Capitolo 843

"Vinsmoke Sanji"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Massimo sforzo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    9,824

    Status
    La storia di Mingo vi stando alla testa. :ooasd:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    QUEXILON RULEZ!

    Group
    Boss Admin
    Posts
    16,693
    Location
    Al largo di Raftel Island...

    Status
    CITAZIONE (Natsudragonslayer94 @ 2/11/2016, 17:32) 
    Forse è un modo di Oda per farci capire che la navigatrice è una donna molto più bella delle altre? :comeno: (anche se la disegna praticamente uguale) boh..

    Potrebbe essere... la bellezza di Nami mi pare sia ribadita più volte (non ai livelli di gente come Hancock, ma abbastanza), può darsi che in-universe sia più gnocca della media. :comeno:

    O forse è solo una gag sui fratelli di Sanji che le sbavano dietro esattamente come il cuoco... :xd:

    Edited by Francis D. Matthews - 2/11/2016, 20:54
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Pirate
    Posts
    12,043
    Location
    Bronx o giù di lì

    Status
    Nami è decisamente più bella della media secondo me :sisi:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Hulk? Spacca!

    Group
    Pirate
    Posts
    10,438
    Location
    Brooklyn

    Status
    ^
    Il dubbio ce l'ho anche io fin dalla scena in cui ad Alabasta la spiano mentre si fà il bagno e tutti (incluso Rufy) restano eccitati..

    poi ci sono scene sparse in tutto il manga che lo danno a intendere..
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Super Mod
    Posts
    13,322

    Status
    Penso sia più una gag stile Sanji che altro, ciò non toglie che anche nei disegni a me è sempre parso che Oda si sia sempre sforzato di rendere Nami e anche Robin più belle rispetto alla media delle donne che disegna (nonostante loro due siano i modelli base per le bionde/rosse occhi scuri e per le nere occhi chiari)
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,007
    Location
    Sphinx

    Status
    Mah, capitolo che non mi ha preso molto. :oo:

    La cover del Jump è molto carina, più originale rispetto al solito. :sisi:
    Ma Chopper fa la cheerleader?! :facepalm:

    La color spread dedicata a Kumamoto in realtà NON è riciclata. :asd:
    La postai io stesso mesi fa (vabbe', anche questo capitolo è uscito mesi fa, intendo mesi prima ancora :comeno: ), perché era uscita su 2ch; ma in realtà non è mai stata pubblicata ufficialmente. Era stata diffusa online non so come, ma la sua prima pubblicazione era prevista proprio per questo Jump. :sisi:
    Piuttosto fa capire quanto Oda disegni le color spread in maniera completamente staccata dai capitoli, a livello di temi e soprattutto di tempi. :eheh:

    Già che Cracker è stata fatto volare fino a Sweet City, sarebbe stato figo se effettivamente avesse sfondato le mura del castello e si fosse fermato ai piedi di Big Mom. :xd:
    Vabbe', è stata l'occasione per presentarci ufficialmente altri tre figli di Big Mom, immagino formino una specie di trio avendo tutti nomi di origine francese. :comeno:

    Rufy che dimagrisce a vista d'occhio è troppo bello. :asd:
    Ma lui non la fa mai la cacca, neanche dopo pasti così pesanti? :rufy2:

    Interessanti le applicazioni del Soul Soul che ci vengono accennate da Pound, a quanto pare la scarsissima Big Mom non è poi così male. :eheh:
    Tuttavia non mi sembra che il suo potere sia esagerato, stiamo parlando della parigrado di un possessore del Gura Gura dopotutto; se Jack da solo affonda un paio di navi della Marina, immagino che lo stesso Kaido non avrebbe problemi nel far fuori un'intera flotta. :nono: Mentre Shanks le distrugge tutte con una botta di Haki del Re. :comeno:

    Arrivando alla parte più importante del capitolo, non condivido le numerose critiche al comportamente di Sanji.
    Non credo che abbia in mente chissà quali piani (non lo dico solo perché ho letto i capitoli successivi, lo pensavo già :asd: ), ma semplicemente si sia rassegnato a seguire gli ordini del padre almeno per il momento.
    Tutti dicono che dovrebber ribellarsi, che la sua situazione è uguale a Robin... ma avete analizzato la situazione con attenzione?
    Robin non voleva mettere in pericolo i suoi amici, tutti presenti a W7/EL, pensando che fossero troppo deboli per affrontare la CP9; Sanji invece non teme la sconfitta di Rufy (non solo, perlomeno), ma le conseguenze che potrebbero ricadere sui suoi amici lontani. Ammettiamo pure che Rufy sconfigga Big Mom ora, chi impedirebbe al Tamago di turno al largo del Baratie di fare una strage?
    Dite che dovrebbe chiedere aiuto a Iva e co... ma anche loro sono oggetto della minaccia di Big Mom! :oo: E come farebbe Sanji a mettersi in contatto con loro, in ogni caso? Come potrebbero raggiungere il Baratie in poche ore, partendo da Kamabakka? Come può Sanji sapere se la minaccia che incombe su Zeff potrebbe essere fronteggiata dai Transformati?

    Big Mom ha fatto le cose per bene e Sanji al momento non ha alcuna via d'uscita.
    Con un matrimonio che si svolgerà a ore, non c'è modo di mandare qualcuno in aiuto del Baratie o di chiunque altro.
    Se poi più avanti si scoprirà che Big Mom e i Vinsmoke bluffano, cioè non hanno effettivamente qualcuno pronto ad attaccare il Baratie, le cose potranno cambiare. Ma per ora una mossa sbagliata di Sanji sarebbe un grosso azzardo, a prescindere dall'esito di eventuali scontri su Whole Cake Island.

    Sanji ha quindi fatto l'unica cosa sensata: ha cercato di respingere i suoi amici, per il momento, per tenerli fuori dai guai.
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,129
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 19/12/2016, 14:41) 
    Dite che dovrebbe chiedere aiuto a Iva e co... ma anche loro sono oggetto della minaccia di Big Mom! :oo:

    Non so gil.

    Ivankov è pur sempre un membro di spicco dei rivoluzionari e i travestiti di Kamabakka sono parecchio forti.....

    Diciamo che Zeff è un bersaglio più appetibile, ma credo che solo un comandante di Big Mom potrebbe fare qualcosa contro di loro....

    Edited by King Size Homer - 22/12/2016, 12:43
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,007
    Location
    Sphinx

    Status
    Be', per quel che ne sappiamo Snack potrebbe essere stato mandato al Baratie. :sisi:
    Ma non è solo quello il punto... come farebbero Iva e co. a raggiungere il Baratie in poche ore? :oo:
    Probabilmente è un viaggio che richiederebbe settimane.
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,129
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Lo so.

    Dico solo che secondo me assaltare Kamabakka non è una cosa da poco...

    Su Sanji, secondo me il suo atteggiamento per quanto motivato, è troppo esagerato...
     
    Top
    .
128 replies since 20/10/2016, 20:59   3766 views
  Share  
.
Top