Capitolo 850

"Raggio di sole"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,318
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    CITAZIONE (superpizzetto @ 23/12/2016, 13:54) 
    Grazie mille per il cap (e per gli auguri di Francis :asd: e del resto del team di traduzione) :devilsfruit:

    Dopo commenterò un po' più approfonditamente, intanto però voglio lanciare un'esca. Le facce finali di Sanji mi hanno lasciato perplesso. Oda ha volutamente nascosto gli occhi, e penso che in quella faccia siano nascosti due sentimenti contrari: il dolore (poiché sperava davvero che Pudding lo amasse) e la determinazione\consapevolezza di chi si è reso conto di essere stato preso in giro e che da quindi di Dover giocarsi tutte le proprie carte. Che ne dite?

    Si, me n'ero accorto anch'io. Penso che tu ci abbia preso, anche perché, se non agire nell'immediato, quando?

    Il problema è che non può nemmeno sperare di avvertire i Vinsmoke perché quelli, idioti come sono, o non gli crederebbero o se ne infischierebbero, convinti di essere super potenti. :asd:

    A questo punto però, Sanji potrebbe seriamente elaborare un piano, come tanti di noi speravano. Le premesse a mio avviso ci sono. Tanto ormai è stato preso in giro anche dal suo unico raggio di luce rimastogli, ora seriamente non ha più niente da perdere, ed anche la minaccia a Zef rischia di decadere, ormai.
    Speriamo bene, questo capitolo mi ha ridato delle grosse speranze per questa saga. :sese:
    SITO
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    -WORK IN PROGRES-

    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,962
    Location
    Da 2 anni di anonimato!

    Status
    Ma cheffa Reiju in camera da Pudding se già le ha sparato i capitoi scorsi?

    Una psicopatica mi spara, io barcollo per i corridoi del castello fino a tornare nella sua camera? :dubbio:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,567
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Probabilmente l'ha catturata.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    ロロノア·ゾロ

    Group
    Wanted
    Posts
    40,905
    Location
    Shimotsuki

    Status
    Buon Capitolo :sese:

    Pieno di colpi di scena, sopratutto la vera identità di Pudding.
    Ora rimane Rufy, che spero esca dalla cella in qualche modo, Tamago non penso sia stato sconfitto da Pedro così in fretta, quindi sicuramente avrà altre carte da giocare, Brook con difronte BM, quindi non si prospetta niente di buono, infine Sanji, chissà come reagirà :sisi:

    A sto punto spero in una rivolta totale, solo che Big Mom è in vantaggio gia in partenza :oo:

    Ripeto, secondo me non si concluderà qua la Saga Big Mom, o meglio, in qualche modo Rufy scapperà, perchè altrimenti l'unica alternativa è lo scontro, ma i Mugi in teoria sono in svantaggio.
    A meno che, un entrata ad effetto di qualche Big... :comeno:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Cipher Pol

    Group
    Revolutionary
    Posts
    1,638
    Location
    Roma

    Status
    CITAZIONE (Charles Newgate @ 23/12/2016, 02:55) 
    Le incongruenze con Pudding si spiegano se in realtà è buona come ha quasi sempre mostrato e ora sta recitando la parte della cattiva. Rileggetevi le scene incriminate in quest'ottica e per me fila tutto a logica. Vediamo se il prosieguo darà ragione a tale teoria.

    Se Pudding si svela buona, oltre ad avere un doppio, macchinoso e artificioso effetto sorpresa, mi chiedo a cosa sia mai servito mostrare il messaggio di Pekoms "tornate indietro", lasciato dal mink proprio dopo il primo incontro fra i mugi e Pudding.
    Dopo questo capitolo 850 proprio quel messaggio assume un senso che prima non aveva: forse Pekoms aveva in qualche modo agguantato il complotto contro i mugiwara...
    ...che traparentesi trova anche conferma nella famosa "torta al sapore di sangue" e nel "giorno perfetto con sacrificio perfetto" citati da Big Mom e homies nel capitolo 827 (mettendoci in mezzo anche i Vinsmoke a sto punto).
    Io penso che il colpo di scena c'è stato ed è questo.
    Resta da capire solo perchè mostrare i pensieri di Pudding su Laura.


    CITAZIONE
    Sul passato di Pedro...magari prima di diventare pirata girava il mondo con Pekoms come esploratore. Poi si sono persi di vista (forse Pekoms era disperso in mare o cose così), Pedro e lui stesso hanno cominciato a fare i pirati, ed è accaduto l'incidente che vediamo nel flashback. Per dire eh, poi ci può stare che qua e là Oda si sbagli. Gestire una serie settimanale manda la coerenza a farsi benedire già di suo, figurarsi per uno che ha dichiarato che la coerenza non è fondamentale per un'opera.

    Ok, si così ci può stare. Grazie della ricostruzione!
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,413
    Location
    Scuola della Gru

    Status
    capitolo atipico...originale, differente, quindi promosso alla grande.

    ci voleva in OP un personaggio "falso" in questo modo.

    la saga scopre una parte delle sue carte, ma non dirò che i tempi da adesso si strigeranno, perchè la saga "sta per entrare nel vivo" :asd:

    quando abbiamo cominciato a dire una cosa del genere con DR, è durata altri 70 capitoli :oo:


    quindi me ne sto zitto pur sapendo cosa ha detto l'editore :asd:
     
    Top
    .
  7. Reoh
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Bizio D. Trial @ 23/12/2016, 02:03) 
    La gestione di Pudding, di cui tutti sospettavamo già da un po', è stata completamente scoordinata!
    Appare già nel capitolo 651 nella parentesi dedicata alla presentazione di Big Mom alla fine di Fishman Island, in un palese atteggiamento di disagio nei confronti della mamma psicopatica: e per far quadrare questa palese incongruenza in questo capitolo 850 Oda piazza due righe completamente fuori contesto, facendole dire che iniziava ad essere infastidita per "gli stravizi che le rivolgeva Big Mom" prima del caso-Sanji?
    Palese "arrabbattata". Palese.
    Facevano meglio a correggere direttamente quelle due vignette con le faccine contrite di Pudding nel cap 651, e via.

    Poi, la questione della "recita":

    1) quando sembra bloccata da Tamago e signore per la prova dei vestiti nuziali, è evidente che la sua recitazione non serve a niente: serve solo a giustificare il fatto che Brook e Pedro la vedono dalla finestra del negozio...peccato che siano furtivi e ben nascosti e la stiano spiando.
    Lei non sa assolutamente della loro presenza, quindi la "parte" li è fuori contesto...serve solo a preparare, male, il turning table.

    2) a che caspita serve il piantarello di fronte a Luffy e Nami?
    Questa è proprio una cosa BOH (sempre a livello di trama in se).
    Opera è membro della Famigghia, quindi Pudding perchè caspita deve simulare un "pianto di addio" se non per bucare lo schermo e prenderci per i fondelli a noi lettori?
    Lo giustifichiamo anche questo come...non so...eccesso di professionismo?

    Male Odacchi-troll...rivedi st'effetto sorpresa perchè ha stufato...o almeno va migliorato di brutto.

    Altra incongruenza sta nel passato di Pedro.
    Nella traduzione DFS del cap 830 Pedro dice che prima di ritrovarsi una taglia sulla testa era un esploratore e accompagnava Pekoms nel suo viaggio.
    Nel cap 850, attraverso flashback, si vede Pedro pirata infiltrato a WKI col papino di Bepo, stupirsi di scoprire che Pekoms sta nella ciurma di Big Mom.
    Qualquadra non cosa.
    O sono io che non becco il nesso?

    Per il resto il capitolo è comunque interessante: figo Luffy che sbrocca completamente in una situazione dove è sconfitto su tutta la linea.
    Certo anche qui...non dico debba trasformarsi in Law, ma cacchio, basta con la fortunaccia sfacciata nelle vene grazie alla quale qualche stoico guerriero gli salva le chiappe insperabilmente.
    Spero vivamente che Oda dia una smossa a Sanji in questo senso. Questo si che sarebbe interessante.
    Però Pudding ha ragione su una cosa: i mugiwara sono dei babbalei.
    Ora Mr. Prince.
    Subito.
    PS: Luffy resta un babbaleo sempre e comunque. :asd:

    Viene spiegato anche un po' il funzionamento della roulette: i numeri sono anni di vita (povero Zepo!!) il resto era già comprensibile (braccia, gambe, ecc). Solo una cosa non è chiara ancora: la testa con la corona, che è? Il solito premio "culosfacciatodichiunquecombatteperluffy"?
    Perchè se fosse cosi, Jimbe ha pescato di sicuro quella.
    Oppure è vero quello che leggevano i cittadini sul giornale di TottoLand, cioè che si è ritirato e ha rinunciato all'abbandono?

    Infine il matrimonio tanto atteso: è un evento caricato a pallettoni davvero, poi con la rivelazione di Pudding sul massacro annunciato ai Vinsmoke ancora di più. Hype a mille.
    PS: a proposito di ciò però ho due domande:
    Se ammazzi tutti i Vinsmoke, come "usi la loro scienza"? Ci risiamo con le incongruenze...
    Poi: perchè cacchio svelare un piano segretissimo a una qualunque Reiju?

    ...ah si beh, per farsi scoprire e far vincere di nuovo il capitano culone.

    eeeeh Oda-sensei, sta botta me le hai fatte uscire proprio tutte. :sese: :sese:

    Non vi sono incongruenze perché in ogni scena dove compare Pudding, c'è sempre un personaggio estraneo alla famiglia.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    massetto

    Group
    Shichibukai
    Posts
    52,859
    Location

    Cocuzzolo della montagna

    Status
    Grazie per il capitolo!!
    Altra cover del Jump bellissima, la scorsa ce l'avrò, farò di tutto per avere anche questa e poter comporre il quadretto!!
    Anche la cover su richiesta non è male.
    Sarò strano, ma la parte di Choppa e Carrot non mi è dispiaciuta, sta succedendo quello che avevamo, ovviamente, immaginato, i due cercheranno di entrare in scena mediante il sistema degli specchi di Brulè. Che, da buon Oda, non è morta, ma bensì solo svenuta.
    Rufy cita Zoro a Little Garden, quanto ho amato quelle vignette in cui voleva tagliarsi le gambe per andare a combattere?!?
    Trovo la sua idea motivatissima, ha saputo che Pudding vuole fare a Sanji e vuole fare di tutto, anche automutilarsi, per poterlo aiutare. Grande Rufy. Nami, ovviamente, è schifata, da notare che è la seconda volta che assiste un suo nakama che si vuole tagliare una parte di arti....
    Molto bello lo scontro Pedro-Tamago, con il mini fb a sprazzi, che ci spiega alcune cose importanti. Pedro sempre più in alto nella mia personale classifica dei personaggi della saga. RIP fratello di Bepo. Eccoci mostrata ancora una volta la perfidia della mamma, nonchè la sua potenza, magari non il fatto di forza pura, ma di potere esercitato, quindi viene giustificato ancora di più il comportamento di Sanji.
    Ed eccoci arrivti alla chicca del capitolo, anzi no, delal saga, Pudding. Adesso non mi venite a dire "Saga già vista, tutto sempre uguale, saga noiosa...", questo è un colpaccio di Oda. Ok che c'era qualche sentore, ma nessuno aveva detto che le cose sarebbero andate così. Ed io ho trovato il comportamento di Pudding delizioso, a questo punto della saga, una svolta incredibile, che porterà a diversi scenari.
    Come avevamo capito, è lei la tizia dal terzo occhio, che sarà un potere derivante da un frutto o una sua dote?
    La mamma la sa molto lunga, tutto architettato alla perfezione, adesso, però, c'è il rischio che i Vinsmoke si possano alleare con i Mugi, soprattutto tenendo conto che Rufy ha una sorte di debito con Reiju.
    Sono molto curioso di vedere come andarà avanti la cosa.
    La vignetta di Sanji è una delle migliori di sempre.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,567
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (masso88 @ 24/12/2016, 10:16) 
    Che, da buon Oda, non è morta, ma bensì solo svenuta.

    E perché doveva essere morta ?

    Da quando i mugi uccidono i loro avversari ?
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    massetto

    Group
    Shichibukai
    Posts
    52,859
    Location

    Cocuzzolo della montagna

    Status
    CITAZIONE (King Size Homer @ 24/12/2016, 10:20) 
    CITAZIONE (masso88 @ 24/12/2016, 10:16) 
    Che, da buon Oda, non è morta, ma bensì solo svenuta.

    E perché doveva essere morta ?

    Da quando i mugi uccidono i loro avversari ?

    É stata immersa nell'olio (o cosa era) bollente, fai tu.....
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,567
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    E Ms Merry Christmas è stata presa in pieno da 4 tonnellate e messa in mezzo ad un esplosione, Trebol squarciato e fatto esplodere, Hogback schiacciato da Ozu.....

    E One Piece XD
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,021
    Location
    Sphinx

    Status
    Non ci posso credere, sono finalmente tornato in pari dopo 4 mesi! :franky2:

    Figa la cover del Jump doppia. :sese:
    Anche se i cosplay dei protagonisti del Jump non è che mi esaltino. :asd:

    La cover su richiesta la trovo alquanto bruttina, dovrebbero imparare dal Maestro (Jedi). :comeno:

    Chopper che spia tutti dagli specchi è troppo bello. :ooasd:
    Non fate entrare Sanji e/o Brook nel Mira World, altrimenti è finita! :sanji: :brook:
    Mi sta bene che pur con la strega svenuta il Mira World non scompaia (dopotutto come poteva, essendoci ancora cose e persone dentro?), ma questa cosa del contatto fisico che senso ha?! :oo:
    Chopper cos'avrà in quello zaino enorme? :dubbio:

    Bravo Rufy che non resta in attesa di un salvataggio miracoloso, ma tenta di liberarsi in ogni modo, sapendo che in ogni caso li aspetta la morte se non fuggono. :sese:
    Peccato che il salvataggio miracoloso ci sarà sicuramente. :ooasd:
    Troppo bella la scenetta con Nami sul tagliarsi le mani! :xd:

    Che figo lo scontro tra Pedro e Tamago. :croco:
    Pare quindi che i due non fossero pari, bensì Tamago ne abbia prese cinque anni fa; credo che avrà la peggio anche stavolta, pur essendosi preparato appositamente per scontrarsi col Mink. :comeno:
    E molto bello, oltre allo scontro in sé, il continuo alternarsi tra presente e flashback. :sese: Poveretto Zepo! :franky2:
    Ci viene anche svelato il funzionamento della roulette, che era comunque stato previsto da molti; ci credo che Jinbe si è tirato indietro, se il prezzo da pagare erano 100 anni di vita (che oltre ad ammazzare lui immagino sarebbero stati tolti a qualcuno dei Pirati del Sole :sisi: ) o roba del genere. :asd:
    Tamago che si apre come un uovo mi ha lasciato di stucco, non so cosa dire. :wapol:

    E veniamo infine alla parte più controversa: le reali intenzioni di Pudding.
    Lo dico subito: trovo questa soluzione ottima, anche se un po' forzata (in attesa di avere più dettagli sul suo carattere), e riterrei il triplo gioco ancora più incoerente per vari motivi.
    La critica al suo comportamento nei capitoli passati per me riguarda soprattutto il pianto davanti a Rufy e Nami, tuttavia come già detto il fatto che non finga solo quando si china sui prigionieri e sussurra loro la verità fa pensare che sia completamente calata nella parte ad esclusione di quando è sicura di non essere osservata. Altrimenti Oda avrebbe potuto semplicemente far dire a Pudding "non sposerò Sanji", poi cambiare scenario ed infine tornare a Rufy che dice "ma cosa dici?!". Ma il chinarsi su di loro e sussurrare indica il fatto che non volesse farsi scoprire e ritengo impossibile che Oda abbia fatto un simile errore a distanza di un solo capitolo dalla rivelazione.

    Adesso mi aspetto l'inizio del vero riscatto da parte di Sanji. :sese:
    Peccato che il prossimo capitolo uscirà (almeno ufficialmente) nel 2017! :brook: Forse Oda si è confuso su quale sarebbe stato il suo anno. :comeno:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,318
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    CITAZIONE
    Bravo Rufy che non resta in attesa di un salvataggio miracoloso, ma tenta di liberarsi in ogni modo, sapendo che in ogni caso li aspetta la morte se non fuggono. :sese:
    Peccato che il salvataggio miracoloso ci sarà sicuramente. :ooasd:

    Esatto :asd: che sia arrivato il momento di Jinbe? :comeno:
    SITO
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Sguattero

    Group
    Revolutionary
    Posts
    42
    Location
    Cividal

    Status
    Ma Luffy senza un dente...poverino, spero che glielo rimettano :rufy:
    Più che la rivincita di Sanji verso Pudding sia proprio Rufy a fargli il ben servito :iva: ma purtroppo non sarò così... :sanji2:
    Il salvataggio di Rufy spero sia da parte di Choppa e Carrot non da Jinbe che avrà cose più serie da risolvere :sisi:

    Adesso ci vuole una bella entrata di qualche big ...per ridare una ridimensionata a quella castrona di Big Mum..e family :nami:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Super Mod
    Posts
    13,332

    Status
    CITAZIONE
    Adesso mi aspetto l'inizio del vero riscatto da parte di Sanji. :sese:
    Peccato che il prossimo capitolo uscirà (almeno ufficialmente) nel 2017! :brook: Forse Oda si è confuso su quale sarebbe stato il suo anno. :comeno:

    :xd:
    Secondo me in realtà come ha omesso il 'ratti pietosi' di Pudding ha omesso di dire che questo sarebbe stato 'l'anno (dell'affossamento definitivo) di Sanji :evilasd:

    Spero solo che nei suoi propositi per il nuovo anno ci sia non maltrattare più il povero Sanjino :comeno:


    Passando a qualcosa di serio. Pensate che a salvare Rufy sarà Jimbe o il duo Frapper? :dubbio:
    Perché sinceramente con Jimbe ci leveremmo subito la questione, mentre se ci andassero i due potremmo avere uno scontro interessante Opera-Chopper per ridare lustro al dottore della ciurma :sese:
     
    Top
    .
95 replies since 22/12/2016, 19:32   3982 views
  Share  
.
Top