Capitolo 842

"La potenza della pancia piena"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Hulk? Spacca!

    Group
    Pirate
    Posts
    10,438
    Location
    Brooklyn

    Status
    CITAZIONE (Ronin93 @ 6/10/2016, 09:43) 
    La madre non doveva certo fungere da educatrice, ma da esempio. Da base pratica da cui trarre l'idea di un vero rapporto con le donne. Perché se l'esempio viene solo dal lato maschile, la base è riduttiva...
    Io ad esempio l'avrei fatta morire a causa degli esperimenti genetici, avrei fatto sì che Sanji imparasse dal rapporto con lei a rispettare le altre forme di vita (i ratti) a cui dava da mangiare, e che scoprisse che era stata trattata come una cavia (o almeno che a lui sembrasse così) e che ne deducesse un uso semplicemente strumentale del gentil sesso da parte del padre. Creando poi il contrasto con Zeff.

    Quoto :birra: Anche io pensavo e speravo gestisse l'origine della sua galanteria in questo modo, peccato..
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Sguattero

    Group
    Pirate
    Posts
    35

    Status
    Chissà in cosa consisteranno i regali di nozze che si scambieranno i due sposi.. non vorrei mai che big mom regali al cuoco un frutto,considerando che mi sembra che tutti i suoi sottoposti siano fruttati. :rufy2:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Mozzo

    Group
    Utente
    Posts
    115
    Location
    Monferrato

    Status
    Secondo me Oda con questo scontro Rufy/Crackers vuole farci capire che tutti i componenti delle ciurme degli imperatori hanno delle taglie sovrastimate, e di tanto!!!
    Alla fine è bastata un po' di pioggia per neutralizzare un capitano di un imperatore...quando piove naturalmente che fa, sta a casa a bere tè caldo?? :asd:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,163
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Non che i copmponenti della ciurma degli imperatori hanno fatto sempre ste figurone eh....

    - Ace le ha prese da Teach e da Akainu
    - Marco ha collezionato solo figuracce
    - Jaws mutilato.
    - Burgess trattato come uno straccio da Sabo.
    - Jack mandato due volte a mollo....
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    guerriero dei mari

    Group
    Marine
    Posts
    8,387
    Location
    italia

    Status
    CITAZIONE (lukeblackleg @ 6/10/2016, 10:32) 
    Chissà in cosa consisteranno i regali di nozze che si scambieranno i due sposi.. non vorrei mai che big mom regali al cuoco un frutto,considerando che mi sembra che tutti i suoi sottoposti siano fruttati. :rufy2:

    E non credo anche se a dirla tutta la tua idea non e male e pensando alla ciurma della mamma, come regalo sarebbe particolare, ma non credo.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,311
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    Ma bene o male, contro i loro avversari Burgess, Marco e Jaws non potevano fare niente (Ace si, poteva scappare e non l'ha fatto :asd:).
    Jack invece è stato proprio caratterizzato come un demente, ed anche Cracker effettivamente non è che abbia fatto sto figurone... a me pare evidente che sia ormai bello che sconfitto (o se non lo è alla peggio, manca davvero un niente per farlo crollare). Alla fine è bastato solo un colpo per buttar giù uno dei 3 uomini di punta di un Imperatore...
    Mi aspetto certamente di più dai primi ufficiali.
    SITO
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,163
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Infatti qui si parla anche di caratterizzazioni...

    E sinceramente gli uomini di Barbabianca mi sono sembtati oltre che più forti anche più interessanti di Burgess, Cracker o Jack che da come Oda li ha scritti sono i classici nemici che se la tirano. e poi le prendono...
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Bel capitolo, grazie al DFS!

    Cover: non proprio bellissima :comeno:

    Gli spettri: divertenti le apparizioni di Chopper e Carrot che compaiono in vari specchi dell'isola generando chiacchiere, soprattutto la scena della tipa che eccede con il rossetto per la sorpresa. Strano però che gli abitanti di WKI siano sorpesi, dovrebbero piuttosto essere grati: in tempi normali gli sarebbe apparsa Brulè, che è ben più spaventevole di renna e coniglio :asd: :oo:

    A quanto pare il duo puccioso ha passato 11 ore a scappare dalla strega. È inutile lamentarsi dell'inutilità di Chopper, mi sembra evidente che Oda voglia rimandare ad un successivo momento la sua parte :sisi:

    Zeff: per tutto il tempo precedente all'approfondimento del background di Sanji ho sempre pensato che la galanteria di Sanji derivasse dagli insegnamenti ricevuti sul Baratie. In fin dei conti è Zeff che ha educato Sanji e quando questo spiega certi suoi comportamenti usa parole che fanno subito pensare al suo genitore adottivo.

    Che ci potesse essere una base di partenza di rispetto alle donne dovuta ai rapporti di Sanji bambino con la madre e la sorella l'avevano sospettato in molti e sarebbe potuto essere uno spunto interessante per la caratterizzazione del cuoco. Se però si considera la scarsa considerazione che Oda ha riservato a quei due personaggi nel FB non ci si può certo stupire che la galanteria di Sanji derivi da Zeff. Resta un'occasione mancata oppure un ripensamento del gentile signor Oda che forse si è reso conto che il primo FB di Sanji era molto migliore ed ha voluto ribadirlo così.

    Comunque molto bella la risposta a Reiju: "sto solo seguendo una regola fondamentale dell'universo fin dalla preistoria"

    Verso l'incontro: è il giorno in cui è fissata la cerimonia ufficiale di fidanzamento ed i Vinsmoke vi si recano su un veicolo un po' ridicolo. Mi aspetto un colpo di scena :sese:

    La (molto probabile) fine dello scontro: visti gli sviluppi c'è anche la possibilità che Rufy non abbia usato il G4 nemmeno una volta in quelle 11 ore. Sembrerà anche forzato l'intervento di Nami (ottima in questo capitolo) ma Oda per sua bocca ci dice che è uno scontro tra pirati e tutto è concesso.

    Per il mio gusto nel complesso è stato uno scontro molto bello (unica pecca, forse, è la durata. Poteva anche durare 3 o 4 ore con risultati identici ma per questo bisogna aspettare un'eventuale spiegazione narrativa del perché invece si sia protratto per così tanto) e soprattutto il colpo finale diventa uno dei miei preferiti di sempre :D
     
    Top
    .
  9. stannis king
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (stannis king @ 5/10/2016, 22:06) 
    E mi sconfigge Cracker senza neanche un accenno al suo odio per il dolore? Cracker non puó uccidere Nami o Rufy obeso in 11 ore? É il caso di trattare un comandante come Mr 3 dopo averlo fatto sembrare Gesù cristo?
    BAH :rufy3: :bugy:

    Mi autoquoto.
    Capitolo orrido:
    - Non viene data una spiegazione soddisfacente del fatto che Cracker non riesca a uccidere Rufy OBESO in 11 ORE :bugy:
    - Un top comandante (uno del livello di Jaws e Vista :ener: ) trattato letteralmente come Bagy e Mr 3: la cosa peggiore è che lo scontro è letteralmente diviso in due metà.
    Una prima serissima, tesa e frenetica e una seconda distesa e demenziale, poco seria.
    Il primo scontro contro un comandante si risolve con una delle gag pià idiote e forzate dell'intera storia :hancock:
    Oda pretende che io prenda sul serio uno SC di Big mom dopo questa sconfitta ridicola :nami: ?
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Shichibukai
    Posts
    2,430

    Status
    Secondo me Cracker non sconfigge Rufy per il semplice fatto che non sopportando il dolore non cerca mai lo scontro fisico, ma manda sempre avanti i biscotti per ore ed ore (al limite qualche tentativo di affettamento ogni tanto).

    Forzato indubbiamente, ma almeno sfruttiamo anche quel dettaglio detto da Cracker stesso. Quando finalmente si decide a partire all'assalto è ormai tardi
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,311
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    Comunque davvero, chissà se si andrà sul classico con questi regali di fidanzamento. :comeno:

    E chissà all'incontro con Pudding se il nostro Sanji inizierà a fare il cascamorto come al solito. :asd:
    SITO
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Massimo sforzo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    9,824

    Status
    La regia mi fa notare che rufy perde la cicatrice quando usa il tank man.

    Svista di oda o essendo la X una ferita di ustione (pelle raggrinzita ) si è estesa e sbiadita con l'espansione del corpo?
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,311
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    CITAZIONE (I dont care @ 6/10/2016, 14:00) 
    La regia mi fa notare che rufy perde la cicatrice quando usa il tank man.

    Svista di oda o essendo la X una ferita di ustione (pelle raggrinzita ) si è estesa e sbiadita con l'espansione del corpo?

    Non ci avevo fatto caso. :oo:

    Potrebbe essere appunto che, vista l'espansione della pelle, si sia estesa e sbiadita di gran lunga anche la ferita. Certo è che però Oda poteva rappresentarla anche in maniera sommaria. Dubito che una ferita di quel calibro sparirebbe del tutto in casi del genere. :asd:

    Ultimamente qualche errorino su questi dettagli, Oda lo sta commettendo.
    SITO
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Massimo sforzo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    9,824

    Status
    Anche il sensei ha una certa età ormai :asd:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,311
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    Non oso immaginare quando arriverà a 50-60 anni allora... :oo:
    SITO
     
    Top
    .
120 replies since 5/10/2016, 20:13   4443 views
  Share  
.
Top