Capitolo 845

"L'armata furiosa"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Pirate
    Posts
    12,043
    Location
    Bronx o giù di lì

    Status
    Va sulle loro navi a sparare cannonate (cioè non pervenuti, alla faccia della fama del Buster Call). Aokiji non era un nemico. La ciurma era interamente presente e i membri del CP9 erano tutti più deboli dei Mugi eccezion fatta che per Lucci. Quindi è molto diversa la situazione. La situazione più vicina a questa per sproporzione di forze in campo è l'Arcipelago Sabaody.
     
    Top
    .
  2. Kung Fury
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Baba Yaga @ 3/11/2016, 19:46) 
    A EL si sono messi contro il governo in senso lato e in prospettiva, ma nell'immediato si sono messi contro la sola CP9 di Spandam. Siamo su due galassie distanti 13 miliardi e mezzo di anni luce.

    E il giudice Baskerville e tutte le sue guardie. Senza contare i vice ammirafli col Buster Call.

    CITAZIONE (Baba Yaga @ 3/11/2016, 19:58) 
    Va sulle loro navi a sparare cannonate (cioè non pervenuti, alla faccia della fama del Buster Call). Aokiji non era un nemico. La ciurma era interamente presente e i membri del CP9 erano tutti più deboli dei Mugi eccezion fatta che per Lucci. Quindi è molto diversa la situazione. La situazione più vicina a questa per sproporzione di forze in campo è l'Arcipelago Sabaody.

    A me non sembravano più deboli.

    Zoro e Sanji hanno dovuto sfoderare le loro tecniche più potenti..
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Pirate
    Posts
    12,043
    Location
    Bronx o giù di lì

    Status
    Zoro e Sanji hanno chiaramente dimostrato di essere superiori a Kaku e Jabura. Sanji prima aveva combattuto anche contro Califa e si era fatto menare. Il fatto che abbiano tirato fuori i loro colpi migliori vuol dire che la differenza non era marcata, ma il fatto che abbiano vinto, senza interventi esterni e fattori circostanziali, ne attesta chiaramente e inequivocabilmente la superiorità. Comunque lasciamo perdere.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Super Mod
    Posts
    13,325

    Status
    Grazie per il capitolo!! :devilsfruit:

    CITAZIONE
    Mi fa sorridere in senso assolutamente buono che mentre questo capitolo ha convinto tutti che Sanji non ha un piano, io invece credo che ce l'abbia, lol :asd: O meglio, non credo ce l'avesse da prima e nemmeno credo che ne abbia uno adesso, ma nel suo modo di parlare a Pudding mi ha dato l'idea di artificioso. L'idea che volesse essere davvero convincente con Pudding (della quale, diciamo la verità, non ha davvero ragione di fidarsi, solo per il fatto che /avrebbe/ aiutato Nami e Rufy) e magari anche con tutti gli strani esseri che popolano la camera dove stavano parlando. Un inizio di strategia: in privato, diciamo alla tipa che mi sono arreso e che rinuncio a tutto, così magari lei lo dice a sua madre e ci credono tutti.
    Anche perché mi pare difficile che Sanji, intelligente com'è, non pensi che Rufy non rischi davvero qualcosa (considerando che ha dichiarato guerra a BM da prima che iniziasse tutta quella storia), per cui avrebbe potuto almeno chiedere a Pudding di intercedere con sua madre, o di assicurare agli amici che aveva già aiutato di fuggire...
    Insomma, mi ha proprio dato l'idea che stesse fingendo, anche se al momento di certo non ha piani per scappare.

    Quoto tutto il post di Akemi ma soprattutto questa parte.
    Intanto mi scuso perché ieri dagli spoiler ho avuto un'impressione sbagliata, capitolo migliore di quanto pensassi.
    Il comportamento di Sanji è troppo strano: che motivo avrebbe se si vuole arrendere di rivelare tutto a Pudding? Farle compassione? Io ho cambiato idea, durante il timeskip dello scontro di Cracker azzardo che Sanji si sia visto con Chopper e Carrot, che questi lo abbiano informato sulla situazione di Rufy e del Whole Cake Château. Sanji, resosi conto della difficoltà della situazione, prepara un piano azzardato: cerca di attaccare Big Mom dall'interno, attraverso Pudding. Se riesce a preparare abbastanza gente disposta ad aiutarli, può provare a fregare sia il Germa sia BM in un'unica mossa. Non riesco a bermelo tutto questo sproloquio di Sanji sulla fine dell'avventura, sui sentimenti... Mi rendo conto che sembra un'ipotesi stupida visti gli ultimi tre quattro capitoli, ma non riesco a cavarmi questo chiodo dalla mente.

    A parte il discorso Sanji, Rufy magistrale a Whole Cake Island: coerente fino alla fine e deciso nei suoi intenti, che si fida dei suoi compagni e lascia a loro l'indipendenza (mi sembra sia la prima volta dopo il caso Usop in cui gli consentì di sfidarlo). Sono davvero contento di questo suo comportamento, mi fa ben sperare per l'evoluzione del personaggio da qui in avanti.

    Nami si sta riprendendo, ma deve ancora farne di strada per tornare ai fasti del preTS.

    Sempre più curioso per i poteri di Big Mom, spero in una spiegazione convincente di Oda :sese:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,362
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE
    Si, il governo e la marina sono sempre sempre meglio dell'organizzazione criminale di Big mom.

    Vorrei sapere come di grazia XD

    CITAZIONE (superí†izz @ 3/11/2016, 20:22) 
    Grazie per il capitolo!! :devilsfruit:


    Quoto tutto il post di Akemi ma soprattutto questa parte.
    Intanto mi scuso perché ieri dagli spoiler ho avuto un'impressione sbagliata, capitolo migliore di quanto pensassi.
    Il comportamento di Sanji è troppo strano: che motivo avrebbe se si vuole arrendere di rivelare tutto a Pudding? Farle compassione? Io ho cambiato idea, durante il timeskip dello scontro di Cracker azzardo che Sanji si sia visto con Chopper e Carrot, che questi lo abbiano informato sulla situazione di Rufy e del Whole Cake Château. Sanji, resosi conto della difficoltà della situazione, prepara un piano azzardato: cerca di attaccare Big Mom dall'interno, attraverso Pudding. Se riesce a preparare abbastanza gente disposta ad aiutarli, può provare a fregare sia il Germa sia BM in un'unica mossa. Non riesco a bermelo tutto questo sproloquio di Sanji sulla fine dell'avventura, sui sentimenti... Mi rendo conto che sembra un'ipotesi stupida visti gli ultimi tre quattro capitoli, ma non riesco a cavarmi questo chiodo dalla mente.

    A parte il discorso Sanji, Rufy magistrale a Whole Cake Island: coerente fino alla fine e deciso nei suoi intenti, che si fida dei suoi compagni e lascia a loro l'indipendenza (mi sembra sia la prima volta dopo il caso Usop in cui gli consentì di sfidarlo). Sono davvero contento di questo suo comportamento, mi fa ben sperare per l'evoluzione del personaggio da qui in avanti.

    Nami si sta riprendendo, ma deve ancora farne di strada per tornare ai fasti del preTS.

    Sempre più curioso per i poteri di Big Mom, spero in una spiegazione convincente di Oda :sese:

    Se Sanji ha davvero fatto questo lo rivaluterei in tutto. ... in tutto no, il flashback brutto era e brutto rimane XD

    Edited by King Size Homer - 13/11/2016, 13:38
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    ロロノア·ゾロ

    Group
    Wanted
    Posts
    40,898
    Location
    Shimotsuki

    Status
    Buon Capitolo :sisi:

    Lasciando stare il contesto Sanji, sono curioso adesso di come si evolverà la situazione Rufy, da solo VS l'esercito di Big Mom :oo:

    Probabilmente ci sarà un interruzione, non so di che genere, ma qualcosa accadrà :sisi:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Sguattero

    Group
    Marine
    Posts
    30

    Status
    Grazie per il capitolo! :rules:

    Concordo con il discorso di Zeus ovvero Rufy da questa saga deve uscire come il nuovo vero pretendente al titolo di re dei pirati (e quindi degno di indossare quel cappello). Spero davvero che Rufy rimanga in piedi di fronte all'armata :rufy:

    Per il seguito ci sono tutti i presupposti perché ci sia uno scontro con la mammona anche perchè secondo me non avrebbe senso ritardare la sua sconfitta: questa è la saga di WCI dedicata a lei e quindi deve finire (spero) con l'imperatore abbattuto.

    Riguardo Sanji, molto commoventi le scene finali ma lasciano presagire un piano. Pudding ancora indecifrabile.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    -WORK IN PROGRES-

    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,949
    Location
    Da 2 anni di anonimato!

    Status
    Curioso il fatto che la Mamma non sia poi furiosa come appare fuori dal castello, anzi, è liì pronta a festeggiare e fare bisboccia... :eheh:

    UN FLASH: Rufy è in netta inferiorità numerica! è il momento giusto per la comparsa di Capone! :oo:
    Non succederà mai! :nono: :asd:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,362
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (Baba Yaga @ 3/11/2016, 20:09) 
    Zoro e Sanji hanno chiaramente dimostrato di essere superiori a Kaku e Jabura.

    Devo dire che non è cosi XD

    Zoro ci ha combattuto per capitoli contro Kaku, nonostante questi avesse pure l'handicap del frutto acquisito da poco e ha dovuto tirare fuori l'Ashrura perchè nessuna mossa conosciuta finora aveva effetto.

    Sanji per tirare un calcio a Jabura si è beccato dieci Shigan in petto, Chopper è stato massacrato e ha vinto solo per via della forma mostro, Franky ha dovuto usare la ricarica e lo scontro tra Nami e Califa è stata una forzatura dietro l'altra (Califa invece di giocare con il sapone poteva seccare subito Nami con le rokushiki ma non lo fa perchè plot demands XD).

    Ad ogni modo se non fosse stato per la Merry che arrivava li perchè plot demands sarebbero crepati tutti XD

    Alle Sabaody la situazione era disperata perchè per la prima volta Rufy perdeva il suo coraggio e arrivava ad ammettere la sua debolezza, con Fujitora e con questo capitolo Rufy ha ribadito di non voler scappare mai più.

    Edited by King Size Homer - 13/11/2016, 13:33
     
    Top
    .
  10. Melaciula
     
    .

    User deleted


    [QUOTE=King Size Homer,3/11/2016, 20:47 ?t=59301732&st=60#entry420605073]
    [QUOTE=Melaciula,3/11/2016, 19:33 ?t=59301732&st=45#entry420602998]
    CITAZIONE (King Size Homer @ 3/11/2016, 19:01) 
    Si, il governo e la marina sono sempre sempre meglio dell'organizzazione criminale di Big mom.

    Vorrei sapere come di grazia XD

    Il governo non ricatta, non usa l'intimidazione e non uccide i tuoi parenti/amici/conoscenti per arrivare alla cattura di un pirata, insomma non fa pressioni di stampo mafioso.
    Eh ma ace , roger bla bla bla...Loro erano "criminali" sottoposti a processo e consapevoli del loro giudizio (in onepiece purtroppo esiste la pena capitale in rari casi, per il resto c'è impel down), per arrivare a loro non sono state intimidite o uccise persone a loro vicine. Mi sembra che i membri della ciurma di Roger siano invecchiati bene no?
     
    Top
    .
  11. aminth
     
    .

    User deleted


    Riguardo al combattimento Rufy vs Armata furiosa:
    ho un dubbio non da poco:
    Un'armata di figli e scagnozzi di mammona
    se batte Rufy, lo uccide,
    non lo fa prigioniero.

    A meno che non abbia l'ordine di sacrificarlo proprio al tea party.

    Cosa ne pensate?


    A proposito di Tea party:
    Vuoi vedere che tutti gli ammazzati dalla BigMom Family siano finiti, come anime,
    nei barattoli di tè / biscotti / marmellata / salsicce, etc che erano "vivi" sul tavolo?
    Pensare che quella scena divertente dei due barattoli di tè che litigano, e del cibo chiassoso deriva da una carneficina granguignolesca è....
    .... pirandelliano a dir poco.

    Edited by aminth - 4/11/2016, 11:10
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,362
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (Melaciula @ 4/11/2016, 11:05) 
    Il governo non ricatta

    Oimo e Karsee non sono d'accordo XD

    Senza contare il caso di Koala e Tiger, dove gli abitanti del villaggio di Koala sono stati ricattati dalla Marina affinchè gli consgnassero l'avventuriero in cambio della ragazzina.....


    CITAZIONE
    per arrivare a loro non sono state intimidite o uccise persone a loro vicine.

    Parole di Garp "Qualunque persona vicina a Roger è stata giustiziata".

    CITAZIONE
    Mi sembra che i membri della ciurma di Roger siano invecchiati bene no?

    Rayleigh dice chiaramente che i compagni di Roger sono tutti ricercati dalla Marina e dal Governo e lo stesso Kizaru lo conferma.

    Come e perchè Rayleigh sia ancora a piede libero nonostante si sia esposto più volte credo sia una di quelle cose che Oda non ci spiegherà mai.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,629

    Status
    questa saga si sta rivelando una grande trollata di oda
    nel senso che ci ha caricati per benino con marco, i mink, i samurai, kaido, wa, i PG etc etc... portandoci a credere che questa saga sarebbe stata una toccata a fuga.
    invece mi sa che questa saga potrebbe lasciare il segno più di quanto immaginassimo all inizio
    ad esempio, lasciare luffy definitivamente senza un dente sarebbe come zoro che ha perso un occhio per diventare più forte
    ed è chiaro che luffy, dopo la morte di ace, non penso possa minimamente accettare di perdere un nakama e faccia di tutto perchè ciò non si verifichi.
    ed ha senso anche quel che dice al cuoco ''senza di te non posso diventare il re dei pirati'', non tanto e non solo per la forza - fin qui tenuta nascosta - di sanji (ma già sia a Fi che Zou ha sottolineato, forse non casualmente, la forza del compagno), ma perchè in fondo lui ha trovato la forza di reagire alla morte di ace solo grazie al pensiero verso la sua ciurma (ed al carisma del mitico jinbe), quindi ognuno di loro è stato fondamentale a fargli ritrovare la ''retta via''

    non credo sanji abbia piani a questo punto, se non quello stile nico robin.. e fa specie vedere che proprio lui (che aspramente ha criticato robin sul treno marino per il suo atteggiamento, arrivata addirittura a ferire usopp) sta facendo la stessa cosa. .come a dire, è facile fare il dentista con la bocca degli altri :brook:
    io credo che luffy sconfiggerà l armata di bobbin e soci... se urouge è riuscito a sopravvivere pur dovendosi nascondere e farsi dare per morto, luffy deve almeno piallarli tutti .. magari anche off screen, per non svelarci subito gli altri assi nella sua manica...
    come alleati, c è sempre la ciurma dei pirati del sole in agguato... potrebbero intervenire a sostegno, al fianco di nami e degli altri mugi se riescono a riunirsi

    su pudding ho ancora qualche riserva, pare troppo ''dolce'' e santa per i miei gusti
    su BM che ha preso bene la sconfitta di craker, stiamo parlando di una che non ha scrupoli a papparsi i figli e a ammazzare i mariti...
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,313
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    CITAZIONE (aminth @ 4/11/2016, 11:09) 
    Riguardo al combattimento Rufy vs Armata furiosa:
    ho un dubbio non da poco:
    Un'armata di figli e scagnozzi di mammona
    se batte Rufy, lo uccide,
    non lo fa prigioniero.

    A meno che non abbia l'ordine di sacrificarlo proprio al tea party.

    Cosa ne pensate?


    A proposito di Tea party:
    Vuoi vedere che tutti gli ammazzati dalla BigMom Family siano finiti, come anime,
    nei barattoli di tè / biscotti / marmellata / salsicce, etc che erano "vivi" sul tavolo?
    Pensare che quella scena divertente dei due barattoli di tè che litigano, e del cibo chiassoso deriva da una carneficina granguignolesca è....
    .... pirandelliano a dir poco.

    Sulla prima parte concordo, anche per questo un'ipotesi rapimento non la caldeggio affatto. Cioè, avrebbe più senso eliminarlo e bon.


    Sulla seconda parte: si, è proprio così infatti, anche quelli sono homies, per cui presentano anime delle persone. :asd:
    SITO
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Hulk? Spacca!

    Group
    Pirate
    Posts
    10,438
    Location
    Brooklyn

    Status
    Rileggendo il capitolo ho notato che al Tea Party Jajji recita la parte del buon padre di famiglia dicendo frasi del tipo "La felicità ventura dei nostri figli deve essere al primo posto".. perché stà pronunciando frasi simili? :dubbio:

    Crede che Big Mom si opporrebbe se i due promessi non volessero sposarsi? Oppure vuole ingannare Pudding? boh..
     
    Top
    .
210 replies since 2/11/2016, 23:12   7346 views
  Share  
.
Top