Capitolo 843

"Vinsmoke Sanji"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    17,190
    Location
    Flower Town

    Status
    A me sinceramente il capitolo è piaciuto, soprattutto ho adorato le reazioni di Nami. Mi piace molto come la sta rendendo Oda di recente, finalmente dopo un bel po' di tempo deludente la ritroviamo come sempre.

    Sinceramente non so che dire del potere di Big Mom... Se non sapessimo niente in riferimento al Soul Soul non ci sarebbe problema, ma così... Non so davvero cosa dire, aspetto di saperne di più. Certo la cosa mi affascina, ecco, e mi pare che Oda riesca finalmente a porre Big Mom nel novero degli imperatori anche a livello di forza.

    Dicevo, il capitolo mi è piaciuto, in un certo senso mi è piaciuto anche lo scontro con Sanji (angst a tutto spiano), se non fosse per due piccoli particolari...

    Il primo è "lo spiegone", se avete visto Boris state cogliendo la citazione :asd: ma seriamente, due pagine di capitolo due perse a spiegare cose successe dieci capitoli prima. Ora, lo so che Oda vuole che la gente capisca One Piece anche leggendo non dall'inizio, lo so che è piano di bambini che leggono One Piece e quindi magari sono meno sgamati di noi... ma davvero sono così impediti che bispgna spiegargli cose successe dieci capitoli prima? Ma siamo arrivati a questi livelli? No, perché poi bisogna dar ragione alla gente che dice che One Piece è un manga per bambini, arrivati a questo punto :asd:

    La seconda cosa è la questione di Sanji, e qui vorrei citare un commento che ho visto più su e per cui sono d'accordo:


    CITAZIONE
    Difatti il mio discorso sosteneva appunto che tutta sta manfrina aveva senso SE fosse finalizzata ad escogitare un piano, se rivediamo un robin 2.0 ( e cioè che sanji decide di mollare tutto per proteggere zeff e le sue mani) non sarebbe credibile; ne per noi ne per I personaggi della storia.
    La differenza con robin era appunto quella, era plausibile che fosse una traditrice, mentre sanji per quello che ha fatto e detto, decisamente no.
    Quindi se la scena è finalizzata a fregare i suoi bene, ma se è l'ennesima scenata alla robin possiamo anche evitarcela.
    Anche perché in quel caso come ha detto Homer sarebbe ipocrita che dopo i due anni, dopo essersi riempiti la bocca di "farò di rufy il re dei pirati ad ogni costo" e di "vedrò l'all blue" alla prima difficoltà lui getti la spugna in questa maniera.

    Il problema non è la ripetitività della cosa (One Piece in molte cose è ripetitivo), ma che manga totalmente di coerenza e di logica sull'evoluzione dei personaggi. Sanji, che si è fatto prima Nami (dove Nami aveva paura che Rufy non potesse battere Arlong), poi Robin (dove Rufy s'è battuto con il mondo intero) poi Rufy che è andato prima a ID poi a MF per salvare il fratello... Ma seriamente, secondo voi, ha senso per un personaggio intelligente come Sanji, dopo tutto quello che ha passato con Rufy, che davvero basti una manfrina alla 'vi odio tutti siete spazzatura' per convincere Rufy ad andarsene? Ma seriamente?
    L'unica spiegazione che avrebbe senso con il carattere è che sia tutto un piano per farlo credere alla famiglia (che /non/ conosce Rufy e a dirla tutta quel branco di impediti non conosce nemmeno Sanji), e che magari trovi il modo di avvertirli di quello che sta succedendo a lui con la storia di Zeff e dei bracciali. Qualunque altra spiegazione sarebbe un grosso meh.

    Tra l'altro faccio presente che una cosa /identica/ è stata sviluppata anche in Strong World. Solo che lì Nami, appunto, inganna Shiki e lascia di fatto un messaggio che termina con "venitemi a prendere!". Gente, se un film orrendo come SW riesce a rendere coerente lo sviluppo dei personaggi meglio del manga, vuol dire che siamo messi proprio male.


    CITAZIONE
    In Dragon Ball guarda caso arriva un nuovo nemico sulla Terra ogni volta, Toriyama è ripetitivo per questo? A me non sembra.

    Sì? E' tipo la critica base a Dragon Ball, soprattutto per la seconda parte :asd:
    SITO
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Legend
    Posts
    24,862
    Location
    Pianeta Freezer

    Status
    CITAZIONE (Akemichan @ 21/10/2016, 16:51) 
    L'unica spiegazione che avrebbe senso con il carattere è che sia tutto un piano per farlo credere alla famiglia (che /non/ conosce Rufy e a dirla tutta quel branco di impediti non conosce nemmeno Sanji), e che magari trovi il modo di avvertirli di quello che sta succedendo a lui con la storia di Zeff e dei bracciali. Qualunque altra spiegazione sarebbe un grosso meh.

    Ma infatti è proprio per questo che Sanji ha agito in quel modo, appena ho letto l'ho intesa immediatamente così, per questo ho trovato ingiustificate tutte le critiche.
    Mi è sembrata una cosa ovvia.
    CITAZIONE
    CITAZIONE
    In Dragon Ball guarda caso arriva un nuovo nemico sulla Terra ogni volta, Toriyama è ripetitivo per questo? A me non sembra.

    Sì? E' tipo la critica base a Dragon Ball, soprattutto per la seconda parte :asd:

    Naturalmente ciò che intendevo dire è che si ripete la formula ma il risultato è totalmente differente e non si scade nella ripetizione becera, proprio come nel caso di Sanji in OP.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    17,190
    Location
    Flower Town

    Status
    CITAZIONE (Mugiwara Boy @ 21/10/2016, 17:03) 
    Ma infatti è proprio per questo che Sanji ha agito in quel modo, appena ho letto l'ho intesa immediatamente così, per questo ho trovato ingiustificate tutte le critiche.
    Mi è sembrata una cosa ovvia.

    Lo spero tanto. Ma dato che purtroppo in quanto a coerenza dei personaggi sono due/tre volte che Oda toppa, diciamo che metto le mani avanti :asd:
    SITO
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Revolutionary
    Posts
    206

    Status
    Non so se si è già detto, ma nessuno ha pensato al fatto che forse big Mom sia in possesso di Uranus? Dall'etimologia si considera un potere legato al cielo..
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,120
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Se cosi fosse praticamente avrebbe conquistato la Terra XD
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,310
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    Secondo me se Linlin fosse in possesso di Uranus si spiegherebbe questo particolare potere, che davvero, mi sembra fin troppo diverso dal Soul Soul. È vero che ancora non abbiamo visto ancora praticamente nulla di questo Paramisha, tuttavia le funzionalità che immagino, tutto possono essere, tranne che eventi legati al clima. :oo:

    Se non si tratta di Uranus, potrebbe altrimenti trattarsi di un altro potere ancora che non conosciamo. :dubbio:
    In ogni caso, escluderei che Sun Prometheus e Thunder Zeus siano legati al Soul Soul. Cioè, un conto è avere il controllo sulle anime, ed un conto è quello sul clima. Mi sembrano cose diametralmente diverse, a meno che ad esempio, Linlin non abbia il controllo dell'anima di questi Thunder Zeus e Sun Prometheus, ma così facendo mi sembrerebbe un po' troppo OP questo Soul Soul...

    E poi, penso che se questa peculiarità fosse legata al suo frutto, penso che Oda lo avrebbe lasciato intendere, magari avrebbe fatto dire "Big Mom, grazie al suo frutto, è in grado anche di controllare il clima" o cose del genere, invece in questo caso il frutto non lo cita proprio...

    Per quanto riguarda la vicenda Sanji vs Rufy: diciamocelo, ma quanto sarebbe dannatamente figo se Rufy togliesse le manette al cuoco in stile Ray? Inizio a pensare che ciò possa succedere veramente, anche perché in un modo o nell'altro, Sanji dovrà pur togliersele di dosso.
    SITO
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Super Mod
    Posts
    13,322

    Status
    Quoto Zeus, non vedo come si possa legare al Soul Soul questo potere, a meno che non sia una combinazione di avanzata tecnologia(per costruire le basi)+ soul soul per animarle, ma mi sembrerebbe molto meh se il potere principale di un imperatore non fosse una sua conquista personale... Sarebbe molto meh a mio avviso anche se fosse un Clima Tact potenziato sempre per la stessa ragione... L'idea dell'arma ancestrale ci starebbe, e come ho detto ieri nel topic degli spoiler ci sarebbero anche dei motivi imho per cui l'averne una non porterebbe Big Mom a dominare il mondo... Detto questo mi rendo conto che non è molto probabile, però eviterebbe (possibili) forzature nella gestione di poteri importanti come quelli degli Yonkou.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,120
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    E perchè mai ?

    Abbiamo visto che Big Mom puo creare Homies sfruttando nuvole o arcobaleni.

    Sappiamo che gli homies creati usando gli alberi o la terra mantengono le loro caratteristiche.

    Ergo non ci vedo nulla di astruso se puo usare Homies di nuvole per modificare il clima......

    CITAZIONE
    E poi, penso che se questa peculiarità fosse legata al suo frutto, penso che Oda lo avrebbe lasciato intendere, magari avrebbe fatto dire "Big Mom, grazie al suo frutto, è in grado anche di controllare il clima" o cose del genere, invece in questo caso il frutto non lo cita proprio...

    Non vedo la differenza onestamente....
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Mozzo

    Group
    Revolutionary
    Posts
    198

    Status
    Grazie del capitolo. :sanji2:

    Nel complesso mi è piaciuto molto, solo la novità dei poteri atmosferici dell'Imperatore mi fa storcere il naso. Non sappiamo neanche se Luffy è in grado di batterla e Oda la rende ancora più OP con Zeus e Prometheus? Fra un paio di capitoli le daranno pure l'intangibilità di Tobi, dato che possiede il Soul Soul.

    La reazione di Sanji è ben fatta secondo me, e ci possono essere 2 possibili sviluppi:
    -Sanji non vede vie di uscita e si è rassegnato a sposarsi. A questo punto l'unico modo per non mettere a repentaglio la vita di Zef è sconfiggere Big Mom alla fine della saga;
    -Sanji ha un piano e fornirà i dettagli a Luffy e Nami in qualche modo durante il combattimento.

    Per togliere le manette al cuoco probabilmente interverrà di nuovo Reiji.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Legend
    Posts
    24,862
    Location
    Pianeta Freezer

    Status
    La questione più strana è che detiene i due poteri in due mani separate.
    Magari, visto che lei strappa le anime con le mani, ne ha conservato due appositamente per il "sole" e per il "fulmine". :dubbio:
     
    Top
    .
  11. Reoh
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Zeus91 @ 21/10/2016, 18:16) 
    Secondo me se Linlin fosse in possesso di Uranus si spiegherebbe questo particolare potere, che davvero, mi sembra fin troppo diverso dal Soul Soul. È vero che ancora non abbiamo visto ancora praticamente nulla di questo Paramisha, tuttavia le funzionalità che immagino, tutto possono essere, tranne che eventi legati al clima. :oo:

    Se non si tratta di Uranus, potrebbe altrimenti trattarsi di un altro potere ancora che non conosciamo. :dubbio:
    In ogni caso, escluderei che Sun Prometheus e Thunder Zeus siano legati al Soul Soul. Cioè, un conto è avere il controllo sulle anime, ed un conto è quello sul clima. Mi sembrano cose diametralmente diverse, a meno che ad esempio, Linlin non abbia il controllo dell'anima di questi Thunder Zeus e Sun Prometheus, ma così facendo mi sembrerebbe un po' troppo OP questo Soul Soul...

    E poi, penso che se questa peculiarità fosse legata al suo frutto, penso che Oda lo avrebbe lasciato intendere, magari avrebbe fatto dire "Big Mom, grazie al suo frutto, è in grado anche di controllare il clima" o cose del genere, invece in questo caso il frutto non lo cita proprio...

    Per quanto riguarda la vicenda Sanji vs Rufy: diciamocelo, ma quanto sarebbe dannatamente figo se Rufy togliesse le manette al cuoco in stile Ray? Inizio a pensare che ciò possa succedere veramente, anche perché in un modo o nell'altro, Sanji dovrà pur togliersele di dosso.

    Io non ci vedrei nulla di male se avesse messo pezzi della sua anima in delle nuvole, rendendole armi di un certo peso. Doflamingo usa i fili in mille modi, perché big mom non può fare lo stesso con un oggetto abbastanza universale come un anima?
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Massimo sforzo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    9,824

    Status
    CITAZIONE (Zeus91 @ 21/10/2016, 18:16) 
    Secondo me se Linlin fosse in possesso di Uranus si spiegherebbe questo particolare potere, che davvero, mi sembra fin troppo diverso dal Soul Soul. È vero che ancora non abbiamo visto ancora praticamente nulla di questo Paramisha, tuttavia le funzionalità che immagino, tutto possono essere, tranne che eventi legati al clima. :oo:

    Anche a me fa venire qualche dubbio, ma davvero potrebbe aver semplicemente aver "legato" la propria anima a nuvole e raggi solari (la luce dell'ambiente quindi) o il calore in generale.
    Potrebbe essere un risveglio interessante.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,195
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Per invece è normale e il motivo del perchè ci riesca va ricercato nelle applicazioni del Soul Soul.

    Non sarebbe strano vederla animare il mare e scatenare tsunami, animare montagne e farne i suoi soldati ecc il Soul Soul lo adoro e per me le cose che può fare con esso sono spaventose. :rufy2:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Sono un uomo libero.
    Libero come le nuvole nel cielo sospinte lievemente
    dal vento.

    Group
    Shichibukai
    Posts
    42,879

    Status
    Piccola nota:
    Oda nello scorso capitolo si è dimenticato la cicatrice di Rufy.

    In questo ha sbagliato il verso delle sopracciglia di Sanji.

    Si vede che sta invecchiando. :ooasd:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    10,227

    Status
    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 21/10/2016, 19:23) 
    Per invece è normale e il motivo del perchè ci riesca va ricercato nelle applicazioni del Soul Soul.

    Non sarebbe strano vederla animare il mare e scatenare tsunami, animare montagne e farne i suoi soldati ecc il Soul Soul lo adoro e per me le cose che può fare con esso sono spaventose. :rufy2:

    Forse il mare non lo potrebbe animare a causa della debolezza del frutto

    Comunque mi sa che il Soul Soul supera anche il Pad Pad come paramisha più versatile e completo :oo:

    Non me l'aspettavo un altro paramisha così sgravo, giuro :oo:
     
    Top
    .
128 replies since 20/10/2016, 20:59   3766 views
  Share  
.
Top