Capitolo 846

"La guardia di Tamago"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Reoh
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (I dont care @ 19/11/2016, 20:16) 
    Ah "Renaissance" è una qualche parola strana che dice come suo solito Tamago.
    Pensavo fosse il nome della ragazza.

    Io pensavo fosse un altro nome per chiamare Smoothie

    CITAZIONE (Zeus91 @ 19/11/2016, 17:14) 
    Esattamente, cioè, perché far dire al protagonista una roba del genere se poi deve venir massacrato così? Non avrebbe alcun senso.
    Rufy si è o non si è allenato 2 anni per proteggere i suoi compagni? Già a Dressrosa, se non era per Law e tutti gli altri che lo hanno protetto per quei 10 minuti, a quest'ora Doflamingo lo avrebbe massacrato, nel periodo post-G4. Alla fine è stato lui ad essere protetto dagli altri, e non il contrario. :asd:

    Qui onestamente, sarebbe anche ora che Oda ci mostrasse una reazione vera da parte di Rufy a situazioni così drastiche, e come hai detto tu stessa, penso sia arrivato il momento di mostrarci l'haki del re. Qual momento, più di adesso, potrebbe essere adeguato per mostrarci sto benedetto potere? È proprio la situazione perfetta: protagonista stanco morto ormai fisicamente sconfitto e sopraffatto, sarebbe ora di mostrare a noi lettori la differenza che c'è tra il cosiddetto giocare a fare il pirata di cui hanno parlato Kaido e Brulee, e l'essere una figura di spicco nel Nuovo Mondo.

    Se Oda farà sconfiggere in questa maniera passiva Rufy, rimarrò estremamente deluso, onestamente. Anche perché, ancora in questo capitolo, ha ribadito il fatto che non si muoverà da lì, per cui mi pare lecito aspettarmi un qualcosa d'importante.

    Non mi straccerei le vesti se rufy venisse catturato, ha tutte le giustificazioni del caso e in più so bene quanto migliori dopo che passa uno scontro e si riprende. Per cui magari potrebbe imprigionarlo e farlo finire nelle cucine prima di un altro possibile scontro.

    Però sarebbe bello se invece di farsi catturare dimsotrasse qualcosa in più della solita solfa come dici tu, cosa che ad oggi ha dimsotrato parzialmente col G4.

    L'ultimo capitolo mi lascia poche speranze in questo senso, ormai pare sia destinato ad esser catturato e sarebbe anche il metodo più veloce per avvicinarsi a Big Mom.





    PS: Riguardo il capitolo vorrei aggiungere una cosa.


    Se Big Mom ha aumentato la sicurezza per proteggere il PG, significa che ha davvero paura di Rufy e company e non li sta sottovalutando del tutto. Almeno io la vedo cosi.

    Edited by Reoh - 20/11/2016, 10:23
     
    Top
    .
  2. Hazuki Ryo
     
    .

    User deleted


    Bel capitolo e buona caratterizzazione dei componenti della ciurma di big mom...cmq pensavo che se l'abilità di smothie è legata al potere estrarre i liquidi da una persona (per intenderci una variante del frutto sand sand..probabilmente brook sarebbe il suo nemico naturale essendo già di suo scheletrico :brook:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Sguattero

    Group
    Utente
    Posts
    20

    Status
    -Come si può vedere dall'ultima figura dedicata al capitano, Luffy non a intenzione di muoversi da terra e penso che sarà così nonostante sia allo stremo delle sue forze...

    - Big Mom sta mentendo a Sanji...

    -Il piano di Brook e Pedro è il seguente: Brook sfrutta il suo potere per distaccare l'anima dal corpo per adescare il comandante di Big Mom mentre Pedro se la vedrà con Tamago...

    Non vedo l'ora che entri in scena Jinbei e qualche uomo Pesce...
     
    Top
    .
  4. Reoh
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Papagau84 @ 20/11/2016, 10:56) 
    -Come si può vedere dall'ultima figura dedicata al capitano, Luffy non a intenzione di muoversi da terra e penso che sarà così nonostante sia allo stremo delle sue forze...

    - Big Mom sta mentendo a Sanji...

    -Il piano di Brook e Pedro è il seguente: Brook sfrutta il suo potere per distaccare l'anima dal corpo per adescare il comandante di Big Mom mentre Pedro se la vedrà con Tamago...

    Non vedo l'ora che entri in scena Jinbei e qualche uomo Pesce...

    Beh se c'è una persona che è immune al potere di Smoothie, quella persona è proprio Brook.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    guerriero dei mari

    Group
    Marine
    Posts
    8,394
    Location
    italia

    Status
    Be si e l'unico e questo potrebbe portalo alla rivalsa, essendo tra il gruppo debole il più forte secondo me. :) Senza togliere niente ne a Chopper e ne soprattutto a Nami che forse risveglia una delle 2 ambizioni.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,313
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    CITAZIONE (Reoh @ 20/11/2016, 08:59) 
    Non mi straccerei le vesti se rufy venisse catturato, ha tutte le giustificazioni del caso e in più so bene quanto migliori dopo che passa uno scontro e si riprende. Per cui magari potrebbe imprigionarlo e farlo finire nelle cucine prima di un altro possibile scontro.
    [...]

    Ma si, sulla carta ci potrebbe anche stare, infatti avevo parlato comunque di "linearità", nel caso venisse sconfitto. Il motivo per il quale la cosa non mi piacerebbe per niente è proprio per via del peso che Oda ha dato alle parole di Rufy riguardo la sua promessa di non spostarsi da lì. Si tratta di dichiarazioni fin troppo importanti per venir offuscate nel giro di 1-2 capitoli, imho. Rufy deve a mio avviso, dimostrare a fatti di vendere cara la pelle fino alla fine, mostrando delle effettive potenzialità per puntare a diventare una figura di spicco nel NW, perché ad oggi, nonostante gli eventi di Dressrosa, agli occhi degli Imperatori è solo un moscerino. Ebbene, direi che sia ora che anche gli Yonko riconoscano in lui un qualche potenziale. Del resto, ormai sta per iniziare la sua Era, per cui mi aspetto certamente qualcosa d'importante e "pesante" in tal senso, da parte sua, qualcosa che impressioni Big Mom e la convinca a dargli un po' più di rispetto.





    CITAZIONE
    PS: Riguardo il capitolo vorrei aggiungere una cosa.


    Se Big Mom ha aumentato la sicurezza per proteggere il PG, significa che ha davvero paura di Rufy e company e non li sta sottovalutando del tutto. Almeno io la vedo cosi.

    Beh, questo è chiaro da diversi capitoli, già da quando Linlin ha inviato Cracker perché era consapevole del fatto che Rufy avesse sconfitto Doflamingo, ed infatti gli ha inviato contro uno dei suoi migliori 3 uomini, che di fatto ha seriamente impegnato il gommoso.
    SITO
     
    Top
    .
  7. Reoh
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Zeus91 @ 21/11/2016, 00:42) 
    Ma si, sulla carta ci potrebbe anche stare, infatti avevo parlato comunque di "linearità", nel caso venisse sconfitto. Il motivo per il quale la cosa non mi piacerebbe per niente è proprio per via del peso che Oda ha dato alle parole di Rufy riguardo la sua promessa di non spostarsi da lì. Si tratta di dichiarazioni fin troppo importanti per venir offuscate nel giro di 1-2 capitoli, imho. Rufy deve a mio avviso, dimostrare a fatti di vendere cara la pelle fino alla fine, mostrando delle effettive potenzialità per puntare a diventare una figura di spicco nel NW, perché ad oggi, nonostante gli eventi di Dressrosa, agli occhi degli Imperatori è solo un moscerino. Ebbene, direi che sia ora che anche gli Yonko riconoscano in lui un qualche potenziale. Del resto, ormai sta per iniziare la sua Era, per cui mi aspetto certamente qualcosa d'importante e "pesante" in tal senso, da parte sua, qualcosa che impressioni Big Mom e la convinca a dargli un po' più di rispetto.

    Come avevo detto a homer, penso che alla fine non si smuoverà di li. Ho questa sensazione anche se la logica dell'ultimo capitolo mi fa propendere per la cattura.

    Anche io spero dimsotri qualcosa, proprio come aveva fatto a marineford nonostante fosse uno dei più deboli in campo.
     
    Top
    .
  8. aminth
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Natsudragonslayer94 @ 19/11/2016, 17:37) 
    L'haki del re non può funzionare su pirati di questo livello, sono troppo forti per andare giù, se davvero l'ambizione del re permettesse di abbattere gente con taglie di 2-300 milioni sarebbe un potere completamente fuori scala..

    Perfino al Sabaody quando lo usa Rayleigh non cade a terra nessuno dei pezzi medi (tipo Law e Kid pre timeskip)

    Secondo me neanche l'haki di Shanks manderebbe al tappeto i pezzi medi dell' armata di un imperatore..

    In realtà, cito l'ottimo STRAIC,
    l'haki del Re non può funzionare solo sui pesci piccoli,
    sarebbe uno spreco enorme di potenziale.

    Una ipotesi che resta in piedi è quella che tale haki abbia due effetti:
    - sui "pesci piccoli" ottiene svenimento
    - sui "pesci grandi" ottiene un indebolimento temporaneo della volontà, così voleva attaccarti ti sta alla larga. In sostanza l'haki è un po' la proiezione di una volontà forte che fa soccombere le volontà molto deboli, intimidisce un quelle medio-deboli, e si confronta come in un braccio di ferro con volontà paragonabili alla propria (questa ultima interpretazione è mia).


    STRAIC ha fatto l'esempio dell'Isola delle Donne, in cui Rufy fa svenire molte Kuja, tranne le sorelle serpente, che comunque appoggiano a terra la statua di Margaret (o chi per lei) e Rufy stesso. Non sono svenute, ma hanno chiaramente desistito.

    Esempi simili possono essere Shanks con il pesce che gli ha mangiato il braccio (non sviene ma scappa), Orca e Pinguino che restano in piedi ma "pietrificati" nella sala delle aste di schiavi... insomma, se ci avete voglia, (gli faccio pubblicità che mi sta simpatico) ... www.youtube.com/watch?v=oake5AWzv5U guardate questo (sempre che si possa postare link a commenti del capitolo)


    Questa teoria mi piace, secondo me l'Haki del re conquistatore potrebbe proprio funzionare così.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Hulk? Spacca!

    Group
    Pirate
    Posts
    10,438
    Location
    Brooklyn

    Status
    CITAZIONE (aminth @ 21/11/2016, 12:38) 
    In realtà, cito l'ottimo STRAIC,
    l'haki del Re non può funzionare solo sui pesci piccoli,
    sarebbe uno spreco enorme di potenziale.

    Una ipotesi che resta in piedi è quella che tale haki abbia due effetti:
    - sui "pesci piccoli" ottiene svenimento
    - sui "pesci grandi" ottiene un indebolimento temporaneo della volontà, così voleva attaccarti ti sta alla larga. In sostanza l'haki è un po' la proiezione di una volontà forte che fa soccombere le volontà molto deboli, intimidisce un quelle medio-deboli, e si confronta come in un braccio di ferro con volontà paragonabili alla propria (questa ultima interpretazione è mia).


    Il bravo STRAIC ha fatto l'esempio dell'Isola delle Donne, in cui Rufy fa svenire molte Kuja, tranne le sorelle serpente, che comunque appoggiano a terra la statua di Margaret (o chi per lei) e Rufy stesso. Non sono svenute, ma hanno chiaramente desistito.

    Esempi simili possono essere Shanks con il pesce che gli ha mangiato il braccio (non sviene ma scappa), Orca e Pinguino che restano in piedi ma "pietrificati" nella sala delle aste di schiavi... insomma, se ci avete voglia, (gli faccio pubblicità che mi sta simpatico) ... www.youtube.com/watch?v=oake5AWzv5U guardate questo (sempre che si possa postare link a commenti del capitolo)

    ^
    Lo seguo anche io STRAIC e sono tendenzialmente d'accordo con questo ragionamento :sisi: .. tuttavia pirati con 300 milioni sono un po' troppo potenti per farsi spaventare dall' haki del re al punto da non volerti più attaccare... potrei capire si trattasse di gente intorno agli 80-100 milioni ma con pesci medi dell' armata di uno Yonko mi pare eccessivo..
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Livello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utente

    Group
    Member
    Posts
    2,917

    Status
    Bravo aminth stavo per segnalarlo anche io.

    Rufy per ora non può compararsi nemmeno lontanamente a shanks però potrebbe generare effetti simili. Non mi dispiacerebbe affatto.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    guerriero dei mari

    Group
    Marine
    Posts
    8,394
    Location
    italia

    Status
    Seguo anche io STRAIC anche se ultimamente non o potuto,mi andro a ricuperare quello che ho perso,pero molto interessante da come o capito. :)
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Shichibukai
    Posts
    2,430

    Status
    Quando Shanks va trovare BB ne svengono parecchi...chiamateli pure mozzi, ma secondo me in quell'armata di Big Mom qualcuno poteva cadere con una botta di Haki...

    Comunque può non averlo mostrato ed alla fine lo ha fatto, infatti vediamo combattere solo i più forti nel momento della cattura
     
    Top
    .
  13. Reoh
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Train_Heartnet @ 21/11/2016, 18:43) 
    Quando Shanks va trovare BB ne svengono parecchi...chiamateli pure mozzi, ma secondo me in quell'armata di Big Mom qualcuno poteva cadere con una botta di Haki...

    Comunque può non averlo mostrato ed alla fine lo ha fatto, infatti vediamo combattere solo i più forti nel momento della cattura

    Ma infatti anche nell'incontro tra shanks e BB cadono solo quelli più deboli, i comandanti rimangono in piedi. Nell'armata di Big Mom Nami e rufy fanno fuori tutti i soldatini e i combattenti più scarsi.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Vicecapitano

    Group
    Utente
    Posts
    578

    Status
    Grazie del capitolo :chopper:

    Buon capitolo, anche se alcune cose mi sono sembrate piuttosto tirate. Situazione sempre più brutta per i buoni...

    Concordo con alcuni commenti, Big Mom permissiva non mi è piaciuta... mi pareva abbastanza assurdo che Sanji pensasse che Big Mom lasciasse veramente in pace i Mugiwara (e vista la sua reazione a Big Mom tutto sommato non sperava neppure troppo in una risposta positiva), ma incredibilmente lei sembra accettare le condizioni di Sanji; sicuro, da un certo punto di vista meglio non rischiare nulla e andare verso il matrimonio senza intoppi, ma può pur sempre rivalersi sui ricatti già esistenti, e soprattutto non si può proprio vedere un imperatore così accondiscendente... poco importa se il personaggio sia lunatico o meno... spero sia tutto un imbroglio in realtà :franky:

    Anche Sanji continua a sembrarmi fin troppo tranquillo... a sto punto però avrei voluto vedere cosa sarebbe successo in caso di rifiuto, considerato che Rufy e Nami ora sono "fisicamente" più vicino di Zeff, non riuscirei a vederlo senza reagire in qualche maniera...
    Per ora vista la sua situazione il tentativo diplomatico poteva anche provare a farlo, ma la cosa più curiosa è che Sanji abbia fatto la richiesta quando in realtà l'armata era già in azione, quindi che garanzie ha che potessero essere davvero in salvo a prescindere da ciò che dice l'imperatrice? :franky:
    E poi se anche Rufy venisse "bandito" non credo sia cosi facile allontanarlo dall'isola... :look2:

    Sulla prima parte ottimi i sottoposti di Big Mom e i poteri utilizzati. Come se non bastasse il mondo degli specchi, ora c'è anche il mondo dei libri :asd:. Come previsto Rufy non ce l'ha fatta, ma non mi scandalizerei se "ha perso di nuovo" o non è riuscito a mantenere la sua promessa... al limite avrei preferito che avesse utilizzato il G4, ma Nami aveva detto che era già al limite...
    Non si capisce bene con quale sostanza o tecnica sia stata immobilizzata Nami, è un peccato che non si sia visto di più di lei, ma i membri più importanti dell'esercito sono tutti illesi quindi avrebbe comunque fatto ben poco...

    Interessanti le informazioni sui Poignee Griffe e ottimo il discorso finale di Brook, vediamo se riusciremo a vederlo in versione "badass"... Pekoms è ufficialmente la causa di Pedro risparmiato ai tempi...
    Mi piace il comandante del succo :sisi:. Non ho ben capito la cosa della tizia che viene strizzata... aveva fatto qualche sgarro o è tipo gli homies che sono contenti di farsi mangiare? :look2:

    Povero King Balm, lo volevo in ciurma :cry:


    PS: Uno dei tizi che colpisce Rufy, vista la tizia sulla spalla, mi ha ricordato un po' il mago pancione...
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    "Io diventerò un ufficiale
    della marina!"

    Group
    Legend
    Posts
    12,486
    Location
    Marine HQ

    Status

    ---------------------------------------------------------------

    Freddure in ritardo!

    Meno fresche ma più...

    ...no niente, sono in ritardo e basta :asd:


    op846vsfmse7

    ---------------------------------------------------------------

    Grazie per il capitolo :idolo:

    Povero King Balm...d'altronde li aveva fatti inalberare. :mr2:

    Nell'armata pare esserci gente con poteri fichi...peccato vederli così a spizzichi e bocconi.

    E io che la scorsa settimana prendevo in giro Mont d'Or per il suo soprannome...invece ha un potere fichissimo.

    Aspetta...sarò ignorante di pasticceria ma...perché la panna ustiona?

    I due tizi son gemelli del ministro pannoso?

    Ovviamente non poteva prendere la card senza romperle il vestito...Oda Oda... :asd:

    "Io sono una donna che ascolta gli altri" e già partono le idiozie :asd:

    Intanto volevi morti tutti, poi visto che ti han dato più grane di quelle che credevi fai la simpaticona. Che poi niente esclude che una volta sposato Sanji non li ammazzi lo stesso.

    La parte più interessante del capitolo comunque resta quella dei poneglyph. Dei rio manco mi ricordavo. Quindi in totale sono 30 ma i rio sono solo 9. E Robin ne aveva già letti di rio? Non ricordo.

    Poi vabbe' sono i 4 che contano...almeno per i non storici e non curiosi. Si suppone. Ora salta fuori che anche i rio servono per altro oltre alla storia del mondo? Che poi cosa contenevano quelli normali? Uno era la lettera a Fishman Island no? Anche quello su Pluton penso fosse normale. Che poi cosa cavolo lasciavano in giro pietre con informazioni così pericolose 'sti antichi del cippero.

    Ad ogni modo la mammona è tanto fiera della sua rete informativa eppure da sola aveva trovato solo 2 pietre. AH-AH!

    Smoothie...donna simpatica :asd:

    Spero proprio di vederlo un flashback su Pedro.

    Pedro "pensava la stessa cosa" nel senso che voleva l'esca fosse Brook? :teach:

    Casini in vista (ovviamente).

    Ah, grande Oda per l'omaggio a Toriko! Uno dei pochi fumetti su Jump, se non l'unico, che per fantasia e bizzarria rivaleggiava con One Piece :rules:
    SITO
     
    Top
    .
107 replies since 17/11/2016, 20:53   4430 views
  Share  
.
Top