Capitolo 846

"La guardia di Tamago"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    CITAZIONE (Natsudragonslayer94 @ 18/11/2016, 12:48) 
    Beh ma Rufy era già molto debilitato, non ha neanche potuto usare il G4.. inoltre, a mio avviso, il gommoso non ha ancora raggiunto la potenza di gente come Mingo, Marco o Jack; ci è vicino ma gli manca ancora qualcosa..

    A me questa storia di Rufy più debole di personaggi che ha già sconfitto non mi è mai andata giù, ne mai lo farà. Comunque non credo che non possa usare il G4. Non lo ha ancora usato perchè in queste condizioni non riuscirebbe a reggere molto e sverrebbe una volta finite le energie. Come mossa da "do il tutto per tutto" però ci starebbe.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Hulk? Spacca!

    Group
    Pirate
    Posts
    10,438
    Location
    Brooklyn

    Status
    CITAZIONE (Pantagruel @ 18/11/2016, 12:59) 
    A me questa storia di Rufy più debole di personaggi che ha già sconfitto non mi è mai andata giù, ne mai lo farà. Comunque non credo che non possa usare il G4. Non lo ha ancora usato perchè in queste condizioni non riuscirebbe a reggere molto e sverrebbe una volta finite le energie. Come mossa da "do il tutto per tutto" però ci starebbe.

    Secondo me invece Rufy ha già perso... se resterà lì sarà solo per l'intevento di qualche personaggio esterno (magari Jimbe) o perché l'esercito della mammona riceverà l'ordine di non portarlo più a palazzo..

    Che adesso si rialzi da solo e inizi a buttare giù i pezzi grossi la troverei una cosa orribile e a mio avviso attualmente è anche la meno probabile..
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Non dico che vincerà o che stenderà metà dei figli di mamma. Ma che venga sconfitto senza portare a segno nemmeno un colpo mi fa un po' storcere il naso.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Hulk? Spacca!

    Group
    Pirate
    Posts
    10,438
    Location
    Brooklyn

    Status
    ^
    il punto è che lo hanno attaccato contemporaneamente in tanti sfruttando per altro poteri molto bizzarri derivanti dai frutti... è naturale che, essendo già stanco, andasse giù in fretta..

    anzi, a mio avviso, il grosso della resistenza l'ha fatta Nami sfruttando il temporale generato da Big Mom contro l'armata..
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Massimo sforzo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    9,827

    Status
    Rufy era ridotto ad uno spezzatino, lo ha detto Nami che si è sfiancato per combattere tutta la notte con Cracker, e contro Sanji le ha buscate ancora di più e non sono state carezze visto che ci ha rimesso un dente ed ha perso i sensi per qualche istante.

    Imo già è tanto se è riuscito a stendere tutti quei soldatini di Mom. Infatti anche Cream mi pare abbia detto che non poteva credere che uno come lui avesse retto tutta la notte contro Cracker (anche se effettivamente lo aveva aiutato Nami).
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Ammiraglio

    Group
    Legend
    Posts
    9,910

    Status
    Non dimenticate che kaido ha ancora la carta di poseidon da sfruttare... se kaido dovesse recarsi a FI la mammona non se ne starà ferma.

    Kaido potrebbe vedere il matrimonio di sanji come metodo per instaurare un alleanza tra Cappello di paglia e la mammona.

    Inoltre kaido vuole ceasar che ora è in mano alla mammona

    Le basi per il conflitto tra i due imperatori ci sono... rufy sara la scintilla, è solo questione di tempo
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Vicecapitano

    Group
    Revolutionary
    Posts
    698

    Status
    CITAZIONE (Jons D. Dany @ 18/11/2016, 13:40) 
    Non dimenticate che kaido ha ancora la carta di poseidon da sfruttare... se kaido dovesse recarsi a FI la mammona non se ne starà ferma.

    Kaido potrebbe vedere il matrimonio di sanji come metodo per instaurare un alleanza tra Cappello di paglia e la mammona.

    Inoltre kaido vuole ceasar che ora è in mano alla mammona

    Le basi per il conflitto tra i due imperatori ci sono... rufy sara la scintilla, è solo questione di tempo

    Si si anche per me i due imperatori arrivano allo scontro
    CITAZIONE (Hooke's (D.) Law @ 18/11/2016, 11:54) 
    Io mi sto facendo un idea: Mamma sembra passare su ogni cosa pur di metter le mani sull'enorme esercito di clonati del germa, tamago ci dice chiaramente che gli imperatori potrebbero venire allo scontro diretto per venire in possesso dei Road PG....ora un PG sappiamo essere in possesso di Kaido e sempre Kaido ha un esercito sconfinato di fruttati zoan... Facendo 2+2 probabilmente la mamma vuole andare da Kaido a prendersi una il PG, ma non potrebbe farlo senza un esercito vastissimo che bilanci quello del suo avversario, per cui ora la cosa in assoluto più importante é quella di entrare in possesso dell'esercito del germa quindi far sposare sanji ad ogni costo

    Almond mi ricorda molto maetel di 999 galaxy
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,330
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (Jons D. Dany @ 18/11/2016, 13:40) 
    Non dimenticate che kaido ha ancora la carta di poseidon da sfruttare... se kaido dovesse recarsi a FI la mammona non se ne starà ferma.

    Kaido potrebbe vedere il matrimonio di sanji come metodo per instaurare un alleanza tra Cappello di paglia e la mammona.

    Inoltre kaido vuole ceasar che ora è in mano alla mammona

    Le basi per il conflitto tra i due imperatori ci sono... rufy sara la scintilla, è solo questione di tempo

    Si ma Kaido lo sa ?

    Se non sbaglio quella caratterizzata come occhi e orecchi dapertutto è Bigh Mom....
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,232
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Thanks!

    Altro capitolo che mi è piaciuto un sacco. :barto:

    - Cosa più figa di tutto il capitolo: i poteri e lo stile di combattimento! I pirati e i figli della Mamma hanno in poteri più originali e belli del Manga. Sono stupendi.
    Lady Amande (perchè è chiamata così? :oo: Non si chiama Almond? :oo:) è spietata, proprio come la madre (buon sangue non mente deheheh).
    Mont d'or ha un potere stupendo! :barto:Il genere di poteri che frega Rufy tipo subito. :asd:
    Opera non mi ha colpito tanto, sembra di vedere il potere di Trebol, solo questa volta usato come si deve. :asd:
    E il doppio pugnazzo di quelli che, almeno a me, sembrano gli uomini di Opera, è molto bello, Rufy l'ha parecchio sentito.

    Notare che ormai il G3 Rufy lo fa all'istante, un po' come contro Fujitora mentre si para. Evidentemente Oda si è scocciato di fargli gonfiare il bracci ogni volta. :comeno:

    Per ora sembra che io ci abbia preso: Rufy non può vincere. :sisi:
    Ed è anche ben chiaro il perchè sia riuscito comunque a far fuori tutti i soldati: anche loro sono Homies, quindi non potevano combattere al 100%.

    Nami comunque è stata grandiosa, riesce persino a controllare parte della tempesta di BM, se non ci fosse stata lei, Rufy non avrebbe resistito nemmeno così.

    - La reazione di Mamma a Sanji a me in parte non stupisce, in parte mi delude.
    Da una parte, lei è così, sembra bipolare, a volte vuole ammazzare tutti e altre "Ma sì dai, va bene così, tutti felici".
    Però, dall'altra, Rufy l'ha fin troppo provococata, cosa che lei stessa ammette e quindi risulterebbe assai forzato e strano se davvero li lasciasse andare ma, come mi sembra ovvio, è tutta una mega trollata, alla fine cercherà in ogni modo di far fuori Rufy: anche perchè è il suo sacrificio. :sisi: Quindi non mi preoccuperei più di tanto.

    Ah, e questa: image fa concorrenza alle espressioni geniali e stupende di CC. Best espressione ever. :asd:

    - Smooooooooothie. :barto:
    Va beh, a parte che è una pezzo di f.... non indifferente, ha anche un potere da non sottovalutare, riesce a strizzare fuori, o così sembra, tutti i fluidi corporei... o, meglio, spero non proprio tutti tutti... :look:
    La taglia è meritata per un comandante. Karakuni avrà sicuramente più di 1mld di taglia.
    E così aumentano anche i Big donna in OP, cosa che non fa mai male. :sisi: Ora non ci rimane che attendere di vedere Queen.
    Poi possiamo aprire il sondaggio sul capitano più gnocco dei 4 Imperatori: Smoothie vs Queen vs Caterina (:comeno:). BB e Shanks no perchè sono chiaramente gay e vogliono solo omaccioni tra i comandanti. :comeno:

    Il discorso sui PG e il RPG è moooolto interessante.
    Vediamo ora come se la sbrigano Pedro e Brook.

    CITAZIONE (I dont care @ 18/11/2016, 13:24)
    Imo già è tanto se è riuscito a stendere tutti quei soldatini di Mom. Infatti anche Cream mi pare abbia detto che non poteva credere che uno come lui avesse retto tutta la notte contro Cracker (anche se effettivamente lo aveva aiutato Nami).

    Galette ha detto che anche loro sono Homies. Quindi ecco il perchè Rufy li ha sconfitti così facilmente.
    Che poi va beh, son pur sempre i minions della situazione.

    CITAZIONE (Jons D. Dany @ 18/11/2016, 13:40) 
    Non dimenticate che kaido ha ancora la carta di poseidon da sfruttare... se kaido dovesse recarsi a FI la mammona non se ne starà ferma.

    Kaido potrebbe vedere il matrimonio di sanji come metodo per instaurare un alleanza tra Cappello di paglia e la mammona.

    Inoltre kaido vuole ceasar che ora è in mano alla mammona

    Le basi per il conflitto tra i due imperatori ci sono... rufy sara la scintilla, è solo questione di tempo

    Io ci spero sin dall'inizio. E poi è molto probabile che la guerra di Kaido interessi BM in tutti i casi. Magari Kaido vuole scatenarla per avere i restanti RPG.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    capo di qualcosa

    Group
    Shichibukai
    Posts
    8,265

    Status
    CITAZIONE
    Lady Amande (perchè è chiamata così? :oo: Non si chiama Almond? :oo:) è spietata, proprio come la madre (buon sangue non mente deheheh).

    mi pare che amande non sia figlia di big mom. potrebbe al limite essere una nuora.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Super Mod
    Posts
    13,324

    Status
    Grazie mille del cap :devilsfruit:

    Ho avuto reazioni contrastanti dopo questo capitolo, lo divido in parti e le commento:
    -Poneglyph: bene, bene, benissimo così Oda. Informazioni interessanti, e mi piace il fatto che gli imperatori li considerino un bene così prezioso (e imho questo vuol dire che non li ha tradotti, altrimenti se ne sarebbe sbarazzata). Spero che il piano di Pedro e Brook funzioni, se va in porto lo scheletro scala posizioni nella classifica dei Mugi :sese:

    Notare che Pekoms viene caratterizzato come il buon samaritano che si è affiliato alla ciurma per evitare guai al suo amico, chissà che vuol dire questo :comeno:

    -parte BM/Sanji. Imho la faccia di BM indica che trolla, veri che Oda a volte disegna strano ma una faccia del genere di quella messa da Ammi sopra penso si possa usare solo per il trollaggio più puro. La mia fede rimane tenace e continuo a pensare che Sanji stia recitando e si sia già accordato con Chopper/chi per lui, ma se Oda mi dimostra che Sanji ha davvero abboccato come un pesce come appare da una lettura in superficie del capitolo mi impegno a imparare il giapponese e a mandare una lettera ad Oda in cui gli ricordo come Sanji fosse quello sveglio dei Mugi e quello difficile da fregare, anche se il mio istinto mi dice che proprio da queste sue esagerazioni Oda sta cercando di indirizzarci sull'idea che stia fingendo. Anche perché è meglio per lui se fa così :birra:

    -Rufy vs Esercito. Che dire, qui sono deluso. Considerato che ha mangiato una notte di fila e che di colpi da Cracker ne ha subiti gran pochi, non mi aspettavo un indebolimento così elevato per dei colpi base di Sanji. Ok che non ha opposto resistenza, ma Nami ha combinato molto più di lui; posso solo sperare che prima di essere sconfitto abbatta qualche pezzo grosso, dato che non ce n'è manco uno al suo livello :asd:

    Capitolo che comunque lascia aperti molti spiragli per sviluppi estremamente interessanti :sese:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Livello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utente

    Group
    Member
    Posts
    2,917

    Status
    Nulla di particolare, interessanti le informazioni ma nulla di sconvolgente.

    La situazione di rufy è perfettamente coerente così come tutto il resto, sono soddisfatto e curioso sempre più della storia.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Cipher Pol

    Group
    Revolutionary
    Posts
    1,638
    Location
    Roma

    Status
    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 18/11/2016, 14:18) 
    CITAZIONE (Jons D. Dany @ 18/11/2016, 13:40) 
    Non dimenticate che kaido ha ancora la carta di poseidon da sfruttare... se kaido dovesse recarsi a FI la mammona non se ne starà ferma.

    Kaido potrebbe vedere il matrimonio di sanji come metodo per instaurare un alleanza tra Cappello di paglia e la mammona.

    Inoltre kaido vuole ceasar che ora è in mano alla mammona

    Le basi per il conflitto tra i due imperatori ci sono... rufy sara la scintilla, è solo questione di tempo

    Io ci spero sin dall'inizio. E poi è molto probabile che la guerra di Kaido interessi BM in tutti i casi. Magari Kaido vuole scatenarla per avere i restanti RPG.

    Come dicevo nel commento, appartengo anche io totalmente a questo club.
    Forse la questione di come Kaido vede il matrimonio di Sanji è un po' tirata, ma attenzione:
    1) qualcun altro di voi sottolineava perfettamente come Big Mom vuole ardentemente la potenza militare del Germa ed effettivamente questa scelta non può essere mirata al solo potenziamento della propria armata. Se uno va a caccia di potenza militare, qualcosa deve farci e Big Mom ha sicuramente in cascina un attacco a qualcuno;
    2) in questo capitolo a me salta palesemente all'occhio come Oda furbescamente e per la prima volta introduce l'ipotesi di scontro fra imperatori come avvenimento possibilissimo per arrivare a Raftel. D'altronde, o hai i Road Poneglyph o Re ci diventi col quasi;
    3) Kaido vuole ardentemente i Road P e vuole i segreti del popolo che li ha creati;
    4) Oda ha fatto annunciare a Kaido la sua intenzione di scatenare una guerra superbombastica;
    5) Big Mom e Kaido, oltre ad avere la contesa dei Road P sullo sfondo e pronta ad esplodere, hanno un'altra contesa, questa ormai evidente: Ceasar;
    6) Jons ci ha appena ricordato come la stessa Fishman Island è o può velocemente diventare una forte contesa fra i due.

    Insomma, se raccogliamo gli indizi lo scenario per uno scontro fra imperatori indirizzato dalle mosse di Luffy e Law...è davvero ben preparato.

    Sull'opportuna scelta o meno di realizzare tale scontro
    Ho letto il commento di Reoh, contrario a questa ipotetica scelta.
    Io la vedo così:
    - narrativamente sarebbe uno stacco netto al solito schema di trama visto negli anni in One Piece e Oda inizia a sembrare propenso a mischiare le carte in tavola (vedi l'abbandono della rotta relativa al Log Pose): lo stiamo sempre dicendo, costantemente, che ci siamo rotti del solito schema "luffy arriva, scherza un po' e poi fa caporetto". Dressrosa è una saga che potenzialmente poteva valere mille ma è stata un po' declassata proprio a causa della scelta di far convergere tutto verso il classico 1 vs 1 luffy-villain (e a suffragio di questo potrei davvero parlarne o scriverne per ore, ma basterebbe solo chiamare in causa l'apparizione di Sabo);
    - stilisticamente sarebbe di una raffinatezza unica: Luffy dichiara che li vuole sconfiggere tutti...ma davvero c'è qualcuno che ha mai pensato che Luffy sarebbe stato in grado di mettersi li, zaino in spalla e piallare le armate di ciascun Imperatore in scioltezza fino a piallare anche il boss finale? Banaaaale, banalissimo! Non siamo mica di fronte alla Baroque Works o alla Donquixote Family, ragazzi.
    Fortunatamente arriva questo capitolo 846 a farci bene tenere a mente questo fatto qui: l'armata di un Imperatore non è battibile da una ciurma pirata.
    Lo si vede con Luffy stesso, lo ribadisce poi, a chiare lettere, Brook.
    Dunque, smuovere le acque fino a far collidere due mostri come Big Mom e Kaido a me sembra la scelta unica e perfetta. Non si tratta qui di piallare gente e basta, per andare avanti di isola in isola, come nel Paradiso: qui c'è da aprirsi il passaggio verso l'isola delle isole, c'è da depredare (vedi Road PG), da stringere alleanze.
    Il mondo e la storia di OP stanno cambiando radicalmente.
    Spero (e forse ho ragione di sperare) che anche l'Oda-pensiero stia cambiando, quantomeno sul modo di raccontarci la storia.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    CITAZIONE (Bizio D. Trial @ 18/11/2016, 16:02) 
    Dunque, smuovere le acque fino a far collidere due mostri come Big Mom e Kaido a me sembra la scelta unica e perfetta.

    In questo scenario che ruolo avrebbe il protagonista della storia? Stare a guardare gli altri che combattono per il trono avventandosi poi sul vincitore malconcio per la battaglia? A questo punto molto meglio se diventa un subordinato di Big Mom aspettando tempi migliori.
     
    Top
    .
  15. Reoh
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Bizio D. Trial @ 18/11/2016, 16:02) 
    Sull'opportuna scelta o meno di realizzare tale scontro
    Ho letto il commento di Reoh, contrario a questa ipotetica scelta.
    Io la vedo così:
    - narrativamente sarebbe uno stacco netto al solito schema di trama visto negli anni in One Piece e Oda inizia a sembrare propenso a mischiare le carte in tavola (vedi l'abbandono della rotta relativa al Log Pose): lo stiamo sempre dicendo, costantemente, che ci siamo rotti del solito schema "luffy arriva, scherza un po' e poi fa caporetto". Dressrosa è una saga che potenzialmente poteva valere mille ma è stata un po' declassata proprio a causa della scelta di far convergere tutto verso il classico 1 vs 1 luffy-villain (e a suffragio di questo potrei davvero parlarne o scriverne per ore, ma basterebbe solo chiamare in causa l'apparizione di Sabo);
    - stilisticamente sarebbe di una raffinatezza unica: Luffy dichiara che li vuole sconfiggere tutti...ma davvero c'è qualcuno che ha mai pensato che Luffy sarebbe stato in grado di mettersi li, zaino in spalla e piallare le armate di ciascun Imperatore in scioltezza fino a piallare anche il boss finale? Banaaaale, banalissimo! Non siamo mica di fronte alla Baroque Works o alla Donquixote Family, ragazzi.
    Fortunatamente arriva questo capitolo 846 a farci bene tenere a mente questo fatto qui: l'armata di un Imperatore non è battibile da una ciurma pirata.
    Lo si vede con Luffy stesso, lo ribadisce poi, a chiare lettere, Brook.
    Dunque, smuovere le acque fino a far collidere due mostri come Big Mom e Kaido a me sembra la scelta unica e perfetta. Non si tratta qui di piallare gente e basta, per andare avanti di isola in isola, come nel Paradiso: qui c'è da aprirsi il passaggio verso l'isola delle isole, c'è da depredare (vedi Road PG), da stringere alleanze.
    Il mondo e la storia di OP stanno cambiando radicalmente.
    Spero (e forse ho ragione di sperare) che anche l'Oda-pensiero stia cambiando, quantomeno sul modo di raccontarci la storia.

    Per me invece gli elementi vanno usciti fino ad ora vanno proprio contro queste ipotesi, per la semplice ragione che Rufy a Wa avrà dalla sua un esercito mai visto, in grado di aprirgli la strada verso Kaido. Qui a WCI è da solo e con pochi membri, ma se avesse avuto la ciurma pensiamo davvero che l'armata di Big Mom non sarebbe caduta? O che lui alla fine non si sarebbe ritrovato da solo a combatterla?

    Io sono il primo a dire che gli imperatori hanno una forza superiore a quella che trovavamo nelle isole dei flottari, ma non bisogna nemmeno esagerare.
    Se Kaido deve scontrarsi con Big Mom, perchè preparare l'esercito per Wa? Poi non ci vedo una prova nel volersi scontrare tra imperatori, insomma sono pirati e ci sta essere sempre in conflitto. Non mi paiono vere e proprie dichiarazioni di guerra.


    Detto questo, io preferirei continuare cosi, ovvero con il classico approdo sull'isola X e saga canonica, però tagliando i classici clichè. Non tanto perchè non mi piacerebbe vedere un Kaido VS Big Mom, ma perchè non è nella natura di OP avere avvenimenti simili e msotrarceli. al massimo se succede Oda ci msotra i due prima dello scontro e non fa vedere nulla del duello.
    Senza contare che OP non è mai uscito troppo fuori dal seminato e dalla sua ciclicità, nemmeno questa saga pur essendo unica si differenzia molto dalle altre.

    In pratica nonc redo che Oda cambi proprio ora.
     
    Top
    .
107 replies since 17/11/2016, 20:53   4430 views
  Share  
.
Top