Capitolo 844

"Rufy VS Sanji"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -Guy Incognito -
     
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,475
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (thanos_from_titano @ 28/10/2016, 02:22) 
    Credo che il punto sia incentrato sul fatto che abbiamo già visto due volte questa scena di abbandono della ciurma, e in entrambi i casi i presupposti erano più credibili perché si erano incontrati da poco.
    Prima volta al tradimento di Nami.
    Seconda volta al tradimento di Robin.
    In entrambe le situazioni c'erano dei personaggi oppressi dai bulli di turno per il loro tornaconto personale (arlong e governo mondiale), in entrambi i casi erano state ricattate minacciando i loro cari (arlong aveva in mente di sterminare tutti coloro che si fossero rivoltati, e il governo mondiale.. beh aveva nel mirino l'intera ciurma) e sempre in entrambe le situazioni si era affrontata una situazione critica per quello che ne sapevamo noi.
    Da una parte affrontare un organizzazione di esseri mutanti sulla carta enormemente più forti, dall'altra addirittura il GM e un buster call.. a volte si tende a dimenticare che questi hanno dichiarato guerra al governo mondiale..
    Rivedere queste tematiche per molti credo sia stato come resettare gli ultimi 15 anni di manga. Per un personaggio che tra l'altro in entrambe le avventure passate aveva preso le parti, insieme al capitano, del "ghè pensi mì" fidati che ti possiamo aiutare!.
    Molti credo l'abbiano vista come un involuzione del personaggio, e in virtù dell'ultimo punto anche un pò di ipocrisia nel caratterizzarlo (questa è opinione mia personalissima)..
    Mi sa tanto di: "tutti eroi coi problemi degli altri", ma se a rischiare sono io rega nun me fido manco un pò.

    Ecco hai centrato il punto.
     
    Top
    .
197 replies since 27/10/2016, 20:24   5788 views
  Share  
.
Top