Capitolo 844

"Rufy VS Sanji"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    "Io diventerò un ufficiale
    della marina!"

    Group
    Legend
    Posts
    12,486
    Location
    Marine HQ

    Status
    CITAZIONE (Akemichan @ 30/10/2016, 12:04) 
    - Fare in modo che non sia più possibile un accordo fra i Vinsmoke e Big Mom

    Magari se Big Mom vedesse i Vinsmoke sconfitti dinanzi ai suoi occhi (da Sanji? Da Rufy? Da tutti e due?) potrebbe decidere valga più la pena allearsi coi Mugi, e magari li aiuterebbe contro Kaido, almeno momentaneamente...altro non mi viene in mente. Lavorando più di fantasia e meno di logica può succedere di tutto, vedremo cosa ha in mente il pazzerello Oda.

    Io come detto ci vedrei bene che, da ora in poi, sia Sanji a prendere in mano la situazione...visto che per ora è stato schiavo degli eventi (se vogliamo un po' una regressione ai tempi del Baratie...quando Zeff stesso gli diceva di piantarla e di prendere esempio da Rufy).

    Il problema è che la mammona pare una con un caratterino davvero poco malleabile. In più ha 'ste crisi col cibo...boh. Ha ragione Jajji quando dice che è sciroccata (detto da lui comunque... :asd:).

    CITAZIONE (stannis king @ 31/10/2016, 10:01) 
    Che critiche stupide sul personaggio di Nami :hancock: :nami: : voglio proprio vedere come reagireste nel vedere un vostro compagno abbandonarsi alla disperazione e pestare un suo compagno nonché capitano. Nami magari ha letto la situazione, dubito fosse preparata per una cosa del genere...

    La questione è che dai pochi dialoghi con Capone e con Pekoms si evince comunque che Sanji sia ricattato, e come dice Homer, Nami era nella stessa situazione di Sanji per molti versi (costretta dalle circostanze a stare con gente che odiava e a mentire). Che non faccia 2+2 è semplicemente ridicolo. Poi ognuno la vede come gli pare.

    L'unica cosa che ci sta non sappiano è che rapporti ha Sanji con la famiglia...ma se non ne ha MAI parlato qualcosa vorrà pur dire.

    CITAZIONE (Akemichan @ 31/10/2016, 14:26) 
    No? Nel senso, son chiaramente dei personaggi fatti per essere odiati, ma a differenza di molti altri prima di loro (o forse perché appunto esistono questi "molti altri" fatti molto meglio) a me non suscitano niente se non noia? Non ho manco questo grande desiderio di vederli pestati, voglio solo che scompaiano dalla storia il più in fretta possibile perché non mi danno nulla.

    Concordo, pure io voglio vederli sparire e basta. Sì, fanno incazzare a momenti, ma ci vengono presentati più che altro come patetici. Macchiette schiave del loro non poter provare sentimenti.

    Può darsi il punto di Oda sia proprio questo. Alla fine più che odiarli li si compatisce. Non nel senso "poverini"...ma nel senso "poveri imbecilli".
    SITO
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,005
    Location
    Sphinx

    Status
    Forse uno dei capitoli più belli degli ultimi anni, ma se ha creato così tanto polemica significa oggettivamente che Oda ha sbagliato qualcosa. :ooasd:
    Io non credo che Oda stia sbagliando la gestione di Sanji, è solo che tutto il contorno è troppo forzato.
    Nessuno sentiva il bisogno di una tragedia del genere per Sanji, né di una spaccatura così forte all'interno dei Mugi; sì, ci stava approfondire il passato di Sanji, ma in maniera più superficiale... C'erano evidentemente dei vuoti da colmare nella sua infanzia, ma nessuno voleva un altro flashback importante, un altro passato tragico, altri cattivi della sua vecchia vita con cui fare i conti...
    Se poi anche i flashback si concentrano su cose inventate "ieri", invece che approfondire il carattere del cuoco che conosciamo da "sempre" qualcosa non va...
    Aggiungiamoci infine la piattezza dei Vinsmoke, ed ecco che il tuo inizia a diventare davvero troppo pesante.
    Quindi sì, il capitolo in sé è molto bello, ma si inserisce in un contesto che non avremmo voluto.

    In particolare di questo capitolo ho apprezzato i disegni: davvero molto belli, si vede che Oda si è impegnato per rendere al meglio le scene. :oo:
    E, anche grazie ai disegni, le tecniche di Sanji risultano davvero fighe. :sese:
    Fa sorridere il fatto che abbiamo visto Sanji sferrare più calci in questo capitolo che in tutto il post-TS fino a qui. :asd: C'è pure una tecnica inedita... :eheh:

    Sul fatto che Rufy non si difenda neanche con l'Haki, la cosa mi sembra molto sensata.
    Lui non vuole combattere con Sanji e non lo ritiene un nemico, non ha quindi motivo di difendersi dall'attacco di un amico.
    Inoltre credo che Rufy abbia incassato volutamente per far "sfogare" Sanji ed il discorso che gli fa su chi abbia provato più dolore è significativo in tal senso.

    Il comportamento di Sanji, ancora una volta, non mi sembra incoerente.
    La sua situazione non è paragonabile a quella di Nami o di Robin, in cui tutti i nemici erano davanti alla Ciurma e tutti coloro da proteggere erano insieme a loro.
    Inoltre trovo molto umano cedere alla paura ed all'insicurezza quando a rimetterci sono le tue persone care.
    Non si tratta di non aver fiducia in Rufy, si tratta di vedere la situazione come irrisolvibile da chiunque e da qualunque punto di vista, almeno per il momento.

    La reazione di Nami a me sembra naturale.
    È logico che lei sa che Sanji è ricattato o minacciato in qualche modo... quello che non gli perdona non è il non tornare da loro, ma il trattare così male Rufy (a parole, più che fisicamente).
    Ma anche qui Sanji è evidentemente confuso... lui sa che Rufy non cambierà idea, ma ci prova lo stesso... anche questo è un comportamento molto umano, secondo me.
    Un Sanji sprezzante del pericolo che dice "Mi fido di te, Rufy! Sconfiggi tutti e salvami!" l'avrei trovato molto più finto, non sarebbe una reazione naturale in una situazione complessa come quella attuale.
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Vicecapitano

    Group
    Revolutionary
    Posts
    698

    Status
    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 20/12/2016, 12:37) 
    Inoltre trovo molto umano cedere alla paura ed all'insicurezza quando a rimetterci sono le tue persone care.
    Non si tratta di non aver fiducia in Rufy, si tratta di vedere la situazione come irrisolvibile da chiunque e da qualunque punto di vista, almeno per il momento.

    Sanji è evidentemente confuso... lui sa che Rufy non cambierà idea, ma ci prova lo stesso... anche questo è un comportamento molto umano, secondo me.
    Un Sanji sprezzante del pericolo che dice "Mi fido di te, Rufy! Sconfiggi tutti e salvami!" l'avrei trovato molto più finto, non sarebbe una reazione naturale in una situazione complessa come quella attuale.

    Questa é un ottima chiave di lettura, a me la reazione di Sanji non piace, non per le sue azioni ma per aver perso completamente la speranza, e di questo accuso Sanji, d'altro canto però sono anche profondamente convinto che Oda nell'inevitabile scontro tra sanji e i suoi parenti, sfrutterà e insisterà molto sulla contrapposizione tra l'umanità di sanji e l'inumanità dei fratelli, sono certo che oda vorrà sottolineare come jajji si sbagli nel credere che l'umanità sia un difetto ed una penalizzazione e come invece sanji riuscirà ad avere la meglio proprio grazie alla sua umanità, quindi come dici tu gil, potrebbe essere che oda fin ora abbia volutamente proprio rimarcato ed enfatizzato un comportamento il più umano ed emotivo possibile per sanji.
     
    Top
    .
197 replies since 27/10/2016, 20:24   5788 views
  Share  
.
Top