Capitolo 842

"La potenza della pancia piena"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Il terribile Mammut

    Group
    Shichibukai
    Posts
    27,265
    Location
    terra sconosciuta, abitata da animali preistorici

    Status
    Forse in questo caso Rufy oltre alla tensione della gomma e all'haki rende anche la ciccia parte della difesa del Gear, ponendo ben tre ostacoli anziché due
    Dopotutto non è più un bound man, ma un tank man. Sicuro ha qualcosa in più, a scapito della velocità
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,311
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    Grazie del capitolo. :chopper:

    Sicuramente è un capitolo migliore di quello della scorsa volta, anche se come già detto ho storto molto il naso per via delle 11 ore di Rufy vs Cracker. Quindi lo Sweet Commander è stato fermato, oltre che da Nami, anche dai vari Homies? :dubbio:
    Se così fosse, quantomeno un minimo, potrei anche accettarla la situazione, anche se mi sembrerebbe comunque un po' forzata...

    Ma vabbè, lasciam perdere. Mi è davvero piaciuta un sacco Nami in questo capitolo, finalmente rivediamo la vera navigatrice, non quel personaggio super fanservice che era diventata. Davvero, sono soddisfatto da quanto fatto dalla piratessa, mi è piaciuto molto sia il discorso su chi diverrà Re dei Pirati (banale, certo, ma a me non è dispiaciuto sentirlo dire da lei), sia la tecnica utilizzata per ammorbidire i biscotti (almeno qui un po' di coerenza e di senso c'è, direi :sese:), ed anche il suo atteggiamento verso gli Homies! :asd:
    Bravo, Oda. :sese:

    Per quanto riguarda il discorso Sanji, per quanto le parole di Zeff mi siano piaciute (anche perché adoro Zeff, quindi magari qualunque cosa esso faccia, m'influenza positivamente :asd:), mi aspettavo che la sua galanteria verso le donne fosse dovuta a Reiju ed alla madre, proprio le uniche figure legate alla famiglia Vinsmoke che hanno contribuito a rendere Sanji quello che è oggi, almeno in buona parte (senza la madre, non sarebbe diventato uno chef, senza Reiju invece non sarebbe fuggito dal Regno, o quantomeno lo avrebbe fatto, fooorse, più in là). In ogni caso, pazienza dai, mi piace vedere questo Sanjicentrismo. :sese:

    Passando a Chopper e Carrot: troppo simpatica la scena, mi è piaciuta assai. :asd:


    Infine, eccoci a Rufy vs Cracker, nuovamente: beh che dire, come detto, la strategia di Rufy è in linea col personaggio, che per sconfiggere Cracker ha avuto bisogno di essere spalleggiato dalla sua navigatrice.

    Quindi questa è una nuova forma del Gear 4th, eh? :asd:
    Troppo simpatica :xd: Cracker con la sua Honey Pretzel ora gli fa il solletico, in pratica. Beh, direi che la loro strategia abbia funzionato alla perfezione.
    Vedendo l'immagine, mi pare proprio che Cracker sia stato sconfitto definitivamente, per cui a quanto pare il fatto della resistenza era vero. :sisi:
    Certo è che questo colpo sarà di una potenza molto molto degna di nota.

    Quindi Cracker lo rivedremo a Raftel? :comeno:

    Sarebbe una figata se davvero facesse irruzione durante la cerimonia, lo gradirei un sacco. :sese:


    Peccato per la pausa, le cose si fanno molto interessanti.
    SITO
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,163
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Sul pranzo, credo sia una usanza giapponese far incontrare le famiglie degli sposi prima del matrimonio.....
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Legend
    Posts
    24,862
    Location
    Pianeta Freezer

    Status
    Io non ho capito bene la faccenda della maschera messa a Sanji.
    Fino all'altro ieri le botte e i musi gonfiati scomparivano nell'arco di una pagina e ora questo?
    Ma il senso? :ooasd:
    CITAZIONE (I dont care @ 5/10/2016, 22:50) 
    Era una battuta la mia. :asd:
    Ma hai fatto bene a specificare.

    Ah, scusa. :asd:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,197
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Sicuramente Oda la userà per una futura gag, sicuro al 100%. :rufy2:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    10,227

    Status
    Ma solo io ho notato che le "punte" dei capelli di Cracker fanno "scintille" quando combatte? :oo:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Legend
    Posts
    24,862
    Location
    Pianeta Freezer

    Status
    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 5/10/2016, 23:18)
    Sicuramente Oda la userà per una futura gag, sicuro al 100%. :rufy2:

    Del tipo che al matrimonio scoppia il putiferio, tutti si menano, Sanji prende botte in faccia (senza ripercussioni per non sfigurare davanti a Pudding) e dirà una frase melensa nei suoi confronti. :mr2:

    CITAZIONE (Rikudou Sennin 97 @ 5/10/2016, 23:19)
    Ma solo io ho notato che le "punte" dei capelli di Cracker fanno "scintille" quando combatte? :oo:

    Sì, si era visto quando uscì dall'armatura di biscotti. :sisi:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,163
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Ma Sanji nella Cover ha messo un tronco in testa al pesce gatto ?
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Don't forget to like, follow and obey!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    19,495
    Location
    Mock Town

    Status
    CITAZIONE (-Super Homer- @ 5/10/2016, 23:27) 
    Ma Sanji nella Cover ha messo un tronco in testa al pesce gatto ?

    Sì, per fare il cappello di Zeff :sisi:
    SITO
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,163
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Lo avevo capito XD
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    10,227

    Status
    CITAZIONE (Mugiwara Boy @ 5/10/2016, 23:26) 
    Sì, si era visto quando uscì dall'armatura di biscotti. :sisi:

    Anche all'epoca lo notai, ma non capisco cosa possa significare
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Ti aspetterò ancora per molti anni, sul trono del più forte del mondo!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,379
    Location
    Kuraigana

    Status
    Capitolo migliore dei precedenti ( non che ci voleva molto :asd: )

    alla fine lo scontro si è capovolto abbastanza in scioltezza, Cracker tornerà più avanti, ma attualmente dovrebbe essere stato messo fuori gioco, un po' alla Jack insomma :asd:
     
    Top
    .
  13. Reoh
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Argenn @ 6/10/2016, 00:19) 
    Capitolo migliore dei precedenti ( non che ci voleva molto :asd: )

    alla fine lo scontro si è capovolto abbastanza in scioltezza, Cracker tornerà più avanti, ma attualmente dovrebbe essere stato messo fuori gioco, un po' alla Jack insomma :asd:

    Per me è uscito definitivamente di scena in modo attivo.

    CITAZIONE (Roronoa Zoro @ 5/10/2016, 21:43) 
    Capitolo non malaccio :sisi:

    Tralasciando i vari preparativi per Sanji, lo scontro di Rufy si sta trasformando in una commedia.
    La tattica di Rufy (Oda) non mi sta entusiasmando, se Cracker viene sconfitto dal Tank Man, significa che non vale poi tutti quei 800 milioni :oo:

    O meglio, trovo un pò ridicola, anche se magari efficace, la soluzione adottata per contrastare Cracker, poi magari non basterà per sconfiggerlo... :comeno:

    Spero non sia l'asso nella manica di Rufy :oo:

    Le taglie non sempre rappresentano la forza. Poi mi immagino se Rufy avesse perso, valanghe di critiche. Qualunque cosa succede, capita che non vada bene.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    17,190
    Location
    Flower Town

    Status
    A me questo capitolo è piaciuto.

    Ho sempre preferito scontri divertenti a scontri seri, e questo non fa eccezione. Forse tra gli scontri gag non sarà il migliore, ma mi ha intrattenuto. In un certo senso mi ha ricordato lo scontro contro Bagy, anche se lì l'avversario era di una caratura differente.
    Sono stata molto soddisfatta di vedere Nami di nuovo in azione come si deve, speriamo che questa scia positiva continui anche per altri personaggi :asd: A questo proposito, Carrot e Chopper son stati scoperti subito, altro che missione di spionaggio :asd:

    Son anche curiosa di vedere la cena prima delle nozze: speriamo si scopra definitivamente qualcosa in più su Pudding e soprattutto su Jinbe (considerando anche che proprio con Sanji ha avuto un suo sviluppo).
    Ho letto che qualcuno ipotizza che Cracker arrivi volando e atterri proprio al matrimonio (o alla cena): sarebbe bellissimo se succedesse :asd:

    L'unica cosa che non mi ha convinto più di tanto è (ma va' il caso!) la parte del flashback su Sanji. Avevo già trovato strano che potesse essere stato Zeff a insegnargli la gentilezza nei confronti delle donne già ad Enies Lobby, per cui con questa storia del passato credevo che avremo esplorato meglio questo aspetto (le teorie che il capo famiglia Vinsmoke fosse la madre o che Sanji avesse un sacco di sorelle maggiori erano certo molto più interessanti della sbobba che ci siamo sorbiti). Invece no, è stato proprio Zeff e /vederlo/ mi ha convinto ancora di meno.
    Posto che il fb pare essere messo lì completamente a caso (di nuovo, l'impressione che Oda abbia una lista e che stia spuntando le voci di quello che deve mostrare su Sanji è fortissima) e che "rispettare le donne"=/="provarci con tutte"... (e Yonji che sbava sul poster di Nami??). Boh.
    SITO
     
    Top
    .
  15.  
    .

    Rōnin kasai - 浪人火災

    Group
    Spoiler
    Posts
    8,088
    Location
    Terra del Sol Levante

    Status
    La madre non doveva certo fungere da educatrice, ma da esempio. Da base pratica da cui trarre l'idea di un vero rapporto con le donne. Perché se l'esempio viene solo dal lato maschile, la base è riduttiva...
    Io ad esempio l'avrei fatta morire a causa degli esperimenti genetici, avrei fatto sì che Sanji imparasse dal rapporto con lei a rispettare le altre forme di vita (i ratti) a cui dava da mangiare, e che scoprisse che era stata trattata come una cavia (o almeno che a lui sembrasse così) e che ne deducesse un uso semplicemente strumentale del gentil sesso da parte del padre. Creando poi il contrasto con Zeff.

    Che poi, diciamoci la verità, riguardo i pirati di Zeff... voi come giudichereste la cosa se al suo posto ci fosse Sanji? Secondo voi sarebbe stato possibile per gli uomini di Sanji malmenare una donna?
    SITO
     
    Top
    .
120 replies since 5/10/2016, 20:13   4443 views
  Share  
.
Top