Capitolo 845

"L'armata furiosa"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,313
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    Vabbè, ma è come a volerci dire che nel frattempo, Rufy sta combattendo contro la ciurma. :ooasd:
    SITO
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Ministro della Giustizia

    Group
    Marine
    Posts
    3,477
    Location
    Parigi

    Status
    Grazie del capitolo :super:

    Avevo ragione ad aspettare il capitolo completo invece di commentare sulla base degli spoiler. Visto così è tutta un'altra cosa.
    Il capitolo mi è piaciuto molto, ci dà un sacco di spiegazioni e delucidazioni sia sul fronte Rufy che sul fronte Sanji-Pudding.

    In particolare ho molto apprezzato il fatto che Sanji prima di agire abbia ponderato tutte le opzioni possibili, ma non abbia trovato vie di fuga. È comprensibile, trattandosi di un Imperatore (e non del Lucci o Crocodile di turno), e soprattutto rende più coerente la scelta di Sanji, invece di ridurre il tutto ad una mera ripetizione della vicenda di Robin. Sono molto soddisfatto in merito. :eheh:

    Vaso anch'io controcorrente e dico che Rufy ce la farà a sconfiggere l'armata e a continuare l'attesa di Sanji, ma non da solo: ricordiamoci che Nami può dare un aiuto non indifferente sparando fulmini dall'alto di King balm. E non escludo l'aiuto dell'albero gigante (su pressione di Nami, ovviamente :asd:).

    E ora... la pausa. :duval:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,337
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Bel capitolo migliore del precedente.

    Non è successo molto ma è stato bello vedere la tavolata di Big Mom e i preparativi per la festa.

    Conferma che Zeus e Prometheus sono degli homies.

    Bella la pagina di Rufy contro l'armata di Big Mom.

    Sulla parte di Sanji vabbe non commento...

    CITAZIONE (Yoto_Fan_99 @ 3/11/2016, 07:54) 
    Grazie del capitolo :super:

    Avevo ragione ad aspettare il capitolo completo invece di commentare sulla base degli spoiler. Visto così è tutta un'altra cosa.
    Il capitolo mi è piaciuto molto, ci dà un sacco di spiegazioni e delucidazioni sia sul fronte Rufy che sul fronte Sanji-Pudding.

    In particolare ho molto apprezzato il fatto che Sanji prima di agire abbia ponderato tutte le opzioni possibili, ma non abbia trovato vie di fuga. È comprensibile, trattandosi di un Imperatore (e non del Lucci o Crocodile di turno), e soprattutto rende più coerente la scelta di Sanji, invece di ridurre il tutto ad una mera ripetizione della vicenda di Robin.

    A me non pare coerente anzi è pure peggiorata XD

    Alla fine sfidare il Governo cioè il mondo è decisamente peggio che sfidare un imperatore.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Hulk? Spacca!

    Group
    Pirate
    Posts
    10,438
    Location
    Brooklyn

    Status
    Grazie mille..

    mhm è un capitolo carino anche se con alcune forzature

    Molto bella l'ambientazione (con evidenti citazioni alla Bella e la Bestia) ottime le tavole relative al Tea Party

    Carina la reazione dell' esercito di Big Mom che parte in massa per eliminare l'intruso (anche qui i disegni mi sono molto piaciuti)

    Non mi è garbata l'arrendevolezza di Sanji, capisco che la situazione sia disperata (forse la peggiore mai vista in tutto OP insieme a Sabaody e ID) ma non mi piace vedere che proprio uno come il cuoco che ha sempre dimostrato coraggio si faccia da parte così alla veloce..

    Sicuramente elaborerà una strategia più avanti (magari grazie all'aiuto di Chopper e Carrot)

    Di Jimbe non si sa più nulla? :look2:

    Per quanto riguarda Rufy io non so più cosa dire, ma quanto diamine è forte? Ha battuto un Comandante, subito ferite pesantissime da Sanji e combatte come se nulla fosse l'intero esercito della mammona?(e pare pure in vantaggio) Praticamente stà facendo ciò che Akainu fece a MF :ooasd:

    Infine spendo due parole sull'ultima questione del capitolo: il rapporto tra Sanji e Pudding è molto bello e ben descritto, credo che sia una delle storie romantiche che più stia riuscendo a Oda, a questo punto spero davvero che, se non ora, a fine manga il cuoco se la sposi davvero visto a mio avviso stanno davvero bene insieme :wub: :sisi:

    ps: dalla reazione stupita di Pudding mi stanno venendo dei dubbi, ma siamo davvero sicuri che Big Mom sia così cattiva? :dubbio:
     
    Top
    .
  5. Kung Fury
     
    .

    User deleted


    In che senso ?
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Massimo sforzo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    9,827

    Status
    CITAZIONE (Kung Fury @ 3/11/2016, 09:21) 
    In che senso ?

    Video
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Hulk? Spacca!

    Group
    Pirate
    Posts
    10,438
    Location
    Brooklyn

    Status
    ^
    :asd:

    Nel senso che da come parla Pudding mi sembra stupita dall' atteggiamento della mammona, sembra non considerarla poi così male..
     
    Top
    .
  8. Kung Fury
     
    .

    User deleted


    Beh ma non dice che Big Mom costringerla gente a sposarsi ?

    Insomma mi è parso di capire che lei sapesse delle manette, ma pensava che sarebbero state applicate in un secondo momento...
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Hulk? Spacca!

    Group
    Pirate
    Posts
    10,438
    Location
    Brooklyn

    Status
    Boh in generale Pudding ha un atteggiamento strano, sembra quasi non conoscere bene sua madre...

    Può darsi che Big Mom sia davvero una tipa bipolare con atteggiamenti contrastanti (a volte è una brava madre a volte è una psicopatica :asd: )

    Io per adesso non la vedo ancora così cattiva come i tradizionali villain di saga (il che avvalora l'ipotesi di un' alleanza con i mugi).. staremo a vedere
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,313
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    Nemmeno per me Big Mom è cattiva al 100%, un lato buono nel suo carattere sono sicuro che ce l'abbia. Altrimenti perché Laura diede loro la Vivre Card al tempo, se sapeva che la mammona fosse un essere malvagio e nient'altro?

    CITAZIONE (Yoto_Fan_99 @ 3/11/2016, 07:54) 
    dà un sacco di spiegazioni e delucidazioni sia sul fronte Rufy che sul fronte Sanji-Pudding.

    In particolare ho molto apprezzato il fatto che Sanji prima di agire abbia ponderato tutte le opzioni possibili, ma non abbia trovato vie di fuga. È comprensibile, trattandosi di un Imperatore (e non del Lucci o Crocodile di turno), e soprattutto rende più coerente la scelta di Sanji, invece di ridurre il tutto ad una mera ripetizione della vicenda di Robin. Sono molto soddisfatto in merito. :eheh:

    Esattamente, in pratica è arrivata la smentita al fatto che la situazione di Sanji fosse identica a quella di Robin. :asd:

    Che poi, cosa doveva fare Sanji, lasciarsi andare ai sentimentalismi ed a fare ammazzare Zeff, i suoi compagni e le sue mani? :oo:

    Come già detto, un conto è affrontare la CP9, un altro un Imperatore e tutta la sua potenza. Rufy ed i suoi non si sono mai trovati in una situazione di così netto svantaggio in quanto non hanno mai affrontato gente così forte (eccezion fatta a Shabondy, dove infatti sono stati stracciati dai """soli""" Kizaru e Kuma). Io onestamente vedo un atteggiamento coerente in Sanji, sarebbe stato incoerente e forzato il contrario. :sisi:
    SITO
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Shichibukai
    Posts
    2,430

    Status
    Le manette probabilmente vengono applicate in genere dopo il matrimonio per evitare fughe successive...

    Nel caso di Sanji le ha affidate al Germa, che evidentemente gli avrà riferito di aver un figlio testa calda che poteva dare problemi anche prima del matrimonio (cosa che magari non si sognano altre persone con un'armata intorno). Per questo Pudding è stupita che siano già state applicate.

    Interessante l'ipotesi di Pudding Sweet Commander (solo che seguendo le trame delle vecchie saghe, c'è sempre l'alleato autoctono che aiuta i mugi, e lo incontrano sempre relativamente presto -> Bibi, quella dell'isola del cielo che non ricordo come si chiama, Iceburg e Frankie, Laura e gli zombie, Rayleigh...insomma, credo proprio che Pudding sia l'aiutante di questa saga).

    All'appello mancano ALMENO Chopper e Carrot, che dovranno fare la loro parte ora, mentre Brook e Pedro penso proprio che li rivedremo alla fine in mini flashback, in quanto è proprio lo scopo della loro azione essere furtivi.
    Resta da capire che fine abbia fatto Jinbe...non credo sia tornato a casa, dunque potrebbe aiutare Rufy adesso, se davvero ha rinunciato all'amputazione ed è rimasto in zona. Oppure se catturano Rufy potrebbero rincontrarsi in qualche segreta (e sarebbe la seconda volta che si incontrano in una prigione dopo Impel Down).

    Credo che al momento Sanji abbia elaborato un nuovo piano (sarebbe anche ora) e la frase chiave è quella finale, riguardo allo sposarsi il giorno dopo.

    Capitolo tutto sommato meglio di quanto sembrava dagli spoiler, mi piace molto il Rufy contro tutti, anche se sembra aumentare l'Hype per un versus con l'imperatrice a questo punto, che tutti davamo per impossibile. In effetti ci sto pensando seriamente, siamo al capitolo 845...dopo Dress Rosa non mi sogno più di dire che manca poco alla fine della saga, potrebbe andare avanti ancora fino al 900 minimo e a questo punto mi chiedo: HA SENSO RIMANDARE LA SCONFITTA DI BIG MOM?

    Dopo di lei ci sarà ancora Wa e Kaido, Wheeble, il governo, i rivoluzionari, Barbanera...anche mescolando qualcosa è materiale per altri 3-400 capitoli con i ritmi attuali di Oda. Penso proprio che Big Mom sarà "sconfitta" in questa saga. Il che non implica necessariamente il significato tradizionale di sconfitta in un combattimento, ma comunque passata la saga, non vedo la necessità di tornare a parlare di lei. Quindi in qualche modo ce la metteremo alle spalle mi sa.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Revolutionary
    Posts
    1,902
    Location
    Dalla terra di Mezzo

    Status
    Grazie mille per la traduzione.
    Capitolo discreto, come era prevedibile Rufy non si è mosso da lì ed ha intenzione di aspettare il ritorno di Sanji.

    Troppo forte il cibo che parla anche quando viene mangiato, interessante i poteri di Big Mom

    Per quanto riguarda Sanji, non mi piace che si sia arreso così.

    Tra l'altro a me Pudding non convince, secondo me il suo obiettivo è convincere Sanji a sposarsi definitivamente, mi da l'idea del classico personaggio finto buono.

    Peccato per la pausa.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Pirate
    Posts
    487

    Status
    Secondo me sanji ha capito il gioco è Nn si fida di nessuno,quindi cerca di assecondare tutti perché solo così ha Qlk speranza di uscirne vivo lui e forse di forse rufy...e non vi dimenticate che Nami ha la vivre card😜
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,337
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE
    Che poi, cosa doveva fare Sanji, lasciarsi andare ai sentimentalismi ed a fare ammazzare Zeff, i suoi compagni e le sue mani? :oo:

    Come hanno fatto notare nel topic delle anticipazioni sanji si era gia lasciato alle spalle questa faccenda. Non dico che dovesse fregarsene di Zeff, ma arrendersi cosi è troppo per me, alla luce sopratutto di tutte l'esperienze passate.

    Poi davvero Sanji sottovaluta cosi tanto Rufy ? Eppure era li quando ha dichiarato guerra alla mammona.

    CITAZIONE
    Come già detto, un conto è affrontare la CP9, un altro un Imperatore e tutta la sua potenza. Rufy ed i suoi non si sono mai trovati in una situazione di così netto svantaggio in quanto non hanno mai affrontato gente così forte (eccezion fatta a Shabondy, dove infatti sono stati stracciati dai """soli""" Kizaru e Kuma). Io onestamente vedo un atteggiamento coerente in Sanji, sarebbe stato incoerente e forzato il contrario

    Ma alle Sabaody la ciurma era impreparata ad affrontare una simile minaccia. Ora in teoria si altirmenti perchè tutte quelle meante sui due anni per preaprarsi ?

    E poi scusa Rufy ha dichiarato guerra al Governo che in teoria ha maggiori riosrse e potenza di un imperatore. Ha affoprntato a testa alta e senza mai fermarsi tutti i membri più forti della Marina per salvare il fratello.

    onestamente direi che si è ritrovato in situazioni ben peggiori...
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Ministro della Giustizia

    Group
    Marine
    Posts
    3,477
    Location
    Parigi

    Status
    CITAZIONE (Natsudragonslayer94 @ 3/11/2016, 09:01) 
    Per quanto riguarda Rufy io non so più cosa dire, ma quanto diamine è forte? Ha battuto un Comandante, subito ferite pesantissime da Sanji e combatte come se nulla fosse l'intero esercito della mammona?(e pare pure in vantaggio) Praticamente stà facendo ciò che Akainu fece a MF :ooasd:

    I biscotti mangiati contro Cracker stanno facendo effetto, a quanto pare. :ooasd:
     
    Top
    .
210 replies since 2/11/2016, 23:12   7346 views
  Share  
.
Top