Capitolo 842

"La potenza della pancia piena"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Il terribile Mammut

    Group
    Shichibukai
    Posts
    27,310
    Location
    terra sconosciuta, abitata da animali preistorici

    Status
    Penso che vedremo Cracker o KO o mentre si dimena dal dolore, poi l'arrivo al matrimonio e gli altri due Sweet Commanders
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,317
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    CITAZIONE (assop @ 10/10/2016, 18:19) 
    No a ma risulta che le nozze si celebrano il giorno dopo.Comunque molto probabile si vede Rufy che a sconfitto Cracker e poi tutto sul pranzo,forse anche con qualche arrivo per il Party.

    Si, è vero.
    Rileggendo il capitolo 838, ho visto che si parla di torta nuziale per il giorno dopo. :sisi:

    Quindi teoricamente, c'è ancora un giorno di tempo per bloccare il tutto. A questo punto, inizio davvero a sperare che nel bel mezzo della cerimonia per gli scambi dei regali di fidanzamento, piombi Cracker coi denti tutti rotti a far tremare tutti i presenti.
    Che figo sarebbe...

    CITAZIONE (Capitano Jack @ 10/10/2016, 18:21) 
    Penso che vedremo Cracker o KO o mentre si dimena dal dolore, poi l'arrivo al matrimonio e gli altri due Sweet Commanders

    In effetti, sarebbe una bella presentazione questa, imho.

    Le due famiglie (Vinsmoke e Charlotte) al completo che s'incontrano. :sese:
    SITO
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Pirate
    Posts
    12,043
    Location
    Bronx o giù di lì

    Status
    Dubito che Big Mom si giochi altri 2 SC in una saga che io interpreto come un intermezzo.
     
    Top
    .
  4. stannis king
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Capitano Jack @ 10/10/2016, 18:21) 
    Penso che vedremo Cracker o KO o mentre si dimena dal dolore, poi l'arrivo al matrimonio e gli altri due Sweet Commanders

    Secondo me Cracker pur essendo (forse) momentaneamente KO ricomparirà più avanti nella saga, più che altro perchè spero che il suo odio per il dolore non sia una cosa buttata lì che poi lo stesso Oda si scordi. Io me lo immagino a fine saga incazzatissimo ad inseguire i mugi in fuga per mare o qualcosa del genere o, molto più figo, finisce a WCI e da di matto iniziando a distruggere tutto :rules:
    PS e francamente spero (invano lo so) che si giustifichi a posteriori il suo non aver attaccato Nami durante lo scontro, magari per il fatto di possedere la vivre-card di BM o perché gli homies si mettevano in mezzo :robin2:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    CITAZIONE (Zeus91 @ 10/10/2016, 17:34) 
    Comunque, secondo voi, cosa accadrà nel prossimo capitolo?

    Sarebbe divertente se si vedesse Big Mom che regala lo scrigno con la bomba di FI ai Vinsmoke a fine capitolo :asd:
     
    Top
    .
  6. Wolferino
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Zeus91 @ 10/10/2016, 17:34) 
    Comunque, secondo voi, cosa accadrà nel prossimo capitolo?

    Secondo me per sviluppi importanti dobbiamo attendere quello dopo ancora, in questo mi aspetto aggiornamenti corposi su Chopper-Carrot e (speriamo) su Brook e Pedro
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    umile proprietario di un negozio di cianfrusaglie

    Group
    Member
    Posts
    1,908

    Status
    CITAZIONE
    PS e francamente spero (invano lo so) che si giustifichi a posteriori il suo non aver attaccato Nami durante lo scontro, magari per il fatto di possedere la vivre-card di BM o perché gli homies si mettevano in mezzo :robin2:

    Credo che l'albero tagliato sia abbastanza eloquente
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Vicecapitano

    Group
    Utente
    Posts
    578

    Status
    Grazie del capitolo :rufy:

    Non mi aspettavo che il motivo della galanteria di Sanji fosse a causa di Zeff, anch'io forse avrei preferito fosse successo per un trauma nel suo passato; ciononostante mi pare comunque una soluzione plausibile, deve averla imparata da qualcuno (non certo dai Vinsmoke), e se quel qualcuno è Zeff, che ha già avuto per Sanji un'importanza non indifferente (per giunta da bambino) allora ha senso che Sanji voglia anche seguire le sue orme...
    Per dire, dopotutto Sanji non combatte con le mani perchè gliel'ha detto Zeff, non c'è da stupirsi che voglia seguire anche la cavalleria...
    Certo con l'episodio di Kalifa/Nico Robin ribadisco che la cosa vale come il 2 di briscola...

    La maschera che nasconde il gonfiore è curiosa, anche se sarà interessante per l'incontro; dovrebbe far parte dei poteri di Reiju, anche se per ora mi è parsa una discreta forzatura...

    Combattimento: è finito in una maniera inaspettata, ma tutto sommato al di la della gag ha senso... la tecnica è risultata forte anche per un comandante (Cracker era comunque stanco) e ha sfruttato anche il potere dell'avversario...
    Valida la spiegazione dei biscotti bagnati, e anche Nami (spassosissima :xd:) che ha un ruolo attivo sia come tecniche che a parole, si è riscattata da Brulee dove si era fatta catturare 2 volte...
    Certo che almeno quando Rufy stava mangiando, Cracker aveva teoricamente il tempo di sbarazzarsi di Nami (con o senza la difesa dei mostri)...

    Chopper e Carrot: come diceva Pound Brulee si è risvegliata, ma non è ben chiaro quando è successo, quindi forse non stanno scappando da 11 ore, però Nami poteva anche ucciderla (:look2:) quand'era svenuta o almeno immobilizzarla...
    Chopper aveva parlato di un piano, ma voglio capire come faranno tecnicamente a uscire di lì, da sola Carrot non ci era riuscita; si parlava di interazioni tra gli specchi, ma se dall'esterno rompi uno specchio, non dovrebbe semplicemente smettere di essere collegato col mondo, riducendo ulteriormente le chance di fuga?
    Vogliono attirarla come un torero verso uno specchio con lei che per non farsi male rende attraversabile lo specchio, e loro si aggrappano?
    Un po' banale, ma altrimenti se non vogliono affrontarla direttamente non mi viene in mente nulla... :oo:

    Fa un po' impressione vedere Sanji seduto in mezzo ai 2 fratelli come se niente fosse... Sono curioso su questo incontro, visto che Pudding sembrava preoccupata di non poter mettere in atto il piano di fuga di Sanji, anche lei dovrebbe trovarsi a disagio come Sanji... :eheh:
    E anche Reiju, vediamo se è davvero l'ultimo aiuto che farà a Sanji... :eheh:

    CITAZIONE (Ronin93 @ 5/10/2016, 21:58) 
    ...considerando che Zeff picchia i sottoposti che maltrattano le donne (nel nuovo flashback) ma alla ciurma non dice nulla (nel vecchio flashback)...

    Si potrebbe ipotizzare che quelle donne sono state al massimo strattonate/derubate, ma non del tutto picchiate
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    "Io diventerò un ufficiale
    della marina!"

    Group
    Legend
    Posts
    12,486
    Location
    Marine HQ

    Status

    ---------------------------------------------------------------

    E ce la fa!!! :asd:


    op842vs51zkw

    ---------------------------------------------------------------

    Grazie del capitolo, boys :idolo:

    Già il titolo è tutto un programma :asd:

    La cover con Sanji mi ha lasciato così :wapol: ho capito solo dopo che il pezzo di legno era per simulare il cappello da chef di Zeff :asd:

    Potrà anche dire così, Cracker, ma dubito che dei biscotti inzuppati di pioggia siano "deliziosi" :asd: vabbe' almeno così li può mangiare. Credevo il avrebbe immersi nel tanto decantato succo di mela di cui parlava Pound :D

    AHAHAHAHAHAH ma povero Rufy :teach:

    Solo Megalo mi fece altrettanta pena... Nami smettila di obbligarlo a mangiare! :asd:

    AHAHAH Rufy con le lacrime agli occhi mentre mangia.

    Mi domando solo una cosa su Chopper e Carrot...ma levarsi le catene no? Credo che Chopper sia forte abbastanza da farlo sena problemi...a meno che non siano di materiali particolari o parte del potere del mira world.

    Apperò la scienza medica dei Germa...

    Comunue la soella boh non capisco se ci è o ci fa. Lo sa che Sanji è stato costretto a tornare e gli fa pure la ramanzina? Ma sei scema? Occhei che tuo padre è un pazzo ma c'è anche gente normale al mondo, capiscila che è normale che Sanji sia affezionato a Zeff. Poi come ho già detto e ridetto, lo venisse a sapere Zeff lo prenderebbe a calci :asd: un moccioso che si preoccupa per lui...tsè.

    ...e finalmente vediamo da dove Sanji deriva la sua cavalleria.

    Sono d'accordo al 100% con Zeff comunque :sisi: un uomo che picchia una donna è feccia. Poi vabbe' "puoi anche fallire come essere umano" dipende cosa si intende...certe cose sono equiparabili per livello di schifo.

    Gli ha anche detto che gli fa da padre e si è tutto intenerito :D

    Il...gatto. Ok.

    Quindi esistono davvero altre forme del gear 4th. Il "tank man" probabilmente prioritizza la difesa, gonfiando la pancia e mandando tutto l'haki lì...il pound man era più tutto sulle braccia. Certo poi qui lo vediamo da ciccione :asd: ...bisogna vedere come sia normalmente.

    Comunque non mi è spiaciuta come cosa, a differenza di altre volte dove cose stupide sono servite per momenti seri (Sanji che muore per il sangue dal naso) stavolta mi va anche bene. In fondo Cracker ha un potere assurdo ci sta che per batterlo oltre al classico megacolpo serva anche un po' di inventiva cialtrona :asd:

    E poi gli scontri contro nemici importanti con dentro elementi stupidi mi ricordano Hamelin e lo adoravo quando faceva lo scemo in momenti serissimi :asd:

    Ma ha usato l'ambizione Cracker? perché se la risposta è no è uno scemo. Forse in quella forma a differenza che col pound man non si taglia manco con l'haki? In fondo lo ha inglobato sfruttando l'elasticità e l'altro lo ha attaccato di punta e non di taglio stavolta...boh.

    "Cannon ball" è decisamente un nome appropriato :sisi:

    CITAZIONE (thanos_from_titano @ 10/10/2016, 13:26) 
    Questo spiegherebbe il perché a inizio manga era invisibile, gli utilizzatori di haki erano così in vantaggio nel paradiso che non avevano bisogno dell'effetto indurente, mentre ora che gli scontri sono serrati capita spesso di vederlo.

    Era invisibile perché Oda non ci aveva ancora pensato. Poi lui, l'editor, entrambi, mio nonno, insomma, qualcuno, avrà detto "ma non si capisce mai quando la usano...e se usassimo un riferimento grafico per farlo capire"? E giù col colore nero.

    Come in My Hero Academia l'effetto per l'utilizzo dello One For All. Alla fine starebbe meglio senza, ma almeno si capisce quando lo usa e quando no.

    Poi sono convinto che ogni tanto Oda (o chi per lui se lo fanno gli assistenti) si dimentichi di annerire per l'haki.

    Sugli insegnamenti di Zeff in campo di cavalleria quoto Ronin...in effetti solo ora viene fuori questo aspetto del cuoco baffuto, era prevedibile fosse stato Zeff a inculcarglielo ma si poteva parlarne prima, e il fatto che Zeff non sgridi i suoi uomini come fa per il cibo è un po' strano se la cavalleria è un valore così profondo per lui (comunque si vede "solo" uno dei suoi che strappa una collana a una signorina eh...mica la prende a sberle). C'è comunque da dire che erano i primi capitoli, Oda non aveva pensato a un sacco di roba che vediamo ora quindi va preso un po' tutto così...amen.

    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 8/10/2016, 16:21) 
    Il capitolo è pieno zeppo di errori di Oda. :ooasd:

    Eh...l'età :asd:

    Che poi ha sempre fatto strafalcioni qua e là, in una serie settimanale coi tempi tirati poi apriti cielo...

    Il guanto dell'ultima comunque è di sicuro un assistente che non lo ha annerito.

    Poi non è detto in volume non corregga.

    Comunque mi sa che un po' si è rotto le balle pure lui...almeno del ritmo settimanale. Per dire cose come "finalmente è libero!" all'autore di Kochikame quando ha finito... :asd:

    Edited by Charles Newgate - 20/10/2016, 18:15
    SITO
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    QUEXILON RULEZ!

    Group
    Boss Admin
    Posts
    16,705
    Location
    Al largo di Raftel Island...

    Status
    Meno male che c'era la pausa... :sospiro:

    Cover carina, e legata agli eventi attuali... ma spicca di più il ritorno di Noda Skywalker! :rufy:

    Tutto sommato lo scontro con Cracker mi è piaciuto nel suo complesso, un buon misto di serietà e gag. :sese:
    Forse la durata di 11 ore è un pochino esagerata, ma vabbè... va detto che nella maggior parte dei casi non sappiamo quanto durino gli scontri, se già quelli classici duravano 1-2 ore ha senso alzare l'asticella. :comeno:
    Alla fine il tutto si è risolto in un'ottima combo di Rufy e Nami (con Homies), che inzuppando i biscotti di pioggia ha sostanzialmente azzoppato il Commander levandogli quasi del tutto il potere del Frutto (non che Rufy non abbia dovuto penare... se proprio lui si lamenta di dover mangiare, significa che è una faccenda seria :xd:). Senza contare che la sconfitta dinale di Cracker è dovuta allo schiantarsi contro e sfondare 3 armature di biscotti iper-resistenti, mica ad una panzata. :eheh:
    Parlando di panza, molto simpatica la forma da lottatore di sumo del Tank Man del G4, anche se sembra più una forma occasionale/d'emergenza piuttosto che una fissa. :asd:
    Se davvero Cracker atterrasse in mezzo al banchetto sarebbe sublime. :ride: O magari vedremo il suo viaggio verso Raftel nelle MA (sì, sto fingendo di non aver letto il successivo :asd:).

    Molto divertente il siparietto nel Mira World, soprattutto l'effetto sui cittadini. :asd:
    Ci sarebbe da criticare Cioppino per non aver ancora fatto una mazza, ma vabbè... c'è tempo perchè muova le chiappe... :...:

    La scena della maschera curativa l'ho capita poco... come detto da qualcuno, è probabile una qualche boiata cavalleresca tipo "mi pestano in faccia e fa male, ma non la tolgo per essere bello per Pudding". :comeno:
    Non mi disturba che sia stato Zeff ad inculcare il rispetto delle donne a pedate nel cranio di Sanji, ad essere sincero un po' me lo aspettavo o lo davo per scontato. Forse si poteva pensare a qualche collegamento con mamma e/o sorella visti gli eventi recenti, ma credo di preferire questa soluzione per ora (anche perchè per adesso la madre è un non-personaggio e la sorella è troppo ambigua). :eheh:
    Non so cosa dire sul gatto (probabilmente OGM) dei Vinsmoke... :look2:

    CITAZIONE (esti. @ 5/10/2016, 22:18) 
    Ma quante parolacce e turpiloqui questi capitoli col francis translate :oo:

    EuG1tly

    E dire che di solito edulcoriamo il turpiloquio, quando non lo riteniamo adeguato alla scena. :asd:
    Tuttavia, se c'è un contesto dove un linguaggio osceno mi pareva appropriato, è proprio l'ambiente della cucina stile scaricatori di porto di Zeff. :xd:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    "Io diventerò un ufficiale
    della marina!"

    Group
    Legend
    Posts
    12,486
    Location
    Marine HQ

    Status
    CITAZIONE (Francis D. Matthews @ 23/10/2016, 14:25) 
    Parlando di panza, molto simpatica la forma da lottatore di sumo del Tank Man del G4, anche se sembra più una forma occasionale/d'emergenza piuttosto che una fissa. :asd:

    Dici? Io speravo fosse una forma fissa, qui solo un po' deformata dalla panza. Nel senso una forma di difesa rispetto all'altra più d'attacco.

    CITAZIONE
    Se davvero Cracker atterrasse in mezzo al banchetto sarebbe sublime. :ride: O magari vedremo il suo viaggio verso Raftel nelle MA (sì, sto fingendo di non aver letto il successivo :asd:).

    La vecchia "tecnica del finto tonto" di noi procrastinatori di commenti :asd:
    SITO
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    QUEXILON RULEZ!

    Group
    Boss Admin
    Posts
    16,705
    Location
    Al largo di Raftel Island...

    Status
    CITAZIONE (Charles Newgate @ 1/11/2016, 19:25) 
    CITAZIONE (Francis D. Matthews @ 23/10/2016, 14:25) 
    Parlando di panza, molto simpatica la forma da lottatore di sumo del Tank Man del G4, anche se sembra più una forma occasionale/d'emergenza piuttosto che una fissa. :asd:

    Dici? Io speravo fosse una forma fissa, qui solo un po' deformata dalla panza. Nel senso una forma di difesa rispetto all'altra più d'attacco.

    Potrebbe anche essere, dato il nome non è da escludere. :eheh:
    Viste le circostanze, comunque, non mi stupirei se venisse fuori che è una cosa stile Rufy Acquatico... :xd:

    CITAZIONE
    CITAZIONE
    Se davvero Cracker atterrasse in mezzo al banchetto sarebbe sublime. :ride: O magari vedremo il suo viaggio verso Raftel nelle MA (sì, sto fingendo di non aver letto il successivo :asd:).

    La vecchia "tecnica del finto tonto" di noi procrastinatori di commenti :asd:

    Vecchi trucchi del mestiere. :comeno:
    Che magari alle volte è perchè avevo già un'idea delle cose che volevo scrivere, ma non riesco a farlo prima che esca quello dopo e mi scoccia non dirle ugualmente. :asd:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,021
    Location
    Sphinx

    Status
    Capitolo non male, piuttosto divertente e con pochi Vinsmoke. :comeno:

    È tornato Noda Skywalker! :franky2:
    Tra l'altro dovrebbero essere completamente fugati i dubbi sulla sua identità, visto che ha un profilo Twitter e che Oda a quanto pare le richieste le fa pubblicamente, quando vuole. :comeno:
    La cover in sé è carina, ma perché Sanji ha gli occhiali?! :oo:

    Come era stato previsto, in maniera più o meno seria, il punto debole dei biscotti di Cracker sono i liquidi e Nami è perfetta come spalla di Rufy. :eheh:
    Al solito mi pare che ci siano tante critiche e tanti discorsi sui livelli di forza, senza fare molta attenzione ai dettagli. Prima di tutto la difesa di Cracker era sì data dalla durezza dei biscotti, ma anche e forse soprattutto dall'Haki.
    L'armatura che conteneva Cracker aveva sempre spade e scudi hakizzati, mentre quelle "vuote" non le vediamo mai annerite. Quindi è molto probabile che non sia possibile, o comunque non sia nelle capacità di Cracker, hakizzare i biscotti "a distanza". Immagino quindi che, se Cracker combattesse in prima persona o dentro un'armatura, non avrebbe problemi anche a fronteggiare la pioggia, perché comunque i biscotti rimarrebbero duri grazie all'Haki (e dubito che Rufy potrebbe morderli in quel caso).
    È quindi probabile che la più grande difficoltà di Rufy sia stata non tanto scappare dai soldati, ma da Cracker stesso, nei suoi momenti di maggiore debolezza; probabilmente il Commander è stato sempre depistato/ostacolato da Nami e dagli Homies (ricordiamoci che, spostandosi, possono cambiare la disposizione della Foresta e creare un vero labirinto), mentre Rufy affrontava i soldati semplicemente mangiandoli.

    Altra cosa importante è il mancato utilizzo dell'Haki da parte di Cracker.
    Personalmente non credo che Oda si sia dimenticato un dettaglio tanto importante, soprattutto perché è ripetuto in più vignette.
    Anche perché Oda spesso si dimentica di dettagli di importanza secondaria per la scena (tipo le cicatrici), ma difficilmente sbaglia dettagli che sono funzionali alla comprensione delle scene stesse.
    Credo piuttosto che Rufy sia stato bravo nel far perdere la pazienza a Cracker e nel provocarlo; vedendo il Tank Man avrà pensato di trovarsi di fronte ad un bersaglio facile e non si sarà neanche preoccupato di hakizzare il colpo. Dopotutto abbiamo visto che Cracker era benissimo in grado di superare, con la sua lama hakizzata, l'Haki del Gear 4th; non ha senso che in questo caso non riesca neanche a fargli un graffio.

    Il Tank Man comunque è orrendo. :ooasd:
    Per fortuna pare solo una versione estemporanea, visto che è tutto uguale al Bound Man (esclusa la taglia): gonfiaggio dei muscoli tramite il braccio, disegni con l'Haki, posa...
    Però non mi farei ingannare dalla componente comica, il colpo che stende Cracker è sicuramente potentissimo. La potenza con cui viene lanciato Cracker gli permette di sfondare tre armature una dietro l'altra e gli fa fare un gran bel volo... Direi che è sicuramente più potente di tutte le tecniche del Gear 4th "normale".
    Il confronto con King Kong Gun e Leo Rex Bazooka è impossibile, ma se anche fosse meno potente è una tecnica sicuramente più letale per la capacità di "assorbire" il nemico e quindi colpirlo in pieno senza che possa in alcun modo difendersi.
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Da notare che Rufy con il tank man è stato in grado di superare la sua naturale debolezza per le lame, cosa non da poco. Forse per questo Oda non ha voluto fare usare l'haki a Creacker :comeno:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,021
    Location
    Sphinx

    Status
    La difesa da lame e colpi taglienti l'aveva già mostrata in diversi casi, non solo in G4 (es. contro Fujitora).
    Cracker qui attacca con la spada hakizzata, quindi l'unica spiegazione per cui non l'ha usata nel capitolo è (errore di Oda a parte) l'aver sottovalutato fortemente il Tank Man.
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
120 replies since 5/10/2016, 20:13   4443 views
  Share  
.
Top