Capitolo 847

"Rufy e Big Mom"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    QUEXILON RULEZ!

    Group
    Boss Admin
    Posts
    16,702
    Location
    Al largo di Raftel Island...

    Status
    Si commenta prima del capitolo successivo! :rules:

    La cover è considerabile canonica, anche se è su richiesta e non MA? :xd:

    Figo l'inizio, Brûlée sempre più strega cattiva. :sese:
    Dunque il Team Frapper è stato pietosamente catturato, ma almeno il Doc sembra voler muovere le chiappe... son due secoli e mezzo che lo dico, datti 'na mossa, Cho... :robin2:
    E basta odiare la povera Carrot. :rufy3:

    Linlin diventa più psicopatica ogni volta che mostra qualcosa di nuovo; il potere dei libri di Mont d'Or è sempre più affascinante col risvolto dell'imprigionamento, ma non pensavo che la collezione di Big Mom si concretizzasse in maniera così sadica e crudele (non poteva tenerli allo stato brado con le manette esplosive? :brook2: )... diamine, pure i fighissimi (:facepalm:) Vinsmoke si schifano. :ooasd:
    Non male i rimandi al passato comunque, con cose tipo il Centauro di PH o la simpaticissima Manticora di ID :ride:; spero che questi poveri diavoli vengano liberati nel corso della saga... non tanto per ricreare una situazione stile DR, ma perchè mi fanno sinceramente pena... :ooasd:
    Interessante la scena dei giganti come tasto dolente della Mammona... ovviamente sappiamo che ha il dente avvelenato a causa del suo sogno malato e degli esperimenti commissionati a CC, ma forse potrebbero esserci altre ragioni, d'altronde è sospetto aggiungere una scena del genere nello stesso capitolo in cui si parla di Laura... :shanks:

    Non pensavo che "la Pretendente" fosse una pecora nera della famiglia Charlotte, anche perchè i fratelli non mi sembravano arrabbiati nei suoi confronti (il che imho giustifica l'ingenuità di Laura nel dare la Vivre Card ai Mugi... dopotutto la Mamma è e rimane bipolare :comeno:).
    Il mancato promesso sposo dev'essere veramente un pezzo grosso; mi piacciono sia la teoria del Re di Elbaf (magari legato a un'Arma Ancestrale), per l'assenza rimarcata di giganti a Totland e la reazione di BM, sia quella di Vegapunk, per la tecnologia e il fatto che Linlin si stia affiliando con dei "rimpiazzi" come CC e Jajji. :eheh:

    Ribadito ulteriormente che Big Mom ha intenzione di lasciare andare Rufy e Nami, se non romperanno le balls durante le nozze (certo, magari adesso s'è rotta anche lei dopo tutte le minacce di Rufy :xd:)... tuttavia rispunta con prepotenza il Tamatebako! Non vedo l'ora che Linlin lo mostri orgogliosamente a tutti... :mr2:

    Finale decisamente badass, il diversivo di Pedro è in azione e Brook è più risoluto che mai, forza Soul King!!! :rules:
    Certo, se gli tocca vedersela con Smoothie... :brook2: A meno che non sia immune al suo potere... lui di fluidi da drenare non ne ha! :brook:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Vicecapitano

    Group
    Utente
    Posts
    578

    Status
    Grazie del capitolo :rufy:

    Capitolo molto valido e spassoso, le cose si preannunciano sempre più interessanti. La parte migliore è quella di Laura e mi chiedo chi diavolo era il promesso sposo: se non poteva ottenere il potere con la forza (secondo me si tratta di un frutto del diavolo particolare) o era molto forte oppure in una posizione sociale più o meno importante...
    Non mi scandalizzerei eccessivamente della vivre card data a Nami, però un qualche commento in più da parte di Laura in seguito non sarebbe male...

    E' stato menzionato il tesoro e anche che sarà aperto al matrimonio... anche se prevedibile i casini ora sono ufficialmente assicurati :eheh:
    Mi fa specie quando Big Mom parla di Pudding... tra lei, la moglie di Aladin e Laura iniziano ad essere già un po' le figlie più o meno disubbidienti... :eheh:

    Per il resto valgono un po' le cose degli scorsi capitoli... Sanji si illude che i mugi se ne stiano buoni, e infatti Rufy sta continuando a provocare Big Mom a mille (:xd:), con lei che continua a lasciar correre (ma fare almeno come Kaido con Kid no? :franky:). Bisogna dire però che Rufy ci sa fare almeno a parole...

    Jajji ha toccato un brutto tasto... anche secondo me per Big Mom i giganti sono tabù perchè avrebbe una specie di complesso... di certo non si potrebbe più definire Big al loro cospetto... :look2:

    Il potere di Mont D'or è davvero versatile, non c'è nemmeno bisogno delle prigioni, per nascondere prigionieri e dissidenti basta un buon libro (D'arby approverebbe), per continuare ad avere un ambiente ancora più allegro e giocoso :look2:. I Vinsmoke sono abbastanza schifati, e conoscendoli mi ha fatto abbastanza effetto... La zebra unicorno :xd:

    Chopper vuole mettere in atto il suo piano, però mi chiedo: ma se avessero usato subito catene di agalmatolite, non sarebbe tornato piccolo e impossibilitato a fare qualsiasi cosa, nonchè legato subito in maniera più stretta? Fin troppo rischioso per ora :franky:... ma in merito al piano mi aspetto dell'altro visto che a detta sua il mondo degli specchi doveva ritorcersi contro Brulee... E' il suo momento, assieme a Brook. Mi aspetto una buona rivalsa da questi personaggi :sisi:

    Nami che chiede una doccia da prigioniera :ooasd: ... ma quanto è viscido Perospero? :asd:
    Carrot che si preoccupa di Pedro è ancora più scema del previsto :asd: ... il coccodrillo che sembrava innocuo è tornato ad essere pericoloso con un valido motivo... :xd:


    PS: Big Mom ha praticamente ammesso che Barbabianca era il più forte, ma essendo ormai deceduto le discussioni sui livelli di forza possono proseguire con gli altri imperatori... :look2:
    PPS: Piuttosto carina la cover... Kyros che piange come se fosse il finale di Dressrosa :xd:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    "Io diventerò un ufficiale
    della marina!"

    Group
    Legend
    Posts
    12,486
    Location
    Marine HQ

    Status

    ---------------------------------------------------------------

    Se qualcuno se lo fosse dimenticato...è l'anno di Sanji!


    op847dlsux

    ---------------------------------------------------------------

    Grazie del capitolo fruttoli :idolo:

    Che spione re Riku! :asd:

    Un coccodrillo sofisticato...niente umani ma i mink vanno bene.

    Comunque la tizia è scema? Ha visto Chopper sia piccolo che grande no? Come può non aver preventivato che si liberi trasformandosi?

    Big Mom ha gusti davvero perversi in fatto di collezioni...brrr.

    Chissà se in quei libri, dato che le cose non invecchiano ci sono esseri umani di parecchi anni fa rimasti giovani...magari gente della generazione di Roger, sarebbe interessante. Bisogna vedere quanto vecchio sia suo figlio libraio...così anziano in effetti non credo.

    Il kinokobito che diamine eh? D:

    Ahah ci ha messo anche doskoi panda :asd:

    Un "artilunghi"...fico :D come già dimostrato con altre razze dunque ci possono essere incroci in One Piece tra tutti quanti (magari esclusi i nani per ovvi motivi).

    Niente giganti dunque...mmmm.

    Perospero più lo vedo meno lo sopporto. Mont d'Or ha un potere sempre più interessante (e utile, oltre che potente).

    "...Kaido, il Rosso, e perfino Barbabianca..." ergo Barbabianca era il più temuto dei tre? Kaido il meno? Ci vedo io significati che non ci sono in queste precise parole?

    Che Laura dovesse sposarsi col re dei giganti o cose così? Mah.

    Rufy il solito testone.

    Chapeau dunque a Oda...non ho davvero la più pallida idea di dove voglia andare a parare...se prima avevo qualche idea vaga ora proprio boh. Spero solo appunto non si risolva tutto con cose troppo forzate.

    Sanji comunque pare non avere un piano sul serio.

    Non resta che leggere.

    Chissà cosa hanno in mente Pedro e Brook...

    CITAZIONE (Francis D. Matthews @ 30/11/2016, 17:53) 
    spero che questi poveri diavoli vengano liberati nel corso della saga... non tanto per ricreare una situazione stile DR, ma perchè mi fanno sinceramente pena... :ooasd:

    Il "grande casino" con gente liberata/eserciti a caso di solito c'è ogni saga o quasi quindi direi che può benissimo capitare :asd:

    CITAZIONE
    Finale decisamente badass, il diversivo di Pedro è in azione e Brook è più risoluto che mai, forza Soul King!!! :rules:
    Certo, se gli tocca vedersela con Smoothie... :brook2: A meno che non sia immune al suo potere... lui di fluidi da drenare non ne ha! :brook:

    Orpo è vero. Non è che sia "l'anno di Brook in realtà"? :asd:

    La mammona comunque avrà una sorpresa...esplosiva :mr2:
    SITO
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,015
    Location
    Sphinx

    Status
    Capitolo interlocutorio, ma comunque carino.

    Kyros compie 9 anni? :comeno:
    Cioè, non le disegnare proprio le candeline (mettine una o il numero), se sono evidentemente troppo poche. :asd:

    Chopper e Carrot non li sopporto, mi spiace. :facepalm:
    Sarà anche che il loro fronte mi pare davvero una storiella per bambini, con protagonisti ridicoli se confrontati con le controparti degli altri scenari. :...:
    Brook si sta riscattando, Nami è tornata su alti livelli, Pedro è un'ottima spalla e pare protagonista di una sottotrama interessante... ma Chopper non mostra alcun segno di miglioramento secondo me. :nono:

    Molto figa la biblioteca/collezione di Big Mom. :oo:
    Il potere di Mont d'Or è stata davvero una bella trovata di Oda, tuttavia spero non si risolva tutto in stile Sugar.
    Sarebbe davvero assurdo se svanisse tutto con la perdita dei sensi del Ministro del Formaggio, visto che è uno di coloro che combatte in prima linea ed evidentemente si rende protagonista di azioni degne di nota nel NW (è riconosciuto subito dai Vinsmoke ed ha una taglia elevata...). Sugar almeno era nascosta, ben protetta, con il suo potere tenuto nascosto e con un aspetto che non incuteva certo timore.

    Come previsto, Rufy non ha potuto opporre alcuna resistenza, dopo essere crollato nello scorso capitolo. :eheh:
    Non ho capito perché Big Mom non va direttamente da Rufy, ma gli parla solo tramite lumacofono. :dubbio:
    Seppur a distanza, ho trovato il confronto tra la mammona ed il gommoso ottimo. Tra l'altro non credo che la promessa di Rufy cadrà nel vuoto, anche perché lui ha detto chiaramente "...alla fine vincerò io!"; questo significa due cose: il confronto tra i due non si esaurirà a breve e non è detto ci sarà uno scontro classico, visto che si parla di vittoria e non di "conciare per le feste/menare/prendere a calci".

    Molto interessante la faccenda della sposo, che come previsto ha fatto partire le ipotesi più strambe. :asd:
    Io ormai mi sono fatto la mia idea su Vegapunk e porto avanti quella, anche se ammetto che il Re di Erbaf sarebbe una valida alternativa. :eheh:
    Della possibile incoerenza con le parole di Laura non mi preoccuperei, per un semplice motivo: Oda ha volutamente (non era necessario) ripreso quelle parole da Thriller Bark. Questo significa che le ha ben presenti e non può certo ignorarne il significato.
    Personalmente credo che una spiegazione ci sarà, magari molto semplice e un po' banale per alcuni, ma tutto sommato sensata. Ad esempio potrebbe venir fuori che Big Mom avesse sempre trattato bene Laura (dopotutto la vediamo trattare bene i figli, tranne quelli che la tradiscono o si mettono in mezzo durante le sue crisi) e quest'ultima se ne sia andata all'improvviso senza assistere alla furia della madre.

    Sul Tamatebako: non credo esista una bomba capace di ferire seriamente un Imperatore, sarebbe assurdo.
    Tuttavia immagino che il valore dell'esplosione sia più simbolico che altro: Big Mom lo vedrà come un oltraggio e le farà fare una figuraccia davanti a tutti, quindi andrà su tutte le furie. :comeno:

    Brook alla riscossa, finalmente! :rules:
    Mi aspetto grandi cose da lui e Pedro. :sese:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    massetto

    Group
    Shichibukai
    Posts
    52,858
    Location

    Cocuzzolo della montagna

    Status
    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 21/12/2016, 23:03) 
    Molto figa la biblioteca/collezione di Big Mom. :oo:
    Il potere di Mont d'Or è stata davvero una bella trovata di Oda, tuttavia spero non si risolva tutto in stile Sugar.
    Sarebbe davvero assurdo se svanisse tutto con la perdita dei sensi del Ministro del Formaggio, visto che è uno di coloro che combatte in prima linea ed evidentemente si rende protagonista di azioni degne di nota nel NW (è riconosciuto subito dai Vinsmoke ed ha una taglia elevata...). Sugar almeno era nascosta, ben protetta, con il suo potere tenuto nascosto e con un aspetto che non incuteva certo timore.

    Secondo me no, anche perchè altrimenti la mamma non potrebbe avere tutta questa collezione se ogni volta che Mont d'Or perde i sensi perde anche il suo potere, allora le bestie scapperebbero dei libri ogni tre per due.
    L'unica cosa che mi spiacerebbe, è il vedere "sprecato" un così bel potere in questo modo, nel senso che dopo questa saga non penso lo rivedremo più. Davvero un peccato.
     
    Top
    .
124 replies since 24/11/2016, 22:47   4394 views
  Share  
.
Top