Capitolo 844

"Rufy VS Sanji"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Massimo sforzo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    9,831

    Status
    CITAZIONE (Reoh @ 28/10/2016, 01:46) 
    Non è per fare il bastian contrario, ma è davvero cosi difficile capire che la situazione non è cosi semplice come molte altre volte? Non basta puntare i piedi e combattere? Qui Sanji non solo è ricattato, ma lo è per ben due volte e in punti delicati della sua vita. Se va contro il matrimonio perde il suo vero padre (Zeff) e le sue mani (quindi la sua cucina).

    E no.
    Secondo i fan, invece, Sanji dovrebbe prendere a calci le manette per togliersele e dire a Rufy come stanno le cose; cosicché il gommoso tiri fuori il cellulare che ha in tasca e chiami Barto che, in 20 minuti, se non trova traffico, arriva subito da Zef per proteggerlo. :oo:
     
    Top
    .
  2. Reoh
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (King Size Homer @ 28/10/2016, 15:36) 
    Infatti è vero fa le stesse azioni.

    Le motivazioni sono diverse e pure i contesti ovviamente ecco perché si parla di similitudine e non di copia e incolla.

    Ma allora ogni cosa in una storia è uguale ad un altra, un indagine è sempre uguale ad un altra ecc.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,316
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    Comunque, stavo pensando: ma adesso che Linlin verrà a conoscenza del fatto che Cracker è stato sconfitto ed andrà su tutte le furie, potrebbe succedere che il matrimonio subisca un rinvio proprio per via della collera che Big Mom intenderà riversare sui mugi?
    SITO
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    massetto

    Group
    Shichibukai
    Posts
    52,859
    Location

    Cocuzzolo della montagna

    Status
    Grazie!!
    Basta con le cover su richiesta...

    10 ore di applausi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Capitolo epico, dhissene di tutti i idetrattri di questa saga, qualsiasi cosa è accaduta o accadrà non potrà scalfire questo capitolo, ho quasi versato delle lacrime, soprattutto quando Nami ha schiaffeggiato Sanji, momento di una drammaticità assurda. Bravo Oda.
    Rufy che incassa senza muovere un dito anche è quasi commovente. Così come Sanji che fa una fatica boia a trattanersi, fino a poi piangere come un bambino. Con i piccoli lampi di flashback nella sua mente. Cavolo, capolavoro di capitolo.
    Ed adesso non so proprio cosa potrà succedere. Ovviamente Rufy e Nami verranno catturati, ma poi?
    Grande Oda, proprio quando stavo pensando "ennesima saga già in parte vista" ecco che mi butti questo capitolo, grazie!!!!! Peccato non averlo preso originale in Jap.........
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,468
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (Zeus91 @ 28/10/2016, 16:15) 
    Comunque, stavo pensando: ma adesso che Linlin verrà a conoscenza del fatto che Cracker è stato sconfitto ed andrà su tutte le furie, potrebbe succedere che il matrimonio subisca un rinvio proprio per via della collera che Big Mom intenderà riversare sui mugi?

    Non credo, è troppo importante per essere rinviato....

    CITAZIONE (masso88 @ 28/10/2016, 16:41) 
    Ed adesso non so proprio cosa potrà succedere. Ovviamente Rufy e Nami verranno catturati, ma poi?

    Beh piano con gli ovviamente. Nami ha ancora il supporto degli homies e c'è sempre Pound....

    CITAZIONE
    proprio quando stavo pensando "ennesima saga già in parte vista" ecco che mi butti questo capitolo

    Che è la fiera del gia visto ironicamente XD

    CITAZIONE (I dont care @ 28/10/2016, 15:52) 
    Secondo i fan, invece, Sanji dovrebbe prendere a calci le manette per togliersele e dire a Rufy come stanno le cose; cosicché il gommoso tiri fuori il cellulare che ha in tasca e chiami Barto che, in 20 minuti, se non trova traffico, arriva subito da Zef per proteggerlo. :oo:

    Un attimo.

    La storia delle manette fa acqua e mi sa che pure Oda se ne è accorto (dopo Pell non si puo pretendere che qualcuno possa credere che un personaggio possa morire o restare ferito da un esplosione) tanto che a qualche capitolo di distanza ha piazzato la storia del ricatto, quasi a dire "Te statevi zitti cosi Sanji ha una scusa per fare la vittima".

    Detto questo bastava anche saltare l'incontro, o trasmettere il messaggio in altri modi che non richiedessero questa recita forzata....
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Pirate
    Posts
    12,043
    Location
    Bronx o giù di lì

    Status
    Infatti sono gli episodi alla Pell, le non morti, l'haki, la creazione di Sabo, i combattimenti in cui capita, ad esempio, che Ener si dimentichi di avere il mantra e la velocità del fulmine, queste sono le cose che fanno imprecare me perché sono palesi incongruenze se non degli errori pacchiani veri e propri. Cioè Oda ne ha combinate di st....
     
    Top
    .
  7. Reoh
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (King Size Homer @ 28/10/2016, 17:03) 
    Un attimo.

    La storia delle manette fa acqua e mi sa che pure Oda se ne è accorto (dopo Pell non si puo pretendere che qualcuno possa credere che un personaggio possa morire o restare ferito da un esplosione) tanto che a qualche capitolo di distanza ha piazzato la storia del ricatto, quasi a dire "Te statevi zitti cosi Sanji ha una scusa per fare la vittima".

    Detto questo bastava anche saltare l'incontro, o trasmettere il messaggio in altri modi che non richiedessero questa recita forzata....

    Homer è sempre la solita storia, se Oda non metteva in giro la storia che Kaido fosse il più forte nell 1VS1, ci sarebbe stato Argen a dire che akainu è più forte di Kaido (tanto per fare un esempio).

    Le manette ci sono e sono una componente fondamentale, visto che se esplodno gli saltano le mani, e tranquillo che come scusa regge visto che un certo Law viene ferito da colpi di pistola, eppure resiste a pugni di haki.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,468
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Kaido sarà il più forte pertanto che la trama lo riterrà tale XD

    Quando e se sarà battuto non sarà più il più forte.

    Ferito non ucciso....

    Se Sanji resiste a pressioni in grado di fare a pezzi un sottomarino per lui in esplosione del genere dovrebbe essere un fastidio.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    17,190
    Location
    Flower Town

    Status
    Eh niente, questo capitolo mi ha lasciato un senso di amarezza e delusione addosso non indifferente. All'inizio ero arrabbiata per gli spoiler, tanto che volevo mettermi a scrivere un pippone sulla coerenza e la caratterizzazione dei personaggi, ma leggere il capitolo mi ha fatto passare qualsiasi voglia.

    La realtà è che il capitolo, preso in sé, m'è anche piaciuto. Abbiamo visto interazioni mai viste tra Nami e Sanji e volevo vedere più approfondito il rapporto tra Sanji e Luffy che adoro e che non viene più sviluppato dai tempi del Baratie, in pratica.
    Tuttavia nulla riesce a cacciare via la sensazione di stantio e forzato che si percepisce e che viene rinforzato anche da tutto quello che è successo in precedenza.

    Oda aveva posto delle belle basi, a Zou. Sì, avevamo un compagno da recuperare, ma era un compagno che (a grossa differenza da Nami e Robin) non se ne voleva andare e addirittura assicura che tornerà. Avevamo un passato da appronfondire che poteva anche interessare il resto del mondo.
    E invece, che cosa abbiamo avuto? La famiglia più sfigata dell'intera storia di One Piece, con i personaggi forse peggio caratterizzati mai visti perché dovevano solo essere malvaggi in confronto a Sanji che è bbbuono, il sogno di Sanji relegato a due vignette stitiche perché era più importante dimostrare quanto fosse stato traggggico il suo passato, e adesso un litigio fra Sanji e Rufy che è una via di mezzo sbagliata tra quello con Usop e quello con Robin.
    E la domanda che mi pongo io è: ne sentivamo davvero la necessità? Sentivamo la necessità di sviluppare la storia di Sanji con un passato tragico, con una famiglia di cattivi, di sviluppare il suo carattere passando per un litigio con Rufy e un abbandono della ciurma? Era davvero questo che volevamo dall'anno di Sanji?

    La realtà è che Oda non ha voluto nemmeno provarci, a darci qualcosa di coerente, qualcosa di nuovo, a provare a far incontrare Sanji e Rufy in un contesto diverso. Due/tre capitoli strappalacrime ed ecco che piovono i commenti entusiasi. Alla fine ha ragione lui e io non posso far altro che constatare con amarezza che non devo più aspettarmi niente da un manga come One Piece.
    SITO
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Massimo sforzo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    9,831

    Status
    CITAZIONE (Zeus91 @ 28/10/2016, 16:15) 
    Comunque, stavo pensando: ma adesso che Linlin verrà a conoscenza del fatto che Cracker è stato sconfitto ed andrà su tutte le furie, potrebbe succedere che il matrimonio subisca un rinvio proprio per via della collera che Big Mom intenderà riversare sui mugi?

    Possibile. Per Oda ogni scusa è buona per rimandare le cose. :asd:
    WCI si sta presentando un po' come DR, il controllo di Mom si sgretolerà poco a poco visto che: un altro comandante è caduto (Snack è stato battuto da poco se ho capito bene), Pedro e Brook fanno una copia del Red PG, gli hommies, se lei non è presente, aiutano il nemico e sicuramente pure Chopper e Carrot combineranno qualcosa.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,468
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (Akemichan @ 28/10/2016, 18:35) 
    Eh niente, questo capitolo mi ha lasciato un senso di amarezza e delusione addosso non indifferente. All'inizio ero arrabbiata per gli spoiler, tanto che volevo mettermi a scrivere un pippone sulla coerenza e la caratterizzazione dei personaggi, ma leggere il capitolo mi ha fatto passare qualsiasi voglia.

    La realtà è che il capitolo, preso in sé, m'è anche piaciuto. Abbiamo visto interazioni mai viste tra Nami e Sanji e volevo vedere più approfondito il rapporto tra Sanji e Luffy che adoro e che non viene più sviluppato dai tempi del Baratie, in pratica.
    Tuttavia nulla riesce a cacciare via la sensazione di stantio e forzato che si percepisce e che viene rinforzato anche da tutto quello che è successo in precedenza.

    Oda aveva posto delle belle basi, a Zou. Sì, avevamo un compagno da recuperare, ma era un compagno che (a grossa differenza da Nami e Robin) non se ne voleva andare e addirittura assicura che tornerà. Avevamo un passato da appronfondire che poteva anche interessare il resto del mondo.
    E invece, che cosa abbiamo avuto? La famiglia più sfigata dell'intera storia di One Piece, con i personaggi forse peggio caratterizzati mai visti perché dovevano solo essere malvaggi in confronto a Sanji che è bbbuono, il sogno di Sanji relegato a due vignette stitiche perché era più importante dimostrare quanto fosse stato traggggico il suo passato, e adesso un litigio fra Sanji e Rufy che è una via di mezzo sbagliata tra quello con Usop e quello con Robin.
    E la domanda che mi pongo io è: ne sentivamo davvero la necessità? Sentivamo la necessità di sviluppare la storia di Sanji con un passato tragico, con una famiglia di cattivi, di sviluppare il suo carattere passando per un litigio con Rufy e un abbandono della ciurma? Era davvero questo che volevamo dall'anno di Sanji?.

    Ancora una volta mi trovo concorde con l'analisi di Akemichan. Personalmente anche io non sopporto il dramma a tutti i costi specie se forzato.

    Quando serve a caratterizzare un personaggio o aggiungergli qualcosa di nuovo ok può starci, non mi lamento. Puo anche uscirne qualcosa di buono.

    Se invece si limita ad aggiungere dramma e basta perché fa bello allora storco il naso. È così in One Piece, ma è un difetto molto diffuso nei comics americani.


    CITAZIONE
    La realtà è che Oda non ha voluto nemmeno provarci, a darci qualcosa di coerente, qualcosa di nuovo, a provare a far incontrare Sanji e Rufy in un contesto diverso. Due/tre capitoli strappalacrime ed ecco che piovono i commenti entusiasi. Alla fine ha ragione lui e io non posso far altro che constatare con amarezza che non devo più aspettarmi niente da un manga come One Piece

    Puo anche darsi che sia per una questione di età-

    Un paio di interviste di Oda:
    CITAZIONE
    Il target principale di OnePiece sono i ragazzi maschi di 15 anni.
    SWITCH (Novembre 2009)

    CITAZIONE
    Oda: Fino ad oggi, non ho mai davvero sentito la pressione del successo. Sono sempre rimasto concentrato sullo scrivere il manga per un singolo lettore, perchè nella maggior parte dei casi, il manga viene letto da soli. Quindi ogni volta che disegno, ho in mente il fatto che lo sto facendo per un unico lettore quindicenne. Non ho idea di come possano reagire altre persone, quindi mi immedesimo in un ragazzino di 15 anni e penso a cosa lui possa giudicare fantastico o meno. Cerco sempre di essere fedele a me stesso, e spesso questo viene compreso dai ragazzi che leggono il manga.
    Intervista a SJ Alpha (2012)

    Boh il dubbio che scriva tutto in modo che possa piacere ai lettori non scafati mi viene....

    Edited by King Size Homer - 28/10/2016, 19:26
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,262
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Thanks!

    A me della parentesi Vinsmoke/Sanji frega meno di zero, ma francamente conservavo la speranza che Sanji avesse un piano e che lo rivelasse a Rufy durante lo scontro.
    O, se non a Rufy, avrebbe potuto farlo a Nami: sarebbe stato bello vedere Sanji attaccare Nami, cosa che nessuno si sarebbe aspettato, ma ovviamente senza farle nulla, e rivelandogli il piano o inficcandogli addosso un foglio con tutto scritto.
    Poi nel prossimo cap, Nami avrebbe spiegato tutto a Rufy.
    Invece pare che Sanji si sia rassegnato... :robin2:

    Sempre bello vedere Sanji combattere comunque, e vedere Rufy che non reagisce a colpi così potenti, fa un po' effetto.
    Perchè Sanji comunque ci è andato giù pensate (piccola parentesi Haki: perchè usare l'Haki e ridurre dei danni? No eh, troppo difficile Rufy, troppo... :robin2:).

    Notare come sono praticamente a 5 metri dalla porta del Castello: BigMom con un salto vola giù dal castello e li pesta.
    Fa uno strano effetto vedere Rufy così vicino ad un Imperatore. Prima almeno c'era la foresta, ora solo qualche decina di metri.

    Probabilmente nel prossimo succederà qualcosa di interessante, questa situazione deve sbloccarsi. :sisi:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Livello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utente

    Group
    Member
    Posts
    2,917

    Status
    Commento per il capitolo:



    Commento per oda e tutto one piece:


    Sono un amante della storia e dei personaggi, non amo filler o stalli in generale e mi piace che le cose vadano avanti anche per la mia poca "pazienza", ma quando ogni tanto escono capitoli come questi sebbene prevedibili dati i precedenti ed il contesto fa sempre un sacco piacere.
    Davvero felicissimo di assistere in prima persona a quest'opera grandiosa.

    PS: Rufy è il miglior personaggio di tutta l'opera e probabilmente il migliore o tra i migliore di tutti gli shonen, proprio a livello profondo intendo.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Sguattero

    Group
    Marine
    Posts
    30

    Status
    Gran bel capitolo :sese:
    Mi piacerebbe vedere un Rufy che veramente rimane in attesa mentre i vari Sanji, Chopper, Nami sbrogliano ls situazione
     
    Top
    .
  15. thanos_from_titano
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Reoh @ 28/10/2016, 13:28) 
    La mia severità con chi scrive che si tratta di una enies lobby 2.0 sta nel fatto di cadere dalle nuvole ora. Voglio dire tutti vediamo in Dressrosa un alabasta spostata nel new wolrd (con le dovute proporzioni), ma non è che ci stracciamo le vesti per questo. Al contrario, per questa faccenda di Sanji leggo critiche incredibile, roba che pare letteralmente "cacca" questa saga.

    Per cui dico, diamoci una calmata. La situazione è simile? Certo ma è comunque molto diversa per sviluppo e per come sanji debba risolvere il problema. Lo stesso vale per dressrosa, è simile ad Alabasta ma è comunque diversa perchè qui troviamo un flottaro al potere dal oltre 10anni, ecc ecc.

    Se ti riferisci alla mia battuta sulla "produzione intestinale".. era appunto quello.. una battuta.
    Poi continui a sostenere che ci sono critiche alla saga, ma se vai a leggere bene noterai che la mia critica riguarda solo ed esclusivamente la scelta di oda di far comportare sanji in una certa maniera, e qui le accuse di accanimento sulla saga perdono significato.. perchè non sto giudicando una saga da un solo fattore, ma solo il singolo evento che per me (è non pochi altri) rappresenta l'involuzione di un personaggio.
    Il tuo discorso su nami lo appoggio in pieno, perché di fatto appoggia la mia idea, e cioè che aveva più senso sto teatrino con loro che con sanji perché di fatto non erano ancora parte della ciurma.
    Poi ripeto grandi emozioni leggendo, non lo nego, ma ripensandoci e guardandola con un occhio più cinico mi sono chiesto.. ma perché?.
    Fino a ieri predicavi la fiducia completa nel tuo capitano, nella sua capacità di uscire da situazioni estreme.. e poi quando sei tu a dover rischiare "ah no ciccio stanne fuori che fai macello e io ho troppo da perdere", che poi non è solo sfiducia nel capitano, ma nella ciurma in generale.. è la filosofia del manga!, puoi picchiare forte quanto vuoi ma se sei da solo vai poco lontano, e nonostante la stupidità di rufy è proprio lui a ricordarglielo in sto capitolo.
    Io queste scene me le aspettavo nella prima parte del manga, quando ci si deve ancora amalgamare come gruppo, non dopo tutto quello che è successo; non dopo che ha offerto il sui collo in cambio di quello di rufy, non dopo i tormenti e non dopo i due anni di allenamento e tutte le belle parole.

    CITAZIONE (Akemichan @ 28/10/2016, 18:35) 
    Eh niente, questo capitolo mi ha lasciato un senso di amarezza e delusione addosso non indifferente. All'inizio ero arrabbiata per gli spoiler, tanto che volevo mettermi a scrivere un pippone sulla coerenza e la caratterizzazione dei personaggi, ma leggere il capitolo mi ha fatto passare qualsiasi voglia.

    La realtà è che il capitolo, preso in sé, m'è anche piaciuto. Abbiamo visto interazioni mai viste tra Nami e Sanji e volevo vedere più approfondito il rapporto tra Sanji e Luffy che adoro e che non viene più sviluppato dai tempi del Baratie, in pratica.
    Tuttavia nulla riesce a cacciare via la sensazione di stantio e forzato che si percepisce e che viene rinforzato anche da tutto quello che è successo in precedenza.

    Oda aveva posto delle belle basi, a Zou. Sì, avevamo un compagno da recuperare, ma era un compagno che (a grossa differenza da Nami e Robin) non se ne voleva andare e addirittura assicura che tornerà. Avevamo un passato da appronfondire che poteva anche interessare il resto del mondo.
    E invece, che cosa abbiamo avuto? La famiglia più sfigata dell'intera storia di One Piece, con i personaggi forse peggio caratterizzati mai visti perché dovevano solo essere malvaggi in confronto a Sanji che è bbbuono, il sogno di Sanji relegato a due vignette stitiche perché era più importante dimostrare quanto fosse stato traggggico il suo passato, e adesso un litigio fra Sanji e Rufy che è una via di mezzo sbagliata tra quello con Usop e quello con Robin.
    E la domanda che mi pongo io è: ne sentivamo davvero la necessità? Sentivamo la necessità di sviluppare la storia di Sanji con un passato tragico, con una famiglia di cattivi, di sviluppare il suo carattere passando per un litigio con Rufy e un abbandono della ciurma? Era davvero questo che volevamo dall'anno di Sanji?

    La realtà è che Oda non ha voluto nemmeno provarci, a darci qualcosa di coerente, qualcosa di nuovo, a provare a far incontrare Sanji e Rufy in un contesto diverso. Due/tre capitoli strappalacrime ed ecco che piovono i commenti entusiasi. Alla fine ha ragione lui e io non posso far altro che constatare con amarezza che non devo più aspettarmi niente da un manga come One Piece.

    quindici minuti di applausi!
     
    Top
    .
197 replies since 27/10/2016, 20:24   5788 views
  Share  
.
Top