Capitolo 843

"Vinsmoke Sanji"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Reoh
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (-Super Homer- @ 21/10/2016, 08:55) 
    Per Rufy non è importante chi si trova davanti.

    Ci ricordiamo di Roger che non scappava mai neanche quando il nemico era superiore a lui ?

    Rufy è il tipo che ha dichiarato guerra al mondo per salvare una che conosceva da poco più di un mese.

    E quello che per salvare il fratello ha affrontato tutti i pezzi grossi della Marina a testa alta.

    E quello che non ha paura di lanciarsi contro un ammiraglio.

    Figuriamoci se Big Mom gli fa paura.

    Si ma infatti non penso scapperà, ma semplicemente ci sarà uno scambio di colpi stile Rufy-Fujitora.

    Magari hai ragione te e la sconfigge in questa saga, ma ad oggi le premesse mi fanno pensare che non avrà un duello serio con Big Mom.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Super Mod
    Posts
    18,695

    Status
    Veramente un bel capitolo.
    Sono contento di vedere Oda bullare i Vinsmoke: *Cracker è appena atterrato mezzo morto davanti al castello di BM* "Cosa sarà tutto questo chiasso oggi?" "Sicuramente la gente ha saputo che saremmo arrivati noi!" :mr22:
    Le tavole con Rufy entusiasta di rivedere Sanji mi sono molto piaciute, da notare la faccia della sorella di Sanji quando lui si trova costretto ad allontanare i suoi amici.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Revolutionary
    Posts
    3,000
    Location
    New Orleans

    Status
    Comunque Rufy dovrebbe essere immune a metà del potere offensivo della mammona...forse può farcela
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Revolutionary
    Posts
    1,902
    Location
    Dalla terra di Mezzo

    Status
    Grazie mille per la traduzione.
    Capitolo statico, si scoprono cose molto interessanti sui poteri di Big Mom.


    Per quanto riguarda il comportamento di Sanji, chiaramente sta mentendo, è una cosa già vista poteva essere gestita meglio, ma va beh ci può stare;
    vedremo se nel prossimo capitolo ci sarà uno scontro con Rufy.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    -WORK IN PROGRES-

    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,928
    Location
    Da 2 anni di anonimato!

    Status
    Penso che lo sviluppo migliore sia un confronto tra Sanji e Rufy, in cui il cuoco afferma che non è ancora il momento ma di stare pronti...

    La Mamma pare che a breve darà di matto, Pedro e Brook non dovrebbero essere lontani dall'obbiettivo, Chopper e Carrot devono trovare il modo di uscire dallo specchio, magari rivelandosi una buona via di fuga, e, in qualche modo, si inseriranno in tutto questo i Pirati del Sole... :dubbio:

    Lo ammetto, non sò dove andremo a parare! :asd:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,195
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    CITAZIONE (I dont care @ 20/10/2016, 23:06) 
    Magari come ace concentrava le fiamme per fare l'entei, lei appunto anima le fiamme per poi concentrarle e fare un piccolo sole.. che in realtà sarebbe solo una palla di fuoco. Se fosse un sole vero, anche se piccolo, dovrebbe squagliare tutti e tutto. :asd:

    Però appunto questa distinzione delle mani mi puzza. Perchè non potrebbe animare sole e tempeste con la stessa mano?
    Qui qualcosa puzza. :comeno:

    Beh magari fa così. Però dato che ci mette dentro un'anima, diventa un piccolo sole, e non una semplice palla di fuoco.
    Sulla fatto dello squagliare tutto, beh, ci sono i soliti limiti dati da Oda ai frutti, naturalmente.

    Poi magari salta fuori che ci riesce tramite qualche tecnologia (anche se spero di no).
     
    Top
    .
  7. Reoh
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (bardasbard @ 21/10/2016, 11:45) 
    Penso che lo sviluppo migliore sia un confronto tra Sanji e Rufy, in cui il cuoco afferma che non è ancora il momento ma di stare pronti...

    La Mamma pare che a breve darà di matto, Pedro e Brook non dovrebbero essere lontani dall'obbiettivo, Chopper e Carrot devono trovare il modo di uscire dallo specchio, magari rivelandosi una buona via di fuga, e, in qualche modo, si inseriranno in tutto questo i Pirati del Sole... :dubbio:

    Lo ammetto, non sò dove andremo a parare! :asd:

    Infatti è proprio questo che tiene in piedi la saga. è un arco anomalo, perchè non sappiamo come andrà a finire. Di solito è certo che ci sarà una salita fino allos contro finale col cattivo di turno, stavolta invece dovrebbe risolversi in maniera differente e ad oggi nessun segnale fa propendere per qualcosa di certo.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,310
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    Grazie per il capitolo.

    Però, mi aspettavo di peggio, leggendo gli spoiler, specie al riguardo la situazione Sanji. :oo:

    A me onestamente è piaciuto tutto molto. :sisi:
    Complimenti a chi aveva ipotizzato a Cracker scagliato fino al castello (il buon vecchio jasper se non sbaglio), è stato fantastico :asd: quindi ora dovremmo aspettarci una reazione furibonda da parte di Big Mom? Sono molto ansioso di vedere in azione Thunder Zeus e Sun Prometheus, che a questo punto, potrebbero riguardare un'Arma Ancestrale, dato che con il Soul Soul non c'entrano proprio nulla, e dubito che Big Mom abbia ingerito anche il Paramisha del Clima, preferirei che sia solo Teach ad essere bifruttato, per cui a questo punto punterei sul potere di Uranus, mi piacerebbe molto se così fosse.

    Veniamo ad ora alla situazione Vinsmoke: vedere Sanji comportarsi in questo modo mi è piaciuto davvero tanto, il cuoco in versione villain è davvero un figo! :sese:
    Quanto al parallelismo Sanji-Robin: non capisco proprio le critiche, in pratica se Sanji avesse deciso di tornare da Rufy avrebbe: perduto le mani (e con esse il suo sogno ed anche il ruolo di cuoco di bordo) ed il proprio mentore, che sarebbe altrimenti stato brutalmente eliminato.

    Si prospetta un versus Sanji vs Rufy (speriamo che con la scusa il biondino ci mostri qualche altra roba del suo repertorio :comeno:) che comunque, verrà ben presto interrotto, a causa, probabilmente, della furia di Linlin. Stiamo seriamente per entrare nel vivo della saga, sono contento.
    Ben fatto, Oda, sono soddisfatto del capitolo. :sese:
    SITO
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Pirate
    Posts
    12,043
    Location
    Bronx o giù di lì

    Status
    Secondo me nessuno a parte Teach può ingerire più di un frutto, del resto per lui viene tirata in ballo una particolarità fisica (in modo sfumato) per cui sarebbe diverso da tutti gli altri. Personalmente sono abbastanza convinto che non c'entrino nemmeno le armi ancestrali. Le opzioni per me sono due: o questi poteri sono una applicazione del soul soul (che ovviamente non immaginiamo al momento) oppure Big Mom aveva quel tipo di abilità, per qualche motivo, a prescindere dal frutto.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Vicecapitano

    Group
    Revolutionary
    Posts
    698

    Status
    CITAZIONE (Hooke's (D.) Law @ 20/10/2016, 23:43) 
    Sul potere di Big Mom mi fa pensare che l'elemento elettrico si sta ripetendo, prima i mink con quell'attacco ora l'imperatrice... e se l'elettricità fosse un potere innato dei mink e il fuoco di un altra razza/specie/personestrane? La mamma a quel punto potrebbe essere un strano incrocio di strane razze anche perché il suo particolare sogno di creare una terra in cui tutte le razze possano vivere in armonia dovrà avere pur un significato...

    Mentre lo scrivo mi sembra una boiata ma qualche fesseria dovevo pur dirla entro mezzanotte :facepalm: :facepalm:

    Io mi riquoto... Mi sa strano il fatto che si faccia specificamente riferimento alle mani...
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Buon capitolo, grazie al DFS!

    Creacker ha fatto un bel volo, purtroppo il suo atterraggio è stato meno spettacolare di quanto sperassi, ma anche "bussare" alle mura del castello mentre Big Mom si chiede che fine abbia fatto è una buona trovata :asd:

    I due Sweet Commander sono dei "Messeri" quindi, e qui chiedo chiarimenti sul termine originale utilizzato per conferma, dovrebbero essere due uomini. Nomi interessanti :comeno: Katakuri, una pianta commestibile, e Smoothie (frullato?) che non dovrebbero dire nulla sui loro poteri, peccato che Oda non li mostri, speriamo nel prossimo capitolo :sisi:

    Vengono presentati ufficialmente quei tre tizi che hanno assistito alla "morte" di Moscato. Non mi aspettavo che lo slime (gran bel nome Opera) fosse così vecchio, addirittura il quinto figlio.

    Il misterioso sgonfiamento rapido di Rufy non è una novità ma fa pensare comunque, assieme ad altri particolari del passato, che Rufy potrebbe imparare il ritorno alla vita. Sarebbe utilissimo visto l'abuso che fa del suo corpo (che questa abilità sarà alla base del G5? Sarebbe carino anche se un po' copiato). Oppure Rufy ha solo un metabolismo spaventoso :asd:

    Se una Vivre Card di mamma è capace di influenzare così tanto le sue creazioni non mi stupisce che vieti persino ai suoi figli di tenerne una quando sono a "casa". Esistendo quella di Laura, però, è evidente che in caso di allontanamento da WKI una VC viene fornita a figli e alleati vari.

    Pound fa sorridere sempre e con il suo strano modo di fare ci spiega il probabile potere più forte di Mamma:

    Il nemico distrutto dalla tempesta in un istante (con l'aiuto delle navi di Creacker) mi sembra una tipica esagerazione. Quel nemico dovrebbe essere Urouge ferito che scappa da WKI con forse anche solo una nave e che sappiamo già essere sopravvissuto con almeno una parte della sua ciurma. Per cui un potere pericoloso ma non così devastante come potrebbe sembrare.

    Potere che sembra facile da spiegare con il potere del Soul Soul: potendo animare qualsiasi oggetto inanimato non è strano che possa dare vita alle nuvole generando una tempesta ed al fuoco/luce/calore (non certo al vero sole :asd:) generando un piccolo astro. Vedendo però quell'immagine (postata da Hooke mi pare) che ci dice che BM pare essere capace di generare lei stessa fuoco e fulmini mi viene da pensare che possegga abilità simili a quelle dei Mink e di Sanji e che, solo dopo aver prodotto questi elementi, li trasformi in qualcosa che ha nome ed agisce per conto proprio, piuttosto di animare qualcosa di già esistente. Mi sembra una spiegazione semplice e abbastanza soddisfacente :sisi:

    Chopper e Carrot sono ancora alle prese con Brulee e sembrerebbe che stiano pensando ad un buon piano. Bisognerà aspettare che il loro intervento serva prima di vederli di nuovo adesso che hanno "perso il collegamento". Probabilmente rispunteranno fuori al momento opportuno ed in seguito ci sarà un mini FB sul loro scontro con l'ottava figlia.

    Sulla situazione di Sanji c'è poco da andare per il sottile: sembra la stessa di Enies Lobby. Io però ci vedo delle notevoli differenze.

    Non sono convinto che abbia effettivamente deciso di lasciare la ciurma e rinunciare ai suoi sogni. Come Rufy non mi bevo il suo bel discorsetto e penso che, per quanto da un bel pezzo Oda ci voglia far credere che il cuoco si trova in una situazione da cui non riesce a vedere una via d'uscita, non ci sarà bisogno dell'opera di persuasione del Capitano per convincerlo a non sacrificarsi. Credo e spero che abbia in mente qualcosa e mi aspetto nel prossimo capitolo una svolta nella Saga.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Super Mod
    Posts
    18,695

    Status
    Ma la tempesta mostrata avrebbe inseguito Urouge? Perché sarebbe strano, visto che Bruleè lo dava per morto nella foresta (mi pare).
    E comunque Urouge aveva già comprato degli ombrelli anti-fulmine :urouge:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,129
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Non è che Sanji evoca il fuoco e i Visoni l'elettricità.

    Il primo gita su stesso e i secondi usano il pelo. XD

    Edited by -Super Homer- - 21/10/2016, 14:17
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,310
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    CITAZIONE (Infinity_S @ 21/10/2016, 13:31) 
    Ma la tempesta mostrata avrebbe inseguito Urouge? Perché sarebbe strano, visto che Bruleè lo dava per morto nella foresta (mi pare).
    E comunque Urouge aveva già comprato degli ombrelli anti-fulmine :urouge:

    Magari si sarà salvato grazie a quell'ombrello. :urouge:
    Comunque si, è molto strano, anche a me è venuto un attimino il dubbio. :dubbio:
    SITO
     
    Top
    .
  15.  
    .
    CITAZIONE (Infinity_S @ 21/10/2016, 13:31)
    Ma la tempesta mostrata avrebbe inseguito Urouge? Perché sarebbe strano, visto che Bruleè lo dava per morto nella foresta (mi pare).
    E comunque Urouge aveva già comprato degli ombrelli anti-fulmine :urouge:

    E chi altri se no? Il fatto è avvenuto dopo la sconfitta del quarto SW per mano di Urouge. Se non è lui in persona è la sua ciurma.

    CITAZIONE (-Super Homer- @ 21/10/2016, 13:35) 
    Non è che Sanji evoca il fuoco e i Vidoni l'elettricità.

    Il primo gita su stesso e i secondi usano il pelo. XD

    Quella del pelo dei mink non è una certezza ed altri adoperano il fuoco senza un frutto. Perchè BM non dovrebbe esserne capace?
     
    Top
    .
128 replies since 20/10/2016, 20:59   3766 views
  Share  
.
Top