Capitolo 848

"Addio"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,312
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    Secondo me è più probabile un tentativo di suicidio. Insomma, le facce di Rufy e Nami mi sembrano proprio sconvolte, non penso che lo sarebbero state altrettanto per un semplice "me ne vado".
    SITO
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    guerriero dei mari

    Group
    Marine
    Posts
    8,393
    Location
    italia

    Status
    CITAZIONE (Zeus91 @ 3/12/2016, 09:38) 
    Secondo me è più probabile un tentativo di suicidio. Insomma, le facce di Rufy e Nami mi sembrano proprio sconvolte, non penso che lo sarebbero state altrettanto per un semplice "me ne vado".

    Si,lo pensato anche io, ma poi non succedera e sara costretta a sposarsi.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Shichibukai
    Posts
    2,430

    Status
    Mah...le trollate di Oda sono famose...

    sarebbe capace di disegnare le stesse facce anche se lei avesse detto "sono lesbica" (si può scrivere? in caso negativo potete cambiare il termine con un più politically correct, ma il senso è quello)...
    anzi per assurdo facevano la stessa faccia anche se diceva "me ne vado perchè la torta nuziale fa schifo"....

    L'idea che vuole dare è comunque quella di un gesto estremo, anche per l'addio finale...
     
    Top
    .
  4. Reoh
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Akemichan @ 2/12/2016, 12:49) 
    Come ho detto, potrebbe servire a far sprofondare ancora di più nella disperazione Sanji per ricreare una situazione come quella di Nami, dove alla fine lei chiede aiuto a Rufy che è l'unico che veramente le è stato vicino. Anche perché come aiutante della saga, oltre a Jinbe e (forse) Pekoms, credo avremo anche Reiju di sicuro.
    Poi mi va bene anche che Pudding sia buona, eh :asd: Però non lo voglio dire troppo forte.

    Anzi, in realtà sarei curiosa di avere l'opinione di Ronin su questo proposito.

    Ho capito il tuo esempio coi mink.


    Riguardo Pudding, non lo so io ormai son sicuro che sia buona e non penso che si rivelerà di altra natura. Poi se mi sbaglio va beh........


    Personalmente non vorrei una situazione alla Nami, ma vorrei vedere che farebbe Sanji con un solo spiraglio disponibile per uscire da questa situazione.

    Ovvero Pudding e lui che si oppongono al matrimonio. Sarebbe il modo migliore per far uscire Sanji da questa situazione.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Legend
    Posts
    24,862
    Location
    Pianeta Freezer

    Status
    Quella del suicidio resta un'opzione valida.

    Oppure, Pudding avrebbe potuto dire: "Dirò alla mamma che non voglio più sposarmi, ma, conoscendola, mi ucciderà". :sisi:
     
    Top
    .
  6. Einl
     
    .

    User deleted


    Per me Pudding farà come Laura, cercherà di fuggire (non escludo un ricongiungersi anche con lei).
    Fuggendo Sanji dovrebbe essere libero. :comeno:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,312
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    CITAZIONE (Einl @ 3/12/2016, 14:16) 
    Per me Pudding farà come Laura, cercherà di fuggire (non escludo un ricongiungersi anche con lei).
    Fuggendo Sanji dovrebbe essere libero. :comeno:

    Libero di poter venire ucciso brutalmente. :asd:
    SITO
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Mozzo

    Group
    Utente
    Posts
    115
    Location
    Monferrato

    Status
    Capitolo con un ottimo ritmo!!

    Pudding ha chiaramente detto che al party dirà apertamente NO al matrimonio con Sanji, rischiando di morire per mano di sua madre.

    Brook e Pedro davvero fantastici!

    Sanji situazione stazionaria e molto comprensibile, è in un momento tormentato con le emozioni un po' nel caos, molto umano ^_^

    Piccolo difetto della saga: faccio fatica a memorizzare tutti i componenti (figli) della ciurma di Big Mom, sono TROPPI!! XD
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Mozzo

    Group
    Revolutionary
    Posts
    197

    Status
    Capitolo stupendo, riferendomi all'unico, ed inimitabile, Sooooouuuul KING! :brook2: ma quant'è figo??? la sua abilità nel manipolare le anime, secondo me, può dar "fastidio" a BigMom! magari liberandole dalla una eventuale prigionia... devono pur appartenere a qualcuno quelle intrappolati negli scacchi!

    Pudding? Oda sta trovando un escamotage per far arrivare al punto d'inca**atura tale, da annebbiare la vista a Sanji e prendere tutti a calci.. pure alla mammona se ce ne bisogno! quindi dopo il presunto suicidio della promessa sposa!
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    guerriero dei mari

    Group
    Marine
    Posts
    8,393
    Location
    italia

    Status
    A proposito di Brook a me e venuta una teoria e se il suo potere potrebbe avere lo scopo di purificare e liberare le persone o qualcosa del genere. :)
     
    Top
    .
  11. edivad31
     
    .

    User deleted


    Ah quasi dimenticavo! Voglio che a Rufy ricresca il dente!
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,221
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Sarebbe epico e meno prevedibile se dicesse: "Mi dispiace, mi sono innamorata di Sanji, non posso più aiutarvi, morirete tutti per mano della Mamma" e con una lacrima andasse via, fingendo tristezza. :asd:

    Ma so che non potrebbe mai accadere. :rufy3: :usop:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    "Io diventerò un ufficiale
    della marina!"

    Group
    Legend
    Posts
    12,486
    Location
    Marine HQ

    Status

    ---------------------------------------------------------------

    848! Un numero palindromo!

    Il che vuol dire...

    ...vuol dire...

    ...ma che ne so :asd:


    op848vs3ks6f

    ---------------------------------------------------------------

    Grazie per il capitolo :D

    Cheffiga la cover del Jump con loro vestiti di rosso :sanji:

    Anzi no, meglio che non faccio commenti sui vestiti o poi mi ritrovo altri 10 film con cambi di vestiti a caso per vendere figures -_-

    Invece l'illustrazione con l'orso non l'ho capita...anche se lo stile senza contorni interni mi garba.

    Finisce così il dialogo con la mammona? Che delusione.

    Anglaise è assurdo :asd:

    Non so se sarei contento di avere cose animate intorno tutto il santo giorno D:

    Comunque "l'anno di Sanji" in che senso Oda? :asd: A parte che ormai il 2016 è finito...ma credo ci stesse trollando e intendesse qualcosa tipo "l'anno in cui a Sanji andrà tutto dimmer..." piuttosto che "l'anno della riscossa di Sanji".

    Allora il dente Laura lo ha perso dopo...

    Ahahahahah oddioooo..."Biancaneve coi nani" era terribile XD e dopo c'è anche il lupo di Cappuccetto! Pedro un faigo, comunque.

    Io son curioso di vedere Tamago combattere ...speriamo.

    Manco avevo capito Smoothie fosse una gambelunghe.

    Ovviamente Brook le copierà e basta le pietre no?

    Ma gli scacchi li crea un figlio coi suoi poteri? Li crea il tizio delle caramelle?

    La pagina del Soul King è una delle più ganze di sempre!

    Ma opera la lascia passare così?

    Mmm mi sa che ha parlato di suicidio. Comunque pare sul serio buona. E a questo punto mi chiedo...la tizia che vedemmo volumi fa con lo slime era sempre lei o la sua gemella? Magari è la terza degli sweet commander quella con l'occhio (e gemella di Pudding appunto).
    SITO
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Vicecapitano

    Group
    Utente
    Posts
    578

    Status
    Grazie del capitolo :wapol:

    Altro capitolo ottimo, azione, mistero e sentimenti

    Brook e Pedro: ottima prestazione (tosta la tavola di Brook), anche se per ora hanno affrontato solo gente di basso rango. Da segnalare il commento di Brook sulle anime gettate nei corpi sbagliati: al di là della frase ad effetto, potrebbe sembrare in qualche modo una conferma che con qualcosa di più grosso (parlando sempre di controllo di anime) le cose sarebbero più complicate; certo nessuno si aspetta che Brook riesca ad avere la meglio su Big Mom direttamente, ma speriamo che in caso di scontro riesca ad infastidirla almeno in parte...

    Smoothie: non un granchè la sua "partenza": Pedro avrà anche distratto con gli esplosivi e Brook sarà passato dietro di loro, ma Smoothie non ha l'haki della percezione per sentire cosa stava succedendo? :franky:
    Sono fortunati poi che non si fosse introdotto qualcuno come Blueno, altrimenti dopo aver battuto le guardie all'interno e rubato quel che c'è da rubare non sarebbe più uscito nessuno... :eheh:

    Opera: Quando Rufy aveva nominato Pudding il capitolo scorso, lui era lì a sentire. Dopo questo capitolo dove vede i bisbigli di Pudding, spero a questo punto che vorrà informare qualcuno al più presto :franky:

    Big Mom: Le mie critiche degli ultimi capitoli vengono un po' liquidate con questo, dove dice che per ora perdona tutto. Pensandoci bene in vista di un evento magnifico una clemenza straordinaria è accettabile, forse in questo caso un po' troppo straordinario ma apprezzo che almeno abbia detto questa sua giustificazione. Però spero allora che quando le cose andranno male sarà ancora più incacchiata delle sue arrabbiature normali, con o senza cibo... :look2:

    Sanji: Mi sembra che Oda abbia un po' esagerato nel rappresentarlo così; intendo, da una parte è bene vederlo meno tranquillo di com'era apparso con Pudding, dopo una fase dov'è combattuto quei cuori sono i più forzati di sempre :eheh: ; ma secondo me sono anche TROPPO forzati: è davvero possibile riuscire a fingere fino a questo punto? Dovrebbe passare la voglia dopo mezzo secondo... specie quando non sei in presenza di Pudding, chi te lo fa fare? :franky:

    Pudding: :ener: . Non so cosa pensare... poco importa se c'è stato il flashback con Laura, le facce di Rufy e Nami non dovrebbero presagire nulla di diverso dal suicidio. Ma una persona che si vuole suicidare, lo riverebbe prima del tempo? Potrebbero essere Rufy e Nami stessi a dire ad Opera le sue intenzioni e quindi di fermarla prima che possa farlo... a meno che lei non voglia dire "NO, non voglio" al matrimonio, e a quel punto sarebbe sicura di venire uccisa in barba a tutti i "non mi succederà niente"... già in condizioni normali è considerata meno di zero (la cosa del vestito rifiutato è di una tristezza infinita :oo:)...
    Fin troppo estremo come gesto, anche se Sanji formalmente sarebbe più libero prima del matrimonio, rispetto a dire sì e scappare successivamente... Qui la colpa cadrebbe interamente su Pudding ma... verranno davvero liberati i mugi quando già due sono prenotati per un posto a fianco dell'unicorno? :asd:

    Ancora una volta capitoli con colpi di scena completamente inaspettati, con dettagli che per il prosieguo ti fanno pensare tutto e il contrario di tutto... :rules: . Resta da vedere come si risolverà, per ora quello messo meno peggio praticamente è Chopper... :asd:

    PS: Finalmente si può definitivamente archiviare la teoria di Pudding cattiva :brook: (anche se poteva anche avvisare della foresta delle tentazioni, se non era all'occorrenza mobile ma un vero posto fisso... :franky: )

    CITAZIONE (Akemichan @ 2/12/2016, 12:49) 
    Nel senso, mentre all'inizio si poteva dubitare della cosa perché magari li aveva ingannati

    A me avrebbe fatto storcere il naso anche all'inizio; già allora lei rifiutava l'idea di un Sanji scontento (che poi... è esattamente quello che è successo ( :asd: ) ) e per com'era apparsa il discorso era naturale/convincente, fin troppo per essere un tipo possessivo o obbligata da Big Mom

    Anzi, in effetti se fossi in Big Mom e nel mio territorio avessi la possibilità di tendere molte trappole ai mugi appena sbarcati, non credo che andrei ad utilizzare Pudding mandandola in avanscoperta col rischio che si tradisse in qualche modo...

    C'era un po' di mistero attorno a lei, magari il vederla troppo pulita, che poteva far nascere qualche sospetto, ma imho mancavano elementi più concreti per considerarla cattiva :nono: (figuriamoci adesso)

    CITAZIONE (Train_Heartnet @ 3/12/2016, 10:32) 
    Mah...le trollate di Oda sono famose...

    sarebbe capace di disegnare le stesse facce anche se lei avesse detto "sono lesbica" (si può scrivere? in caso negativo potete cambiare il termine con un più politically correct, ma il senso è quello)...
    anzi per assurdo facevano la stessa faccia anche se diceva "me ne vado perchè la torta nuziale fa schifo"....

    Io concordo con chi dice che non basta, vignette da troll fino ad un certo punto (spero). Anche se hanno sentito cosa succede ai dissidenti, quelle facce oltre ad essere ben "marcate" sono frutto di una reazione troppo istantanea. La fuga non dovrebbe bastare, soprattutto Rufy, che agisce sempre per ciò in cui crede senza pensare alle conseguenze, potrebbe addirittura ritenerla una cosa normalissima
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    QUEXILON RULEZ!

    Group
    Boss Admin
    Posts
    16,697
    Location
    Al largo di Raftel Island...

    Status
    La cover è bella, però l'effetto senza contorni gli dà un'aria strana... o forse è la forte tonalità di rosso che mi abbaglia, sembrano pitturati con l'antiruggine... :confuso:

    La tranquillità di Big Mom si manifesta di nuovo nella sua bipolarità: felice come una pasqua finchè pensa alla beatitudine di Germa e Tamatebako, ma flippa immediatamente in rage mode appena sembra che il tesoro possa essere in pericolo. :ooasd:

    Sanji boh, sembra pazzo... :oo:
    Ok, ho capito la storia del "costringiti ad essere felice per non rattristare Pudding", ma così sembra proprio uno sfigato di m***a (francesismo necessario, non è possibile esprimere il concetto con parole diverse :ooasd:). Vabbè...

    Tristezza decisamente compensata dalle scene ultrabadass con protagonisti Pedro e Brook, il primo in modalità assalto/attacco terroristico con bombe e soldati massacrati (tra l'altro non avevo notato Biancanevo finchè la cosa non è stata commentata :ride:), il secondo che sfrutta al massimo la nomea di "Soul King" e si dimostra più cazzuto che mai... forse è la sottotrama al momento più ganza di WCI, spero continui così! :ohyes:
    Ho visto molte critiche rivolte a Smoothie per il fatto di essersi fatta fregare, di essere incapace di abbattere una porta, di prendere ordini da Tamago (in teoria inferiore sotto ogni punto di vista)... sinceramente a me pare coerente con la sua caratterizzazione, fin da quando è stata presentata (e a giudicare dalle espressioni facciali) mi è sembrata una tipa piuttosto scazzata, senza moltissima voglia di fare ma che si lascia un po' trascinare dagli eventi; quindi è più tipo "ah, ok, ti aiuto a far la guardia... ops, è entrato e ci ha chiuso fuori... vabbè, aspetto qui quando esce... :ace:".

    Finale ambiguo con Pudding. :oo:
    Effettivamente le reazioni farebbero pensare al suicidio, ma sappiamo che Oda non lo farebbe mai. :nono:
    Potrebbe mostrare un tentativo fermato in tempo, certo, ma imho avrebbe poco senso... dopo aver rimarcato la storia di Laura e il suo legame con la sorella in questo stesso capitolo, mi sembra si voglia creare più una situazione di parallelismo/emulazione; forse le facce di Rufy e Nami sono un po' esagerate, ma vista la natura della madre un forte rischio c'è comunque. :comeno:

    P.S. due dettagli che mi han fatto morire: il segnalibro per aprire la cella-libro, e Anglaise, bimbo bullo stile teppista anni '50 a cavallo di un bruco gigante... :ride:
     
    Top
    .
46 replies since 1/12/2016, 19:33   2695 views
  Share  
.
Top