Capitolo 847

"Rufy e Big Mom"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    10,227

    Status
    https://devilsfruit.forumcommunity.net/?t=59354726

    Se volete parlare del promesso sposo di Laura ecco il sondaggio :comeno:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Vicecapitano

    Group
    Revolutionary
    Posts
    698

    Status
    Bel capitolo e la saga é molto promettente può diventare la migliore del NW se continua a gestirla cosí...

    Concordo molto e mi piacciono le idee di mugiwara boy in merito ai giganti e al marito di laura, big mom voleva e vuole ancora un grosso esercito di media forza, anche se col germa le va ancora meglio, pensate se usassero DNA di sweet commander per fare un esercito...

    Barbabianca ancora considerato probabilmente il più forte imperatore e come detto poco più su da un utente é probabile che l'ordine di forza fosse BB (dei tempi migliori)shanks, kaido e infine BM

    In questo cap mi piace anche il fatto che ora le redini dei mugi siano in mano a brook e chopper, due membri non molto forti di solito ma che ora potrebbero fare da ago della bilancia...
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Sguattero

    Group
    Utente
    Posts
    20

    Status
    Bel capitolo... ecco qualche spunto per la conversazione:

    1) L'obiettivo di Chopper è quello di distruggere la casa di Brulé, che rappresenta la sede centrale di tutti gli specchi, trasformandosi nuovamente in Renna Gigante...

    2) Considerando che l'apertura del tesoro porterà alla scoperta della bomba, prevedo un possibile misunderstanding tra la famigia Vinsmoke e Big Mom che darà vita ad una lotta interna con liberazione di Luffy e Nami dagli specchi...che ne pensate???

    3)... e in conclusione il grandissimo Brook :brook: :brook: :brook: e se con la musica soul riuscisse ad incantare cittadini e guardie di Totland per farli addormentare o rivoltare contro Big Mom???!!! e ritrovarsi a combattere il terzo comandante di BM???

    4) Quando entrerà in scena Jinbey??? Per rubare le chiavi di Sanji??? Per salvare Luffy e Nami???Per evitare che anneghi Pekoms??
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Capitano

    Group
    Revolutionary
    Posts
    1,304
    Location
    Rimini Country

    Status
    Mi è piaciuto che nonostante BigMom avesse lasciato tutto alle spalle, Rufy no, non perdona chi gli prende di prepotenza uno delle sua ciurma
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    -WORK IN PROGRES-

    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,949
    Location
    Da 2 anni di anonimato!

    Status
    Bel capitolo!
    Chissà se Brook riuscirà a figheggiare una volta tanto! :asd:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,314
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    Grazie per il capitolo! :super:

    Che dire, nonostante sia arrabbiato con Oda per la sconfitta di Rufy e Nami (in realtà è stato proprio piallato), sono riuscito ad apprezzare molto il capitolo, sotto quasi tutti gli aspetti.
    Anzitutto comincio con il dire che spero tanto che Carrot venga buttata nella pentola, ormai sapete tutti quanto mi stia antipatico questo personaggio :asd:...dai, vogliamo questo stufato di Mink! :urouge:

    Brulee è semplicemente fantastica :asd: sempre più caratterizzata come "strega cattiva". :sese:

    E così Chopper ha ancora un cervello, eh? Buono a sapersi, speriamo che riesca a sbrogliare la situazione da solo senza piagnucolare come sempre. :comeno:

    Ma passiamo al potere di Mont D'Or: quanto diamine è stupendo? :rules:
    Davvero, per me è uno dei poteri più belli e particolare mai visti prima! :barto:
    Sono davvero lieto che si sia rivisto il "Manticora" di Impel Down, faceva sganasciare dalle risate! :ride:

    Così pare dunque che Big Mom ed i suoi siano approdati a Punk Hazard, eh? Beh, chissà che tramite questo centauro non si avranno notizie di Monet, per quanto io speri che sia morta, o che alla peggio venga confinata come protagonista di alcune MA. :comeno:
    Anche perché come diceva Akemichan nel topic degli spoiler, non vedo proprio che ruolo dovrebbe avere in questa saga, e soprattutto perché.

    Porca miseria, se si arrabbia Big Mom a sentire parlare di giganti! :oo:
    Secondo me è un po' come ha detto Mugi, e cioè che detesta guardare qualcuno dal basso verso l'alto, ma probabilmente ci sarà sotto anche qualcosa di più profondo, a giudicare dal suo sguardo fulminante. Peccato però, speravo che si arrabbiasse e malmenasse i Vinsmoke. Diciamocelo, quanto sarebbe stato bello? :asd:

    Da notare il tipo che dice "Il Germa 66, sono fighissimi!", no Oda, non convincerai i tuoi lettori che sti Vinsmoke sono fighi, sono comunque dei personaggi orrendi. :asd:

    Passiamo a Rufy vs Big Mom: che piacere rivedere Perospero! :barto:
    Ed ottimo anche il discorso tra il gommoso e la mammona, che ancora una volta viene provocata brutalmente a dar vita ad una sfida, che a questo punto dovrà esserci per forza in qualche modo. E no, pare proprio che Linlin lo scorso capitolo con Sanji non trollasse affatto, credo che la mia impressione fosse corretta. E per questo sono un po' deluso, ma vabbè, pace, è inutile star qui a lamentarsi.
    Ma veniamo al pezzo forte: Laura! Mi ha fatto sbellicare il fatto che Big Mom, furibonda, abbia detto che il fatto che Laura sia viva, le faccia ancor più male! Direi che anche Nami ci sia rimasta un po' di schifo! :xd:
    Ad ogni modo, se Laura a Thriller Bark parlò bene di Mama, un motivo ci sarà, non può essere un'incongruenza, vero, Oda? :robin2:

    Bella comunque la minaccia di Big Mom quando dice "Dovrete prepararvi per l'inferno!". Spero che avvenga questo benedetto incontro nel capitolo 850, sarebbe stupendo, anche se, a conti fatti, teoricamente dovrebbe slittare di un bel po'.
    Oppure chissà che nell'850 Linlin non apra lo scrigno con dentro la bomba, che leggerà come una dichiarazione di guerra, probabilmente! :comeno:
    Di certo, le cose andranno precipitando sempre più, e questa saga prometterà sempre più scintille. Fino ad ora, a parte alcune gestioni che non ho gradito, la saga sta scorrendo alla perfezione, ed è ben fatta sotto quasi ogni aspetto a mio avviso.

    E chissà chi sarà lo sposo di Laura... :oo:
    Un nuovo personaggio, forse?
    SITO
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    -WORK IN PROGRES-

    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,949
    Location
    Da 2 anni di anonimato!

    Status
    Chi mi fa una descrizione riepilogativa del tesoro nazionale di Fishman Island donato a Big Mum? Cosa conteneva? Cos'era successo al tempo? :?:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    10,227

    Status
    CITAZIONE (bardasbard @ 25/11/2016, 09:59) 
    Chi mi fa una descrizione riepilogativa del tesoro nazionale di Fishman Island donato a Big Mum? Cosa conteneva? Cos'era successo al tempo? :?:

    Al suo interno era stata messa una bomba per eventuali malintenzionati che volessero rubarlo.

    Era stato donato a Rufy se non ricordo male e lui l'ha poi dato a Big Mom

    La bomba dovrebbe essere ancora attiva, pronta a esplodere
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,314
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    Chissà se l'esplosione di questa bomba nel tesoro, non sia la causa scatenante di una rivolta di Big Mom contro l'Isola degli uomini pesce. :comeno:
    La distruzione di Fishmen Island da parte di Rufy avverrà a breve? :comeno:
    SITO
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    17,190
    Location
    Flower Town

    Status
    Bel capitolo! Dagli spoiler credevo fosse molto peggio, invece mi è piaciuto.

    In ordine, le cose che mi sono piaciute sono queste:

    1. Chopper che ha un piano! Finalmente un ritorno alle origini con la renna che prova a ragionare

    2. La figaggine finale di Brook: che questa saga sia finalmente il recupero di personaggi bistrattati?

    3. Le tematiche che ampia, dal fatto che BM odia i giganti (tra l'altro di nuovo interessante che faccia finta di nulla coi Vinsmoke...) al promesso sposo di Laura.

    4. Anche la parte con Rufy mi è piaciuta; nonostante sostenga che Oda la dovrebbe smettere di far dire cose altisonanti ai personaggi che poi non riesce a rispettare, in questo caso mi è piaciuto che Rufy non abbia detto che vuole sconfiggere BM /ora/. Ora è lì per Sanji e quello che gli interessa è tornare al luogo della promessa. A questo punto se non ci ritorna la considererò una delle cavolate narrative di Oda, perché gliel'ha addirittura fatto ripetere :asd:

    Spezzo invece una lancia a favore di Laura. Non fraintendetemi, penso sempre che aver dato la vivrecard dicendo solo 'mia madre è piuttosto famosa' sia un'autentica boiata da parte sua (soprattutto considerando che Rufy è un suo diretto rivale), solo Oda che vuole trattenere il pathos anche quando crea idiozie, però... Io penso che Laura non pensasse che sua madre ce l'avesse così tanto con lei.
    Poiché la pratica dei matrimoni è molto diffusa, è possibilissimo che Laura se ne sia andata prima che il suo promesso sposo le fosse rivelato e quindi non sapesse nulla della questione; o, al massimo, che non si sia resa conto di quanto disagio avrebbe creato alla madre. Allo stesso tempo, però, sia Pudding sia Praline sembrano pensare che la madre le perdonerebbe in ogni caso, ergo anche Laura potrebbe aver pensato la stessa cosa. Tra l'altro la stessa Pudding parla di Laura in maniera affettuosa, quindi l'ipotesi che la madre non abbia mai parlato male di lei di fronte alle altre figlie è plausibile - il che si adatta bene al fatto che BM tende a fare la faccia buona e solo in poche occasioni vediamo il suo vero io.

    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 24/11/2016, 23:30) 
    "Schiacciare" Kaido e Shanks :oo: E "persino" (notare come ancora una volta BB venga considerato il più forte), BB...

    Approved ù.ù
    SITO
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    10,227

    Status
    Domanda stupidissima: ma il lumacofono di Big Mom ha un "corpo"?
    Perchè quello di fronte a Rufy sembra Linlin versione lumaca
    È un nuovo tipo o è messo su un tavolo con le stesse tette e lo stesso vestito di Big Mom? :lol:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Shichibukai
    Posts
    2,430

    Status
    Beh insomma...che Rufy non abbia detto di volerla sconfiggere ora non è vero.
    Ha detto "vieni qui che ce la vediamo io e te".
    Dopo ha un po' cambiato. .cmq un'altra saga con Big Mom non ha senso. Quindi in un modo o nell'altro finirà. ..non è detto che tutti debbano essere "sconfitti a botte".
    Anche perché Big Mom è una donna...non ce la vedo molto a fare 1 vs 1 con Rufy.

    Se cmq ci sarà un BigMom 2.0 allora me lo aspetto ad Erbaf...
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    Revolutionary
    Posts
    1,902
    Location
    Dalla terra di Mezzo

    Status
    Grazie mille per la traduzione, capitolo buono.

    Scopriamo cose molto interessanti, chissà se Big Mom aprirà davvero il forziere di Re Nettuno, se non sbaglio c'è una bomba.

    Chissà con chi si sarebbe dovuta sposare big Mom.
    In questo capitolo ho adorato Rufy.
    Sono curiosa di scoprire come se la caverà Pedro e soprattutto Brook :rules:

    Ps. Interessante la scena dove Big Mom sembra non apprezzare i giganti e soprattutto il cappello che fa una faccia, come a dire "Non dovevi dirlo "
     
    Top
    .
  14. Hazuki Ryo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 24/11/2016, 23:30) 
    Thanks!

    Capitolo stupendo. :barto:

    Bruleè si conferma la strega della situazione, il coccodrillo è fantastico :asd: e finalmente si vede anche il tipo misterioso che ha saccheggiato il paese per gli ingredienti. Non capisco cosa sia, un uomo cannone con due ruote? O un uomo camino? :asd:
    Chopper che vuole fare? Le ha prese contro la sola Bruleè e una decina di albero, ora ha contro diversi ufficiali minori... :dubbio:

    Il potere di Mont d'or si conferma meraviglioso! :barto:
    E Oda approfondisce la questione della collezione di Mamma, è ed è bellissimo come li ha collezionati. :asd:
    Ed ovviamente la strana reazione ai giganti è collegato al fatto che non è ancora riuscita ad ottenerli. :sisi:

    Il resto è fantastico, con lei che, ignara di tutto, non vede l'ora di aprire lo scrigno che contiene la mega bomba, ma soprattutto il matrimonio. :oo:
    "Schiacciare" Kaido e Shanks :oo: E "persino" (notare come ancora una volta BB venga considerato il più forte), BB... che cacchio di potere bellico aveva il tizio/famiglia del potenziale marito? :oo:

    Ah, ed è palese che la gestione di BM sia cambiata nella mente di Oda: Laura dà a loro una vivre card con sua mamma che non vede l'ora di farla fuori? :asd: Ma va là. A quel tempo figuriamoci se aveva in mente questa cosa. :asd:

    Detto questo, non vedo l'ora di vedere il seguito, è tutto molto interessante!

    chopper le ha prese contro brulee perchè il suo potere le dà la possibilità di sfruttare la forza dell'avversario contro di lui tramite gli specchi ..cosa che fa pure con rufy..una volta capito il trucco si può benissimo prendere delle controindicazioni :rufy2:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    guerriero dei mari

    Group
    Marine
    Posts
    8,394
    Location
    italia

    Status
    Quello che mi interessa e come Rufy voglia parlare con Pudding sembra tenerci tanto,non e che ha qualcosa in mente????? :) :)
     
    Top
    .
124 replies since 24/11/2016, 22:47   4394 views
  Share  
.
Top