Capitolo 845

"L'armata furiosa"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    17,190
    Location
    Flower Town

    Status
    Il capitolo, al netto dei fatti fastidiosi che ci hanno portato a questo punto, mi è piaciuto. Voglio prima fare una premessa: ma basta gatti con Nami! Ok che è 'la gatta ladra' ma abbiate un po' più di fantasia, fan giapponese XD (e lo dico da gattara)

    Detto questo, ma nessuno ha ancora fatto notare quanto sia creepy il mondo che gira attorno a Big Mom? Non sto parlando della bambinetta che vuole il coltello, capirai... ma questa mette le anime nei cibi che la gente si mangia! Tu mangi e il cibo ti parla! Ma che impressione, coem caspita fa Yonji a essere così tranquillo mentre le mangia? Ho capito che non avete sentimenti, ma nemmeno il senso dello schifo?!
    Cioè queste sono anime della povera gente che vengono mangiate! Isola proprio felice :asd:

    Mi chiedo se Oda non stia dando un "tema" ben specifico ad ogni imperatore: Kaido quello storico, con tutti i riferimenti a Wa, Big Mom il fantasy più sfrenato, Teach sarà probabilmente il tema piratesco per eccellenza... a 'sto punto mi chiedo se sarà proprio con Shanks che avremo in parte la fantascienza.

    Big Mom sempre più idolo comunque, lei non fa disparità tra i figli, si possono ammazzare fra di loro con tranquillità :asd:

    La parte di Rufy l'ho adorata. Ho apprezzato moltissimo che addirittura si rifiuti di bere l'acqua dolce della pioggia perché non è cucinata da Sanji. E ovviamente è splendida la vignetta di quanto Pudding parla e sotto si vedono Rufy e Nami che combattono. Tra l'altro... l'idea che Rufy ce la faccia a rimanere lì mi piace da morire, perché sì, infrangere la promessa non è qualcosa che Rufy dovrebbe mai fare (per quanto in questo caso non sarebbe del tutto colpa sua...) e quindi Oda non avrebbe dovuto fargli dire quelle frasi... Per quanto tutte le altre ipotesi mi affascinino comunque narrativamente parlando spero proprio che Rufy ce la faccia.

    Che dire invece della scena di Sanji e Pudding? Ecco, mi ha lasciato un senso di "strano" addosso. Forse perché è volutamente molto romantica, la vignetta finale è davvero bella, e stona con One Piece che anche nelle (poche) storie d'amore è sempre stato o sul comico o sul vago (si vedano le vignette di Kyros e Scarlet). Certo, è un contesto adatto a uno come Sanji, lo capisco :asd: Ma mi chiedo se Oda non l'abbia fatto volutamente per creare della tensione o stia piano piano decidendo di includere un po' più di romanticismo nella storia.

    Posto che non credo che questo matrimonio si farà, in generale.

    Mi fa sorridere in senso assolutamente buono che mentre questo capitolo ha convinto tutti che Sanji non ha un piano, io invece credo che ce l'abbia, lol :asd: O meglio, non credo ce l'avesse da prima e nemmeno credo che ne abbia uno adesso, ma nel suo modo di parlare a Pudding mi ha dato l'idea di artificioso. L'idea che volesse essere davvero convincente con Pudding (della quale, diciamo la verità, non ha davvero ragione di fidarsi, solo per il fatto che /avrebbe/ aiutato Nami e Rufy) e magari anche con tutti gli strani esseri che popolano la camera dove stavano parlando. Un inizio di strategia: in privato, diciamo alla tipa che mi sono arreso e che rinuncio a tutto, così magari lei lo dice a sua madre e ci credono tutti.
    Anche perché mi pare difficile che Sanji, intelligente com'è, non pensi che Rufy non rischi davvero qualcosa (considerando che ha dichiarato guerra a BM da prima che iniziasse tutta quella storia), per cui avrebbe potuto almeno chiedere a Pudding di intercedere con sua madre, o di assicurare agli amici che aveva già aiutato di fuggire...
    Insomma, mi ha proprio dato l'idea che stesse fingendo, anche se al momento di certo non ha piani per scappare.

    Certo è stato piacevole, anche ammettendo che invece fosse onesto, vedere Sanji parlare con tutta questa tranquillità a una donna, senza né cose alla "Mr Prince" (che per quanto belle tendono a non mettere i personaggi alla pari) né moine varie. Sono casi rarissimi nel manga da parte di Sanji, specialmente su cose serie del genere - tipo che ha ammesso che Zeff è suo padre. Che bello è stato sentirglielo ripetere <3

    Su Pudding nutro dei sospetti anche io. Non voglio dire di sicuro che si rivelerà malvagia (anche se la possibilità c'è, tutto considerato), ma penso che abbia comunque qualcosa da nascondere.ì, terzo occhio in primis. Poi mi andrebbe bene anche se fosse davvero così, solo che non credo proprio.
    SITO
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,373
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE
    Mi chiedo se Oda non stia dando un "tema" ben specifico ad ogni imperatore: Kaido quello storico, con tutti i riferimenti a Wa, Big Mom il fantasy più sfrenato, Teach sarà probabilmente il tema piratesco per eccellenza... a 'sto punto mi chiedo se sarà proprio con Shanks che avremo in parte la fantascienza.

    Io avevo sempre dato per scontato che Kaido avrebbe avuto un tema tecnologico dopo aver visto Scotch....
    CITAZIONE
    Detto questo, ma nessuno ha ancora fatto notare quanto sia creepy il mondo che gira attorno a Big Mom? Non sto parlando della bambinetta che vuole il coltello, capirai... ma questa mette le anime nei cibi che la gente si mangia! Tu mangi e il cibo ti parla! Ma che impressione, coem caspita fa Yonji a essere così tranquillo mentre le mangia? Ho capito che non avete sentimenti, ma nemmeno il senso dello schifo?!
    Cioè queste sono anime della povera gente che vengono mangiate! Isola proprio felice :asd:

    Verissimo, quindi cade l'ipotesi che Big Mom mangi le persone (ok lo fa ma in maniera indiretta). Nel capitolo 652 quelli che parlavano con lei dovevano essere dei dolci.

    CITAZIONE
    La parte di Rufy l'ho adorata. Ho apprezzato moltissimo che addirittura si rifiuti di bere l'acqua dolce della pioggia perché non è cucinata da Sanji. E ovviamente è splendida la vignetta di quanto Pudding parla e sotto si vedono Rufy e Nami che combattono. Tra l'altro... l'idea che Rufy ce la faccia a rimanere lì mi piace da morire, perché sì, infrangere la promessa non è qualcosa che Rufy dovrebbe mai fare (per quanto in questo caso non sarebbe del tutto colpa sua...) e quindi Oda non avrebbe dovuto fargli dire quelle frasi... Per quanto tutte le altre ipotesi mi affascinino comunque narrativamente parlando spero proprio che Rufy ce la faccia.

    Del tipo che il giorno del matrimonio, prima del si arriva la notizia che l'armata è stata annientata e Rufy sta ancora in piedi ? XD

    CITAZIONE
    Nemmeno per me Big Mom è cattiva al 100%, un lato buono nel suo carattere sono sicuro che ce l'abbia. Altrimenti perché Laura diede loro la Vivre Card al tempo, se sapeva che la mammona fosse un essere malvagio e nient'altro?

    Magari all'epoca Oda non aveva ancora ideato la mammona come cattiva...
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Re dei pirati

    Group
    Legend
    Posts
    51,068

    Status
    grazie per il cappio.

    io invece non c'ho voglia di fare un post elaborato anche perchè chi viceversa apprezza tutta sta roba non è che fa chissà quali ragionamenti per dimostrare che è bello :asd:
    quindi dirò che questo è un altro capitolo schifuz :asd: dove sanji pare in balia di tutto e rufy e nami due cialtroni col cervello di una gallina.
    Come gia auspicato la speranza è che capovolga tutto con una trollata piu o meno forzata come a zou e "chissene della coerenza" sono pronto a dirlo anch'io assieme a oda.

    Tutto ora è nella mani di chopper/carrot da una parte (immagino risolveranno la questione manette dato che possono sbucare in ogni stanza) e brook/pedro dall'altra (jimbe).

    Certo sempre che non avvenga la megatrollata di sanji che al momento dell'altare dice: e invece no! *parte il monologo..* *stacco flashback* lumacofonata off screen a kamabaka di qualche settimana fa.. *stacco* mi spiace fat-mom non mi puoi piu ricattar.. / lumacofonata in diretta di lei incacchiata: uccidetelo subito! *stacco* baratie: sgherri di mamma gia pestati dai 99 trans.
    Che è ovviamente quello in cui spero :comeno:
     
    Top
    .
  4. thanos_from_titano
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Train_Heartnet @ 3/11/2016, 14:06) 
    Lo dice Pudding quando si presenta mi pare...comunque sono tipo 84 tra fratelli e sorelle, e già allora i commenti sui parti di Big Mom sono fioccati

    Considerando che ci vogliono 9 mesi (praticamente un anno) a bimbo salvo gemelli, la vedo davvero una cosa un po eccessiva.
    Dato che, anche presupponendo che appena partorito ne concepisca un altro, abbiamo comunque 756 mesi di gestazione che sono 63 anni.
    Se sommiamo questo al fatto che una donna diviene fertile a 12 anni circa abbiamo 75 anni per la mammona (dove di solito a 50 circa si può andare in menopausa).
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    -WORK IN PROGRES-

    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,949
    Location
    Da 2 anni di anonimato!

    Status
    Capitolo intrigante! :sisi:

    "Armata Furiosa", di nome, fa tanto Mad Max ma da vedere è tutt'altra cosa! :asd:

    Probabilmente i nostri verranno catturati, poi vedremo come torneranno in scena jimbe, Pekoms, Brook, e chissà se tornerà nuovamente utile la vivre card di Laura... :eheh:

    Quindi Urouge ha sconfitto uno Sweet Commander, è stato malmenato dall'armata, si è ritirato in cielo per riprendersi e lì ha incontrato Kaidou? :dubbio:
     
    Top
    .
  6. thanos_from_titano
     
    .

    User deleted


    Sul fatto che rufy possa o no resistere sono indeciso, da un lato la figaggine di vederlo ancora in piedi al momento del matrimonio sopra una pila di gente svenuta (magari pure conciato da sbatter via) mi esalta parecchio, dall'altro rimarrei un po deluso dal valore delle ciurme dei pirati più forti del NW ( e si mo sto riferendo anche a quella di doffy).
    Quindi epica la scena ma mi lascerebbe comunque l'amaro in bocca.
    Un risvolto accettabile potrebbe essere che riceve aiuto da Jinbe. Pareggerebbe le forze in campo.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,373
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (thanos_from_titano @ 3/11/2016, 17:18) 
    Sul fatto che rufy possa o no resistere sono indeciso, da un lato la figaggine di vederlo ancora in piedi al momento del matrimonio sopra una pila di gente svenuta (magari pure conciato da sbatter via) mi esalta parecchio, dall'altro rimarrei un po deluso dal valore delle ciurme dei pirati più forti del NW ( e si mo sto riferendo anche a quella di doffy).
    Quindi epica la scena ma mi lascerebbe comunque l'amaro in bocca.
    Un risvolto accettabile potrebbe essere che riceve aiuto da Jinbe. Pareggerebbe le forze in campo.

    Beh in realta se andiamo a vedere il grosso delle forze delle ciurma degli imperatori sta nei capitani, nei comandanti e in qualche alleato valido.

    Il resto è tranquillamente carne da cannone.....
     
    Top
    .
  8. Melaciula
     
    .

    User deleted


    [QUOTE=King Size Homer,3/11/2016, 08:07 ?t=59301732&st=15#entry420588853]

    CITAZIONE
    Alla fine sfidare il Governo cioè il mondo è decisamente peggio che sfidare un imperatore.

    MAh, non direi, non un'organizzazione mafiosa e spietata come quella di big mom dove uccide i tuoi cari e ricatta, il governo li avrebbe portati ad impel down e non avrebbe infierito sui cari/parenti
     
    Top
    .
  9. thanos_from_titano
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (King Size Homer @ 3/11/2016, 18:12) 
    Beh in realta se andiamo a vedere il grosso delle forze delle ciurma degli imperatori sta nei capitani, nei comandanti e in qualche alleato valido.

    Il resto è tranquillamente carne da cannone.....

    Sì capisco il ragionamento però boh.. non mi ci vedo il gommoso uscire da sta situazione vittorioso.
    Quelli citati nel capitolo devono essere tutti pezzi grossi, vedremo.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,373
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (thanos_from_titano @ 3/11/2016, 18:53) 
    CITAZIONE (King Size Homer @ 3/11/2016, 18:12) 
    Beh in realta se andiamo a vedere il grosso delle forze delle ciurma degli imperatori sta nei capitani, nei comandanti e in qualche alleato valido.

    Il resto è tranquillamente carne da cannone.....

    Sì capisco il ragionamento però boh.. non mi ci vedo il gommoso uscire da sta situazione vittorioso.
    Quelli citati nel capitolo devono essere tutti pezzi grossi, vedremo.

    Da quanto visto dovrebbero essere quello che Sheepshead e Ginrummy sono per Kaido....
     
    Top
    .
  11. thanos_from_titano
     
    .

    User deleted


    Poi ha già preso un bel po di botte

    [QUOTE=Melaciula,3/11/2016, 18:45 ?t=59301732&st=45#entry420601756]
    CITAZIONE (King Size Homer @ 3/11/2016, 08:07) 
    MAh, non direi, non un'organizzazione mafiosa e spietata come quella di big mom dove uccide i tuoi cari e ricatta, il governo li avrebbe portati ad impel down e non avrebbe infierito sui cari/parenti

    Mah il buster call non mi sembra un azione militare così magnanima, o akaiku che massacra una nave piena di superstiti per esser sicuro che non vi siano studiosi tra loro
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,373
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (Melaciula @ 3/11/2016, 18:45) 
    MAh, non direi, non un'organizzazione mafiosa e spietata come quella di big mom dove uccide i tuoi cari e ricatta, il governo li avrebbe portati ad impel down e non avrebbe infierito sui cari/parenti

    Ma parlimo dello stesso governo che taglia la testa a quello che ha costruito la nave del re dei pirati, uccide donne incinte nel tentativo di trovarne la moglie il figlio, stermina un isola e lascia una popolazione a morire per evitare il contagio di una malattia che contaggiosa non è ?

    Lo stesso governo i cui agenti sono disposti a lasciare morire il sindaco della città che lo rifornisce di navi ?

    Lo stesso governo che autorizza lo schiavismo per fare piacere ai draghi celesti e gli permette di fare sopprusi a volontà ?

    Edited by King Size Homer - 13/11/2016, 13:37
     
    Top
    .
  13. Melaciula
     
    .

    User deleted


    [QUOTE=King Size Homer,3/11/2016, 19:01 ?t=59301732&st=45#entry420602189]
    CITAZIONE (Melaciula @ 3/11/2016, 18:45) 
    CITAZIONE (King Size Homer @ 3/11/2016, 08:07) 
    MAh, non direi, non un'organizzazione mafiosa e spietata come quella di big mom dove uccide i tuoi cari e ricatta, il governo li avrebbe portati ad impel down e non avrebbe infierito sui cari/parenti

    Ma parlimo dello stesso governo che taglia la testa a quello che ha costruito la nave del re dei pirati, uccide donne incinte nel tentativo di trovarne la moglie il figlio, stermina un isola e lascia una popolazione a morire per evitare il contagio di una malattia che contaggiosa non è ?

    Lo stesso governo i cui agenti sono disposti a lasciare morire il sindaco della città che lo rifornisce di navi ?

    Lo stesso governo che autorizza lo schiavismo per fare piacere ai draghi celesti e gli permette di fare sopprusi a volontà ?

    Si, il governo e la marina sono sempre sempre meglio dell'organizzazione criminale di Big mom.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Pirate
    Posts
    12,043
    Location
    Bronx o giù di lì

    Status
    A EL si sono messi contro il governo in senso lato e in prospettiva, ma nell'immediato si sono messi contro la sola CP9 di Spandam. Siamo su due galassie distanti 13 miliardi e mezzo di anni luce.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Hulk? Spacca!

    Group
    Pirate
    Posts
    10,438
    Location
    Brooklyn

    Status
    CITAZIONE (Baba Yaga @ 3/11/2016, 19:46) 
    A EL si sono messi contro il governo in senso lato e in prospettiva, ma nell'immediato si sono messi contro la sola CP9 di Spandam. Siamo su due galassie distanti 13 miliardi e mezzo di anni luce.

    In realtà c'era il Buster Call, vari di vice ammiragli e pure Aokiji.. la situazione era più o meno analoga a quella attuale..
     
    Top
    .
210 replies since 2/11/2016, 23:12   7346 views
  Share  
.
Top