Capitolo 845

"L'armata furiosa"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Ministro della Giustizia

    Group
    Marine
    Posts
    3,477
    Location
    Parigi

    Status
    Sarà per fare bella figura o robe del genere. :dubbio:
     
    Top
    .
  2. Melaciula
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (King Size Homer @ 4/11/2016, 11:09) 
    CITAZIONE (Melaciula @ 4/11/2016, 11:05) 
    Il governo non ricatta

    Oimo e Karsee non sono d'accordo XD

    Senza contare il caso di Koala e Tiger, dove gli abitanti del villaggio di Koala sono stati ricattati dalla Marina affinchè gli consgnassero l'avventuriero in cambio della ragazzina.....


    CITAZIONE
    per arrivare a loro non sono state intimidite o uccise persone a loro vicine.

    Parole di Garp "Qualunque persona vicina a Roger è stata giustiziata".

    CITAZIONE
    Mi sembra che i membri della ciurma di Roger siano invecchiati bene no?

    Rayleigh dice chiaramente che i compagni di Roger sono tutti ricercati dalla Marina e dal Governo e lo stesso Kizaru lo conferma.

    Come e perchè Rayleigh sia ancora a piede libero nonostante si sia esposto più volte credo sia una di quelle cose che Oda non ci spiegherà mai.

    i pirati di roger sono/erano ricercati per avere informazioni non per ucciderli.

    Mi spiace ma nella marina ci sono persone dotate di vera giustizia, che fanno il bene del popolo, persone buone, in una organizzazione criminale come quella di bog mom no, cavolo arrivaci.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,334
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (Melaciula @ 4/11/2016, 14:49) 
    i pirati di roger sono/erano ricercati per avere informazioni non per ucciderli.

    Al Governo non frega nulla delle informazioni, hanno annientato Ohara solo per il sospetto che qualcuno potesse elggere i PG.

    Solo con Spandam hanno deciso di sfruttare le capacità di Robin....

    E se il governo è disposto ad ammazzare quello che ha costrutio la nave di Roger non vedo perchè Rayleigh dovrebbe avere un trattamento diverso


    CITAZIONE
    Mi spiace ma nella marina ci sono persone dotate di vera giustizia, che fanno il bene del popolo, persone buone

    Certo, ma non stanno ai vertici, ne hanno die poteri per cambiare le cose. La Marina è un esercito pertanto se le cose gli vengono ordinata anche se abbiette le devono fare.

    Strawberry salva gli ufficiali governativi di Enies lobby, ma non si fa scrupoli a ricattare il paese di Koala...
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Massimo sforzo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    9,827

    Status
    CITAZIONE (Natsudragonslayer94 @ 4/11/2016, 12:25) 
    Rileggendo il capitolo ho notato che al Tea Party Jajji recita la parte del buon padre di famiglia dicendo frasi del tipo "La felicità ventura dei nostri figli deve essere al primo posto".. perché stà pronunciando frasi simili? :dubbio:

    Vabbè che doveva dirgli? :rufy2:
    Che la panzona doveva sbrigarsi a dare sottocoperta la figlia a Sanji così che lui potesse usare uno yonko per conquistare un mare inutile? :asd:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Livello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utente

    Group
    Member
    Posts
    2,917

    Status
    Se nello scorso avevo fatto i complimenti ad Oda in questo devo solo inchinarmi.
    Capolavoro assoluto. Nulla di nuovo per one piece, ma anche per i miei gusti personali vedere la caratterizzazione di un personaggio come rufy fa sempre tantissimo piacere: magnifico.

    Si sa qualcosa in più sui poteri di Mama ( e sul livello degli imperatori ) ed anche questa mi piace moltissimo in quanto sono amante dei personaggi in se e delle caratterizzazioni più dell'ambientazione o storia in se, anche se devo dire che questa è davvero originale.

    Saltano fuori risvolti su sanji e pudding carini ma abbastanza scontati, quindi nulla da dire su ciò.


    Complessivamente: Eccellente.




    Riguardo la questione "marina buona" ed i pirati di roger, penso che interventi come quello di doffy spieghino bene i valori "reali" che oda vuol far passare.

    Edited by zoq - 4/11/2016, 16:39
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Vicecapitano

    Group
    Revolutionary
    Posts
    698

    Status


    Rileggendo l'ultima vignetta del cap. 651 mi é venuto in mente quest'ultimo cap. Chissà se davvero rufy riuscirà a resistere li per tenere fede alla promessa a sanji e big mom non rimarrà impressionata dalla capacità di mantenere la parola di rufy.

    Edited by Mugiwara Boy - 5/11/2016, 00:25
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Livello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utente

    Group
    Member
    Posts
    2,917

    Status
    Non mi stupirei affatto Hooke.
    Anzi lo vedo uno scenario fenomenale, soprattutto per il vero potere di rufy del quale oda chiarì per bocca di Mihawk ( che è il messaggio principale dell'opera poi )
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Hulk? Spacca!

    Group
    Pirate
    Posts
    10,438
    Location
    Brooklyn

    Status
    CITAZIONE (I dont care @ 4/11/2016, 15:42) 
    Vabbè che doveva dirgli? :rufy2:
    Che la panzona doveva sbrigarsi a dare sottocoperta la figlia a Sanji così che lui potesse usare uno yonko per conquistare un mare inutile? :asd:

    Non so, mi aspettavo parlasse di qualcosa relativo alla loro alleanza, perché fingere di volere il bene di quei due? Tanto più che Big Mom ha appena detto che del legame tra sua figlia e il cuoco non gli importa nulla, il matrimonio gli serve solo per fare l'alleanza:
    http://dffreader.netsons.org/content/comic...62982/08-09.jpg

    che senso ha per Jajji invece che concordare sostenere al contrario di volere come prima cosa il bene dei due sposini? Non so, non mi torna molto questo atteggiamento :dubbio: ..

    Forse in fondo a lui stà a cuore anche Sanji? Oppure crede che a Big Mom sotto sotto interessi della felicità di sua figlia? (anche se non lo dà a vedere)

    Magari è solo un modo di fare garbato per ingraziarsi l'imperatrice :look2: ...
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Massimo sforzo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    9,827

    Status
    Credo fosse solo una frase fatta, bene o male Big mom ci tiene ai suoi figli, e Jajji voleva fare la figura del brav uomo. Lo escluderei a priori che abbia un po' di affetto nei confronti di Sanji, cioè dopotutto le minacce che gli ha fatto. O tu cosa pensi? Ad un ruolo alla Professor Piton? Ci potrebbe stare ma boh, Oda non mi sembra il tipo.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,334
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (Hooke's (D.) Law @ 4/11/2016, 16:38) 


    Rileggendo l'ultima vignetta del cap. 651 mi é venuto in mente quest'ultimo cap. Chissà se davvero rufy riuscirà a resistere li per tenere fede alla promessa a sanji e big mom non rimarrà impressionata dalla capacità di mantenere la parola di rufy.

    Non si dovrebbero postare le scan tradotte da altri team XD

    CITAZIONE (zoq @ 4/11/2016, 16:41) 
    Non mi stupirei affatto Hooke.
    Anzi lo vedo uno scenario fenomenale, soprattutto per il vero potere di rufy del quale oda chiarì per bocca di Mihawk ( che è il messaggio principale dell'opera poi )

    Il potere di Rufy sta nel trovarsi alleati ovunque vero, ma che razza di scenario sarebbe Big Mom che diventa amicona di Rufy ? XD

    A sto punto lo scontro con kaido manco esiste più XD Tutti a Raftel e via...

    Edited by King Size Homer - 12/11/2016, 11:36
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Massimo sforzo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    9,827

    Status
    CITAZIONE (King Size Homer @ 4/11/2016, 18:12) 
    A sto punto lo socntro con kaido manco esiste più XD Tutti a Raftel e via...

    Perché combatterli quando puoi unirti a loro? :comeno:

    Anche se per inciso temo anche io che Big Mom diventi un'alleata. Però appunto, la temo questa cosa. Non vorrei succedesse.

    Edited by I dont care - 4/11/2016, 18:14
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,334
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (Natsudragonslayer94 @ 4/11/2016, 17:10) 
    CITAZIONE (I dont care @ 4/11/2016, 15:42) 
    Vabbè che doveva dirgli? :rufy2:
    Che la panzona doveva sbrigarsi a dare sottocoperta la figlia a Sanji così che lui potesse usare uno yonko per conquistare un mare inutile? :asd:

    Non so, mi aspettavo parlasse di qualcosa relativo alla loro alleanza, perché fingere di volere il bene di quei due? Tanto più che Big Mom ha appena detto che del legame tra sua figlia e il cuoco non gli importa nulla, il matrimonio gli serve solo per fare l'alleanza:
    http://dffreader.netsons.org/content/comic...62982/08-09.jpg

    che senso ha per Jajji invece che concordare sostenere al contrario di volere come prima cosa il bene dei due sposini? Non so, non mi torna molto questo atteggiamento :dubbio: ..

    Forse in fondo a lui stà a cuore anche Sanji? Oppure crede che a Big Mom sotto sotto interessi della felicità di sua figlia? (anche se non lo dà a vedere)

    Magari è solo un modo di fare garbato per ingraziarsi l'imperatrice :look2: ...

    Non credo che senso avrebbe spendere capitoli su capitoli a farci vedere quanto è infame il padre di Sanji per poi far saltare fuori che voleva il bene del figlio ? XD

    A me pare sia evidente che quella sia una frase di facciata, messa li per far sembrare che il matrimonio fosse una cosa lieta XD

    Che poi Big mom puo anche permettersi di parlare cosi, Jaji no XD

    Edited by King Size Homer - 12/11/2016, 11:36
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,236
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Thanks! :sese:

    Capitolo che mi è piaciuto moltissimo, perchè è pieno di chicche Mammose. :barto:
    Sta settimana ho persino voglia di commentarlo per bene. :comeno:

    -Come volevasi dimostrare, la nuvoletta e il sole sono i responsabili della super tempesta, ed è un bene che sia così.
    Sarebbe stato alquanto inguardabile se il potere fosse stato spammato dalle mani o da tecnologie strambe legate agli anelli. Così invece Oda utilizza nuovamente gli Homies (?) in pieno stile con quanto già mostrato. Il che, comunque, mi sa che sarà molto utile a Nami che possiede la Vivre Card.
    E bellissima l'espressione di Nami quando si accorge del potere di Mama. :teach:

    - L'armata furiosa. :barto:
    Dire che è favolosa è dire poco. è super varia, piena di razze e combattenti strambi.
    L'occhio mi è caduto particolarmente sui tizi (
    png) che sembrano uguali a Operà: saranno la sua ciurma/gruppo e magari c'è anche suo padre, un altro ex della mamma, ed anche sui serpecolli (png), chissà Oda quando si deciderà a presentare questa razza. :dubbio:
    I pezzi grossi sono interessanti, e si erano già tutti visti. :sisi:
    Ora di già visti ma senza nome rimangono solo il coccodrillo, quello che sembra uno dei Kiss, e quello che sembra un uomo-cannone, il tontatta e la donna con il cappellone.

    - La bambina che vuole mutilare il suo pupazzo è fantastica. :asd: E la reazione di Mamma idem: tutti hanno 100 o 200 persone che vogliono uccidere. :asd:
    - Il tea party :barto: In pratica è come una bambina che fa il tea party con le bambole: fantastico. :oo:

    La faccenda dell'armata è molto interessante, da un lato credo che sia impossibile che Rufy si salvi dall'essere battuto e incarcerato nel castello, dall'altro potrebbe essere probabile che possa sprigionare l'Haki del Re ed entrare nuovamente in G4 per finire i pezzi grossi.

    I pezzi grossi potrebbero essere l'equivalente dei comandanti "scarsi" di BB (Atomos ecc) o anche dei Capitani alleati.
    Se da un lato non dobbiamo aspettarci grandi cose, dall'altro rimangono comunque di un certo livello.
    Comunque spero che Oda non se li bruci, e che se li tenga per scontri più importanti che avverranno in futuro. :sisi:

    Detto questo, della situazione con Sanji non me ne frega assolutamente nulla. :mr2: Che muoiano lui e tutti i Vinsmoke. :fujitora:

    Vorrei far notare l'impostazione della situazione che è assolutamente epica: da una parte Rufy affronta un'armata e ormai sembra spacciato, dall'altra BigMom tutta felice come una bambina ha il suo Tea Party, dall'altra Sanji "romantico" con Pudding, il tutto con i tuoni e lampi sullo sfondo.
    Grazie a questa impostazione, dove tutto avviene nello stesso momento, tensione nell'aria si avverte benissimo, come si avverte benissimo il aZ6NaHI di Mamma. :asd:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Livello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utente

    Group
    Member
    Posts
    2,917

    Status
    Io non vedo nulla di male o di strano. Sono pirati, se conviene e se c'è "simpatia" non vedo il perchè no. Rufy inoltre non ha mai mostrato (come kid o altri ) di voler uccidere o ergersi superiore agli altri, lui vuole essere libero ed ognuno in ciurma ha suoi ideali.
    Delle semi-alleanze, non le vedo per nulla sbagliate soprattutto con personaggi come gli imperatori. Poi ovviamente deve darsele di santa ragione e deve essere il più forte sul campo o quasi, ma può farlo tranquillamente con barbanera/ammiragli/supernove e similiari IMHO.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,334
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Rufy ha anche dichiarato di voler battere tutti gli imperatori, includendo pure Shanks se per questo XD

    Poi un alleanza con Big Mom sarebbe insensata, uno perchè Rufy le ha dichiarato guerra e non esiste che una piratessa tanto spietata rinunci a cosi tante cose solo perchè trova simpatico Rufy, secondo perchè sarebbe ingestibile, cioè praticamente lo scontro con Kaido sarebbe una barzelletta XD

    Edited by King Size Homer - 12/11/2016, 11:34
     
    Top
    .
210 replies since 2/11/2016, 23:12   7346 views
  Share  
.
Top