Capitolo 846

"La guardia di Tamago"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    QUEXILON RULEZ!

    Group
    Boss Admin
    Posts
    16,699
    Location
    Al largo di Raftel Island...

    Status
    Riuscirò a tornare a commentare non in ritardo? Boh... :ooasd:

    Molto carino l'omaggio nella cover, al solito criptico come nel classico stile Oda (mi chiedo se quest'uomo pensi come una persona normale o veda il mondo sotto forma di giochi di parole :asd:).

    La sconfitta di Rufy non è certo una sorpresa... è bello che anche da mezzo morto cerchi di aggrapparsi al terreno pur di non farsi trascinare via e mantenere la promessa, ma purtroppo non aveva speranza. :nono:
    La Vivre Card ritorna al centro della narrazione, vedremo che risvolti avrà e come reagirà la famiglia di Laura (ogni tanto mi scoccia dover fare questa pantomima :ooasd:).

    Mi è piaciuta molto Nami nel capitolo, resta al centro dell'azione anche contro orde insormontabili e riesce addirittura a manipolare le nubi create da Big Mom. Ottima prova. :sese:
    Grande protagonista comunque l'armata furiosa, con poteri molto bizzarri e variegati: la panna di Opéra è abbastanza standard in stile Trébol/Mr.3, anche se non ho capito perchè dovrebbe bruciare così a cacchio :look2:... mi incuriosiscono i suoi apparenti gemelli tirapugni, il loro aspetto significherà qualcosa o è solo Oda che ha riciclato un design per comodità? :asd: ; anche Galette non è chiarissimo, pare produrre e controllare una qualche sostanza per legare; il potere più figo è senz'altro quello di Mont d'Or, dopo il mondo-specchio abbiamo il Mondo dei Libri, con architetture nonsense e un grandissimo potenziale (e si capisce il perchè de "lo scrivano" :xd:). :rules:
    La più fantastica in assoluto comunque si conferma Amande, ma d'altronde si capiva già dal design. :homer: :barto:
    Spero tanto abbia un ruolo di rilievo. :sese:
    Già che ci sono, un paio di quote su di lei (giustamente ha attratto l'attenzione dei lettori):
    CITAZIONE (I dont care @ 17/11/2016, 21:24) 
    ma cosa potrebbe mai essere quei baloon con scritto "cut", la spada parla? :dubbio: O è la donna che è folle? :asd:

    La donna è chiaramente folle, ma in questo caso sono semplici onomatopee che indicano il taglio agonizzantemente lento di Balm. :sisi:
    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 18/11/2016, 14:18) 
    Lady Amande (perchè è chiamata così? :oo: Non si chiama Almond? :oo:) è spietata, proprio come la madre (buon sangue non mente deheheh).

    Nello scorso capitolo c'era stata un po' di confusione, ma il nome corretto è Amande. Vuol dire comunque "mandorla", ma in francese invece che inglese. :eheh:
    Comunque non c'è ancora conferma che sia figlia di Linlin, non è ancora stata presentata come Charlotte. :nono:

    Sulla scena di Sanji e Mamma, boh... Linlin sembra sincera, ma sappiamo anche che è bipolare forte, e in ogni caso potrebbe sempre trollare (anche se pare avere una sua versione deviata di un codice d'onore, quindi mentire al 100% in maniera così spudorata non mi pare da lei :nono:).
    In ogni caso, il cuoco continua a non piacermi in questa versione credulone/zerbino/passivo che continua a tenere da un po' di tempo... spero sia solo di facciata, davvero... :oo:

    Molto bella la scena di Tamago... exposition pura, ma ci fornisce info e conferme interessanti sui Poneglyph, soprattutto sui 9 Rio. :sese:
    Figa anche l'introduzione di Smoothie, sono felice che ci sia un comandante donna di spicco, inoltre sembra avere un potere inquietante (strizzare le persone per berne i fluidi :oo:) e una caratterizzazione potenzialmente interessante. :rules:

    Finale stupendo, Pedro e Brook si rivelano una coppia molto affiatata e il discorso finale è parecchio badass, ora pretendo una loro sottotrama fighissima per il recupero del Road PG. :sese:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    "Io diventerò un ufficiale
    della marina!"

    Group
    Legend
    Posts
    12,486
    Location
    Marine HQ

    Status
    CITAZIONE (Francis D. Matthews @ 25/11/2016, 21:45) 
    anche se non ho capito perchè dovrebbe bruciare così a cacchio :look2:...

    Stesso dubbio. Qualche pasticcere che possa rispondere?

    CITAZIONE
    mi incuriosiscono i suoi apparenti gemelli tirapugni, il loro aspetto significherà qualcosa o è solo Oda che ha riciclato un design per comodità? :asd:

    Per me la mammona ha avuto tanti gemelli...tipo Laura e la moglie di Capone. Questo darebbe più valore alla teoria "Pudding ha una gemella, ed è quella che vedemmo ai tempi".

    Mi ero dimenticato di dire che il fatto che Pedro e Brook siano nella "spirits cellar", considerando il potere di Brook, è davvero calzante... :asd:
    SITO
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,015
    Location
    Sphinx

    Status
    Capitolo sicuramente interessante, più degli ultimi 2 volumi messi insieme. :sisi:

    Per fortuna che Rufy e Nami sono stati sconfitti. :asd:
    Si criticando sempre gli scontri per forzature ed incoerenze più o meno grosse; se Rufy avesse anche solo abbattuto qualche pezzo grosso sarebbe stato uno scandalo. :oo:
    Dopo lo scontro con Cracker era già al limite, non svenuto probabilmente solo per l'enorme quantità di cibo ingerita... dopo aver anche incassato i colpi di Sanji (che, forti o deboli, gli avevano fatto anche perdere i sensi) era ovviamente ridotto malissimo.

    Interessanti i poteri di alcuni membri dell'armata:
    - Galette ha il frutto della gelatina? :dubbio:
    - Amande ha sicuramente una caratterizzazione da sadica niente male, ma segare King Balm come dimostrazione di forza non è granché... il fatto che abbia una spada famosa è incoraggiante, ma di per sé significa poco.
    - Mont d'Or ha un potere molto originale ed insidioso, coi libri riesce anche a volare. :oo:
    - Opera brucia con la panna? :oo: I suoi "fratelli" comunque sembrano avere una forza non indifferente e mostrano l'Indurimento, pur essendo tra i più anonimi del gruppo e questo la dice lunga.

    Sanji che crede ciecamente alle promesse di Big Mom la dice lunga su quanto sia disperato. :asd:
    Anche il fatto che una persona, quando è disperata, sia più portata a credere a chiunque (anche a chi, normalmente, non darebbe molto credito) è un comportamento molto realistico. :sisi:

    Tutte queste informazioni sui Poneglyph non me le aspettavo. :oo:
    Prima di tutto non credevo che anche Big Mom fosse interessata al Secolo Buio, immaginavo che raccogliesse PG solo per arrivare a Raftel o ad Armi Ancestrali; in secondo luogo, Tamago per non essere un membro di spicco della ciurma la sa lunga (pare anche più di Smoothie).
    Molto interessante comunque, soprattuto il fatto che i Rio Poneglyph siano 9. Una cosa che non ho capito è questa: sono tutti a Raftel o sono un po' sparsi per il mondo e quello di Raftel permette di rimettere insieme tutte le informazioni presenti negli altri?

    A proposito della Sweet Commander, sono contento di vedere una donna tra i migliori comandanti. :sese:
    Il suo potere è perfettamente azzeccato con il nome, sembra figo. :sisi: E perfettamente inutile contro Brook. :eheh:

    Brook e Pedro sono proprio una bella coppia. :asd:
    Ma Brook cos'ha dietro la schiena? Un rotolo per copiare i Poneglyph?
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
107 replies since 17/11/2016, 20:53   4430 views
  Share  
.
Top