Capitolo 846

"La guardia di Tamago"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Reoh
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Bizio D. Trial @ 17/11/2016, 23:06) 
    Capitolo ricco un po' di tutto: combattimenti, spiegoni, presentazioni e hype continuo. Molto bello, da rileggere più volte.

    Un paio di cose interessanti:
    - Big Mom è completamente pazza e irrazionale, però questo patto con Sanji proprio non lo capisco. Nel cap 827 Oda aveva caricato il Tea Party con quella storia del "sacrificio perfetto" e la tendenza omicida della mammona contro Luffy...e ora "ok, vabe tuttapposto, possono scappare".
    Vediamo se si tratta della solita esca da troll del sensei.
    Di certo la missione (hype tremendo!!!) di Brook e Pedro fsarà la goccia che farà traboccare il vaso.

    -Spunta il vero jolly legato alla vivre card di Laura. Chissà che ne pensa la Mamma...

    - Finalmente Oda inizia a tirar fuori qualche argomento riguardo possibili guerre fra Imperatori: la conquista dei Road Poneglyph è chiaramente uno di questi. Kaido li vuole espressamente visto che insegue i samurai. A Big Mom sembra non fregargliene una mazza, ma Tamago smentisce in pieno questa sensazione. Sensei-san, ti prego, dimmi che hai in mente lo scontro Kaido-Mamma con Luffy miccia scatenante, che desidero follemente da quando i due personaggi sono entrati a pieno nella storyline... :*_*:

    Per me sarebbe un grandissimo errore far scontrare Kaido e Big Mom, capisco gli altri due imperatori ma loro due devono esser sconfitti da Rufy non autoeliminarsi. Per fortuna Oda mi pare diretto verso un non-scontro tra yonkou.

    CITAZIONE (King Size Homer @ 17/11/2016, 23:27) 
    Capitolo che mi è piaciuto per metà.

    La prima parte mi ha detto poco. Per quanto sia interessante vedere i poteri della ciurma di Big Mom non mi piace che la resitenza di Rufy alla luce del discorso fatto qualche capitolo fa sia durata cosi poco.

    Più che altro non capisco l'utilità di questa scena.

    Catturano Rufy ? Che senso aveva fargli fare quella promessa...

    Lo lasciano li ?

    A sto punto non cambiava nulla..

    Non vedo un nesso tra la promessa di Rufy e la sua inutilità se sconfitto. Lui ha promesso, ma senza sapere di avere un esercito contro e sarebbe totalmente giustificato se fallisse.

    Detto questo, vedrai che non si smuoverà da li.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,334
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Si, ma anche se nons i smuove che asenso ha lo scontro allora ?

    A sto punto se liminava tutta l aprte dell'esercito non cmabiava nulla.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Revolutionary
    Posts
    1,902
    Location
    Dalla terra di Mezzo

    Status
    Grazie mille per la traduzione.
    Capitolo molto interessante e ricco di informazioni.
    Vediamo Rufy e Nami alle prese con l'esercito di Big Mom che non se la passa molto bene; brava Nami che mi è piaciuta molto e si è fatta valere e Rufy che si rifiuta di venire via.

    Big Mom sembra aver consentito la fuga ai Mugiwara, ma io non mi fiderei molto delle sue parole infondo anche a Jimbei ha consentito di andarsene, ma ad un prezzo, staremo a vedere.

    Facciamo la conoscenza di uno dei SweetCommander, che è una femmina e la cosa mi fa molto piacere e Pedro e Brook che sembrano intenzionati a non tirarsi indietro; nonostante la veda durante, spero sia arrivato anche il momento di Brook di farsi valere.
     
    Top
    .
  4. Reoh
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (King Size Homer @ 18/11/2016, 10:47) 
    Si, ma anche se nons i smuove che asenso ha lo scontro allora ?

    A sto punto se liminava tutta l aprte dell'esercito non cmabiava nulla.

    Lo scontro ha senso per mostrare la ciurma di Big Mom e perché è una reazione alla sconfitta di cracker.

    Non ci fosse stata questa reazione, avreste criticato dicendo che non aveva senso che Big Mom fosse rimasta inerme dopo la sconfitta di un comandante.
     
    Top
    .
  5. Marshall G4 Rufy
     
    .

    User deleted


    Situazione già critica e disperata...Non riesco a immaginare come si srotolerà tutta la vicenda... La sweet commander bizzarra (come cracker) e anche tutti gli altri membri!!! mi aspettavo di vedere in azione Bobbin, visto che nel cap precedente stava sferrando un fendente!!

    Vedremo Brook contro la Commander?? :brook:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,334
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (Reoh @ 18/11/2016, 11:02) 
    Lo scontro ha senso per mostrare la ciurma di Big Mom e perché è una reazione alla sconfitta di cracker.

    Non ci fosse stata questa reazione, avreste criticato dicendo che non aveva senso che Big Mom fosse rimasta inerme dopo la sconfitta di un comandante.

    Ma non c'entra nulla.

    Rufy poteva anche nascondersi e recuperare le forze a questo punto.
     
    Top
    .
  7. Reoh
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (King Size Homer @ 18/11/2016, 11:10) 
    Ma non c'entra nulla.

    Rufy poteva anche nascondersi e recuperare le forze a questo punto.

    Rufy non è uno che si nasconde in questi casi, in più in una landa aperta dove si nascondeva?
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Capitano

    Group
    Revolutionary
    Posts
    1,302
    Location
    Rimini Country

    Status
    Ottima la parte di Brook che invece di darsela a gambe prende coraggio e affronta la situazione.

    Attenzione Big Mom promette di lasciarli andare via VIVI.
    Anche Jimbe era libero di lasciare Big Mom

    Quindi se andranno via vivi ci sarà un prezzo da pagare
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Vicecapitano

    Group
    Revolutionary
    Posts
    698

    Status
    Grazie del cap. a tuto lo staff :devilsfruit:

    Sul discorso anima che avete, per me il punto é che mamma non da un anima alle cose, ma mette l'anima di qualche persona nelle cose... Se tolgo l'anima a Gil e la metto nel PG, il PG parlante saprà dirmi cose di Gil non del PG...

    Capitolo molto bello e interessante....

    Io mi sto facendo un idea: Mamma sembra passare su ogni cosa pur di metter le mani sull'enorme esercito di clonati del germa, tamago ci dice chiaramente che gli imperatori potrebbero venire allo scontro diretto per venire in possesso dei Road PG....ora un PG sappiamo essere in possesso di Kaido e sempre Kaido ha un esercito sconfinato di fruttati zoan... Facendo 2+2 probabilmente la mamma vuole andare da Kaido a prendersi una il PG, ma non potrebbe farlo senza un esercito vastissimo che bilanci quello del suo avversario, per cui ora la cosa in assoluto più importante é quella di entrare in possesso dell'esercito del germa quindi far sposare sanji ad ogni costo
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    -WORK IN PROGRES-

    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,947
    Location
    Da 2 anni di anonimato!

    Status
    Mi piace che un Imperatore si tenga in tasca ben 3 Poneglyph! :sisi: :eheh:

    Quello di Jimbe viene dalle miniavventure, vero? :dubbio:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    10,227

    Status
    Per me Big Mom trolla in una maniera assurda, come minimo lascera andare gli altri ma si terrà Rufy. Già immagino la scena:

    Sanji: "avevi detto che avresti lasciato andare vivi i miei compagni!"
    Big Mom: "Infatti i tuoi compagni li ho lasciati andare ma non ho nominato il capitano" :trollface: :trollface:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Bel capitolo, grazie al DFS!

    Tutti contro Rufy: la prima cosa che mi preme dire a proposito dello scontro è che non è affatto concluso. Probabilmente finirà fra poco con la sconfitta e la cattura del gommoso che spiacerebbe ai più (in parte anche a me) ma potrebbe anche non succedere. Rufy è risoluto a non abbandonare quel luogo e per quanto indebolito in teoria nessuno in quell'esercito, preso singolarmente, è vagamente al suo livello: ci sta una sconfitta ma se non riuscisse a stendere (o almeno a colpire!) nemmeno uno dei figli sarebbe deludente. Immaginate un Versus con Doflamingo, Creacker, Jack o un altro di questo livello: qualcuno proporrebbe mai la vittoria dell'armata furiosa senza nessuna perdita?

    Comunque questo scontro ha ancora qualcosa da dire secondo me, staremo a vedere.

    Di sicuro uno degli scopi è quello di presentare la mole enorme della progenie di Big Mom tra cui spiccano alcuni personaggi ed altri (visti nello schieramento) non si vedono o quasi:
    Mont d'Or ha un bel potere, quello di Galette non si capisce, di Amande mi ha spiazzato l'aspetto ma il suo potere/abilità di tagliare al rallentatore è figo, Opera ha un altro potere incognita ma i suoi fratelli sembrano essere dei semplici combattenti corpo a corpo.

    Restano da introdurre i gemelli dal cappello bianco, i due colli di serpente, il quarto fratello di Opera, lo spadaccino dai capelli bianchi, la braccialunghe ecc. ecc.

    Nami a quanto pare ha steso da sola tutto l'esercito :asd:

    La trollata: Come ho già detto nel topic delle anticipazioni non mi bevo per niente il discorso di Big Mom. Dicendo che in un'altra occasione avrebbe punito severamente i Mugiwara ma che rinuncia perchè Sanji ha accettato di sposarsi senza piantare casini quando, per come stanno le cose, il cuoco non è nelle condizioni di agire diversamente, dimostra insicurezza oppure nasconde una trappola.

    Quello che mi fa specie è l'atteggiamento credulone di Sanji. È una cosa che ci si aspetta da Chopper o Usop il credere ciecamente ad un nemico, non certo da Sanji.

    Nella sala del tesoro: Tamago ci spiega che esistono in tutto circa 30 Poigne Griffe al mondo di cui 4 sono i Road (che tutti gli imperatori cercano) e soprattutto 9 sono i Rio che contengono informazioni sui 100 anni del grande vuoto. L'informazione più importante di questo capitolo è la scoperta che anche a Big Mom interessa la storia del mondo, cosa non porprio scontata.

    Altra informazione utile è la competizione per le pietre. Mi piace come Oda stia caratterizzando il Nuovo Mondo da questo punto di vista e credo che anche questa storia delle pietre possa rientrare nei discorsi sull'equilibrio. Qui c'è anche la conferma definitiva che per conquistare lo One Piece serve necessariamente sconfiggere gli altri imperatori.

    Rimmarrei molto deluso se Rufy si limitasse ad intrufolarsi in una lotta tra Kaido e Big Mom (e ad un eventuale Teach vs Shanks) raccogliendo quello che il vincitore è disposto a cedere. Per come ho inteso il Manga lui, personalmente, si deve imporre (in un modo o nell'altro) su tutti e quattro gli imperatori per diventare il Re dei Pirati, non basta raggiungere Raftel.

    (che Big Mom conosca un modo per leggere i PG per me è logico. Se ci riuscisse solo Robin allora tutti i pirati del NM l'avrebbero braccata e la starebbero ancora cercando. In più se lei morisse nessuno potrebbe più raggiungere Raftel. Robin è la carta di Rufy, gli altri imperatori ne avranno altre)

    Smoothy è un gran bel donnone, il suo design è semplice e mi piace. Il suo potere è strano ma non sembra "sgravo" come quello di Creacker. Chissà chi la affronterà e quando.

    Gli infiltrati: sono arrivati quasi alla méta ma ora hanno di fronte un grossissimo ostacolo. Presto ci sarà il matrimonio e la SC se ne andrà. Tamago invece potrebbe restare. Apparentemente il piano è semplice: Pedro si deve tirare dietro il Barone mentre Brook ruba i PG. Cosa potrebbe andare storto?

    Comunque, anche se dovessero riuscire, come ho già detto prima, non penso che Rufy potrebbe accettare l'idea di rubare il Road Poigne Griffe a Big Mom per poi scappare (sappiamo già la sua reazione a questa possibilità -> :rufy3:).

    Per concludere: ho gradito la determinazione di Brook ma quel discorso sulla opportunità unica e irripetibile mi sembra messo li per fuorviare e confondere. Può significare tutto ed il contrario di tutto e non mi ci soffermo ma, ripeto, se Oda ci vuole dire che l'unico sistema per prendere un Road PG ad un imperatore è quello di rubarlo (di nascosto) allora io non ho capito un bel nulla :asd:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,334
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (bardasbard @ 18/11/2016, 11:56) 
    Mi piace che un Imperatore si tenga in tasca ben 3 Poneglyph! :sisi: :eheh:

    Quello di Jimbe viene dalle miniavventure, vero? :dubbio:

     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,391
    Location
    Scuola della Gru

    Status
    La cosa che mi piace di più della saga, è la ciurma della mammona.

    mentre Kaido punta sulla brutalità degli Zoan, lei in ciurma ha i Paramisha più bizzarri e spensierati.

    i suoi subordinati hanno degin buffi, a tal punto che a vederli sembrano i peggiori sbandati dei "peggiori bar de Caracas", invece sono affiatati, risoluti, crudeli....

    inizialmente sembrava una accozzaglia di gente messa assieme a caso, senza degli obbiettivi, al contrario, si vede che sanno tutti assolutamente bene dove sono, con chi posso scontrarsi, quali sono i piani della mammone ed a cosa puntano, ma sopratutto il modo di raggiungere la loro Meta.

    mi ha davvero sorpreso il potere dei Libri, forse anche perchè no nsi è ben capito come agisce.

    non mi è chiaro cosa è successo a Nami, perchè è immobilizzato, come se fose incatenata a qualcosa? :oo:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Hulk? Spacca!

    Group
    Pirate
    Posts
    10,438
    Location
    Brooklyn

    Status
    CITAZIONE (Pantagruel @ 18/11/2016, 12:31) 
    Tutti contro Rufy: la prima cosa che mi preme dire a proposito dello scontro è che non è affatto concluso. Probabilmente finirà fra poco con la sconfitta e la cattura del gommoso che spiacerebbe ai più (in parte anche a me) ma potrebbe anche non succedere. Rufy è risoluto a non abbandonare quel luogo e per quanto indebolito in teoria nessuno in quell'esercito, preso singolarmente, è vagamente al suo livello: ci sta una sconfitta ma se non riuscisse a stendere (o almeno a colpire!) nemmeno uno dei figli sarebbe deludente. Immaginate un Versus con Doflamingo, Creacker, Jack o un altro di questo livello: qualcuno proporrebbe mai la vittoria dell'armata furiosa senza nessuna perdita?

    Beh ma Rufy era già molto debilitato, non ha neanche potuto usare il G4.. inoltre, a mio avviso, il gommoso non ha ancora raggiunto la potenza di gente come Mingo, Marco o Jack; ci è vicino ma gli manca ancora qualcosa..

    CITAZIONE (Argenn @ 18/11/2016, 12:43) 
    non mi è chiaro cosa è successo a Nami, perchè è immobilizzato, come se fose incatenata a qualcosa? :oo:

    Credo che sia la figlia "Gallette" a tenerla ferma con qualche potere (sembra tipo una sostanza appiccicosa o qualcosa di invisibile) :dubbio:
     
    Top
    .
107 replies since 17/11/2016, 20:53   4430 views
  Share  
.
Top