Capitolo 844

"Rufy VS Sanji"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,492
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (jasper7 @ 28/10/2016, 11:45) 
    secondo me Pedro e Brook (oppure gli stessi Rufy e Nami) potrebbero trovare Jinbe al castello molto probabilmente imprigionato e liberarlo, gli racconteranno come stanno le cose e l'ex Shichibukai deciderà di aiutare i mugi

    poi elaboreranno un piano per salvare Sanji :sisi:

    Ci starebbe
     
    Top
    .
  2. Reoh
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (King Size Homer @ 28/10/2016, 10:44) 
    Come tutte le questioni difficili che si pongono davanti i nostri eroi.

    Ancora con questo ragionamento ? :hancock:

    Allora dobbiamo farci andare bene tutto perchè "Oda ha smepre fatto cosi ?"

    Non funziona cosi mi spiace...

    Non è vero, rufy di solito risolve tutto con la sua testardaggine, qui Sanji ha bisogno di altro.


    Non ho detto che bisogna accettare tutto, considerando che a me sta saga nemmeno piace e che ha mille difetti. Però di sicuro criticare dicendo che è simile a questa o quella saga mi pare abbastanza incoerente, visto che OP è da sempre un manga ciclico e se la critica riguarda il rivedere alcuni comportamenti allora mi chiedo come mai questa critica non esca fuori prima o per altri aspetti.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,492
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (Reoh @ 28/10/2016, 12:03) 
    CITAZIONE (King Size Homer @ 28/10/2016, 10:44) 
    Come tutte le questioni difficili che si pongono davanti i nostri eroi.

    Ancora con questo ragionamento ? :hancock:

    Allora dobbiamo farci andare bene tutto perchè "Oda ha smepre fatto cosi ?"

    Non funziona cosi mi spiace...

    Non è vero, rufy di solito risolve tutto con la sua testardaggine, qui Sanji ha bisogno di altro.

    E chi lo dice che anche stavolta non sia cosi ?
     
    Top
    .
  4. Reoh
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (King Size Homer @ 28/10/2016, 12:10) 
    E chi lo dice che anche stavolta non sia cosi ?

    La situazione...........
     
    Top
    .
  5. Melaciula
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (King Size Homer @ 28/10/2016, 10:51) 
    Beh non era prevedibile anche lo scenario di questo capitolo ?

    No, tutti a dire che rufy dopo la sconfitta di cracker avrebbe fatto irruzione al matrimonio e salvato sanji.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,492
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (Melaciula @ 28/10/2016, 12:42) 
    CITAZIONE (King Size Homer @ 28/10/2016, 10:51) 
    Beh non era prevedibile anche lo scenario di questo capitolo ?

    No, tutti a dire che rufy dopo la sconfitta di cracker avrebbe fatto irruzione al matrimonio e salvato sanji.

    Questo è vero, ma considerando il capitolo precedente molti si aspettavano un risvolto simile...

    CITAZIONE (Reoh @ 28/10/2016, 12:22) 
    CITAZIONE (King Size Homer @ 28/10/2016, 12:10) 
    E chi lo dice che anche stavolta non sia cosi ?

    La situazione...........

    Vediamo come la risolve Oda ma sinceramente la ciurma ne ha viste di ben peggiori....
     
    Top
    .
  7. Reoh
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (King Size Homer @ 28/10/2016, 12:46) 
    Vediamo come la risolve Oda ma sinceramente la ciurma ne ha viste di ben peggiori....

    Si ma questo cosa c'entra scusa?
     
    Top
    .
  8. Melaciula
     
    .

    User deleted


    [QUOTE=King Size Homer,28/10/2016, 11:01 ?t=59286947&st=75#entry420455562]

    CITAZIONE
    In questo possono giocare un ruolo Carrot e Chopper...magari trovano un modo di bloccare i lumacofoni dell'isola e impedire che l'ordine sia eseguito....

    Si certo come no :hancock: Una visone adolescente che non è mai uscita dalla sua isola, inesperta e chopper, solo due persone annientano il potere informativo e di spionaggio di un impero? Un'imperatrice che nel dubbio aveva già fatto costruire un laboratorio nuovo per caesar clown, e sapeva già dell'arrivo della ciurma di rufy, cioè questa è una che prevede tutte le possibilità.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,492
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    [QUOTE=Melaciula,28/10/2016, 12:49 ?t=59286947&st=90#entry420457339]
    CITAZIONE (King Size Homer @ 28/10/2016, 11:01) 
    CITAZIONE
    In questo possono giocare un ruolo Carrot e Chopper...magari trovano un modo di bloccare i lumacofoni dell'isola e impedire che l'ordine sia eseguito....

    Si certo come no :hancock: Una visone adolescente che non è mai uscita dalla sua isola, inesperta e chopper, solo due persone annientano il potere informativo e di spionaggio di un impero? Un'imperatrice che nel dubbio aveva già fatto costruire un laboratorio nuovo per caesar clown, e sapeva già dell'arrivo della ciurma di rufy, cioè questa è una che prevede tutte le possibilità.

    E perchè no ?

    Abbiamo visto come uno come Lafitte sia riuscito ad infinocchiare la Marina facendo aprire le Porte della Giustizia, Sanji idem per fare certe missioni non occorre essere chissa chi.....

    Insomma abbiamo pure visto che uno come Ivankov che non passa certo inosservato, riesca a creare un rifugio in quella che dovrebbe essere la prigione più sorvegliata del pianeta....

    Big Mom mica vede nel futuro, è semplicemente molto informata (aiuta anche che ha a sua disposizione spie dappertutto grazie agli Homies senza contare che Rufy e co non sono proprio il massimo della discrezione).

    CITAZIONE (Reoh @ 28/10/2016, 12:47) 
    CITAZIONE (King Size Homer @ 28/10/2016, 12:46) 
    Vediamo come la risolve Oda ma sinceramente la ciurma ne ha viste di ben peggiori....

    Si ma questo cosa c'entra scusa?

    Nel senso che è inutile stare a disperarsi perchè come dice Law "la ciurma di Cappello di Paglia rende i miracoli realtà"...

    Questo Sanji a quanto pare non lo ha ancora imparato...
     
    Top
    .
  10. Reoh
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (King Size Homer @ 28/10/2016, 12:55) 
    Nel senso che è inutile stare a disperarsi perchè come dice Law "la ciurma di Cappello di Paglia rende i miracoli realtà"...

    Questo Sanji a quanto pare non lo ha ancora imparato...

    Si ma sono le parole di un pirata disperato e che è pronto a morire per vendicarsi. Questa è una situazione diversa, dove non absta il miracolo in combattimento di Rufy.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Vicecapitano

    Group
    Revolutionary
    Posts
    698

    Status
    Comunque concordo con Zeus che il capitolo si sia rivelato decisamente meglio rispetto agli spoiler, ed anche sul fatto che rufy da li non si muove, almeno non per salvare sanji.

    Io resto della mia idea che sanji qualcosa in mente ce l'ha e la sceneggiata serviva per far capire a rufy di starsene fuori altrimenti manderebbe all'aria tutto.

    Che poi se fossi in sanji il piano sarebbe facile facile: Big mom vuole il matrimonio per accapparrarsi la tecnologia di manipolazione genetica dei vinsmoke... Sanji é stato nel laboratorio di jajji ed é plausibile pensare che abbia degli appunti, dati e quant'altro, se sanji li ha rubati basta che va quatto quatto al matrimonio e poco prima delle nozze sbatte in faccia alla mammona gli appunti del padre, big mom avendo già lo scienziato Cesar e il laboratorio, con gli appunti può replicare la modificazione. a quel punto la mamma non ha più ragione di fare le nozze, anzi si risparmia una figlia (che non sono infinite) per il prossimo inciucio affarista, a questo punto alla mammona di sanji non frega piu nulla, sanji si batte coi familiari incacchiati per avergli mandato in fumo il sogno. La mamma scopre che rufy ha sconfitto cracker e tutti scappano dalla furia della mamma.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,492
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (Reoh @ 28/10/2016, 12:57) 
    CITAZIONE (King Size Homer @ 28/10/2016, 12:55) 
    Nel senso che è inutile stare a disperarsi perchè come dice Law "la ciurma di Cappello di Paglia rende i miracoli realtà"...

    Questo Sanji a quanto pare non lo ha ancora imparato...

    Si ma sono le parole di un pirata disperato e che è pronto a morire per vendicarsi.

    A me mi pare ovvio che sia un tentativo di Oda di dirci che quando vuole Rufy puo fare l'impossibile......

    E sicuramente qualcosa farà o lui o chi gli sta intorno....

    CITAZIONE (Hooke's (D.) Law @ 28/10/2016, 12:58) 
    Che poi se fossi in sanji il piano sarebbe facile facile: Big mom vuole il matrimonio per accapparrarsi la tecnologia di manipolazione genetica dei vinsmoke... Sanji é stato nel laboratorio di jajji ed é plausibile pensare che abbia degli appunti, dati e quant'altro, se sanji li ha rubati basta che va quatto quatto al matrimonio e poco prima delle nozze sbatte in faccia alla mammona gli appunti del padre, big mom avendo già lo scienziato Cesar e il laboratorio, con gli appunti può replicare la modificazione. a quel punto la mamma non ha più ragione di fare le nozze, anzi si risparmia una figlia (che non sono infinite) per il prossimo inciucio affarista, a questo punto alla mammona di sanji non frega piu nulla, sanji si batte coi familiari incacchiati per avergli mandato in fumo il sogno. La mamma scopre che rufy ha sconfitto cracker e tutti scappano dalla furia della mamma.

    Chiamalo facile XD

    Che poi Big Mom dovrebbe sapere subito cosa è successo a Cracker....

    CITAZIONE
    Negli spoiler spesso ci sono giudizi troppo affrettati.

    Non i miei.

    A me questa storia mi puzzava quando ho letto gli spoiler e mi puzza ancora di più dopo aver visto il capitolo XD
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Capitolo :dubbio: Grazie al DFS!

    Innanzitutto ho la sgradevole sensazione che l'eccessiva analisi mi abbia guastato la godibilità del capitolo. Paradossalmente riflettendoci in modo razionale riconosco che è molto carico di emozioni ma dal punto di vista dell'impatto emotivo al momento della lettura mi ha comunicato pochissimo.

    La scena, che già nello scorso capitolo mi era parsa ben fatta, adesso si conclude molto bene, con tutte le parti in gioco ben integrate e che trasmettono abbastanza chiaramente il loro pensiero. Ad eccezione di Sanji, il cui obbiettivo, assieme alle finalità dell'autore, mi risultano poco chiare:

    Quello che tutti sembrano dare per certo è che Sanji stia fingendo ma, secondo me, non è così semplice. Si, di certo non pensa veramente tutte le scemenze che ha detto, infatti solo quello scemo di Jajji sembra avergli creduto (o vuole farlo perchè gli interessa poco) quando gli dice: "finalmente hai troncato questo inutile legame". Ma se la finzione serviva per convincere qualcuno non ci è riuscito per niente:

    -Rufy per come è fatto non gli crederebbe mai e l'ha detto chiaramente
    -Nami, secondo me, lo ha schiaffeggiato solamente per il modo in cui ha trattato il capitano, come a dire: "non mi interessa quello che ti sta succedendo, non mi sarei mai aspettata che tu potessi trattare così Rufy".
    -i Vinsmoke non li ha convinti per niente, almeno quelli che contano ossia Ichiji e Reiju.
    -L'utenza, esclusi i ragazzini giapponesi ingenuotti di cui parlava Homer, non si è di certo convinta.

    A questo punto resta una sola persona che Sanji poteva voler convincere: se stesso. Riflettendoci sopra ho notato che, dal momento in cui è stato "catturato" da Capone ad oggi, ha ricevuto colpi su colpi (sia fisici che psicologici) e che con l'andar del tempo l'abbiamo visto passare dalla spavalderia alla sottomissione, dalla tranquillità al tormento emotivo, dalla sicurezza nei suoi mezzi ad una sorta di rassegnazione.

    Sanji è molto forte caratterialmente ma Oda ha fatto in modo di metterlo in una situazione sempre più senza via di scampo. E se avesse ceduto? Si, dopo tutto questo tempo, dovrebbe avere una fiducia cieca nel suo capitano (e nei suoi mezzi) e non è detto che l'abbia perduta del tutto ma potrebbe essere passata in secondo piano. Insomma un momento di debolezza in una situazione del genere è comprensibile.

    Tutto questo spiegherebbe anche il perchè di un incontro così prematuro. Forse Sanji aveva bisogno di essere scosso dall'apatia che l'aveva preso negli ultimi giorni e che l'aveva portato ad auto-convincersi (con il pestaggio come ultimo atto del processo) che l'unica soluzione era cedere. Ma Rufy(immenso come sempre), che non gli ha detto: "ti vengo a prendere ad ogni costo", l'ha capito e gli ha invece detto "sei arrivato alle conclusioni sbagliate, rifletti meglio. Io ti aspetto"

    A questo punto parlare di piani di Sanji non serve più. Il piano non c'era. IMHO la situazione è stata troppo pesante per far poi dire con naturalezza a Sanji: "scusa Rufy, faceva tutto parte di un piano, senza rancore"

    Ed a proposito di questo: non è eccessivo il pestaggio perpetrato dal Cuoco? Mi è sembrato come se si fosse lasciato andare un po' troppo. Una scena così forte, dove Nami arriva addirittura a disconoscerlo con quello schiaffo, non può essere dimenticata come mai esistita. A prescindere dalla sincerità di Sanji in quel momento, riuscirà ancora a fare il farfallone con Nami senza una goccia di amarezza da parte di entrambi? Riuscirà ancora a preparare la sbobba di Rufy senza sentire una punta di colpa per come lo ha trattato? Forse mi preoccupo troppo, alla fine è un Manga, ma se lo rapporto alla vita reale questo genere di cose un minuscolo tarlo lo lasciano sempre.

    Quanto alla similitudine con vecchie Saghe: nella mia percezione ancora non ne raggiunge il Pathos ma non certo perchè sa di già visto. Come dicevo nel commento all'843 più si va avanti e più emergono le differenze...

    Chiudo con alcune piccole considerazioni pratiche:

    L'effetto luce del Diable Jambe mi è piaciuto molto, devo andarmi a vedere come lo rappresentava prima, perchè non me lo ricordavo così :nono:

    Forse chi diceva che questa tecnica di Sanji derivasse dai geni Vinsmoke aveva ragione :sisi:

    Rufy è uno che mantiene la parola. Se ha detto resto qui e ti aspetto lo farà, esponendosi a tutto quello che mamma deciderà di mandargli contro. Chissà che succederà nel prossimo :brook2:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Shichibukai
    Posts
    2,431

    Status
    Io onestamente concordo con chi si lamenta della ripetitività ciclica di Oda...

    Non stiamo parlando del canovaccio base, ciurma si divide, affronta il nemico, vince, che sarebbe come lamentarsi del fatto che i cantanti che ci piacciono fanno sempre canzoni simili (in particolare Ligabue xD). Io quello lo definisco stile, e ci sta che si ripeta. Ma Oda sta proprio riproponendo saghe intere con cambiamenti minimi che non possono dire che la saga è originale rispetto all'altra (DressRosa con Alabasta ed ora questa con EL).

    Cioè...se continua così la famosa guerra sarà perchè stanno per ammazzare il Padre o Sabo (più Sabo che il Padre...con Dragon che farà la parte di Barbabianca)...

    Comunque, rassegnandoci al fatto che tanto è Oda che scrive, mi sembra evidente dall'atteggiamento di Rufy che qualcosa sotto c'è. Rufy a suo tempo combattè con Usop. Qui ha detto che aspetterà Sanji, quindi, dato che Rufy fa quello che dice, sempre, non credo ci sarà un suo salvataggio al matrimonio, ma lo aspetterà effettivamente in quel posto. Sanji qualcosa in mente penso l'abbia, le lacrime non credo siano di rassegnazione, ma per il fatto di aver dovuto malmenare un Rufy che non reagiva.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,492
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Aspetta solo che Rufy venga a sapere la verità
     
    Top
    .
197 replies since 27/10/2016, 20:24   5788 views
  Share  
.
Top