Capitolo 844

"Rufy VS Sanji"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Massimo sforzo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    9,831

    Status
    Ci sarebbe la tiratissima possibilità che loro comunque sanno che Sanji potrebbe essere costretto, ma non si aspettavano una scenata del genere.
    Ma no, si regge a malapena in piedi, come minimo nel prossimo capitolo mi aspetto che appunto Nami ha capito il gioco e lo ha retto. Insomma, era intelligente o no? Oppure le è presa la stessa malattia di Chopper? :ooasd:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Revolutionary
    Posts
    1,902
    Location
    Dalla terra di Mezzo

    Status
    Ma secondo me Rufy ha capito che Sanji stachiaramente mentendo e fa così perché è in una situazione disperata.

    Sanji sta perdendo fiducia, si sta arrendendo, per colpa della sua famiglia rischia di perdere Zeff, Di perdere le sue mani (Quindi il suo sogno) e di mettere in pericolo i suoi compagni contro Big Mom.

    In questo capitolo Rufy mi è piaciuto molto, si è comportato da vero Capitano, sta fermo e subisce la rabbia e la frustrazione di Sanji, e glielo dice anche "Più mi colpivi, più ti facevi male da solo. "

    "Io non mangerò ne mi muoverò da qui finché tu non torni, perché senza di te non posso diventare re dei pirati."
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Vicecapitano

    Group
    Revolutionary
    Posts
    698

    Status
    Il sogno di sanji é perduto ugualmente, non è che sposandosi e stando con la sua famiglia potrà nuovamente cucinare o andare a cercare l'all blue.
    Il suo sogno svanisce con l'arrivo della sua (presunta) rassegnazione, per questo trovo inutile questa sua rassegnazione, oltre che creare un certa involuzione nel personaggio, l'unica cosa che cambierebbe é la questione zeff

    P.S. Bravo Ammi quel dialogo con pekoms non me lo ricordavo nemmeno io :eheh:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    17,190
    Location
    Flower Town

    Status
    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 29/10/2016, 18:30) 
    Stavo rileggendo qualche cap di Zou, e ci son rimasto proprio di meme_robin perchè mi ero completamente dimenticato di un piccolo, piccolissimo particolare.

    Io me lo ricordavo. Purtroppo.

    CITAZIONE
    Ma no, si regge a malapena in piedi, come minimo nel prossimo capitolo mi aspetto che appunto Nami ha capito il gioco e lo ha retto. Insomma, era intelligente o no?

    Non accetterò spiegazioni diverse allo schiaffo di Nami se non lei che ha capito che Sanji, per andarci così sul pesante, doveva avere una seria motivazione e ha in qualche modo deciso di assecondarlo facendo credere (soprattutto a tutti quelli che li osservavano) che a lei andava benissimo andarsene e mollarlo lì. Altrimenti oltre che poco intelligente sarebbe pure ipocrita, considerando che si era comportata nello stesso identico modo di Sanji con Zoro all'epoca...
    SITO
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    QUEXILON RULEZ!

    Group
    Boss Admin
    Posts
    16,702
    Location
    Al largo di Raftel Island...

    Status
    Ammazza che capitolo inutile (quando non sfora nel controproducente)... :robin2:

    Chiedo umilmente scusa a tutti coloro che avevano criticato le azioni di Sanji nello scorso, ai quali avevo ribattuto che era palese un secondo fine del cuoco, che ovviamente avrebbe inscenato uno scontro con Rufy per spiegargli la situazione. :comeno:
    Invece per il momento sembra proprio di no, il biondino non ha la più pallida idea di cosa cacchio fare e si è apparentemente rassegnato al suo destino senza nemmeno provare a sfuggirgli... non l'avrei mai detto, manco io sono così disfattista nella vita. :ooasd:

    In ogni caso non escludo (o forse è più corretto dire "spero") che magari fra un tot di capitoli, se non già nel prossimo, Oda tornerà a questi momenti e scopriremo che c'era davvero qualcosa dietro con abili reveal e/o retcon: si parla già di segnali nascosti off-panel, del sospetto che la più volte inquadrata incazzosità di Ichiji stia ad indicare che abbia capito che qualcosa puzza, di Nami che in realtà sa già tutto perchè ha intuito qualcosa e ha infilato a Sanji un bigliettino in bocca col ceffone, di Sanji stesso che si era inciso il suo piano sul tallone della scarpa e ora lo ha marchiato a fuoco in testa a Rufy col Concasser... :comeno:

    Il problema, tuttavia, al momento è un altro, cioè che questa settimana Oda vuole farci credere il contrario, che Sanji non vede vie d'uscita e vuole rispermiare ai suoi amici il dolore o le conseguenze fingendosi un bastardo, che non sa che pesci pigliare per liberarsi dalle manette e aggirare il ricatto che minaccia Zeff... e le cose sono due: o è una balla e in realtà ha già un piano, da attuare da solo o con aiuti, e in tal caso mi spiace ma l'odierna farsa non me la bevo; oppure è effettivamente così, e allora mi cadono un po' le braccia visti i trascorsi precedenti della ciurma e la caratterizzazione pregressa di Sanji, che collimano poco con la situazione presentata. In entrambi i casi, nell'economia narrativa E della saga E di OP in generale, 'sto capitolo non funziona proprio. :nono:

    Al contrario, SE lo prendo come elemento a sè stante, slegato da ogni contesto e da ogni collegamento con il resto dell'opera, è un capitolo sublime, coi disegni migliori e più puliti degli ultimi anni e un impatto emotivo potentissimo (in maniera particolare ho apprezzato le reazioni ed espressioni di Nami :sese:); e mi è pure piaciuto un sacco da tradurre, se devo metterla sul piano più personale possibile. :asd:
    È un vero peccato, dunque, che tali succitati "contesto" e "collegamento" siano purtroppo reali e tangibili. :nami:

    P.S. cover standard, ma era il caso di farne due di fila di Noda Skywalker? :xd:
    P.P.S. sono già usciti i video di dellimellow "Sanji è più forte di Rufy in 1vs1" e "Sanji è l'unico Mugi che Rufy ritiene indispensabile per diventare Re dei Pirati"? :robin2:
     
    Top
    .
  6. Reoh
     
    .

    User deleted


    Ma Noda Skywalker non aveva suggerito pure altre cover? Sempre lui

    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 29/10/2016, 18:30) 
    Stavo rileggendo qualche cap di Zou, e ci son rimasto proprio di meme_robin perchè mi ero completamente dimenticato di un piccolo, piccolissimo particolare:

    Quindi loro lo sanno il perchè Sanji non ha potuto rifiutare. E quindi mi chiedo: ci vuole tanto a fare 2+2, e capire che forse è ancora sotto un tipo di ricatto simile? Cioè se non va ammazzano qualcuno, e secondo loro non fanno niente di simile se rovina lui stesso il matrimonio, una volta andato là?

    Nami non era una delle persone più intelligenti del Manga?

    Sempre più forzata sta situazione.
    sheldon-cooper-and-his-papers-o

    Non è una situazione forzata perché Nami non conosce nei dettagli il ricatto a Sanji.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Shichibukai
    Posts
    2,363
    Location
    Mare Settentrionale..... si insomma Pescara Nord eheheeh

    Status
    per me Noda è Oda XD
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  8. thanos_from_titano
     
    .

    User deleted


    Tra l'altro a inizio saga Pudding ha detto a tutti che sanji gli ha riferito:
    "Credimi vorrei davvero sposarti, ma devo tornare dai miei amici".. sanji ma chi vuoi fregare :nami:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Super Mod
    Posts
    13,331

    Status
    @Francis: a quando i complottisti che anagrammano i discorsi di Sanji per trovarne i messaggi subliminali? :evilasd:
    Comunque quando usciranno i succitati video di dellimellow voglio assolutamente vederli, ogni tanto serve perdersi un po' e farsi qualche risata :xd:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,457
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE
    Non è una situazione forzata perché Nami non conosce nei dettagli il ricatto a Sanji.

    Pekoms gli ha detto chiaro e tondo che se non obbedisce ammazzano gli amici di Sanji, che c'è da capire ?
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,315
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    La situazione di Nami invece è forzatissima. Menomale che lei è la più intelligente del Mare Orientale :comeno: la sua intelligenza superiore non ha fatto altro che farla frignare come una ragazzina di 12 anni di fronte a questa situazione :rufy3: anche una persona d'intelligenza medio-bassa intuirebbe la situazione, mentre lei invece niente...

    Oda avrebbe potuto farle elaborare un piano strategico accuratissimo, e con la scusa, sicuramente sarebbe riuscito a riscattare quasi del tutto anche Nami (personaggio che ultimamente è stato molto bistrattato), e invece se n'è uscito così alla leggera, fregandosene di aver sviluppato una situazione incoerente. :rufy3:

    Come detto, per me questo è un errore del mangaka, ed anche bello grave. :sisi:
    SITO
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    10,227

    Status
    In effetti

    O Oda sta invecchiando (pesantemente :asd:) o se ne sta sbattendo altamente le palle di questa saga, come fece Kishimoto negli ultimi tempi :asd:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Hulk? Spacca!

    Group
    Pirate
    Posts
    10,438
    Location
    Brooklyn

    Status
    CITAZIONE (Zeus91 @ 30/10/2016, 10:13) 
    Oda avrebbe potuto farle elaborare un piano strategico accuratissimo, e con la scusa, sicuramente sarebbe riuscito a riscattare quasi del tutto anche Nami (personaggio che ultimamente è stato molto bistrattato)

    Ultimamente? è dalla saga di Enies Lobby che Nami non conta più nulla come personaggio (se non per il fan service ovviamente, quello è aumentato in maniera esponenziale :asd: )

    CITAZIONE (Rikudou Sennin 97 @ 30/10/2016, 10:19) 
    O Oda sta invecchiando (pesantemente :asd:) o se ne sta sbattendo altamente le palle di questa saga, come fece Kishimoto negli ultimi tempi :asd:

    La saga non centra (quella per me è strutturata benissimo) è il personaggio di Nami che come al solito viene gestito in modo scadente..
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,315
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    ^ Con ultimamente intendevo a partire dal Time Skip, ma in effetti questa parola non è adeguata, dato che ormai sono secoli che viene solo bistrattata. :asd:

    E dire che, stando agli ultimi capitoli, ero rimasto anche quasi soddisfatto nel rivedere una Nami spalleggiare Rufy o sfruttare a suo vantaggio la Vivre Card...invece Oda con questo capitolo le ha fatto fare nuovamente un grande passo indietro. Da una come lei ci si dovrebbe aspettare l'elaborazione di un piano, o quantomeno una dimostrazione del fatto che abbia intuito la situazione, non una ragazzina frignona senza un minimo di lucidità. :rufy3:
    SITO
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Hulk? Spacca!

    Group
    Pirate
    Posts
    10,438
    Location
    Brooklyn

    Status
    CITAZIONE (Zeus91 @ 30/10/2016, 10:25) 
    E dire che, stando agli ultimi capitoli, ero rimasto anche quasi soddisfatto nel rivedere una Nami spalleggiare Rufy o sfruttare a suo vantaggio la Vivre Card...invece Oda con questo capitolo le ha fatto fare nuovamente un grande passo indietro. Da una come lei ci si dovrebbe aspettare l'elaborazione di un piano, o quantomeno una dimostrazione del fatto che abbia intuito la situazione, non una ragazzina frignona senza un minimo di lucidità. :rufy3:

    Esatto :sisi: anche io ero stato contento di rivederla all' opera contro Craker ma non fà in tempo a recuperare qualche punto che già se ne esce con scenette patetiche come quelle di questo capitolo..
     
    Top
    .
197 replies since 27/10/2016, 20:24   5788 views
  Share  
.
Top