Capitolo 847

"Rufy e Big Mom"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Cipher Pol

    Group
    Utente
    Posts
    1,821
    Location
    Statte

    Status
    CITAZIONE (MonkeyDTom @ 25/11/2016, 23:52) 
    CITAZIONE
    Ora Rufy è stremato, la vivre card sta bruciando, che senso ha avere una flotta se ti lasciano morire?

    Concordo. Qualcuno della flotta potrebbe intervenire anche se non mi piace che Rufy sia sempre aiutato

    bhe tieni presente che comunque è in svantaggio militare...
    serve per lottare alla parti un esercito amico.

    o no?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,314
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    Mi piace l'idea dell'arrivo della Flotta. Anche se comunque, non penso che la Vivre Card di Rufy sia proprio chissà quanto consumata, alla fine è vero che è stanco, ma non penso sia in una condizione ancora disperata (fisicamente parlando, è chiaro che invece, quanto a situazione generica, è nei guai fino al collo) tale da poter allarmare la Flotta.

    Ad ogni modo, io un ritorno in scena della Flotta di Rufy me lo sono sempre aspettato per la guerra contro Kaido o comunque per un evento abbastanza futuro. A giudicare dai riquadri del capitolo 800, ho avuto proprio l'impressione che la Flotta tornerà in gioco in un lontano futuro, non nell'immediato. Se dopo meno di 100 capitoli li rivedessi in campo, nonostante sia plausibile a conti fatti, rimarrei un po' stupito.
    SITO
     
    Top
    .
  3. edivad31
     
    .

    User deleted


    Bah secondo me in One Piece ci sono due tipi di scontri:
    1) Gli 1vs1 finali in cui effettivamente si vedono le tecniche e la forza effettiva dei due contendenti, in cui sai già che vince il buono ma è bello vedere come si evolve la cosa. Solo in questo caso ha senso parlare di livelli di forza, di coerenza e di power up.
    2) Gli scontri in mezzo alla saga, che sono governati dalle necessità narrative. Ad esempio, Rufy vs Cracker DOVEVA durare 11 ore, per poter poi fare la scenetta tra Rufy e Sanji. In questi casi non ha assolutamente senso dare dei giudizi sulla forza, poichè Rufy non utilizzerà mai la sua tecnica più nuova e tosta per un nemico a metà saga.

    Detto questo, secondo me è necessario un ulteriore power up a base di haki per la ciurma.
    :rufy3: Rufy usa tutti gli haki, ma dobbiamo ancora vedere degli utilizzi pratici dell'haki del re e il risveglio.
    :zoro2: Zoro sa utilizzare l'osservazione e l'armatura sulle spade. A mio parere per lui basta solo inventare nuove tecniche per convincerci tutti che sta diventando più forte.
    :sanji2: Sanji è un dubbio unico. Usa entrambi gli haki, ma deve assolutamente sviluppare un'armatura fortissima per poter ritornare nel Monster Trio. Poi a me piacerebbe molto che si risvegliasse il suo DNA, dandogli un bel power up. Ma so che a molti farebbe schifo ahaha
    :usop2: Usopp ha sbloccato l'osservazione. Un piccolo passo che fa solo bene. Poi anche per lui basta inventare nuove piante e se la caverà sempre.

    Gli altri bo, mi sembra proprio che siano destinati ad essere delle seghe... Più che altro non riesco ad immaginare a cosa possa servire l'haki a Nami o Frankie. :franky2: :nami2: Anche se la ciurma del re dei pirati in cui solo 4 sanno usare l'haki mi fa ridere!

    Secondo me in questa saga Brook tira fuori l'armatura. :brook: Inoltre sarebbe interessante se Carrot spiegasse a Chopper come fare quel colpo elettrificato. :*_*:


     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    12,801

    Status
    Gli Imperatori sono ancora - giustamente - degli avversari fuori scala. Luffy ha lottato alla pari con Cracker e Doflamingo perché è quello il suo attuale livello di forza, né più né meno. Il che è già abbastanza impressionante per un moccioso di neanche vent'anni, che naviga nella Rotta Maggiore dall'altro ieri.
    SITO
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    massetto

    Group
    Shichibukai
    Posts
    52,859
    Location

    Cocuzzolo della montagna

    Status
    Per me è ancora presto per l'arrivo della flotta, almeno per come si erano lasciati, poi mai dire mai....
     
    Top
    .
  6. edivad31
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Horus-Eye @ 26/11/2016, 14:05) 
    Gli Imperatori sono ancora - giustamente - degli avversari fuori scala. Luffy ha lottato alla pari con Cracker e Doflamingo perché è quello il suo attuale livello di forza, né più né meno. Il che è già abbastanza impressionante per un moccioso di neanche vent'anni, che naviga nella Rotta Maggiore dall'altro ieri.

    Ma infatti io sostengo che ci sarà un ulteriore time skip, anche perchè in One Piece i personaggi più forti hanno 40 anni circa. Magari questa volta potrebbe essere più studiato, del tipo viene decisa la data per una battaglia e fino a quel momento si allenano tutti. Non sarebbe di certo una cosa nuova rispetto a molti manga
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    15,092
    Location
    La libreria dei documenti riservati di Sengoku (alias "dispensa")

    Status
    IMHO un altro time skip non ci starebbe affatto.

    CITAZIONE (edivad31 @ 26/11/2016, 14:01) 
    Bah secondo me in One Piece ci sono due tipi di scontri:
    1) Gli 1vs1 finali in cui effettivamente si vedono le tecniche e la forza effettiva dei due contendenti, in cui sai già che vince il buono ma è bello vedere come si evolve la cosa. Solo in questo caso ha senso parlare di livelli di forza, di coerenza e di power up.
    2) Gli scontri in mezzo alla saga, che sono governati dalle necessità narrative. Ad esempio, Rufy vs Cracker DOVEVA durare 11 ore, per poter poi fare la scenetta tra Rufy e Sanji. In questi casi non ha assolutamente senso dare dei giudizi sulla forza, poichè Rufy non utilizzerà mai la sua tecnica più nuova e tosta per un nemico a metà saga.

    In realtà danno considerazioni sugli avversari ma spesso non le danno su Rufy e sui mugi, che non combattono al meglio di sé.

    E ultimamente anche Rufy serio contro saghe """minori""" non è così onesto.
    Anche perché Rufy sapeva fare il G4 da Sabaody 2, però l'ha usato solo contro il Dofla.
    E in un flashback si vede Raylegh proporgli altro ancora al posto del G4, indi è probabile che abbia qualcos'altro ancora nella manica.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Mozzo

    Group
    Utente
    Posts
    115
    Location
    Monferrato

    Status
    Raga non ricordo bene il finale della saga degli Uomini Pesce:
    Il tesoro degli uomini pesce ha dei collegamenti con le armi ancestrali?
    Perchè c'è una bomba nel forziere?
    Perchè Rufy ha deciso di non accettare il dono di Re Nettuno?
     
    Top
    .
  9.  
    .
    CITAZIONE (Horus-Eye @ 26/11/2016, 14:05) 
    Gli Imperatori sono ancora - giustamente - degli avversari fuori scala. Luffy ha lottato alla pari con Cracker e Doflamingo perché è quello il suo attuale livello di forza, né più né meno. Il che è già abbastanza impressionante per un moccioso di neanche vent'anni, che naviga nella Rotta Maggiore dall'altro ieri.

    Questo stato di cose lo condividerei se il nuovo mondo fosse stato impostato diversamente. Questo livello sarebbe giusto se non avesse sfidato apertamente ben due Imperatori dopo una settimana dal time-skip. Per esempio Oda avrebbe potuto farlo confrontare con qualche supernova importante tra Punk Hazzard e Dressrosa e con Jack a Zou per fargli fare sufficiente esperienza. Invece l'ha catapultato prima da uno dei più forti flottari in circolazione e poi direttamente nel territorio di Big Mom dove non solo ha vinto in modo non pulito contro un personaggio che dovrebbe saper gestire in traquillità, ma continua a provocarne un altro che non ha apparentemente la possibilità di sconfiggere in nessun modo. Tutto questo nel pieno di un piano (a breve termine) per sconfiggere l'attuale personaggio più forte.

    A questo punto è lecito aspettarsi che il suo vero livello sia oltre quello di un comandante e che tutto quello che si è visto sia un tentativo di Oda di mascherare le sue potenzialità dopo l'allenamento.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    15,092
    Location
    La libreria dei documenti riservati di Sengoku (alias "dispensa")

    Status
    CITAZIONE (GoldrakeITA @ 26/11/2016, 15:06) 
    Raga non ricordo bene il finale della saga degli Uomini Pesce:
    Il tesoro degli uomini pesce ha dei collegamenti con le armi ancestrali?

    No.

    CITAZIONE
    Perchè c'è una bomba nel forziere?

    C'era stato un furto e quindi hanno deciso di fare una sorpresa a eventuali ladri successivi.

    CITAZIONE
    Perchè Rufy ha deciso di non accettare il dono di Re Nettuno?

    L'ha accettato ma l'ha dato a BM perché non distruggesse l'isola...
    Re Nettuno ha scoperto solo dopo che lì dentro c'è una bomba...
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Shichibukai
    Posts
    2,430

    Status
    Pantagruel ha centrato i miei dubbi.

    Se qualcuno non si aspetta un nuovo TimeSkip, allora non trovo senso in gran parte delle risposte. Mi spiego: se si è allenato due anni per arrivare a "livello comandante" diciamo, tra l'altro pure a fatica e con gli aiuti, dovrebbe ora nel giro di qualche mese di navigazione arrivare ai livelli degli imperatori?

    Non è un manga che ha power up ad muzzum...ed invece sembra orientato proprio verso quella strada, perchè se non facciamo un nuovo TimeSkip avrà bisogno per forza di qualche power up (e non credo ne basti uno).

    Non ha senso questo, come non ha senso continuare a fare proclami di battere gli imperatori se deve rischiare la vita dopo lo scontro con un comandante.

    L'altro punto del discorso, che è stato quasi snobbato, è: può Rufy far fuori tutti i comandanti, imperatori ecc? Se lui non ha la forza per far fuori un comandante da solo, chi altri della ciurma può caricarsi di un tal compito in caso di uno scontro con l'imperatore? A parte Zoro gli altri sembrano decisamente indietro.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Massimo sforzo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    9,827

    Status
    Ma come non vi spiegate possibili power up a mezzo?
    Rufy di TB vale tipo 100 volte quello di Skypea e non ci sono stati time skip. Tutto fornito da 2 power up spuntati dal nulla e potenziamenti fisici random come ci conferma Zoro. (Come in ogni altro manga)

    Senza contare che magari rufy ha ancora qualche forma del gear4 che magari lo porta davvero allo stremo.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    CITAZIONE (I dont care @ 26/11/2016, 16:55) 
    Ma come non vi spiegate possibili power up a mezzo?
    Rufy di TB vale tipo 100 volte quello di Skypea e non ci sono stati time skip. Tutto fornito da 2 power up spuntati dal nulla e potenziamenti fisici random come ci conferma Zoro. (Come in ogni altro manga)

    Senza contare che magari rufy ha ancora qualche forma del gear4 che magari lo porta davvero allo stremo.

    Non è che non mi aspetti un ulteriore power up che lo porti ad un altro livello e neanche è un problema per me che vinca con estrema difficoltà anche contro l'ultimo dei suoi avversari, questa è una cosa normale.

    Quello a cui non credo è che sia oggi appena al livello di un terzo comandante, mi sembra troppo poco per le sfide che si appresta ad affrontare.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Hulk? Spacca!

    Group
    Pirate
    Posts
    10,438
    Location
    Brooklyn

    Status
    CITAZIONE (Pantagruel @ 26/11/2016, 17:28) 
    Quello a cui non credo è che sia oggi appena al livello di un terzo comandante, mi sembra troppo poco per le sfide che si appresta ad affrontare.

    Secondo me si sottovalutano i Comandanti.. sono i personaggi più forti del mondo di OP dopo ammiragli e Imperatori...
     
    Top
    .
  15.  
    .
    CITAZIONE (Natsudragonslayer94 @ 26/11/2016, 18:01) 
    CITAZIONE (Pantagruel @ 26/11/2016, 17:28) 
    Quello a cui non credo è che sia oggi appena al livello di un terzo comandante, mi sembra troppo poco per le sfide che si appresta ad affrontare.

    Secondo me si sottovalutano i Comandanti.. sono i personaggi più forti del mondo di OP dopo ammiragli e Imperatori...

    Ma non sono i nemici di Rufy...
     
    Top
    .
124 replies since 24/11/2016, 22:47   4394 views
  Share  
.
Top