorno in cui è fissata la cerimonia ufficiale di fidanzamento ed i Vinsmoke vi si recano su un veicolo un po' ridicolo. Mi aspetto un colpo di scena :sese:

    La (molto probabile) fine dello scontro: visti gli sviluppi c'è anche la possibilità che Rufy non abbia usato il G4 nemmeno una volta in quelle 11 ore. Sembrerà anche forzato l'intervento di Nami (ottima in questo capitolo) ma Oda per sua bocca ci dice che è uno scontro tra pirati e tutto è concesso.

    Per il mio gusto nel complesso è stato uno scontro molto bello (unica pecca, forse, è la durata. Poteva anche durare 3 o 4 ore con risultati identici ma per questo bisogna aspettare un'eventuale spiegazione narrativa del perché invece si sia protratto per così tanto) e soprattutto il colpo finale diventa uno dei miei preferiti di sempre :D
     
    Top
    .
120 replies since 5/10/2016, 20:13   4443 views
  Share  
.
Top