Capitolo 850

"Raggio di sole"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Marine
    Posts
    202
    Location
    Quartier Generale della Marina

    Status
    Per me come ha detto l'utente prima o è un pianto di gioia da parte di Pudding oppure ipotizzo, è talmente presa dal suo ruolo da attrice, che mentre rimette la finta "maschera" piange il marito che presto sarà defunto. Spero di essermi spiegato bene. Comunque grazie del capitolo!
    E che capitolo signori, questa saga mi piace sempre di più.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Cipher Pol

    Group
    Revolutionary
    Posts
    1,638
    Location
    Roma

    Status
    Qualche pillola qui e la visto che ho appena letto il capitolo.

    Grazie allo staff innanzitutto.
    Poi:

    Pedro è un personaggio fantastico: caratterizzato divinamente, dalla personalità, allo stile di combattimento, fino alla missione che sceglie di perseguire.
    Da come lo sta guidando Oda nella storia ho paura sia uno fra i sacrificabili per la grande fuga dal calderone di Whole Cake Island, anche per la faccenda dei 50 anni di vita tolti. Peccato perchè sarebbe stato una grande aggiunta alla ciurma...che a questo punto un mink sembra destinata davvero a comprenderlo.
    Chissà, 10 pieno comunque al capitano dei Pirati Knox.

    Voto alto assolutamente anche al Barone Tamago. Davvero mi entusiasmano questi personaggi "secondari" con storyline così profonde e caratterizzazioni nettamente superiori ad altre figure di spicco.


    Meno bene come dice esti (e molti altri, con me dietro a ruota) questa maledetta "cliffhanger mania" che sta colpendo Oda dal time skip in poi.
    Inizia a diventare irritante davvero. E inizia a venir fuori praticamente in ogni caspita di saga, quindi ho terribile paura che sia una chiara linea editoriale che purtroppo per noi sembra piacere (o quanto meno star bene) al sensei.
    Tocca sperare che quantomeno affini la tecnica col tempo perchè per ora proprio non ci siamo.
    La gestione di Pudding, di cui tutti sospettavamo già da un po', è stata completamente scoordinata!
    Appare già nel capitolo 651 nella parentesi dedicata alla presentazione di Big Mom alla fine di Fishman Island, in un palese atteggiamento di disagio nei confronti della mamma psicopatica: e per far quadrare questa palese incongruenza in questo capitolo 850 Oda piazza due righe completamente fuori contesto, facendole dire che iniziava ad essere infastidita per "gli stravizi che le rivolgeva Big Mom" prima del caso-Sanji?
    Palese "arrabbattata". Palese.
    Facevano meglio a correggere direttamente quelle due vignette con le faccine contrite di Pudding nel cap 651, e via.

    Poi, la questione della "recita":

    1) quando sembra bloccata da Tamago e signore per la prova dei vestiti nuziali, è evidente che la sua recitazione non serve a niente: serve solo a giustificare il fatto che Brook e Pedro la vedono dalla finestra del negozio...peccato che siano furtivi e ben nascosti e la stiano spiando.
    Lei non sa assolutamente della loro presenza, quindi la "parte" li è fuori contesto...serve solo a preparare, male, il turning table.

    2) a che caspita serve il piantarello di fronte a Luffy e Nami?
    Questa è proprio una cosa BOH (sempre a livello di trama in se).
    Opera è membro della Famigghia, quindi Pudding perchè caspita deve simulare un "pianto di addio" se non per bucare lo schermo e prenderci per i fondelli a noi lettori?
    Lo giustifichiamo anche questo come...non so...eccesso di professionismo?

    Male Odacchi-troll...rivedi st'effetto sorpresa perchè ha stufato...o almeno va migliorato di brutto.

    Altra incongruenza sta nel passato di Pedro.
    Nella traduzione DFS del cap 830 Pedro dice che prima di ritrovarsi una taglia sulla testa era un esploratore e accompagnava Pekoms nel suo viaggio.
    Nel cap 850, attraverso flashback, si vede Pedro pirata infiltrato a WKI col papino di Bepo, stupirsi di scoprire che Pekoms sta nella ciurma di Big Mom.
    Qualquadra non cosa.
    O sono io che non becco il nesso?

    Per il resto il capitolo è comunque interessante: figo Luffy che sbrocca completamente in una situazione dove è sconfitto su tutta la linea.
    Certo anche qui...non dico debba trasformarsi in Law, ma cacchio, basta con la fortunaccia sfacciata nelle vene grazie alla quale qualche stoico guerriero gli salva le chiappe insperabilmente.
    Spero vivamente che Oda dia una smossa a Sanji in questo senso. Questo si che sarebbe interessante.
    Però Pudding ha ragione su una cosa: i mugiwara sono dei babbalei.
    Ora Mr. Prince.
    Subito.
    PS: Luffy resta un babbaleo sempre e comunque. :asd:

    Viene spiegato anche un po' il funzionamento della roulette: i numeri sono anni di vita (povero Zepo!!) il resto era già comprensibile (braccia, gambe, ecc). Solo una cosa non è chiara ancora: la testa con la corona, che è? Il solito premio "culosfacciatodichiunquecombatteperluffy"?
    Perchè se fosse cosi, Jimbe ha pescato di sicuro quella.
    Oppure è vero quello che leggevano i cittadini sul giornale di TottoLand, cioè che si è ritirato e ha rinunciato all'abbandono?

    Infine il matrimonio tanto atteso: è un evento caricato a pallettoni davvero, poi con la rivelazione di Pudding sul massacro annunciato ai Vinsmoke ancora di più. Hype a mille.
    PS: a proposito di ciò però ho due domande:
    Se ammazzi tutti i Vinsmoke, come "usi la loro scienza"? Ci risiamo con le incongruenze...
    Poi: perchè cacchio svelare un piano segretissimo a una qualunque Reiju?

    ...ah si beh, per farsi scoprire e far vincere di nuovo il capitano culone.

    eeeeh Oda-sensei, sta botta me le hai fatte uscire proprio tutte. :sese: :sese:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Marine
    Posts
    202
    Location
    Quartier Generale della Marina

    Status
    Comunque ragazzi posso dirvi una cosa? Queste particolari incongruenze che notate esistono da sempre in One Piece. Oda, secondo la mia opinione, ha da sempre inventato buona parte della trama di un capitolo mentre disegnava quello precedente magari, senza avere un'idea chiara della conclusione della macro trama della saga in cui sono contenuti, si nota da tante cose, sopratutto dalla mancanza di completa coerenza all'interno dell'opera, di un filo logico che non è sempre presente.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    "Io diventerò un ufficiale
    della marina!"

    Group
    Legend
    Posts
    12,486
    Location
    Marine HQ

    Status
    Le incongruenze con Pudding si spiegano se in realtà è buona come ha quasi sempre mostrato e ora sta recitando la parte della cattiva. Rileggetevi le scene incriminate in quest'ottica e per me fila tutto a logica. Vediamo se il prosieguo darà ragione a tale teoria.

    Sul passato di Pedro...magari prima di diventare pirata girava il mondo con Pekoms come esploratore. Poi si sono persi di vista (forse Pekoms era disperso in mare o cose così), Pedro e lui stesso hanno cominciato a fare i pirati, ed è accaduto l'incidente che vediamo nel flashback. Per dire eh, poi ci può stare che qua e là Oda si sbagli. Gestire una serie settimanale manda la coerenza a farsi benedire già di suo, figurarsi per uno che ha dichiarato che la coerenza non è fondamentale per un'opera.

    Perlomeno sta più attento di tanti altri autori (coff coff...Kubo).

    Poi appunto...vedremo. Commento lungo a quando tornerò per le freddure. Addiooooooo :asd:

    PS Il capitolo mi è piaciuto un sacco rispetto agli ultimi. La saga in generale non mi sta spiacendo per alcune cose, meno per altre, comunnque, come al solito, in volume rende sicuramente meglio. I fumetti che si leggono meglio centellinati sono altri...come Gintama.
    SITO
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,550
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Ma perché Pedro deve sacrificarsi ?

    Per me è palese che riavra i suoi anni. .
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Hulk? Spacca!

    Group
    Pirate
    Posts
    10,438
    Location
    Brooklyn

    Status
    CITAZIONE (Bizio D. Trial @ 23/12/2016, 02:03) 
    Meno bene come dice esti (e molti altri, con me dietro a ruota) questa maledetta "cliffhanger mania" che sta colpendo Oda dal time skip in poi.
    Inizia a diventare irritante davvero. E inizia a venir fuori praticamente in ogni caspita di saga, quindi ho terribile paura che sia una chiara linea editoriale che purtroppo per noi sembra piacere (o quanto meno star bene) al sensei.
    Tocca sperare che quantomeno affini la tecnica col tempo perchè per ora proprio non ci siamo.
    La gestione di Pudding, di cui tutti sospettavamo già da un po', è stata completamente scoordinata!
    Appare già nel capitolo 651 nella parentesi dedicata alla presentazione di Big Mom alla fine di Fishman Island, in un palese atteggiamento di disagio nei confronti della mamma psicopatica: e per far quadrare questa palese incongruenza in questo capitolo 850 Oda piazza due righe completamente fuori contesto, facendole dire che iniziava ad essere infastidita per "gli stravizi che le rivolgeva Big Mom" prima del caso-Sanji?
    Palese "arrabbattata". Palese.
    Facevano meglio a correggere direttamente quelle due vignette con le faccine contrite di Pudding nel cap 651, e via.

    Poi, la questione della "recita":

    1) quando sembra bloccata da Tamago e signore per la prova dei vestiti nuziali, è evidente che la sua recitazione non serve a niente: serve solo a giustificare il fatto che Brook e Pedro la vedono dalla finestra del negozio...peccato che siano furtivi e ben nascosti e la stiano spiando.
    Lei non sa assolutamente della loro presenza, quindi la "parte" li è fuori contesto...serve solo a preparare, male, il turning table.

    2) a che caspita serve il piantarello di fronte a Luffy e Nami?
    Questa è proprio una cosa BOH (sempre a livello di trama in se).
    Opera è membro della Famigghia, quindi Pudding perchè caspita deve simulare un "pianto di addio" se non per bucare lo schermo e prenderci per i fondelli a noi lettori?
    Lo giustifichiamo anche questo come...non so...eccesso di professionismo?

    Male Odacchi-troll...rivedi st'effetto sorpresa perchè ha stufato...o almeno va migliorato di brutto.

    Concordo con tutto quello che hai scritto ma vedi io non credo che Oda sia un mangaka così scarso da fare simili errori pur di inserire un colpo di scena, per me la questione è molto più semplice: Pudding non è del tutto cattiva e le lacrime così come le preoccupazioni mostrate anche quando era da sola erano sincere... La ragazza stà solo sfruttando il suo piano per impedire il matrimonio e permettere ai Mugi di fuggire :sisi:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    guerriero dei mari

    Group
    Marine
    Posts
    8,394
    Location
    italia

    Status
    Bellissimo capitolo mi sono emozionato veramente :usop: mi e piaciuto dalla A alla Z, soprattutto lo scontro tra Pedro e Tamago, lui il ghepardo che velocissimo e vola purè con la coda(mi ricorda Tigro l'amico di Winny di Pooh) e il Gl (Tamago) detto uovo che è abilissimo e guarda caso a un frutto di sicuro proprio sul uovo. Riguardo a Pudding non ci posso credere che e cattiva e infatti c'é qualcosa che non mi quadra :dubbio: e in fine Rufy ma che vuole fare :ener: questo capitolo mi e verramente piaciuto :)
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Massimo sforzo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    9,831

    Status
    Grazie per il capitolo. :)

    Ma cosa diavolo è Tamago? Cioè ok, un uovo, ma come? Potere di un frutto o un homies di Mom? Che poi quindi è Pedro che si è tolto un occhio, non lo ha perso in battaglia.

    Ma quindi davvero è stata Pudding a ridurre in quel modo Reiju, io lo dissi per scherzo la prima volta che la vidi sanguinante. :asd:
    Alla fine aveva ragione chi diceva che Pudding stava recitando, ma beh, ormai le coincidenze erano troppe.
    Ma quindi Mom voleva sterminare da subito i vinsmoke, ma poi la sua famiglia sarà capace di usare la clonatrice ?
    Ma poi perché deve nascondere il terzo occhio per fingere? Pura scelta stilistica di oda oppure c'è qualche leggenda dietro?
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,550
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Tamago è stato presentato come Gambe lunghe, quindi non credo sia un Homies.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,317
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    Grazie per il capitolo. :sese:

    Che dire, a mio avviso è un capitolo eccellente! :rules:

    Pudding malvagia, stupendo!!! :barto:

    Cover simpaticissima, l'espressione seccata di Smoker in questo contesto, ci stava. :asd:

    Mi è piaciuto praticamente tutto: dalla determinazione di Rufy (con tanto di discorso annesso sul fatto di non farsi illusioni su chi potrà salvarli Jinbe :comeno.) nel volersi strappare le braccia (quando consiglia a Nami di fare altrettanto, mi ha fatto morire :xd:), allo scontro tra Pedro e Tamago, a Pudding malvagia, fino all'espressione disperata di Sanji. Complimenti, Oda! :sese:

    E così veniamo a conoscenza dell'esistenza del padre di Bepo (povero Zepo! :franky2:), ed anche delle taglie di Pedro e Tamago (a mio avviso, ci stanno tranquillamente quelle cifre per combattenti del loro calibro). Ma a proposito, Tamago quindi è praticamente un uovo? :dubbio:
    Frutto particolare, potrebbe piacermi, devo dire. E spero che il loro scontro sia degno di questo nome.
    Molto bello anche il discorso di Pedro sui mugiwara, non vedo l'ora di vedere qualcosa in più sul mink e sull'uomo-uovo. :comeno:

    Bellissima la parte finale con Reiju che svela la sua vera identità e Sanji che sta lì ad ascoltare, con quello sguardo morto e dilaniato dalla vita. Poveraccio...
    Godo come un pazzo nello scoprire che Pudding sia malvagia (non l'avrei più detto), prima di tutto perché così imparano i mugiwara a fidarsi del primo tizio che passa, sbattendosene che fosse un parente dell'Imperatrice, e poi perché questo corrobora il fatto che Big Mom avesse trollato Sanji quando gli promise di lasciar in vita i suoi compagni (in quel capitolo ero convinto che non fosse una trollata, ma sono lieto di essermi sbagliato, grande Big Mom! :rules:). Stupendo, questa si che è perfidia!
    Inoltre godo come un pazzo anche per il ruolo dei Vinsmoke in questa saga, non vedo l'ora di vedere le loro espressioni devastate dalla triste verità. Sembra quasi che Oda voglia accontentare i lettori, e cioè che abbia intenzione di trattare i Vinsmoke come i fodder di turno :asd: e diciamocelo, quanto sarebbe divertente?

    L'espressione finale di Sanji, poi, mi è piaciuta tantissimo: non aveva più alcuna ragione per cui vivere, l'unica nota positiva della sua vita rimanente era solo Pudding, che purtroppo per lui, si è rivelata malvagia, e questo ha mandato letteralmente in pezzi il cuore di Sanji...e vabbè, mi sbilancio un po':

    Allora, anzitutto credo che Pudding sia veramente malvagia (e guai Oda se stai trollando) e che non provi nulla per Sanji, però penso che magari, vedendo in azione il cuoco nei prossimi capitoli, possa davvero iniziare ad apprezzarlo ed/od a innamorarsi di lui, ed in quel caso, spero che Pudding sia l'unica donna che Sanji picchierà mai in vita sua, del resto lei lo ha pesantemente preso in giro in un momento molto delicato della sua vita, per cui mi aspetterei un risvolto del genere, e mi piacerebbe particolarmente.

    Dopo questo capitolo, sono fiducioso anche sulla ripresa di Sanji e sulla sua gestione in generale, che ultimamente stava iniziando a farmi storcere il naso alquanto.
    SITO
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Revolutionary
    Posts
    1,902
    Location
    Dalla terra di Mezzo

    Status
    Grazie mille per la traduzione, un capitolo molto bello.

    pudding miglior personaggio di WCI, che fosse cattiva io l'ho sempre pensato, povero Sanji.
    A parte gli scherzi Fantastiche le espressioni psicopatiche di Pudding e di Sanji.

    Pedro sempre più un grande :rules:

    Rufy sempre più incacchiato, staremo a vedere cosa accadrà nel prossimo capitolo e come reagirà Sanji.

    Ps. Cover molto carina.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Capitolo :confuso: Grazie al DFS!

    Giocati di nuovo! Io (e probabilmente molti altri) alla prima apparizione recitata di Pudding ho fatto questo strano ragionamento: sta così palesemente fingengendo che alla fine si scoprirà che non sta fingendo affatto! Ed in effetti l'obbiettivo di Oda nelle ultime settimane è stato proprio quello di farci credere che 35esima figlia della famiglia Charlotte non fosse altro che quello che sembrava: una candida ragazza. E proprio quando stavo per crederci veramente (complice una scena dal significato tuttora oscuro) ecco che inaspettatamente cambiano le carte in tavola.

    Quel famoso terzo occhio la cui apparizione doveva coincidere, secondo tutte le aspettative, con il manifestarsi della vera personalità della promessa sposa ci viene finalmente mostrato assieme alla spiegazione che quanto visto prima non era altro che una recita, studiata a tavolino con Big Mom con il doppio scopo di tenere impegnati sia Sanji che i Mugi venuti a soccorrerlo.

    Non mi dispiacerebbe se Pudding si rivelasse di natura totalmente infida ma penso che ci sia la concreta possibilità che non sarà così. Per ora sono orientato su una personalità di base buona e gentile che viene totalmente annullata dal vero io del terzo occhio: Pudding è così brava a fingere perché esiste una parte di lei che per davvero si comporta come quella vista fino ad ora. Quando il terzo occhio ha bisogno di "recitare" quella parte, la lascia libera di agire (quindi i sentimenti che prova e i legami che stringe sono veri) ma in realtà la parte dominante della personalità di Pudding è quella con il terzo occhio. Questa spiegazione semplice e banale spiegherebbe bene tutto e potrebbe essere sfruttata nel caso si capisse un metodo per bloccare l'influenza del terzo occhio su Pudding.

    Concluso questo sproloquio bisogna capire per quale motivo Pudding abbia catturato (ed al 99% ferito) Reiju oltre ovviamente alla motivazione narrativa dello spiegotto che doveva essere origliato da Sanji. Che stava facendo la sorella del cuoco di così lesivo per la famiglia Charlotte da rendere necessario l'inizio anticipato dei piani di attacco ai Vinsmoke?

    Vinsmoke che paiono destinati al macello (Sanji compreso) che sia vero in questo caso il vecchio adagio: il nemico del mio nemico è, se non proprio mio amico, almeno alleato temporaneo? Parrebbe di si. Il tanto agognato da molti pestaggio della famiglia di Sanji potrebbe anche non avvenire a questo punto :asd:

    Personalmente dall'ora x di questa Saga non aspetto altro in questa Saga che l'irruzione dei Mugi (più tutto quello che riescono a tirarsi dietro) al matrimonio per cui non mi dispiacerebbe che lo facessero coinvolgendo anche i VS nella lotta :asd:

    Ma c'è un dubbio: perché rendere edotto Sanji di questo tradimento? La parte che mi ha insospettito di più di questo capitolo è questa frase "per forza di abitudine mi è uscito un bento (non sapevo si chiamasse così, non si finisce mai di imparare) molto grossolano". Sembra quasi che il cuoco abbia preparato quello spuntino pensando a qualcun altro :eheh: Vedremo se finirà dove ho sempre pensato sarebbe finito da quando ha iniziato a prepararlo :comeno:

    Il Povero Rufy c'è rimasto proprio male ma trovo difficile accettare che il maggiore odio sarà diretto verso Pudding, c'è qualcosa che non torna anche io questo :sese:

    A quanto pare Rufy non vuole aspettare che qualcuno lo salvi eppure ho la sensazione che sarà proprio così :oo:

    Questo misterioso salvatore potrebbe anche essere Chopper che ha capito tutto del potere di Bruleè guardando semplicemente il breve scambio che questa ha avuto con Carrot, in pieno stile Naruto (il Brain Point funziona ancora :asd:) ma che non riesce a trovare la strada per il castello (ma quanto sono vanesi i cittadini di WKI, sempre a specchiarsi :asd:), forse dovrebbe abbandonare la forma Monster?

    Per concludere non ho apprezzato moltissimo la mossa elicottero di Pedro ma nel complesso sta venendo fuori un buono scontro, inframezzato da esplicativi flashback, concluso provvisoriamente con una bella scena. Pensavo che Tamago nascondesse una spada in quel bastone ma va bene lo stesso, giustamente un gambelunghe fa bene a combattere usando i calci :evilasd:

    Chissà quale bizzarro funzionamento darà il buon Oda al frutto del Barone. Cosa può fare un uomo uovo una volta aperto? :oo:


    CITAZIONE (Behemoth° @ 23/12/2016, 02:45)
    Comunque ragazzi posso dirvi una cosa? Queste particolari incongruenze che notate esistono da sempre in One Piece. Oda, secondo la mia opinione, ha da sempre inventato buona parte della trama di un capitolo mentre disegnava quello precedente magari, senza avere un'idea chiara della conclusione della macro trama della saga in cui sono contenuti, si nota da tante cose, sopratutto dalla mancanza di completa coerenza all'interno dell'opera, di un filo logico che non è sempre presente.

    Anche no! Esiste un piano editoriale che copre una Saga se non un intero arco narrativo. Questa storia che Oda si sveglia la mattina e si inventa il capitolo secondo il suo capriccio non è vera. Se esistono delle incongruenze l'autore ne è ben consapevole ed a quanto sembra preferisce l'effetto scenico alla coerenza interna.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Pirate
    Posts
    350
    Location
    mondo degli Asura

    Status
    Grazie staff per il capitolo e Auguri a tutti di buone feste;

    passando al capitolo, devo dire che mi è piaciuto parecchio;

    - i discorsi di Rufy in questo capitolo mi danno l'impressione di una continua maturazione dal punto di vista mentale del capitano; non so spiearvi perchè ma ho avuto la sensazione che Rufy fosse (dopo tantissimo tempo) pienamente consapevole di quello che gli sta succedendo e cosa potrebbe succedergli in futuro. Non ha la stessa reazione ad esempio di Logue Town o nella cella ad Alabasta, in cui mostra abbastanza leggerezza (dettata anche dal livello dei nemici), insomma ora pare veramente (finalmente) consapevole di essere nelle mani di uno dei personaggi più potenti del mondo

    - Pedro mi ricorda un sacco il Jinbe visto a MarineFord e questa cosa mi piace un sacco; interessante il flashback e questo strano rapporto che ha con Tamago (si vede molto rispetto reciproco). Riguardo quest'ultimo ho notato anch'io il tuorlo e l'albume quando viene tagliato e il frutto relativo (se di frutto si tratta) l'ho trovato come uno dei più pittoreschi mai apparsi;

    - capitolo Pudding: devo dire che mi è sempre sembrata strana come personaggio ma nelle ultime apparizioni credevo fosse definitivamente buona --> trollato alla grande ma questa sua personalità non mi dispiace proprio per niente e anzi, potrebbe fare da sfondo a un'ipotesi comparsa nel topic degli spoiler: Pudding con il frutto Homo Homo modello Shiva (dio della distruzione induista, con tre occhi) che personalmente amerei all'inverosimile, ma sono consapevole della sua difficile attuazione.
    Per quanto riguarda Sanji invece non vedo l'ora di vederlo all'opera per salvare il salvabile (Mr Prince i'm waiting for you!!!!)
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Massimo sforzo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    9,831

    Status
    CITAZIONE (King Size Homer @ 23/12/2016, 10:23) 
    Tamago è stato presentato come Gambe lunghe, quindi non credo sia un Homies.

    Ah già, probabilmente il suo sarà un potere magnareccio come quello di cracker o il tizio della crema.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Super Mod
    Posts
    13,332

    Status
    Grazie mille per il cap (e per gli auguri di Francis :asd: e del resto del team di traduzione) :devilsfruit:

    Dopo commenterò un po' più approfonditamente, intanto però voglio lanciare un'esca. Le facce finali di Sanji mi hanno lasciato perplesso. Oda ha volutamente nascosto gli occhi, e penso che in quella faccia siano nascosti due sentimenti contrari: il dolore (poiché sperava davvero che Pudding lo amasse) e la determinazione\consapevolezza di chi si è reso conto di essere stato preso in giro e che da quindi di Dover giocarsi tutte le proprie carte. Che ne dite?
     
    Top
    .
95 replies since 22/12/2016, 19:32   3982 views
  Share  
.
Top