Capitolo 849

"Frapper nel Paese degli Specchi"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,627

    Status
    pedro mi ricorda un po' jinbe di ID\MF.. che diceva di volersi fare onore combattendo fino alla morte
    quindi probabilmente sopravviverà esattamente come l amato ex flottaro

    chopper finalmente le suona, accontentando i tanti detrattori che lo consideravano oramai inutile... qui mostra strategia e forza (e dopo il MP non è immobile come successo sempre..)

    brook non penso possa minimamente impensierire Big Mom.. si salverà solo perchè è un fenomeno da baraccone vivente :brook:
    sulla sorella di sanji, le ipotesi possono essere tante... il tipo di ferita non mi pare però adatta a capone (magari però è stato un suo sottoposto).. escluderei jinbe (chissà quando riapparirà) ... quindi o un altro fratello germa che ha scoperto una combutta con sanji, o pudding stessa, di cui in effetti non sappiamo nulla... potrebbe anche essere estremamente forte... i germa del resto non mi paiono ''fortissimi'' a livello dei migliori sottoposti degli imperatori.. lo stesso padre di sanji non mi è parso superiore al cuoco... peccato per la pausa, resteremo col fiato sospeso per 2 settimane
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    massetto

    Group
    Shichibukai
    Posts
    52,858
    Location

    Cocuzzolo della montagna

    Status
    Grazie!!!!
    Cover del Jump bellerrima!!! Visto il Rufy a metà si prospetta una combo con il prossimo numero?
    Carina la cover a richiesta, ma basta!!!!
    Bel capitolo!!
    Ecco che, in parte, si realizza cosa pensavo, i Vinsmoke stanno archittettando qualcosa.
    Chopper rimane quasi del tutto inutile, ottima Carrot, invece, che fa quasi tutto da sola. Fin troppo esagerata forse. E vincono fin troppo facilmente. Boh. Ora, però, tanta toba avere gli specchi per girare!!!!
    Dove andranno come primo luogo? Da rufy e Nami? Da Sanji? O da Brook?
    Sanji ancora mooolto pensieroso.
    Brook maestoso, anche qui fin troppo, batte in un nulla il gruppetto chiuso nella camera con lui. Fino all'arrivo della Mammona in persona!!!!! Figata!!!
    Bomba su Pedro. Adesso sono curiosissimo di un mini fb su di lui ed il barone.
    La butto lì, è stata Pudding a colpire a morte Reiju. Cavolata? Boh!!!


    @Kaisertony, dovrebbe essere l'autore di Black Clover, mi confermate dalla regia?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Sguattero

    Group
    Utente
    Posts
    20

    Status
    Gran bel capitolo!!!

    Ho apprezzato molto chopper e carott in azione anche se non ho ancora capito come riusciranno ad uscire dal mondo degli specchi di Brulè...

    Brook mi ha impressionato per come ha fatto fuori tutte le guardie e sono curioso di vederlo alle prese con Big Mom...

    Pedro si ritrova di fronte Tamago e in un ambiente che gli riserverà una bella trappola....

    e infine la bella sorellina di Sanji, Reiju... ho quattro ipotesi su cosa le possa essere successo:

    1) avrà incontrato Capone , come molti di voi dicevano, qualcuno del suo clan che stavano cospirando contro i Germa66 (magari per imprigionarli in qualche libro)

    2) Ripensando alla faccia di Luffy e Nami, sarà stata pugnalata da Pudding che aveva in pianificato qualcosa pur di non sposare Sanji

    3) Avrà incontrato Cesar nel suo laboratorio e nell'uscire sarebbe stata scoperta e ferita da una guardia....

    4) Avrà visto qualcosa che non doveva vedere... ( amputazione di qualche arto di Jinbei o l'uccisione di Pekoms)

    Che ne pensate?
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Cipher Pol

    Group
    Revolutionary
    Posts
    1,638
    Location
    Roma

    Status
    Clamoroso il plot twist che anticipa la situazione di Reiju...speriamo Oda abbia lanciato una bella bomba e che non sia l'ennesima banalità dei Vinsmoke.
    Ad esempio il fratello parruccone che svaga sulla domanda apposita, con tanto di nuvoletta "sbuffante", mi fa pensare che sia stato lui, magari su ordine di Judge ad averla silurata.
    Però chebballs...

    Mi veniva in mente poco fa il linguaccione Vito, che è fan accanito dei Vinsmoke...magari l'ha colta sul fatto nel tentativo di fare qualcosa pro-Sanji e l'ha pugnalata o le ha sparato con le pistolone.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Shichibukai
    Posts
    2,430

    Status
    Finalmente un capitolo veramente buono.
    Mi piace come i mugi e i mink si stiano dando da fare, stendo un velo pietoso su Sanji per ora (Oda dimmi che ha qualche piano vero in testa....).
    Parte finale con Reiju decisamente interessante, sarà probabilmente il clou del post-pausa.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    17,190
    Location
    Flower Town

    Status
    Capitolo meh... Non fraintendetemi, è molto bello, però m'na lasciato poco soggettivamente parlando.
    Sono molto contenta di Chopper e Carrot come lo ero di Brook l'altra volta, però ecco... lo trovo un capitolo preparatorio per cui non m'ha lasciato molto.

    La parte probabilmente più interessante è il ferimento di Reiju, anche se Oda ci dà pochi indizi a proposito.
    I colpevoli più papabili mi paiono o Capone o Pudding, altri ora come ora non ne vedo...
    SITO
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    massetto

    Group
    Shichibukai
    Posts
    52,858
    Location

    Cocuzzolo della montagna

    Status
    Ma perchè Capone, scusate? Che itneressi avrebbe? Con Pekovipera c'era la scusa che aveva "tradito" gli ordini della mamma, ma qui? Non vedo perchè debba far saltare il tutto...a meno di folli colpi di scena orditi dall'Oda sensei....
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,311
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    Mmh, sapete invece che io sto cambiando idea? Ieri avevo optato per Capone, però leggendo alcuni pareri in giro (non solo qui sul forum), potrebbe aver senso qualora fosse stata Pudding: nello scorso capitolo vediamo un flashback nel quale lei ricorda piacevolmente le gesta di sua sorella Laura, quindi è probabile che anche lei vorrebbe seguire le orme della sorella ed essere "libera". Ora, visto che tiene anche a Sanji e si sente dannatamente in colpa per la situazione che sta venendo a crearsi, potrebbe aver deciso di affrontare e sconfiggere i Vinsmoke (individuando magari, che sono loro la causa della "depressione" di Sanji) per aiutare il cuoco, in modo tale da far incavolare Big Mom solo con lei, e dunque farle perdere interesse nell'unione delle due famiglie.

    Alla fine, non sappiamo nemmeno nulla circa la forza di Pudding, potrebbe essere anche lei abbastanza forte, senza contare che ancora c'è l'incognita terzo occhio...quindi, volendo, quel che aveva detto a Rufy e Nami potrebbe essere "Sono io la causa della tristezza di Sanji, sono io l'unica responsabile, pertanto spetta a me risolvere la situazione! Anche a costo della vita ho intenzione di far tornare Sanji da voi, per cui ho intenzione di affrontare i Vinsmoke da sola, in modo che Big Mom perda interesse in questo matrimonio, e scatenerà la sua furia solamente con me!". Questo giustificherebbe, imho, le facce cupe di Rufy e Nami.

    Cosa ne pensate?
    SITO
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    massetto

    Group
    Shichibukai
    Posts
    52,858
    Location

    Cocuzzolo della montagna

    Status
    Io per ora la penso come te, collego le ultime pagine di entrambi i capitoli, un pò come se fossero un tutt'uno. Pudding ha trovato in questo modo il pezzo per far saltare le nozze. Non sarebbe male fosse lei la causa dello scoppio di una battaglia tra le due famiglie. Con Rufy & co che avranno la solita donzella da aiutare :rufy:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Revolutionary
    Posts
    3,000
    Location
    New Orleans

    Status
    Due cose: Chopper Brook (e anche Carrot che son sempre più convinto entrerà in ciurma): era l'ora, questa è la ciurma del futuro re dei pirati, i fodder (anche se di uno Yonkou) vanno asfaltati senza se e senza ma. Potrebbero finalmente avere scontri decenti (per ora mi immagino Chopper-Opera e Brook-Mont D'or)

    Big Mom: l'ignoranza e l'arroganza con cui sfonda la stanza del tesoro sono proprio degne di un imperatore. Scena stupenda
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Non mi convince molto l'ipotesi Pudding, a meno che lei (o Reiju) si riveli essere malvagia ed in sintonia con i piani di BM.

    Per quello che si è visto della personalità della promessa sposa mi aspetto un modo di agire "romantico", non certo l'eliminazione fisica dell'ostacolo. Anche perché in pochissimo tempo dovrebbe uccidire tutti i Vinsmoke, cosa non semplicissima e che potrebbe anche non sortire risultati.

    Quello che è certo, secondo me, è il fallimento dell'ignoto aggressore: se Reiju è ancora viva significa che o ha vinto (e questo escluderebbe i VS) oppure che è stata lei stessa a prendersela con qualcuno, riuscendo a cavarsela con difficoltà (Pudding ad esempio), oppure che sia riuscita a scappare.

    Questo partendo dal presupposto che Poison Pink voglia aiutare Sanji in qualche modo. Se così non fosse servirebbe individuare qualcuno ostile ai VS. A parte il gruppo dei mugi restano Capone (con l'obiezione: perchè Reiju?), un figlio ribelle o un personaggio non ancora mostrato che agisce nell'ombra per scopi sconosciuti.

    Per me il candidato più probabile resta Ichiji.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Revolutionary
    Posts
    3,000
    Location
    New Orleans

    Status
    Potrebbe anche essersele andata a cercare per scatenare la rabbia di Sanji
     
    Top
    .
  13. Reoh
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Bizio D. Trial @ 9/12/2016, 23:00) 
    Clamoroso il plot twist che anticipa la situazione di Reiju...speriamo Oda abbia lanciato una bella bomba e che non sia l'ennesima banalità dei Vinsmoke.
    Ad esempio il fratello parruccone che svaga sulla domanda apposita, con tanto di nuvoletta "sbuffante", mi fa pensare che sia stato lui, magari su ordine di Judge ad averla silurata.
    Però chebballs...

    Mi veniva in mente poco fa il linguaccione Vito, che è fan accanito dei Vinsmoke...magari l'ha colta sul fatto nel tentativo di fare qualcosa pro-Sanji e l'ha pugnalata o le ha sparato con le pistolone.

    Mi sembrerebbe strano che i fratelli silurino la sorella.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Thunder Bagua!!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    20,551
    Location
    Wano Wastelands

    Status
    ^

    Reiju stessa diceva che se non fingeva di bullizzare Sanjino sarebbe stata malmenata :comeno:

    Oppure è stato l'invisibile Absalom :comeno:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    massetto

    Group
    Shichibukai
    Posts
    52,858
    Location

    Cocuzzolo della montagna

    Status
    Dici che l'hanno scoperta e malmenata? Io dico di no :nono:

    E Moria (spero) lo rivedremo solo nella saga di Kaido :sese:
     
    Top
    .
88 replies since 8/12/2016, 23:49   3894 views
  Share  
.
Top