Capitolo 845

"L'armata furiosa"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    capo di qualcosa

    Group
    Shichibukai
    Posts
    8,268

    Status
    forse è arrivato il momento dello "scontro di più gironi di fila" per rufy.
    così come ace, jimbe, akainu, aokiji, i personaggi di un certo rilievo di one piece hanno una resistenza disumana che gli permette di combattere tantissimo, a patto che non abbiano contro avversari più forti di loro.

    secondo me non vincerà nessuna delle due parti, dopo tot giorni arriverà sanji sul campo con tutti KO e sfamerà il capitano.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,373
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Ci avevo pensato anche io in effetti, se Ace ha combattuto con Jinbe per cinque giorni di fila può farcela pure Rufy.....
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Don't forget to like, follow and obey!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    19,495
    Location
    Mock Town

    Status
    Francis... dobbiamo parlare un attimo di quel "Big Mom inalberata" :ooasd:
    SITO
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Buon capitolo. Grazie al DFS!

    Non ho molto da dire se non che mi sembra assai strano che Sanji sia così tranquillo quando, sotto i suoi occhi, Rufy sta combattendo da solo contro un esercito che lo vuole morto :oo:

    Chissà cosa ha in mente, che Oda prepari un colpo di scena?...

    Per il resto tutto molto bello. Big Mom, la sua famiglia ed il suo regno mi piacciono sempre di più. Il fatto che la sua ultima nata, una bambinetta di pochi anni, sia già una psicopatica mi fa pensare che Pudding non sia sincera.

    Gli altri figlioletti che si vedono sono uno più strano dell'altro, non pensavo comunque che avesse così tanti figli piccoli.

    Non ho ben capito il ruolo di Prometeus nella tempesta :oo:

    Un po' deludente la festa di fidanzamento, mi aspettavo qualche info o qualche colpo di scena invece ci sono solo le banalità di Jajji.

    In mezzo all'esercito di torri, alfieri e cavalli ho contato 17 persone che si distinguono dalla massa. Vediamo se nel prossimo capitolo verranno presentati tutti :asd:

    Peccato dover aspettare due settimane per scoprire la sorte di Rufy..
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Vicecapitano

    Group
    Revolutionary
    Posts
    698

    Status
    Grazie a tutto lo staff del capitolo :devilsfruit:

    Allora questo capitolo mi é piaciuto molto! Carico di pathos e come il precedente ottimo a livello registico e di disegni

    Sulla questione sanji oda ora ci da una spiegazione univoca, non c'era via d'uscita da quella situazione e allora qui mi taccio... Poi mi é piaciuto il fatto che sanji abbia già detto di aver valutato tutte le opzioni...
    Però sono sempre un po dispiaciuto che si sia propio cosi depresso e rassegnato, la speranza é l'ultima a morire, dai non ti abbattere cosi sei uno dei piu forti della tua ciurma continua ad aver seppur un solo briciolo di speranza e fiducia nel tuo capitano anche perché se sei davvero convinto che diventerà re dei pirati un po di fiducia in più gliela devi!

    A me pudding continua a non contarmela giusta, mi da l'impressione di essere forzata, poi piange e si dispera facilmente, sembra voglia convincere sanji a sposarsi
    CITAZIONE
    E se questo suo bipolarismo (ereditato dalla mamma) sia legato al terzo occhio? Tipo cavendish, lei invece cambia personalità o viene impossesata quando si apre il terzo occhio

    Ma big mom quanti figli ha, ne ha una marea piccini piccini e considerando che pudding é la trentaequalcosaesima arriverà almeno a 50.... Avrá una gestazione di un canguro che cavolo...

    Concordo con zeus che questa saga sarà la chiave di volta per affermare rufy.

    Bravo rufy hai detto che non ti tiri più indietro e se c'è da combattere combatterai, ha promesso a sanji di aspettarlo e non mangiare nulla se non fatto da lui e lo stai facendo

    Adesso la saga entra nel vivo e mi sta solleticando, anche perché adesso davvero può succedere di tutto
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Il terribile Mammut

    Group
    Shichibukai
    Posts
    27,288
    Location
    terra sconosciuta, abitata da animali preistorici

    Status
    Grazie per il capitolo! :robin:

    Prometeo e Zeus (91 :comeno:) non so come prenderli, quelle faccine non ispirano pericolosità, ma si sà: di solito quelli più "innocenti" sono anche i più forti :comeno:

    Rufy ovviamente rimane là come promesso e (giustamente) gli fa visita l'armata guidata da Bobin, che possiamo ammirare in tutta la sua pucciositàferocia

    Secondo me, questa èla volta buona che incontra Jinbe: o a palazzo dopo averle prese, o il findus accorre in suo aiuto :sisi:

    Sanji ha dimostrato di non avere un piano, cosa che a me è sembrata chiara fin da quando ha colpito rufy la prima volta. E Pudding continua a non convincermi, troppo santerellina. Sanji non ce lo vedo sposato, nemmeno a fine manga :sanji2:

    PS: che bambina sadica quella col peluche :oo:
     
    Top
    .
  7. Il nabbo di turno
     
    .

    User deleted


    Grazie per il capitolo df!
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Pirate
    Posts
    12,043
    Location
    Bronx o giù di lì

    Status
    Chissà che fine hanno fatto Katakuri e Smoothie. Non si ha più notizia di loro, possibile che siano nelle retroguardie dell'esercito? E se non sono lì, dove cribbio sono. Dovrebbero essere nei paraggi del palazzo.
     
    Top
    .
  9. Kappa di Picche
     
    .

    User deleted


    Ipotesi:
    Sanji va via da Zou con Capone perché si preoccupa dei cuochi del Baratie e della ciurma...giusto? Perché allora non fa niente nel momento in cui sa che Rufy avrà di fronte l'armata di Big Mom? Cioè va via per tenerli al sicuro e appena sono realmente in pericolo non interviene???
    Mi sono dato una risposta: Sanji è sicuramente "il furbo" della ciurma, colui che risolve le situazioni, e a mio avviso nel momento in cui capisce che Rufy non ha intenzione di muoversi dal luogo dello scontro inizia ad escogitare un piano...perché dico questo? Perché l'atteggiamento remissivo che ha con Pudding è troppo strano.......la butto lì......Pudding è uno degli ultimi due sweet commander......Sanji l'ha capito........Sanji si finge depresso e rassegnato per non far capire che in realtà già sta pensando a come uscire da questa situazione.
    Io la mia l'ho sparata.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Shichibukai
    Posts
    2,430

    Status
    CITAZIONE (Hooke's (D.) Law @ 3/11/2016, 12:53) 
    Ma big mom quanti figli ha, ne ha una marea piccini piccini e considerando che pudding é la trentaequalcosaesima arriverà almeno a 50.... Avrá una gestazione di un canguro che cavolo...

    Lo dice Pudding quando si presenta mi pare...comunque sono tipo 84 tra fratelli e sorelle, e già allora i commenti sui parti di Big Mom sono fioccati
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Shichibukai
    Posts
    18,896

    Status
    grazie del capitolo :sisi:

    - cover: è sempre un piacere vedere Nami :sanji:

    - armata di Big Mom: una scena stupenda vedere centinaia di sottoposti recarsi da Rufy, inoltre Yonji dice "la somma totale delle taglie di quei pezzi grossi è una cifra astronomica"... e finalmente si vede Bobbin :eheh:
    se non ricordo male Amande l'avevamo già vista, era comparsa (anche se in penombra) nel capitolo 827 "Totland", era una dei 3 tizi che prendevano gli ingrediente per il Tea Party (un altro di questi era il coniglio Randolph)

    - Rufy che si gira a pancia sotto perché non vuole ingerire la pioggia caramellata... un grande :usop:

    - pranzo tra Vinsmoke e BM: sinceramente dopo aver letto "...un cuoco come marito di Pudding è perfetto" pensavo che la mammona fosse entusiasta visto che le piace mangiare, peccato la vignetta dopo dice "non che faccia differenza..." <_<
    Jajji non mi convince con quella frase "garantisco che sarà una giornata indimenticabile" è la tipica frase di chi ha architettato qualcosa :sisi:

    - stanza di Pudding: Sanji fa il punto della situazione... sa che per liberarsi deve prendere le chiavi delle manette da BM, affrontarla e sconfiggere tutta la sua ciurma, questo sarà molto complicato visto che per giunta non ha nessun alleato... poi dice "ho preso in considerazione tutte le opzioni" ed in cambio del matrimonio voleva che BM lasciasse in pace Rufy e gli altri ma ha capito che non sarà così visto che la ciurma dell'Imperatrice si sta scagliando contro Rufy in quel momento... infine si rassegna al suo destino e decide di sposare Pudding!!!


    Ora non ho idea di cosa potremo aspettarci :sisi:
    Rufy sta combattendo anche se è esausto... per quanto resisterà? Verrà sconfitto e catturato? Forse è proprio in cella che incontrerà Jinbe (secondo me imprigionato anche lui).
    Mi aspetto una reazione da parte di Sanji alla fin fine non è così solo come dice, c'è Rufy, Nami, Chopper, Brook, Pedro, Carrot, Pekoms, Jinbe e la ciurma degli uomini-pesce e la stessa Pudding... inoltre c'è anche Reiju che aiuterà, direttamente o indirettamente, Sanji.
    E mi aspetto che sia lo stesso Sanji ad ideare un piano :sisi:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Vicecapitano

    Group
    Revolutionary
    Posts
    698

    Status
    CITAZIONE (Train_Heartnet @ 3/11/2016, 14:06) 
    Lo dice Pudding quando si presenta mi pare...comunque sono tipo 84 tra fratelli e sorelle, e già allora i commenti sui parti di Big Mom sono fioccati

    Giusto hai ragione :ok:
    Me ne ero dimenticato, però non mi aspettavo fossero anche cosi piccoli, ma gli anni di BM si sanno? Altro che menopausa...
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Pirate
    Posts
    12,043
    Location
    Bronx o giù di lì

    Status
    Rufy, Nami, Chopper, Brook, Pedro, Carrot, Pekoms, Jinbe e la ciurma degli uomini-pesce? Pekoms non penso arrivi al punto di scontrarsi con Big Mom. L'unico di un certo livello a parte Rufy sarebbe Jinbe, ma non tieni conto del fatto che, se anche miracolosamente Rufy dovesse sconfiggere l'esercito furioso, sarebbe ancora più straccio di quanto non sia adesso, abbassando il proprio livello. Il livello di Pedro non è chiarissimo ma per me vale un seme di DD e quindi nulla di che. Non c'è modo di prendere le chiavi a Big Mom con la forza...
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Vicecapitano

    Group
    Revolutionary
    Posts
    698

    Status
    CITAZIONE (jasper7 @ 3/11/2016, 14:07) 
    Jajji non mi convince con quella frase "garantisco che sarà una giornata indimenticabile" è la tipica frase di chi ha architettato qualcosa :sisi:

    A me é sembrato che quella frase l'abbia detta big mom
     
    Top
    .
  15. aminth
     
    .

    User deleted


    Il capitolo mi è piaciuto quasi quanto il precedente.

    Questo è decisamente l'anno di Sanji.

    Vedendo in che guaio si stanno cacciando i nostri (Rufy & co. a Whole Cake)
    mi sono domandato: come ne escono? Come farei a fargliela spuntare, se fossi in Oda?

    Mi sono risposto: ogni membro della squadra presente a Whole Cake deve scatenare in pieno il proprio effetto:

    Effetto Rufy: coinvolgere nella propria lotta un gran numero di alleati, e arrivare testardamente a mete apparentemente impossibili.
    Come può ottenerlo? Deve arrivare prossimo allo stremo dele forze, e entrare in contatto con un gran numero di persone ancora sane di mente presenti nell'isola.

    Possibili sviluppi: Venire sconfitto, finire in prigione, raccontare la propria storia a: Jimbe - Laura - Reiju - Qualche altro figlio di BigMom, etc. etc.... , venire liberato dal liberatore di turno (vedi avanti), arrivare di fronte all'imperatrice e affrontarla con l'aiuto di qualche equalizzatore (es. Jimbe + Nami + Brook)

    Effetto Sanji: fare un po' di testa propria, staccarsi ogni tanto dal gruppo, e ripresentarsi anticipando la soluzione e liberando i compagni (è successo a little Garden, Alabasta, Enies Lobby, longring island e un po' anche a Dressrosa).
    Come può ottenerlo? Ha bisogno di ancora un po' di aiuto (Chopper? Laura? Pudding?) poi troverà il modo di presentarsi da Rufy con cibo & chiavi della gabbia (o facente funzione), e avrà già anticipato almeno un problema che si parerà dopo

    Effetto Chopper: comunicare con gli animali, e analizzare la situazione con il Brain Point, e scovare i punti deboli dell'avversario (come a Thriller Bark)
    Sviluppi: Scapperà ancora da Brulee, sfrutterà gli specchi per parlare con Sanji, per tirare fuori di prigione Rufy, o per spiare la mammona (pericolo). Prevedo che scoprirà lui un punto debole importante di Big Mom

    Effetto Nami: Nami semplicemente ottiene quello che vuole, con amicizia, furto, estorsione, intelligenza, pazienza... Nessuno si sa muovere verso una meta come Nami.
    Sviluppi: Scapperà con la vivre card, scoprirà segreti, di solito in queste situazioni incontra qualcuno (Jimbe? Laura?).
    Di solito E' nami a muoversi

    Effetto Brook: Brook è pieno di sorprese. Ad ogni saga, usualmente, esce fuori con un trucchetto nuovo, che deriva dal suo frutto (ghiaccia le cose, esce dal suo corpo per comunicare, per spiare) o dalla sua arte musicale, o dalla sua struttura (corre sulle acque).
    Sviluppi: Per come la vedo, Brook non riuscirà a frottare il Poignee griffe, quello sarà compito di Nami. Brook sarà impegnato a dare manforte a Rufy con uno dei poteri di Mammona & C., con l'ennesimo trucchetto che tirerà fuori dal cilindro.


    Secondo me, essendo così pochi, ognuno di loro darà fondo al proprio potenziale, e avrà passi di crescita mostruosi nella propria "specialità".
    Solo così può avere un senso prendere la potente ciurma di Rufy, e dividerla proprio in vista di una potentissima imperatrice.


    CITAZIONE (Baba Yaga @ 3/11/2016, 14:13) 
    Rufy, Nami, Chopper, Brook, Pedro, Carrot, Pekoms, Jinbe e la ciurma degli uomini-pesce? Pekoms non penso arrivi al punto di scontrarsi con Big Mom. L'unico di un certo livello a parte Rufy sarebbe Jinbe, ma non tieni conto del fatto che, se anche miracolosamente Rufy dovesse sconfiggere l'esercito furioso, sarebbe ancora più straccio di quanto non sia adesso, abbassando il proprio livello. Il livello di Pedro non è chiarissimo ma per me vale un seme di DD e quindi nulla di che. Non c'è modo di prendere le chiavi a Big Mom con la forza...

    Problema: siamo in One piece, e c'è un oggetto importantissimo da rubare,
    custodito da un guardiano molto forte, quindi inaffrontabile in uno scontro diretto.
    Tra l'altro, ne va della vita di un mugiwara.
    A chi affideresti il delicato incarico di rubare quell'oggetto?
    (indizio: deve avere esperienza di furti, essere presente sull'isola, essere relativamente a piede libero, ed avere un oggetto che possa confondere l'haki della percezione del guardiano)....
     
    Top
    .
210 replies since 2/11/2016, 23:12   7346 views
  Share  
.
Top