Capitolo 844

"Rufy VS Sanji"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Reoh
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Zeus91 @ 28/10/2016, 03:10) 
    Letto, grazie mille! :rules:

    Finalmente che ho letto il capitolo a dovere, devo dire che mi è piaciuto molto. :sisi:
    Ammetto che quando Rufy ha detto al cuoco "allora ci hai presi in giro tutto questo tempo" ero rimasto incredulo e raccapricciato, ma per fortuna, le pagine finali sono eccellenti, ed hanno spento in me il beneficio del dubbio. Questo è un gran bel capitolo e Rufy ha, ancora una volta, letto alla perfezione la situazione. Non serve alcun piano (come si diceva nel topic degli spoiler), Rufy ha già capito tutto e sta già aspettando il ritorno del cuoco.

    Le ultime pagine sono davvero fantastiche, mi hanno emozionato, e momenti così profondi in OP non li leggevo da tempo.
    Ora vedrete che presto il biondino riuscirà a venir a capo della situazione, e si riscatterà per questa sua messinscena.


    Certo però che ultimamente leggere gli spoilers mi fa percepire in maniera totalmente opposta da com'è in realtà il capitolo :oo: soffermandomi su di essi e sui commenti, quasi stavo per cambiare idea in negativo sulla situazione attuale, ma leggendo il capitolo il tutto ha assunto tutt'altro sapore. La prossima volta darò meno peso agli spoilers. :sese:

    Se non si cambierà nuovamente scenario, nel prossimo capitolo prevedo fuochi d'artificio. :sese:


    Quoto tutto.
    In quanto alla parte finale del tuo commento: è vero, è quindi evidente che gli altri Vinsmoke siano dei dementi per non accorgersene, dato che la cosa è palese. :brook:

    Negli spoiler spesso ci sono giudizi troppo affrettati.

    CITAZIONE (thanos_from_titano @ 28/10/2016, 02:22) 
    Credo che il punto sia incentrato sul fatto che abbiamo già visto due volte questa scena di abbandono della ciurma, e in entrambi i casi i presupposti erano più credibili perché si erano incontrati da poco.
    Prima volta al tradimento di Nami.
    Seconda volta al tradimento di Robin.
    In entrambe le situazioni c'erano dei personaggi oppressi dai bulli di turno per il loro tornaconto personale (arlong e governo mondiale), in entrambi i casi erano state ricattate minacciando i loro cari (arlong aveva in mente di sterminare tutti coloro che si fossero rivoltati, e il governo mondiale.. beh aveva nel mirino l'intera ciurma) e sempre in entrambe le situazioni si era affrontata una situazione critica per quello che ne sapevamo noi.
    Da una parte affrontare un organizzazione di esseri mutanti sulla carta enormemente più forti, dall'altra addirittura il GM e un buster call.. a volte si tende a dimenticare che questi hanno dichiarato guerra al governo mondiale..
    Rivedere queste tematiche per molti credo sia stato come resettare gli ultimi 15 anni di manga. Per un personaggio che tra l'altro in entrambe le avventure passate aveva preso le parti, insieme al capitano, del "ghè pensi mì" fidati che ti possiamo aiutare!.
    Molti credo l'abbiano vista come un involuzione del personaggio, e in virtù dell'ultimo punto anche un pò di ipocrisia nel caratterizzarlo (questa è opinione mia personalissima)..
    Mi sa tanto di: "tutti eroi coi problemi degli altri", ma se a rischiare sono io rega nun me fido manco un pò.

    Posso dire che è una visione sbagliata? Nami non faceva parte della ciurma e se la mettiamo sulla questione aiuto, allora Rufy ha risolto i problemi di mezzo mondo.

    Qui abbiamo uno scenario mai visto prima e una situazione delicata, molto difficile da sbrogliare. Come ho detto, non basta puntare i piedi e fare i testardi come ad enies lobby, c'è bisogno di altro.

    Se la critica che si muove ad OP e a questa saga è "questa è una situazione già vista", allora tutto il manga dovrebbe esser criticato, visto che ogni situazione in OP è ripetuta all'infinito o no?

    Non vedere differenze con le altre situazioni, o è una critica gratuita o è insofferenza verso questa saga.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Re dei pirati

    Group
    Legend
    Posts
    51,036

    Status
    grazie 0_o
    Continuo a sperare che siano riusciti a comunicare in qualche modo perchè sanji rassegnato non mi piace. Non ha senso la dichiarazione che questo sarebbe stato il suo anno. Ormai siamo a novembre, altri 8 capitoli e non ci sarà stato un singolo episodio dove sanji non fa una figura demmè/viene pestato/è impotente di fronte a qualcosa :asd: Questo è l'ultimo treno di oda per dimostrare che non ha detto una caz*ata.

    Ad esempio pagina 6 (del reader) quando sanji fa l'occhiataccia in alto a destra.. potrebbe venir fuori che sotto faceva qualche gesto con la mano (la reazione di nami mi è sembrata strana in risposta a un semplice sguardo truce del cuoco) e poi anche quando subisce lo schiaffo.
    Come detto sopra da altri pare che il fratello maggiore ichiji abbia notato qualcosa/sia insospettito.
    Per l'eventuale mega recita da parte di entrambe le parti alla fine basta ricordare il livello di farsa dei mink a cui è arrivato oda a zou pur di disegnare la tavola dove si inginocchiano di fronte ai samurai. Invito solo a rileggersi i nonsense di wanda :asd:

    Poi amen, se davvero è così, cioè sanji rassegnato pazienza. Cag*ta in piu o in meno in questo fumetto per me non fa differenza :asd:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,106
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (Natsudragonslayer94 @ 28/10/2016, 09:42) 
    Parlo di temperamento non di ideali.. mentre gli altri se la ridono e fanno sempre gli sbruffoni lui è calmo e riflessivo.. in pratica ha lo stesso identico carattere del padre, suppongo che per Jajji Ichiji sia il figlio di cui vada più fiero

    Per intenderci mentre Yonji è un po' lo Spandam di turno Ichiji è il Lucci (intendo a livello comportamentale)

    Nel flashback era allo stesso livello dei fratelli in quanto a carognaggine.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Hulk? Spacca!

    Group
    Pirate
    Posts
    10,438
    Location
    Brooklyn

    Status
    CITAZIONE (King Size Homer @ 28/10/2016, 10:09) 
    Nel flashback era allo stesso livello dei fratelli in quanto a carognaggine.

    ma anche adesso è una carogna eh.. dico solo che ha un diverso modo di fare più "composto" rispetto ai suoi fratelli (l'unica che gli somiglia in questo senso è Reiju).. Lucci era un infame proprio come Spandam ma i due avevano atteggiamenti molto diversi..

    poi vabbeh da bambini si è tutti un po' stupidi quindi non conta molto la condotta che avevano a quell' età :asd:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,106
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE
    Qui abbiamo uno scenario mai visto prima e una situazione delicata, molto difficile da sbrogliare. Come ho detto, non basta puntare i piedi e fare i testardi come ad enies lobby, c'è bisogno di altro.

    Come tutte le questioni difficili che si pongono davanti i nostri eroi.

    CITAZIONE
    Se la critica che si muove ad OP e a questa saga è "questa è una situazione già vista", allora tutto il manga dovrebbe esser criticato, visto che ogni situazione in OP è ripetuta all'infinito o no?

    Ancora con questo ragionamento ? :hancock:

    Allora dobbiamo farci andare bene tutto perchè "Oda ha smepre fatto cosi ?"

    Non funziona cosi mi spiace...
     
    Top
    .
  6. Melaciula
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MauroDM @ 27/10/2016, 21:52) 
    Il problema essenziale è che i personaggi non comunicano in modo razionale.

    Sanji dovrebbe dire: " ti prego Rufy mi stanno ricattando, se non faccio come dicono ammazzano Zeff"

    Rufy potrebbe tranquillamente rispondere: " Adesso mando una delle nostre ciurme alleate a proteggerlo e vediamo se gli riescono a torcere un capello".

    Cioè Sanji, a differenza di Nami e Robin, dovrebbe skippare la fase di "ti voglio bene ma so che non puoi risolvere il guaio in cui sono incastrato" perchè a differenza loro conosce (troppo) il capitano e dovrebbe sapere che in un modo o nell' altro verranno a capo della situazione.

    E' alla base del rapporto tra Rufy e i Mugi.
    Però bo... a me il capitolo è piaciuto ma mi sembra un pò forzata questa resa di Sanji.

    Si ma così diventi mr. prevedibilità, Oda sicuramente ha scartato questo sviluppo.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,106
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Beh non era prevedibile anche lo scenario di questo capitolo ?
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,310
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    Comunque Rufy secondo me davvero non si muoverà da lì. :asd:
    Aspetterà in quel punto fino a quando Sanji non tornerà in qualche modo. E comunque, in 8 capitoli possono avvenire tante cose (basti pensare che nell'836 ancora doveva iniziare lo scontro con Cracker), per cui vi è ancora lo spazio per una mossa epocale da parte del cuoco.
    SITO
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    umile proprietario di un negozio di cianfrusaglie

    Group
    Member
    Posts
    1,908

    Status
    CITAZIONE
    Rufy potrebbe tranquillamente rispondere: " Adesso mando una delle nostre ciurme alleate a proteggerlo e vediamo se gli riescono a torcere un capello".

    Perdona ma questo mi sembra un pelo irrealistico. Anche perché ora che una delle ciurme è arrivata lì big mom ha già fatto ammazzare zeff
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,106
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (Zeus91 @ 28/10/2016, 10:52) 
    Comunque Rufy secondo me davvero non si muoverà da lì. :asd:
    Aspetterà in quel punto fino a quando Sanji non tornerà in qualche modo. E comunque, in 8 capitoli possono avvenire tante cose (basti pensare che nell'836 ancora doveva iniziare lo scontro con Cracker), per cui vi è ancora lo spazio per una mossa epocale da parte del cuoco.

    Come ho gia detto pero Rufy ha attirato l'attenzione di Big Mom..... deve nascondersi almeno per recuperare le forze.....

    CITAZIONE (Ventoditempesta @ 28/10/2016, 10:56) 
    CITAZIONE
    Rufy potrebbe tranquillamente rispondere: " Adesso mando una delle nostre ciurme alleate a proteggerlo e vediamo se gli riescono a torcere un capello".

    Perdona ma questo mi sembra un pelo irrealistico. Anche perché ora che una delle ciurme è arrivata lì big mom ha già fatto ammazzare zeff

    In questo possono giocare un ruolo Carrot e Chopper...magari trovano un modo di bloccare i lumacofoni dell'isola e impedire che l'ordine sia eseguito....
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Thunder Bagua!!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    20,545
    Location
    Wano Wastelands

    Status
    L'hai detto tu stesso che se Rufy si mette in testa qualcosa la fa e basta :asd:

    Quindi Rufy rimarrà li
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,106
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (.:Adry:. @ 28/10/2016, 11:01) 
    L'hai detto tu stesso che se Rufy si mette in testa qualcosa la fa e basta :asd:

    Quindi Rufy rimarrà li

    Mica ha detto di voler rimanere sul posto.

    Ha detto che non avrebbe lasciato l'isola.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,310
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    CITAZIONE (King Size Homer @ 28/10/2016, 10:59) 
    Come ho gia detto pero Rufy ha attirato l'attenzione di Big Mom..... deve nascondersi almeno per recuperare le forze.....

    Vedremo, ma io onestamente penso che la situazione si sbloccherà nell'arco di pochissimi capitoli. Teoricamente però, non appena scoprirà che Cracker è stato sconfitto, andrà su tutte le furie, ma c'è da dire che c'è pur sempre il matrimonio di mezzo.

    Io più che altro spero vivamente che Rufy gli tolga le manette, è un'occasione troppo ghiotta per non sfruttarla.
    SITO
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,106
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    In teoria dovrebbe gia saperlo pero....
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Shichibukai
    Posts
    18,896

    Status
    secondo me Pedro e Brook (oppure gli stessi Rufy e Nami) potrebbero trovare Jinbe al castello molto probabilmente imprigionato e liberarlo, gli racconteranno come stanno le cose e l'ex Shichibukai deciderà di aiutare i mugi

    poi elaboreranno un piano per salvare Sanji :sisi:
     
    Top
    .
197 replies since 27/10/2016, 20:24   5788 views
  Share  
.
Top