Capitolo 844

"Rufy VS Sanji"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. thanos_from_titano
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Hooke's (D.) Law @ 28/10/2016, 01:08) 
    Grazie a tutto lo staff del capitolo :devilsfruit:

    Capitolo questo disegnato davvero ma davvero benissimo!!!

    Come detto nel topic delle anticipazioni non mi aggrada molto quest'involuzione del personaggio di Sanji, sembra ritornare indietro di 3 anni, però forse le ha sparate davvero grosse, cosi grosse che ovviamente Rufy non ci crede, se non diceva delle cacate cosi grosse correva il rischio di essere preso sul serio da rufy, ma cosi il capitano mangia la foglia, capisce e si fa da parte... farsi da parte non é da lui ma credo che abbia capito che sia quello che voleva sanji, perché se c'è ancora una possibilità che sanji abbia un piano, é probabile che rufy non rientri in quel piano e che quindi l'intervento di rufy rischi di mandare tutto all'aria.

    È l'unica, è ultima, mia vera speranza per risollevare questo risvolto.
    Se (e dico se) sanji ha un piano, e in questo piano lui agisce da solo, tutta questa faccenda può anche essere presa in considerazione, ma se è l'ennesima scena dove tizio si sacrifica in virtù di amici parenti ecc.. Boh!, mi pare una roba già tirata in ballo molte volte, e non credibile per i presupposti che sono stati messi nelle millemila avventure passate assieme dai personaggi.
     
    Top
    .
  2. stannis king
     
    .

    User deleted


    Emozionante, molto, tutto: dai colpi di Rufy, all'amarezza di Nami fino alle lacrime di Sanji ogni cosa è stata resa divinamente.
    Si sente la frustrazione del cuoco che non sa più cosa fare, la rabbia di Nami nel vedere un amico comportarsi in quel modo (bellissima la scena dello schiaffo) e la dignità di Rufy nel comprendere il dolore dell'amico e dichiararsi sempre e comunque dalla sua parte. Bellissimo, splendido capitolo (disegnato molto bene tra l'altro)
    Ps Ichiji si dimostra un altra volta ben più accorto dei fratelli. Per me ha capito subito che il cuoco ha bluffato.
     
    Top
    .
  3. thanos_from_titano
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Reoh @ 28/10/2016, 01:46) 
    Non è per fare il bastian contrario, ma è davvero cosi difficile capire che la situazione non è cosi semplice come molte altre volte? Non basta puntare i piedi e combattere? Qui Sanji non solo è ricattato, ma lo è per ben due volte e in punti delicati della sua vita. Se va contro il matrimonio perde il suo vero padre (Zeff) e le sue mani (quindi la sua cucina).
    È una situazione totalmente nuova per lui, per Rufy e per la trama di OP in generale.
    Tra questa situazione ed Enies Lobby c'è un abisso.

    Di sicuro alla fine la testardaggine di Rufy risolverà tutto, ma ad oggi la situazione è praticamente irrisolvibile e mai vista prima.


    Nemmeno a me piace questa saga, ma leggo critiche incredibili. Diamoci una calmata.

    Credo che il punto sia incentrato sul fatto che abbiamo già visto due volte questa scena di abbandono della ciurma, e in entrambi i casi i presupposti erano più credibili perché si erano incontrati da poco.
    Prima volta al tradimento di Nami.
    Seconda volta al tradimento di Robin.
    In entrambe le situazioni c'erano dei personaggi oppressi dai bulli di turno per il loro tornaconto personale (arlong e governo mondiale), in entrambi i casi erano state ricattate minacciando i loro cari (arlong aveva in mente di sterminare tutti coloro che si fossero rivoltati, e il governo mondiale.. beh aveva nel mirino l'intera ciurma) e sempre in entrambe le situazioni si era affrontata una situazione critica per quello che ne sapevamo noi.
    Da una parte affrontare un organizzazione di esseri mutanti sulla carta enormemente più forti, dall'altra addirittura il GM e un buster call.. a volte si tende a dimenticare che questi hanno dichiarato guerra al governo mondiale..
    Rivedere queste tematiche per molti credo sia stato come resettare gli ultimi 15 anni di manga. Per un personaggio che tra l'altro in entrambe le avventure passate aveva preso le parti, insieme al capitano, del "ghè pensi mì" fidati che ti possiamo aiutare!.
    Molti credo l'abbiano vista come un involuzione del personaggio, e in virtù dell'ultimo punto anche un pò di ipocrisia nel caratterizzarlo (questa è opinione mia personalissima)..
    Mi sa tanto di: "tutti eroi coi problemi degli altri", ma se a rischiare sono io rega nun me fido manco un pò.
     
    Top
    .
  4. stannis king
     
    .

    User deleted


    È semplice: se BM è comandanti di scatenano i suoi compagni sono morti che camminano. Se anche riuscisse a legnare i germa sarebbero in balia dell'imperatrice. Se decidesse di fuggire perderebbe le mani e Zeff.
    Non c'è soluzione apparente.
    Per me vi state lambiccando troppo il cervello :patpat:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,310
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    Letto, grazie mille! :rules:

    Finalmente che ho letto il capitolo a dovere, devo dire che mi è piaciuto molto. :sisi:
    Ammetto che quando Rufy ha detto al cuoco "allora ci hai presi in giro tutto questo tempo" ero rimasto incredulo e raccapricciato, ma per fortuna, le pagine finali sono eccellenti, ed hanno spento in me il beneficio del dubbio. Questo è un gran bel capitolo e Rufy ha, ancora una volta, letto alla perfezione la situazione. Non serve alcun piano (come si diceva nel topic degli spoiler), Rufy ha già capito tutto e sta già aspettando il ritorno del cuoco.

    Le ultime pagine sono davvero fantastiche, mi hanno emozionato, e momenti così profondi in OP non li leggevo da tempo.
    Ora vedrete che presto il biondino riuscirà a venir a capo della situazione, e si riscatterà per questa sua messinscena.


    Certo però che ultimamente leggere gli spoilers mi fa percepire in maniera totalmente opposta da com'è in realtà il capitolo :oo: soffermandomi su di essi e sui commenti, quasi stavo per cambiare idea in negativo sulla situazione attuale, ma leggendo il capitolo il tutto ha assunto tutt'altro sapore. La prossima volta darò meno peso agli spoilers. :sese:

    Se non si cambierà nuovamente scenario, nel prossimo capitolo prevedo fuochi d'artificio. :sese:

    CITAZIONE (stannis king @ 28/10/2016, 02:05) 
    Emozionante, molto, tutto: dai colpi di Rufy, all'amarezza di Nami fino alle lacrime di Sanji ogni cosa è stata resa divinamente.
    Si sente la frustrazione del cuoco che non sa più cosa fare, la rabbia di Nami nel vedere un amico comportarsi in quel modo (bellissima la scena dello schiaffo) e la dignità di Rufy nel comprendere il dolore dell'amico e dichiararsi sempre e comunque dalla sua parte. Bellissimo, splendido capitolo (disegnato molto bene tra l'altro)
    Ps Ichiji si dimostra un altra volta ben più accorto dei fratelli. Per me ha capito subito che il cuoco ha bluffato.

    Quoto tutto.
    In quanto alla parte finale del tuo commento: è vero, è quindi evidente che gli altri Vinsmoke siano dei dementi per non accorgersene, dato che la cosa è palese. :brook:
    SITO
     
    Top
    .
  6. Akagami922
     
    .

    User deleted


    Grazie per il capitolo !
    A me personalmente è piaciuto molto,certo che questa saga può ricordare EL ma ci sta...comunque alla fine è logico che Sanji torni a far parte della ciurma,ma chissà cosa accadrà ora...non saprei proprio come Oda possa risolvere la situazione a questo punto.In ogni caso a prescindere da questo finto scontro credo che tra i due ci sia un divario abbastanza ampio
     
    Top
    .
  7. bla + bla + bla=blablabla
     
    .

    User deleted


    Capitolo bellissimo! Mi ha emozionato!

    Secondo me rufy non si muoverà davvero da lì. Lo spero.
    Sanji ritornerà indietro in qualche modo..


    Ci sono troppi scenari, fatto sta che la saga mi piace molto.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,105
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (thanos_from_titano @ 28/10/2016, 02:22) 
    Credo che il punto sia incentrato sul fatto che abbiamo già visto due volte questa scena di abbandono della ciurma, e in entrambi i casi i presupposti erano più credibili perché si erano incontrati da poco.
    Prima volta al tradimento di Nami.
    Seconda volta al tradimento di Robin.
    In entrambe le situazioni c'erano dei personaggi oppressi dai bulli di turno per il loro tornaconto personale (arlong e governo mondiale), in entrambi i casi erano state ricattate minacciando i loro cari (arlong aveva in mente di sterminare tutti coloro che si fossero rivoltati, e il governo mondiale.. beh aveva nel mirino l'intera ciurma) e sempre in entrambe le situazioni si era affrontata una situazione critica per quello che ne sapevamo noi.
    Da una parte affrontare un organizzazione di esseri mutanti sulla carta enormemente più forti, dall'altra addirittura il GM e un buster call.. a volte si tende a dimenticare che questi hanno dichiarato guerra al governo mondiale..
    Rivedere queste tematiche per molti credo sia stato come resettare gli ultimi 15 anni di manga. Per un personaggio che tra l'altro in entrambe le avventure passate aveva preso le parti, insieme al capitano, del "ghè pensi mì" fidati che ti possiamo aiutare!.
    Molti credo l'abbiano vista come un involuzione del personaggio, e in virtù dell'ultimo punto anche un pò di ipocrisia nel caratterizzarlo (questa è opinione mia personalissima)..
    Mi sa tanto di: "tutti eroi coi problemi degli altri", ma se a rischiare sono io rega nun me fido manco un pò.

    Ecco hai centrato il punto.
     
    Top
    .
  9. Kung Fury
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (I dont care @ 28/10/2016, 00:34) 
    Ma imo non è tanto per quello, è solo che la maggior parte dei fan di questa saga si è già rotta i maroni e vuole andare direttamente a Zou. :asd:

    A Wa vuoi dire XD

    Personalmente non mi sono rotto anzi sono anche curioso di vedere come va a finire.

    Solo che tutta questa fpgestione di Sanji mi sembra una cappellata.

    Ok ci sta la preoccupazione per un caro in difficoltà ma come hanno detto altri utenti:
    1) Se ti preoccupi tanto dei tuoi cari non fare direttamente il pirata.

    2) Non hai garanzie che Zeff stia bene o che lo lascerebbero in pace.

    3) Dal momento che diventi un pirata dedichi la tua vita al capitano nel bene e nel male.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Hulk? Spacca!

    Group
    Pirate
    Posts
    10,438
    Location
    Brooklyn

    Status
    CITAZIONE (stannis king @ 28/10/2016, 02:05) 
    Ps Ichiji si dimostra un altra volta ben più accorto dei fratelli. Per me ha capito subito che il cuoco ha bluffato.

    Esatto, Oda continua a sottolineare la differenza tra lui e gli altri Vismike :sisi:
     
    Top
    .
  11. Kung Fury
     
    .

    User deleted


    Vabbe non ci vuole un genio per capire che Sanji sta bluffando...fino a qualche ora prima rimarcava il suo distacco dalla famiglia e appena salito in carrozza scoppia a piangere

    Ai Vinsmoke sta bene che abbia tagliato i rapporti con la ciurma la recita era per mugi.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    guerriero dei mari

    Group
    Marine
    Posts
    8,387
    Location
    italia

    Status
    Bellissimo capitolo,devo leggerlo con piu calma ma mi e piaciuto un sacco,quindi faro un commento piu dopo.:)
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,105
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (Natsudragonslayer94 @ 28/10/2016, 09:07) 
    Esatto, Oda continua a sottolineare la differenza tra lui e gli altri Vismike :sisi:

    A me non sembra così differente.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Mozzo

    Group
    Revolutionary
    Posts
    198

    Status
    Grazie al team per il capitolo.

    Veramente bello dal punto di vista emozionale, dall'indignazione di Nami al pianto disperato di Sanji. Certo, non so adesso come Oda vuole gestire tutta la saga se Rufy rimane nello stesso posto per tutto il tempo...
    CITAZIONE (Reoh @ 28/10/2016, 01:46) 
    Non è per fare il bastian contrario, ma è davvero cosi difficile capire che la situazione non è cosi semplice come molte altre volte? Non basta puntare i piedi e combattere? Qui Sanji non solo è ricattato, ma lo è per ben due volte e in punti delicati della sua vita. Se va contro il matrimonio perde il suo vero padre (Zeff) e le sue mani (quindi la sua cucina).
    È una situazione totalmente nuova per lui, per Rufy e per la trama di OP in generale.
    Tra questa situazione ed Enies Lobby c'è un abisso.

    Di sicuro alla fine la testardaggine di Rufy risolverà tutto, ma ad oggi la situazione è praticamente irrisolvibile e mai vista prima.

    Condivido, puoi essere il miglior stratega del mondo, ma quando tutto ciò che ami rischia seriamente di essere portato via potresti non essere in grado di ragionare. La reazione di Sanji per me è appunto molto umana. Dovranno essere i membri della ciurma a ricordargli che in caso di bisogno loro ci saranno a dargli una mano.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Hulk? Spacca!

    Group
    Pirate
    Posts
    10,438
    Location
    Brooklyn

    Status
    CITAZIONE (King Size Homer @ 28/10/2016, 09:32) 
    CITAZIONE (Natsudragonslayer94 @ 28/10/2016, 09:07) 
    Esatto, Oda continua a sottolineare la differenza tra lui e gli altri Vismike :sisi:

    A me non sembra così differente.

    Parlo di temperamento non di ideali.. mentre gli altri se la ridono e fanno sempre gli sbruffoni lui è calmo e riflessivo.. in pratica ha lo stesso identico carattere del padre, suppongo che per Jajji Ichiji sia il figlio di cui vada più fiero

    Per intenderci mentre Yonji è un po' lo Spandam di turno Ichiji è il Lucci (intendo a livello comportamentale)
     
    Top
    .
197 replies since 27/10/2016, 20:24   5788 views
  Share  
.
Top