Capitolo 843

"Vinsmoke Sanji"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,195
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    CITAZIONE (Infinity_S @ 21/10/2016, 13:31) 
    Ma la tempesta mostrata avrebbe inseguito Urouge? Perché sarebbe strano, visto che Bruleè lo dava per morto nella foresta (mi pare).
    E comunque Urouge aveva già comprato degli ombrelli anti-fulmine :urouge:

    Segreto per battere BM? Portare con sè l'ombrellino salva vita. :mr2:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,120
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (Pantagruel @ 21/10/2016, 14:00) 
    CITAZIONE (-Super Homer- @ 21/10/2016, 13:35) 
    Non è che Sanji evoca il fuoco e i Visoni l'elettricità.

    Il primo gita su stesso e i secondi usano il pelo. XD

    Quella del pelo dei mink non è una certezza ed altri adoperano il fuoco senza un frutto. Perchè BM non dovrebbe esserne capace?

    Tipo ?

    A memoria dico la sorella di Boa (che usa un cerino), Rufy (lo stesso trucco di Sanji), Kin'emon (che pero potrebbe anche usare qualche trucco legato alla spada).
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    10,227

    Status
    Dopo capitoli passati a scontrarsi con padre, fratelli, zii, nonni e dopo aver detto ventordicimila volte "Fate schifo, non siete la mia famiglia" Sanji adesso se ne esce (davanti a Rufy) con "Io sono il Principe dei Vinsmoke, voi siete sporchi pirati, rimarrò qui e avrò una sposa bellissima e la gloria sempiterna"

    Oh non preoccupatevi signori della Germa, il ragazzo ha avuto un cambio repentino di idee, non pensava davvero quello che ha detto, non vi sta prendendo per i fondelli :mr2:

    :patpat: :patpat:
     
    Top
    .
  4. thanos_from_titano
     
    .

    User deleted


    Comunque spero che oda abbia fatto fare sta scenata a sanji per permettergli di parlare con il capitano, perché obbiettivamente non è credibile, ne per noi ne per i personaggi stessi.
    È una copia sputata di ciò che successe a robin con il cp9, con un paio di differenze: robin era appena arrivata in ciurma, aveva condiviso poco del suo passato, di fatto è una persona che esternava poco i suoi sentimenti e aveva piu o meno mantenuto le distanze dalla ciurma. Era più credibile come situazione, qui sanji dopo quello che ha detto e fatto si aspetta davvero che tutti gli credano?, tra l'altro lui è stato molto coinvolto nella faccenda di Robin in prima persona, e proprio lui aveva subito il primo rifiuto.
    Come dicevo prima se tutto questo è un piano per fare fessi i suoi familiari ok, ma se ancora ci dobbiamo sorbire la storia del "mi sacrifico io per il bene di tutti", che ormai non ci credono nemmeno i cattivi, sarebbe un bel passo falso di oda, a mio avviso.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Ti aspetterò ancora per molti anni, sul trono del più forte del mondo!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,379
    Location
    Kuraigana

    Status
    ma la cosa più importante, è che Rufy all'inizio farà piano, ma il cuoco lo sa bene che fa una gran brutta fine a lottare per bene :asd:

    quindi la scelta migliore è lanciargli qualche frase di soppiatto mentre se le danno, stile Kuma con Ray.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    CITAZIONE (-Super Homer- @ 21/10/2016, 14:24) 
    CITAZIONE (Pantagruel @ 21/10/2016, 14:00) 
    Quella del pelo dei mink non è una certezza ed altri adoperano il fuoco senza un frutto. Perchè BM non dovrebbe esserne capace?

    Tipo ?

    A memoria dico la sorella di Boa (che usa un cerino), Rufy (lo stesso trucco di Sanji), Kin'emon (che pero potrebbe anche usare qualche trucco legato alla spada).

    Anche il comandante di BB. Ichiji o Niji (non ricordo chi dei due) sembra utilizzare l'elettricità. Ed anche se sono "trucchi" non cambia, potrebbe usarli anche BM con la differenza che lei può dargli vita rendendoli molto più potenti. Comunque era solo una supposizione.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Re dei pirati

    Group
    Legend
    Posts
    51,037

    Status
    grazie! felice
    Buon cap. Mi lascia un po' perplesso il potere di big mom. Per ora non riesco a immaginare che c'azzecchi col frutto delle anime o se sia un potere slegato boh. Sanji sta ovviamente recitando, quindi mi aspetto che di nascosto mentre si diano legnate piu o meno per finta riescano a darsi appuntamento/ organizzare un piano.

    Spazio color spread occupato da un illustrazione gia fatta tempo addietro. Che oda si stia finalmente ribellando? :oo:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Capitano

    Group
    Revolutionary
    Posts
    1,300
    Location
    Rimini Country

    Status
    Comunque nel capitolo viene detto che BM controlla il tempo e non che scaglia solo fulmini.
    Si sta facendo interessante il tutto anche se sa di dejavu io mi fido di Oda. #trustoda
     
    Top
    .
  9. thanos_from_titano
     
    .

    User deleted


    Il punto è che deve collegare il potere delle anime con quello del tempo, fin'ora (per come ci è stato presentato) è uno dei più temibili come poteri di base, in più se ci metti l'esperienza in battaglia (non è certo una piratessa da qualche annetto) e la potenza di base rischia di essere veramente insormontabile come avversario.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Legend
    Posts
    24,862
    Location
    Pianeta Freezer

    Status
    Grazie al team scan. :sese:

    Capitolo parecchio bello, mi ha entusiasmato la nuova rivelazione sul potere di Big Mom.
    Il Soul Soul (sempre se il controllo di Prometheus e Zeus derivi da esso, ma credo di sì) è uno dei frutti più devastanti e pericolosi.
    In fondo l'effetto primario del frutto che conoscevamo dagli scorsi capitoli, non era poi così strabiliante, se comparato al potere di un Imperatore, ora invece le cose si fanno interessanti. :sese:

    Complimentoni ad Urouge, che ha sconfitto uno Sweet Commander, è resisitito a Cracker e persino alla sua numerosa flotta con annessa tempesta mortale della mammona.
    Rufy, hai tutto da imparare. :asd:

    Situazione Sanji:
    francamente capisco poco le critiche rivolte a Oda, in questo frangente.
    Il paragone con nico Robin non ha senso, date le diversissime situazioni; una voleva morire di propria iniziativa e cambia idea solo dopo del tempo, l'altro decide di """tradire""" la ciurma perché altrimenti le cose sarebbero immediatamente precipitate per lui, per la ciurma e per Zeff.
    Il cuoco è lo stratega della ciurma, escogiterà qualcosa con Rufy e Nami abbindolando la famiglia.
    Sa di già visto? In Dragon Ball guarda caso arriva un nuovo nemico sulla Terra ogni volta, Toriyama è ripetitivo per questo? A me non sembra. :nono:

    Comunque è un peccato che gli Sweet Commander siano tutti maschi, avrei voluto vedere una donna, come per Kaido con Queen.
    Il timballo di patate penso sia il più forte. :comeno:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,120
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    E perché dovrebbero essere precipitate scusa ?

    Rufy ormai è lì, ha già fatto danni.

    Parliamo del futuro re dei pirati non di un Urouge qualunque....

    Sanji per Rufy era disposto a dare la vita ora per due minacce cambia idea ?

    Con lo Robin era lì stesso li le minacce erano rivolte alla ciurma ma Rufy se ne è fregato altamente è ha continuato ad andare avanti. .
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Legend
    Posts
    24,862
    Location
    Pianeta Freezer

    Status
    CITAZIONE (-Super Homer- @ 21/10/2016, 15:46) 
    E perché dovrebbero essere precipitate scusa ?

    Rufy ormai è lì, ha già fatto danni.

    Parliamo del futuro re dei pirati non di un Urouge qualunque....

    Sanji per Rufy era disposto a dare la vita ora per due minacce cambia idea ?

    Con lo Robin era lì stesso li le minacce erano rivolte alla ciurma ma Rufy se ne è fregato altamente è ha continuato ad andare avanti. .

    Bisogna contestualizzare, non partire per similitudini:
    1) Appena Sanji si fosse rivoltato contro i parenti, arrivava a Big Mom l'ordine di far saltare, tramite il telecomando, le mani a Sanji (!);
    2) Sanji è disposto a dare la sua vita ma di certo non sacrifica quella del suo mentore, oltre che uomo innocente;
    3) Non sappiamo il piano di Sanji, magari escogitano ed organizzano bene qualcosa per mettere fuori combattimento più avanti, magari al matrimonio, i Vinsmoke.
     
    Top
    .
  13. thanos_from_titano
     
    .

    User deleted


    [QUOTE=Mugiwara Boy,21/10/2016, 15:25 ?t=59271074&st=45#entry420303380]
    Grazie al team scan. :sese:

    Capitolo parecchio bello, mi ha entusiasmato la nuova rivelazione sul potere di Big Mom.
    Il Soul Soul (sempre se il controllo di Prometheus e Zeus derivi da esso, ma credo di sì) è uno dei frutti più devastanti e pericolosi.
    In fondo l'effetto primario del frutto che conoscevamo dagli scorsi capitoli, non era poi così strabiliante, se comparato al potere di un Imperatore, ora invece le cose si fanno interessanti. :sese:

    Complimentoni ad Urouge, che ha sconfitto uno Sweet Commander, è resisitito a Cracker e persino alla sua numerosa flotta con annessa tempesta mortale della mammona.
    Rufy, hai tutto da imparare. :asd:

    Situazione Sanji:
    francamente capisco poco le critiche rivolte a Oda, in questo frangente.
    Il paragone con nico Robin non ha senso, date le diversissime situazioni; una voleva morire di propria iniziativa e cambia idea solo dopo del tempo, l'altro decide di """tradire""" la ciurma perché altrimenti le cose sarebbero immediatamente precipitate per lui, per la ciurma e per Zeff.
    Il cuoco è lo stratega della ciurma, escogiterà qualcosa con Rufy e Nami abbindolando la famiglia.
    Sa di già visto? In Dragon Ball guarda caso arriva un nuovo nemico sulla Terra ogni volta, Toriyama è ripetitivo per questo? A me non sembra.



    Difatti il mio discorso sosteneva appunto che tutta sta manfrina aveva senso SE fosse finalizzata ad escogitare un piano, se rivediamo un robin 2.0 ( e cioè che sanji decide di mollare tutto per proteggere zeff e le sue mani) non sarebbe credibile; ne per noi ne per I personaggi della storia.
    La differenza con robin era appunto quella, era plausibile che fosse una traditrice, mentre sanji per quello che ha fatto e detto, decisamente no.
    Quindi se la scena è finalizzata a fregare i suoi bene, ma se è l'ennesima scenata alla robin possiamo anche evitarcela.
    Anche perché in quel caso come ha detto Homer sarebbe ipocrita che dopo i due anni, dopo essersi riempiti la bocca di "farò di rufy il re dei pirati ad ogni costo" e di "vedrò l'all blue" alla prima difficoltà lui getti la spugna in questa maniera.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Mozzo

    Group
    Pirate
    Posts
    63
    Location
    Bari

    Status
    anche secondo me Sanji vuole utilizzare lo scontro per avvertire Rufy di cosa sta succedendo.
    Mi piacerebbe se Rayleigh avesse insegnato a Rufy come rimuovere le manette/collari esplosivi come ha fatto lui a Sabaody così da terminare questa questione ostaggio subito.
    Resta da sciogliere il nodo Zeff :dubbio:
    gli strawhats non hanno modo di tornare nel East Blue per salvarlo
    Dunque a meno che Sanji non lasci effettivamente la ciurma e si sposi o comunque si allontani per un periodo abbastanza lungo da permettere la messa in salvo di Zeff, il caro vecchio Red Leg lo vedo spacciato
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Capitano

    Group
    Revolutionary
    Posts
    1,300
    Location
    Rimini Country

    Status
    CITAZIONE (-Super Homer- @ 21/10/2016, 15:46) 
    E perché dovrebbero essere precipitate scusa ?

    Rufy ormai è lì, ha già fatto danni.

    Parliamo del futuro re dei pirati non di un Urouge qualunque....

    Sanji per Rufy era disposto a dare la vita ora per due minacce cambia idea ?

    Con lo Robin era lì stesso li le minacce erano rivolte alla ciurma ma Rufy se ne è fregato altamente è ha continuato ad andare avanti. .

    Le probabilità per me sono due:
    o Rufy combatte BM qui adesso a casa sua, oppure c'è un forte scontro tra i due, Rufy rapisce Sanji si da alla ritirata e BM lo insegue fino a WA scatenando la guerra più totale insieme a Richard Bensone e Kaido

    La seconda ipotesi per quanto sia entusiasmante la vedo poco probabile e avrebbe gravi ripercussioni per Sanji, perché ormai la situazione è già troppo inoltrata male soprattutto per sanji.
    Allo stato attuale ogni mossa negli scacchi è a favore dell'imperatrice
    Quindi l'unica soluzione è far fuori subito Big Mom
     
    Top
    .
128 replies since 20/10/2016, 20:59   3766 views
  Share  
.
Top