Capitolo 847

"Rufy e Big Mom"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Cipher Pol

    Group
    Revolutionary
    Posts
    1,638
    Location
    Roma

    Status
    Ho la sensazione che Laura potesse esser stata destinata in sposa a un Drago Celeste.
    A pensarci bene sarebbe potuta essere una combutta perfetta per il Governo Mondiale: tenere "sotto controllo" perfino la totalità dei pirati, avendo alleanza diretta con il Re.
    Se davvero Oda l'avesse pensata così, Laura sarebbe uno dei personaggi più importanti della storia.

    Qualcuno ha notato la personalizzazione fighissima del lumacofono di Mamma? :xd:
    E anche la chicca del Panda più famoso del mondo di One Piece, vivo e vegeto e prigioniero della collezione...è un dettaglio meraviglioso.

    Troppo sdegnati i teppistelli Germa davanti ai libri della macabra collezione...spero vivamente che non sia in programma per loro la svolta al Luffy-side.
    Anche se per come li sta gestendo il sensei, temo tristemente di si.

    Attenzione che ci sono due bombe: una evidente che è il Tamatebako, l'altra, meno evidente, ma di proporzioni ben peggiori, che è Mont d'Or.
    Se crasha lui, la biblioteca diventa peggio di quella di Pagemaster :asd:
    Ed è questo che mi fa temere più di tutto il passaggio del Germa dal lato dei "buoni": ad ora sono gli unici a sapere che la sorte di tutti quei prigionieri dipende solo e unicamente dai poteri dello "scrivano"....
    La questione però è ampiamente risolvibile se Oda facesse estorcere l'informazione a Sanji dalla boccaccia viziata di uno dei fratelli: tutto ciò che potrebbe venirne fuori sarebbe in pienissimo stile "Mr Prince".
     
    Top
    .
  2. Reoh
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Bizio D. Trial @ 25/11/2016, 16:03) 
    Attenzione che ci sono due bombe: una evidente che è il Tamatebako, l'altra, meno evidente, ma di proporzioni ben peggiori, che è Mont d'Or.
    Se crasha lui, la biblioteca diventa peggio di quella di Pagemaster :asd:
    Ed è questo che mi fa temere più di tutto il passaggio del Germa dal lato dei "buoni": ad ora sono gli unici a sapere che la sorte di tutti quei prigionieri dipende solo e unicamente dai poteri dello "scrivano"....
    La questione però è ampiamente risolvibile se Oda facesse estorcere l'informazione a Sanji dalla boccaccia viziata di uno dei fratelli: tutto ciò che potrebbe venirne fuori sarebbe in pienissimo stile "Mr Prince".

    Ma siamo sicuri che se Mont d'Or dovesse svenire come Sugar, tutta la sua prigione cadrebbe? Me lo chiedo perchè lui va in prima linea a fronteggiare Rufy. Se davvero è cosi importante per Big Mom, non penso che lo manderebbe cosi in combattimento.


    In più non ce lo vedo Oda riproporre la stessa soluzione per due saghe di fila. Per me anche se sviene, tutto rimane uguale.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,314
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    CITAZIONE (aminth @ 25/11/2016, 13:05) 
    Al momento Pudding ha un buon rapporto con mama
    pensa se di punto in bianco prendesse, e scappasse
    e le rimanessero nelle orecchie le parole di Big Mom
    in cui lei afferma che vuole la sua felicità.

    (in realtà vuole il proprio potere disponendo dei matrimoni dei figli,
    come nelle grosse dinastie regali ed economiche)

    Beh appunto, speriamo che Oda gestisca bene la vicenda; però considerato il fatto che Laura sia venuta meno ad un matrimonio, dovrebbe aspettarsi una brutta reazione da parte di Mama, no? Del resto non penso che non sappia nulla di quanto Big Mom ci tenga ai matrimoni combinati.

    CITAZIONE (Reoh @ 25/11/2016, 16:03) 
    Leggendo il capitolo, la cosa che che ho notato subito è come la gestione di Big Mom, nel tempo, non sia cambiata.

    O meglio Oda l'ha lasciata li tra bene e male.


    Laura a Thriller Bark dà solamente la vivrecard a Nami dicendo che si tratta di quella della madre, ovvero una piratessa famosa nel nuovo mondo. Però le parole che risultano in questo capitolo (e corregetemi se sbaglio ma non ho controllato) Laura non le ha mai dette, escono fuori ora. L'aiuto da parte di Big Mom in caso di pericolo, dirle di stare bene ecc sono un flashback elaborato ora.

    Per cui Oda nella gestione di Big Mom non si è mai contradetto, anzi il contrario, ha lasciato varie soluzioni.

    No no, anche ai tempi di Thriller Bark disse così. Ha detto esplicitamente "se vi capita qualche guaio, usate la Vivre Card per rintracciarla, e magari ditele pure che sto bene".
    SITO
     
    Top
    .
  4. Reoh
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Zeus91 @ 25/11/2016, 16:19) 
    No no, anche ai tempi di Thriller Bark disse così. Ha detto esplicitamente "se vi capita qualche guaio, usate la Vivre Card per rintracciarla, e magari ditele pure che sto bene".

    Allora questo cambia tutto, a meno che Laura non avesse un idea sbagliata di sua madre.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Super Mod
    Posts
    13,325

    Status
    CITAZIONE
    Ma siamo sicuri che se Mont d'Or dovesse svenire come Sugar, tutta la sua prigione cadrebbe? Me lo chiedo perchè lui va in prima linea a fronteggiare Rufy. Se davvero è cosi importante per Big Mom, non penso che lo manderebbe cosi in combattimento.


    In più non ce lo vedo Oda riproporre la stessa soluzione per due saghe di fila. Per me anche se sviene, tutto rimane uguale.

    Le possibilità sono due:
    -se Mont d'or sviene crolla tutto: io opto per questa, poteri come il suo\quello di Brulee\quello di Sugar li vedo come simili tra loro (concettualmente assomigliano quasi a dei genjutsu per gli effetti che hanno :asd: ) e quindi penso vadano contrastati nella stessa maniera (per il discorso Brulee potrebbe essere che Nami non l'ha fatta svenire quando l'ha fulminata, l'ha solo stordita e poi lei si è ritirata nel Mira World)
    -si può uscire solo con l'haki. Ma imho non ha senso perché questo vuol dire che Rufy potrebbe uscire non appena avrà recuperato un po' di forze (quindi in una mezzoretta (?) più o meno) e non servirebbe a niente averlo catturato così
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Legend
    Posts
    24,862
    Location
    Pianeta Freezer

    Status
    E' possibilissimo che quando Lola decise di scappare, Mama fosse in preda ad un'euforia generale per via di una soddisfazione delle voglie di dolci e fosse gentile e beata con chiunque.

    In quel momento la figlia ha pensato che la madre non fosse arrabbiata con lei per l'annullamento del matrimonio, anzi.

    Edited by Mugiwara Boy - 25/11/2016, 16:27
     
    Top
    .
  7. Reoh
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (superpizzetto @ 25/11/2016, 16:23) 
    Le possibilità sono due:
    -se Mont d'or sviene crolla tutto: io opto per questa, poteri come il suo\quello di Brulee\quello di Sugar li vedo come simili tra loro (concettualmente assomigliano quasi a dei genjutsu per gli effetti che hanno :asd: ) e quindi penso vadano contrastati nella stessa maniera (per il discorso Brulee potrebbe essere che Nami non l'ha fatta svenire quando l'ha fulminata, l'ha solo stordita e poi lei si è ritirata nel Mira World)
    -si può uscire solo con l'haki. Ma imho non ha senso perché questo vuol dire che Rufy potrebbe uscire non appena avrà recuperato un po' di forze (quindi in una mezzoretta (?) più o meno) e non servirebbe a niente averlo catturato così

    Se ci fosse una logica chiara, il potere dei libri dovrebbe funzionare come quello dei giocattoli. Però con Oda entrano in gioco tanti, troppi fattori diversi e non ce lo vedo a costruire due saghe con la medesima soluzione strategica.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    massetto

    Group
    Shichibukai
    Posts
    52,859
    Location

    Cocuzzolo della montagna

    Status
    Grazie!!!
    Cover carina, anche se aspetto con ansia delle vere MA!!
    Bel capitolo!!!
    Chi vuole un pò di coniglio stufato? Riuscirà Frapper a rendersi utile dopo migliaia di pagine?
    Che bellezza la collezione di bestie, animali e persone della Mamma, grandissima, si sta rivelando sempre più sadica e pazza!!!
    Giganti? Toccato tasto dolente?
    La scena della gabbia mi ricorda molto Alabasta. Ma qua come faranno ad uscire?
    Sono contento che Rufy abbia ri-sfidato la mammona, questa è una classica caratteristica del gommoso.
    Laura promessa a sposa a chi? E se fosse Wapol? Sarebbe un colpaccio!!!!
    Pedro fa l'esca come promesso, che farà Brook?
    Inizia l'azione, musica maestro!!!!
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    -WORK IN PROGRES-

    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,949
    Location
    Da 2 anni di anonimato!

    Status
    Laura promessa sposa proprio ai giganti... Senza il matrimonio la mammona non ha potuto prendere nelle sue schiere le armate dei giganti... :eheh:

    Non penso proprio che ci sia un ritorno di Mone, per quanto mi sarebbe sempre piaciuto averla in ciurma.... :nono:
    Non penso neanche che avremo un "risveglio generale" in stile Sugar... o per lo meno, non spero! Troppo vicino e troppo simile e scontato... :oo:

    Mi pare sia stato detto che Laura mancava da casa da anni... Secondo me ci sta che, nonostante un tentativo di matrimonio imposto, dopo tanto tempo cominci a mancarle la famiglia... Per di più dopo tanto tempo di vita difficile, passata nascondendosi nella speranza di riavere un giorno la propria ombra... :eheh:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    massetto

    Group
    Shichibukai
    Posts
    52,859
    Location

    Cocuzzolo della montagna

    Status
    CITAZIONE (bardasbard @ 25/11/2016, 17:29) 
    Laura promessa sposa proprio ai giganti... Senza il matrimonio la mammona non ha potuto prendere nelle sue schiere le armate dei giganti... :eheh:

    Non male come idea!!! Avre il popolo dei giganti come alleato sarebbe stato un colpo magnifico!!!! (povera Laura :brook: :brook: :brook: :urouge: )
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Marine

    Group
    Marine
    Posts
    98
    Location
    Giovinazzo

    Status
    Per me ora la situazione può essere salvata solo in due modi:

    O Rufy libera tutti i mostri imprigionati nei libri e si fa quindi nuovi alleati fortissimi.

    Oppure, visto che si sta parlando di giganti, Hajrudin ha radunato tutti i giganti di Elbaf che entrano a far parte della 6 divisione della grande flotta di mugiwara, arrivano a Whole Cake Island e annientano l' impero di BM.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    ロロノア·ゾロ

    Group
    Wanted
    Posts
    40,898
    Location
    Shimotsuki

    Status
    Bè, i Giganti alleati con Rufy ci può stare, però trovo improbabile vederli subito :sisi:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Marine

    Group
    Marine
    Posts
    98
    Location
    Giovinazzo

    Status
    Secondo me ci starebbe anche perchè sarebbero pure personaggi nuovi, non è detto che le divisioni dovranno intervenire tutte contemporaneamente e tutte, necessariamente, nella stessa battaglia.

    Ora Rufy è stremato, la vivre card sta bruciando, che senso ha avere una flotta se ti lasciano morire?
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Sguattero

    Group
    Marine
    Posts
    30

    Status
    CITAZIONE
    Ora Rufy è stremato, la vivre card sta bruciando, che senso ha avere una flotta se ti lasciano morire?

    Concordo. Qualcuno della flotta potrebbe intervenire anche se non mi piace che Rufy sia sempre aiutato
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Marine
    Posts
    202
    Location
    Quartier Generale della Marina

    Status
    CITAZIONE (Yagihige @ 25/11/2016, 00:02) 
    Non credo, ma l'ipotesi è interessante.
    La combo soul soul - kage kage avrebbe potuto portare ad ottimi effetti.
    In più io sono convinto che Moria giovane fosse un pirata veramente eccelso, con una ciurma potentissima e combattente in prima linea con un frutto la cui forza è il corpo a corpo: basta combattere di giorno e fregar le ombre a tutti. La luce del sole farà poi il resto :oo:
    Poi IMHO si è mooooolto impigrito...

    Però, per fare un esempio, mi convincerebbe di più Weevil...
    Vediamo un attimo, se saltan fuori ipotesi curiose lancio un sondaggio in merito...

    In un vecchio post avevo fatto una serie di considerazioni su come Moira in gioventù fosse un pirata molto forte, forse una promessa della pirateria addirittura. Condivido insomma.
     
    Top
    .
124 replies since 24/11/2016, 22:47   4394 views
  Share  
.
Top