Capitolo 846

"La guardia di Tamago"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Sguattero

    Group
    Marine
    Posts
    30

    Status
    CITAZIONE
    Luffy dichiara che li vuole sconfiggere tutti...ma davvero c'è qualcuno che ha mai pensato che Luffy sarebbe stato in grado di mettersi li, zaino in spalla e piallare le armate di ciascun Imperatore in scioltezza fino a piallare anche il boss finale? Banaaaale, banalissimo!

    Non sono molto d'accordo. Roger con una piccola ciurma è diventato Re.

    Concordo tuttavia che Rufy non è ancora al livello di un imperatore e quindi difficilmente ne può battere uno
    adesso.

    Interessante la storia dei PG :sese:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,330
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Al tempo di Roger gli imperatori non esistevano.

    E ala fine anche lui è arrivato dov'è arrivato grazie alla sorte.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Sguattero

    Group
    Marine
    Posts
    30

    Status
    Forse Roger ha avuto fortuna come dici tu, però adesso, con la presenza degli imperatori, il nuovo Re dei pirati deve necessariamente essere il più forte per essere riconosciuto come tale (anche se il titolo in sé non è legato alla forza). Ce li vedi Kaido o Teach a riconoscere Rufy come Re se non diventa superiore a loro?
     
    Top
    .
  4. Reoh
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 18/11/2016, 19:10) 
    Oda potrebbe così fare diverse cose: abbatterebbe la ciclicità noiosa e ridondante di OP, potrebbe abbreviare i tempi del Manga, ridurrebbe le forzature legate alla caduta degli Imperatore.

    L'unica cosa che mi lascia perplesso, è un'altra mia idea: ovvero che anche tra Shanks e Teach ci sarà una guerra.
    Mi sembra abbastanza impossibile far scontrare gli Imperatori due a due, quindi Oda potrebbe dover decidere, e credo che Teach e Shanks abbiano una certa priorità e importanza che non può essere superata dagli altri due.

    Si vedrà. A me piacerebbe un botto uno scontro tra due Imperatori.
    Fermo restando che il caos sarebbe atomico, e quando c'è il caos, il rischio che il tutto si tramuti in una schifezza di proporzioni bibliche è sempre dietro l'angolo (DR docet), oppure che diventi così caotico da trasformare tutto in qualche colpo scambiato e niente di particolarmente approfondito (MF).

    Poi l'incognita Poseidon rende il tutto ancora più interessante.

    Fidati che se facesse scontrare Big Mom e Kaido, non mostrerebbe nulla.
     
    Top
    .
  5. stannis king
     
    .

    User deleted


    [QUOTE=-Ammiraglio Kizaru-,18/11/2016, 19:10 ?t=59337395&st=60#entry420949142

    Si vedrà. A me piacerebbe un botto uno scontro tra due Imperatori.
    Fermo restando che il caos sarebbe atomico, e quando c'è il caos, il rischio che il tutto si tramuti in una schifezza di proporzioni bibliche è sempre dietro l'angolo (DR docet), oppure che diventi così caotico da trasformare tutto in qualche colpo scambiato e niente di particolarmente approfondito (MF).

    Poi l'incognita Poseidon rende il tutto ancora più interessante.
    [/QUOTE/
    Per me a DR Oda il "caos" lo ha gestito alla grande, molto meglio di MF.
    Cavoli è riuscito a dare il giusto spazio ad una miriade di Personaggi! schifezza di proporzioni bibliche mi pare veramente ingiusto ed eccessivo.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    massetto

    Group
    Shichibukai
    Posts
    52,858
    Location

    Cocuzzolo della montagna

    Status
    Grazie!!!!

    Bellissima cover, Oda è un grande in questi omaggi, in questo caso molto più celati rispetto a quello per Kishi. Comunque bello come lo abbia fatto per l'amico/nemico Kishi e per l'amicissimo Shima, ma niente per Kubo :urouge:

    Rufy, com'era ovvio, non ce la può fare contro tutti questi avversari tutti insieme, anche se ha dato loro del filo da torcere. Penso abbia fatto un ottimo lavoro anche Nami, che però può veramente poco. Che bellerrimo il frutto book book!!! Non credo lo vedremo tantissimo, peccato, ha delle potenzialità enormi!!
    Laura avrà il suo peso nella vicenda? Che valore ha per Big Mom?
    Solo io continuo a pensare che sia Big Mom che i Vinsmoke vogliano attaccare l'altr famiglia durante il matrimonio? Lo spero proprio!!!
    Tutti ottimi personaggi in questa saga!!!
    Mi pare, però, che questa volta Oda abbia gettato troppa carne al fuoco troppo velocemente, rispett ai suoi canoni, spero non si rovini una parte fondamentale della storia, quali sono i PG.
    Pedro con un ruolo fondamentale, veramente sarà l'ago della bilancia della vicenda?
    Saga sempre più bella!!
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,313
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    CITAZIONE (Akemichan @ 18/11/2016, 18:43) 
    Quello che non mi è piaciuto è stata la sconfitta di Rufy. Anche se in realtà il capitolo finisce con lui che dice che non si vuole muovere, quindi la possibilità che intervenga qualcuno c'è sempre, anche se appunto vista tutta la storia del sacrificio umano non penso succederà. Il punto non è tanto 'eh, ma Rufy non poteva sconfiggere un esercito intero' per cui sono anche d'accordo, ma è l'inutilità di far dire a Rufy frasi ecclatanti come 'non mi muoverò di lì' per poi smentirle poco dopo.
    E' dal post time skip che Oda tende a far fare dichiarazioni ai personaggi senza che queste abbiano poi una conclusione (vefdasi Rebecca che è il caso più ecclatante). Ma se loi fa per il protagonista, che si è allenato per due anni apposta per non far capitare cose simili, e invece son tre saghe che fa solo figure barbine da questo proposito, sinceramente un po' mi girano. Anche perché viene poi da dare ragione a Sanji sul fatto che forse ha fattoi bene a non fidarsi di quello che poteva fare Rufy.
    E sono anche delusissima dal fatto che Rufy non abbia utilizzato minimamente l'haki del re: hai contro un esercito, non potevi provare almeno metà a farli secchi così? No, l'inutilità di questa cosa chiamata haki del re è veramente inconcepibile ed è da tempo immemorie che va avanti, sarei anche un po' stanca.

    Esattamente, cioè, perché far dire al protagonista una roba del genere se poi deve venir massacrato così? Non avrebbe alcun senso.
    Rufy si è o non si è allenato 2 anni per proteggere i suoi compagni? Già a Dressrosa, se non era per Law e tutti gli altri che lo hanno protetto per quei 10 minuti, a quest'ora Doflamingo lo avrebbe massacrato, nel periodo post-G4. Alla fine è stato lui ad essere protetto dagli altri, e non il contrario. :asd:

    Qui onestamente, sarebbe anche ora che Oda ci mostrasse una reazione vera da parte di Rufy a situazioni così drastiche, e come hai detto tu stessa, penso sia arrivato il momento di mostrarci l'haki del re. Qual momento, più di adesso, potrebbe essere adeguato per mostrarci sto benedetto potere? È proprio la situazione perfetta: protagonista stanco morto ormai fisicamente sconfitto e sopraffatto, sarebbe ora di mostrare a noi lettori la differenza che c'è tra il cosiddetto giocare a fare il pirata di cui hanno parlato Kaido e Brulee, e l'essere una figura di spicco nel Nuovo Mondo.

    Se Oda farà sconfiggere in questa maniera passiva Rufy, rimarrò estremamente deluso, onestamente. Anche perché, ancora in questo capitolo, ha ribadito il fatto che non si muoverà da lì, per cui mi pare lecito aspettarmi un qualcosa d'importante.
    SITO
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Super Mod
    Posts
    13,324

    Status
    Quoto in pieno Zé, spererei perlomeno di vedere Rufy che abbatte almeno un po' di gente forte in quel gruppo... Capiamoci, singolarmente durerebbero meno di Sanji contro un Rufy fresco imho, quindi per quanto Rufy sia stremato spero che combini qualcosina prima di soccombere (se proprio deve soccombere)...

    Inoltre, se hai un esercito fatto perlopiù di fodders contro, usa subito una bordata di Haki del re e riduci il numero dei nemici accidenti! Non capisco proprio come Oda stia gestendo questi ultimi scontri, sembrano proprio fatti contro la logica :asd: Spero che almeno questa situazione serva per mostrarci l'uso forte dell'Haki del Re (che non sia stendere i fodders) e farci vedere i progressi di Rufy nei due anni sotto questo aspetto.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Hulk? Spacca!

    Group
    Pirate
    Posts
    10,438
    Location
    Brooklyn

    Status
    L'haki del re non può funzionare su pirati di questo livello, sono troppo forti per andare giù, se davvero l'ambizione del re permettesse di abbattere gente con taglie di 2-300 milioni sarebbe un potere completamente fuori scala..

    Perfino al Sabaody quando lo usa Rayleigh non cade a terra nessuno dei pezzi medi (tipo Law e Kid pre timeskip)

    Secondo me neanche l'haki di Shanks manderebbe al tappeto i pezzi medi dell' armata di un imperatore..
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    |BadBoy|

    Group
    Boss Admin
    Posts
    47,928

    Status
    Grazie per i capitoli, uso il plurale dato che ne avevo un po' da recuperare.

    Non è un segreto che Sanji sia uno dei mugi che non sopporto, quindi pure questa saga su di lui non mi piace.
    Tutta questa storia della famiglia reale è un chiaro tentativo per riportarlo in luce dopo che è stato ignorato per tanto tempo, e questa cosa da parte di Oda non mi piace assolutamente: son convinto che questo lui non lo aveva mai pensato, si è quindi trovato a doverlo fare per via dei lettori. A me pare che abbia riscritto completamente la storia di Sanji.
    Il mettere in mezzo Zeff, di cui non si è più parlato per anni (se non ricordo male, se sbaglio correggetemi), è stato troppo :facepalm: non mi è piaciuta come scelta.
    Rufy avrà un suo piano, ma non si può vederlo prenderle dal cuoco. Almeno quella di Usop era pensata meglio, aveva un senso.

    L'unico lato positivo di questa saga è Big Mom dato che si vede dove vive, come regna e i suoi poteri. Quest'ultima cosa è la parte più interessante in assoluto. Ha mangiato sicuramente un frutto...un paramisha che le permette di controllare i fenomeni atmosferici? Scrivete tanto e non ho ne il tempo ne la voglia di leggermi tutti i post di tutti i capitoli che ho recuperato :asd:, quindi sicuramente ne avete già discusso e avrete scritto teorie interessanti. Quando potrò mi farò un giro e cercherò.

    Il matrimonio credo sia una trollata spaventosa, son convinto o che salterà per via dei Mugi o per via dell'arrivo di qualcuno di imprevisto...o proprio da parte della sposa, non me la racconta giusta.

    Non credo di avere altro da dire se non che spero che questa cosa di Sanji finisca il prima possibile.
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Super Mod
    Posts
    13,324

    Status
    @Natsu: io non parlavo dell'uso dell'Haou-Shoku visto finora, ma di possibili usi ulteriori in battaglia, ovvio che un potere usato per far svenire le scartine non funzia coi pezzi medi della ciurma di BM :rufy2: :asd:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Hulk? Spacca!

    Group
    Pirate
    Posts
    10,438
    Location
    Brooklyn

    Status
    ^
    ah ok, beh in effetti sarebbe anche ora di vedere questo haki del re all' opera dolo che boh, per come si sono messe le cose credo che Nami e il gommoso abbiano già perso, dubito che oppongano ancora resistenza..
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Massimo sforzo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    9,827

    Status
    Ragazzi, ma ho interpretato male o Tamago ringrazia la ragazza uccisa da Smoothie?
    Secondo voi per quale motivo? :dubbio:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Legend
    Posts
    24,862
    Location
    Pianeta Freezer

    Status
    No, sta ringraziando Smoothie che si è resa disponibile a fare la guardia. :sisi:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Massimo sforzo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    9,827

    Status
    Ah "Renaissance" è una qualche parola strana che dice come suo solito Tamago.
    Pensavo fosse il nome della ragazza.
     
    Top
    .
107 replies since 17/11/2016, 20:53   4430 views
  Share  
.
Top