Capitolo 851

"Mozzicone"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. aminth
     
    .

    User deleted


    A livello puramente combattivo, la pistola di Pudding rivaluta di colpo il WALL dei Vinsmoke.
    Son convinto che Sanji saprà farne buon uso.
     
    Top
    .
  2. Reoh
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Akemichan @ 30/12/2016, 10:45) 
    Io mi ero ripromessa di non incavolarmi più per un capitolo di One Piece... #einvece (nota che non ho fatto in tempo a commentare lo scorso capitolo con il brillante - ma anche no - colpo di scena di Pudding, ma poco me ne cale, non c'ho voglia).

    Ho già detto più volte quale secondo è stato l'immenso problema di questo fantomatico anno di Sanji, per cui non sto a ripetermi, ma ho solo una domanda: che fine ha fatto il Sanji di inizio anno che dichiarava "Rufy diventerà il Re dei Pirati"?
    Tesoro bello, e come pensavi che lo diventasse, che scendesse lo spirito santo dal cielo e lo dichiarasse tale per grazia divina?
    Seriamente, Sanji... ho capito che c'hai Zeff in pericolo, che c'hai le manette ai polsi e che c'hai paura che Rufy non sia ancora pronto a battere BM in casa sua... ma cosa pensavi che facesse Rufy una volta salpato sano e salvo da lì? Che si desse all'ippica? Non ti è venuto in mente nemmeno per un secondo che Rufy sarebbe tornato indietro a prendere BM a calci (o per lo meno a "sottometterla" in qualche maniera) perché è quello che deve fare per diventare Re dei Pirati?


    Io non riesco ad accettare che, dopo ottanta e passa volumi, dopo che Sanji si è fatto Arlong Park, Alabasta, Enies Lobby, Marineford e i due anni di time skip, Sanji non abbia pensato nemmeno per un secondo che Rufy sarebbe venuto a salvarlo. Non riesco ad accettare che un personaggio in gamba come Sanji abbia pensato "non ho più speranze, aspetta che mi aggrappo a una sconosciuta figlia del mio nemico conosciuta cinque minuti prima e mi rassegno a vivere la vita così" e poi ci sia pure rimasto male che lei l'ha ingannato, invece di pensare "okay, adesso sono un attimino nei guai, aspetta che cerco di salvare capra e cavoli stando tranquillo io con questa squizia che tutto sommato è pure figa intanto che aspetto che la mia ciurma torni a riprendermi" e poi, una volta resosi conto di essere stato ingannato, pensare "uhm, qui rischio di rimetterci le penne prima che il capitano venga a salvarmi..."
    La tua ciurma e il tuo capitano sono il tuo raggio di speranza, non quella tipa, Sanji, mannaggia a te!
    Io vedo gente che vorrebbe vedere Pudding picchiata, ma io penso che l'unico che si merita tanti calci nel fondoschiena sia Sanji, così magari si ripiglia un attimo. Pudding ha solo fatto bene a fregarlo (posto che #teambigmom sempre e comunque per torglierci di mezzo i Vinsmoke) se lui è stato tanto scemo da aggrapparsi a lei invece a chi contava veramente.
    L'unica cosa positiva è che magari adesso Sanji la smette di andare in giro a dire cose come 'un vero uomo riconosce le bugie di una donna' solo perché fnora c'hai avuto il fondoschiena di beccare persone decenti...

    Ti prego, Pudding, usa il tuo frutto e cancella anche la mia memoria sul trattamento scandaloso che Oda ha riservato a Sanji quest'anno!

    Fortuna che a salvare l'ultimo capitolo dell'anno ci pensa Jinbe: entrata telefonata ma non per questo meno figa. Ho apprezzato soprattutto la sua entrata sobria (c'è qualcuno qui?), ma anche il fatto che si diverta a fare domande retoriche: secondo te Rufy e Nami vogliono stare ancora lì dentro? XD

    Akemi, però abbiamo già triturato questo argomento in una valanga di discussioni.

    Sanji non aveva scelta e non si può prevedere il futuro. Fino a due capitoli fa era chiuso in ogni strada, in ogni possibilità. Vorrei davvero capire che colpe ha in questo caso.

    Rufy per diventare re deve battere Big mom? No, visto che roger e barbabianca erano sullo stesso livello ci può anche essere un re che non è propriamente il più forte di tutti.


    Tornando a sanji, non sappiamo ancora cos'abbia scatenato quella reazione, potrebbe darsi da fere come non fare nulla. Anche se propendo per il darsi da fare, visto che è libero da ogni ricatto.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    17,190
    Location
    Flower Town

    Status
    CITAZIONE (Reoh @ 30/12/2016, 13:52) 
    Akemi, però abbiamo già triturato questo argomento in una valanga di discussioni.

    Per niente.
    Ho criticato questa parte di capitolo sulla base delle cose che sono state mostrate in questo capitolo.
    Sei tu che continui a ripetere a oltranza la frase "eh ma Sanji non aveva scelta!" mostrando di non aver nemmeno capito qual era la mia critica (dato che ho detto chiaramente che ero disposta ad accettare persino quello).


    CITAZIONE
    Rufy per diventare re deve battere Big mom? No, visto che roger e barbabianca erano sullo stesso livello ci può anche essere un re che non è propriamente il più forte di tutti.

    Posto che pure io non credo che Rufy sarà il più forte alla fine del manga, perché paragoni cose che non c'entrano nulla?
    BB e Roger erano rivali, ma a parte che non sappiamo nulla dei loro scontri (quindi Roger potrebbe anche essere stato più forte di BB, che ne sai?) la situazione era anche completamente diversa, dato che nessuno sapeva dei road poneglyph mentre adesso tutti gli imperatori lo sanno, e all'epoca nessuno voleva diventare il re dei pirati, che era una carica che manco esisteva. E non puoi certo paragonare il rapporto che Oda ha sviluppato fino ad adesso fra BM e Rufy come quello tra Roger e BB!

    Secondo te, è davvero possibile che Rufy diventi il re dei pirati senza che succeda nulla fra lui e BM? Nel senso, Rufy prende e se ne va, si porta dietro la copia del road poneglyph, diventa il re dei pirati e in tutto questo Big Mom scrolla le spalle e si fa i fatti suoi? Secondo te BM vuole la tecnologia dei Germa per accenderci il falò d'inverno?
    Anche ammettendo - come qualcuno teorizza - che saranno Kaido e Big Mom a battersi indebolendosi l'uno con l'altro, comunque crolleranno gli equilibri (cosa su cui Oda sta insistendo da una vita) e crolleranno i poteri, non è che mentre Rufy diventa il re dei pirati Big Mom continua a imperversare facendosi i fatti suoi, non ha senso.
    SITO
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Super Mod
    Posts
    13,324

    Status
    CITAZIONE
    L'unica magra consolazione è che il cibo da lui preparato non è andato sprecato come sembrava dagli spoiler, gli è solo caduto di mano il cestino...

    Ma siamo sicuri che questa sia una cosa positiva? Cioè secondo me se gli fosse davvero caduto il cibo avrebbe potuto rappresentare lo sconforto estremo del cuoco. Tanto Oda lo sta già calpestando in tutti i modi, se anche fosse venuto meno al suo intento di non sprecare il cibo almeno ci aggiungeva un altro po' di pathos che ultimamente cerca di mettere ovunque.

    Comunque non vorrei dire, ma il fatto che la pistola abbia fatto sanguinare Reiju laddove i calci di Sanji non ce l'hanno fatta con Yonji ci fa capire che il cuoco non è in grado di rompere l'acciaio ma solo di deformarlo... Boh a me sembra fin troppo riduttivo quest'estremizzazione a cui è arrivato Oda :asd:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Re dei pirati

    Group
    Legend
    Posts
    51,046

    Status
    grazie al team :brook: Altro che anno di sanji, questo è stato l'anno di burukku.
    Tutti (anche il piu pezzente in fatto di forza) che hanno lo scroto turgido al punto da sfidare face to face uno yonkou o spezzarsi le mani per liberarsi dalla prigione, mentre sanjino.. rappresentato nella tavola piu squallida di tutto onepiece piangendo per aver perso una scemotta conosciuta l'altro giorno e barattata immediatamente col suo sogno, in un manga dove le donne tra l'altro sono al 90% tutte uguali :sisi: 'mazz che tristezza di personaggio :oo: Certo per far storcere il naso pure al pubblico giapp (come ha constatato sandman) che si beve sempre qualsiasi cosa oda s'è davvero dovuto impegnare stavolta.

    Come ha scritto pantagruel mi pare, spero anch'io che la frase finale di brook faccia riferimento a un piano di sanji. Sono ancora favorevolissimo a mandare a quel paese la coerenza se oda ricapovolge la situa mostrando che il cuoco aveva un megapiano per l'altare. Altrimenti boh spero sia stato smosso off screen da questo capitolo quando se n'è andato e inizi a pestare anche lui a destra e a manca :comeno: insomma basta che ritorni ad essere sanji.

    jimbe sembra essere uscito bene dalla ruota della fortuna o male che vada avrà pagato in anni di vita.. o con la gamba che non viene mostrata :ener:

    Pudding + Mont d'or = sugar di WCI? :eheh:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,242
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (Akemichan @ 30/12/2016, 14:18) 
    CITAZIONE (Reoh @ 30/12/2016, 13:52) 
    Akemi, però abbiamo già triturato questo argomento in una valanga di discussioni.

    Per niente.
    Ho criticato questa parte di capitolo sulla base delle cose che sono state mostrate in questo capitolo.
    Sei tu che continui a ripetere a oltranza la frase "eh ma Sanji non aveva scelta!" mostrando di non aver nemmeno capito qual era la mia critica (dato che ho detto chiaramente che ero disposta ad accettare persino quello).


    CITAZIONE
    Rufy per diventare re deve battere Big mom? No, visto che roger e barbabianca erano sullo stesso livello ci può anche essere un re che non è propriamente il più forte di tutti.

    Posto che pure io non credo che Rufy sarà il più forte alla fine del manga, perché paragoni cose che non c'entrano nulla?
    BB e Roger erano rivali, ma a parte che non sappiamo nulla dei loro scontri (quindi Roger potrebbe anche essere stato più forte di BB, che ne sai?) la situazione era anche completamente diversa, dato che nessuno sapeva dei road poneglyph mentre adesso tutti gli imperatori lo sanno, e all'epoca nessuno voleva diventare il re dei pirati, che era una carica che manco esisteva. E non puoi certo paragonare il rapporto che Oda ha sviluppato fino ad adesso fra BM e Rufy come quello tra Roger e BB!

    Secondo te, è davvero possibile che Rufy diventi il re dei pirati senza che succeda nulla fra lui e BM? Nel senso, Rufy prende e se ne va, si porta dietro la copia del road poneglyph, diventa il re dei pirati e in tutto questo Big Mom scrolla le spalle e si fa i fatti suoi? Secondo te BM vuole la tecnologia dei Germa per accenderci il falò d'inverno?
    Anche ammettendo - come qualcuno teorizza - che saranno Kaido e Big Mom a battersi indebolendosi l'uno con l'altro, comunque crolleranno gli equilibri (cosa su cui Oda sta insistendo da una vita) e crolleranno i poteri, non è che mentre Rufy diventa il re dei pirati Big Mom continua a imperversare facendosi i fatti suoi, non ha senso.

    Ecco hai centrato il punto.


    E questo che delude della gestione di Sanji.

    Ok i tuoi cari sono sotto ricatto, va bene. Ok, sei convinto che Rufy non possa farci niente, va bene lo stesso anche se stona con quanto affermato venti volumi fa.

    Ok ritieni che la cosa migliore da fare sia recitare la parte dello stronzo, ok è un comportamento umano...... ma quello che non riesco a perdonare è il fatto che Sanji conosca cosi poco Rufy.

    Mettiamo il caso che fosse andato tutto bene e Big Mom avesse lasciato Rufy partire, davvero si credeva che Rufy avrebbe accettato ? Ch non avrebbe combattuto fino alla morte ?
     
    Top
    .
  7. Reoh
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Akemichan @ 30/12/2016, 14:18) 
    Per niente.
    Ho criticato questa parte di capitolo sulla base delle cose che sono state mostrate in questo capitolo.
    Sei tu che continui a ripetere a oltranza la frase "eh ma Sanji non aveva scelta!" mostrando di non aver nemmeno capito qual era la mia critica (dato che ho detto chiaramente che ero disposta ad accettare persino quello).



    Posto che pure io non credo che Rufy sarà il più forte alla fine del manga, perché paragoni cose che non c'entrano nulla?
    BB e Roger erano rivali, ma a parte che non sappiamo nulla dei loro scontri (quindi Roger potrebbe anche essere stato più forte di BB, che ne sai?) la situazione era anche completamente diversa, dato che nessuno sapeva dei road poneglyph mentre adesso tutti gli imperatori lo sanno, e all'epoca nessuno voleva diventare il re dei pirati, che era una carica che manco esisteva. E non puoi certo paragonare il rapporto che Oda ha sviluppato fino ad adesso fra BM e Rufy come quello tra Roger e BB!

    Secondo te, è davvero possibile che Rufy diventi il re dei pirati senza che succeda nulla fra lui e BM? Nel senso, Rufy prende e se ne va, si porta dietro la copia del road poneglyph, diventa il re dei pirati e in tutto questo Big Mom scrolla le spalle e si fa i fatti suoi? Secondo te BM vuole la tecnologia dei Germa per accenderci il falò d'inverno?
    Anche ammettendo - come qualcuno teorizza - che saranno Kaido e Big Mom a battersi indebolendosi l'uno con l'altro, comunque crolleranno gli equilibri (cosa su cui Oda sta insistendo da una vita) e crolleranno i poteri, non è che mentre Rufy diventa il re dei pirati Big Mom continua a imperversare facendosi i fatti suoi, non ha senso.

    Rispondo cosi perchè forse la critica di fondo è sempre la stessa o no? :hancock:


    Anche se Rufy fosse arrivato allo scontro con Big Mom, dopo l'addio di sanji, questo non vuol dire che l'avrebbe battuta. Noi partiamo col presupposto che i mugiwara alla fine vincano sempre, ma il personaggio non può pensare questo e ti ripeto che sanji aveva ben altro che lo bloccava.

    Tu mi dirai che rispondo sempre allo stesso modo, ma se io sanji sono bloccato su ogni fronte, da un certo punto di vista mi conviene aspettare che rufy sconfigga big mom, per cui anche da quel punto di vista sanji non ci perde mai. La sua scelta di sacrificarsi per il bene altrui, è una scelta logica, coerente e realista.
    Un conto è combattere il nemico, un altro è combattere il ricatto al quale era sottoposto.


    Ora è libero di fare ciò che vuole, e vedremo cosa combinerà senza vincoli e paure.

    CITAZIONE (King Size Homer @ 30/12/2016, 15:28) 
    Ecco hai centrato il punto.


    E questo che delude della gestione di Sanji.

    Ok i tuoi cari sono sotto ricatto, va bene. Ok, sei convinto che Rufy non possa farci niente, va bene lo stesso anche se stona con quanto affermato venti volumi fa.

    Ok ritieni che la cosa migliore da fare sia recitare la parte dello stronzo, ok è un comportamento umano...... ma quello che non riesco a perdonare è il fatto che Sanji conosca cosi poco Rufy.

    Mettiamo il caso che fosse andato tutto bene e Big Mom avesse lasciato Rufy partire, davvero si credeva che Rufy avrebbe accettato ? Ch non avrebbe combattuto fino alla morte ?

    Dove dimostra di non conoscere Rufy? Davvero state cercando il pelo nell'uovo eh


    Sanji sa benissimo cosa fa rufy in questi casi, non a caso aveva lasciato un biglietto dove diceva di tornare.......Non a caso lo picchia a sangue e cerca di mandarlo via, cerca pure un salvacondotto per lui.

    Questi sono comportamenti di chi conosce una persona, ma vuole salvarla.
     
    Top
    .
  8. Melaciula
     
    .

    User deleted


    Guardate che diventare re dei pirati non significa essere più forti, fare a schiaffi, battere imperatori o avere i PG; magari e sicuramente rufy diventerà re con altre qualità, come la sua particolare capacità di far diventare le persone suoi alleati, credere e battersi per lui.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    CITAZIONE (superpizzetto @ 30/12/2016, 14:50) 
    CITAZIONE
    L'unica magra consolazione è che il cibo da lui preparato non è andato sprecato come sembrava dagli spoiler, gli è solo caduto di mano il cestino...

    Ma siamo sicuri che questa sia una cosa positiva? Cioè secondo me se gli fosse davvero caduto il cibo avrebbe potuto rappresentare lo sconforto estremo del cuoco. Tanto Oda lo sta già calpestando in tutti i modi, se anche fosse venuto meno al suo intento di non sprecare il cibo almeno ci aggiungeva un altro po' di pathos che ultimamente cerca di mettere ovunque.

    Sarebbe sicuramente un modo per esacerbare la disperazione di Sanji in quel momento se quel cibo venisse effettivamente sprecato ma, pur con il rischio di togliere a quella scena parte del suo significato, preferirei che Sanji recuperasse quel cestino e lo portasse a Rufy per ristabilire un attimo l'ordine naturale delle cose. Ma è una vaga speranza che mi porto dietro da un po' senza troppa convinzione.

    Quindi non è positivo perché la drammaticità della scena ne risulta diminuita ma è positivo per via delle mie aspettative :asd:


    CITAZIONE (Reoh @ 30/12/2016, 15:34) 
    Noi partiamo col presupposto che i mugiwara alla fine vincano sempre

    Anche no. Io parto dal presupposto che Rufy mette in gioco la sua vita senza esitazione soprattutto per salvare un compagno.
     
    Top
    .
  10. Reoh
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (esti. @ 30/12/2016, 15:11) 
    Pudding + Mont d'or = sugar di WCI? :eheh:

    Non credo, se Pudding sviene non ti tornano i ricordi e bisogna vedere se le prigioni si distruggono se sviene mont d'or. Questo perchè la stessa Mamma lo manda a combattere, di conseguenza non si preoccupano di un suo possibile svenimento.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Super Mod
    Posts
    13,324

    Status
    @Panta: penso che nel prossimo cap Oda dovrebbe mostrarci la destinazione di quel cestino, ci permetterebbe di capire come vuole gestire Sanji.

    Per ciò che c'è scritto sopra sul fatto che Rufy debba battere tutti per diventare Re: sì, deve farlo. Per le parole di Chinjao. Per ciò che disse ad EL di battere chiunque per poter proteggere i suoi amici. Per le frasi alla fine di DR davanti a Fuji. Sicuramente vi saranno altri fattori che aiuteranno, ma Rufy deve diventare abbastanza forte da battere chiunque (c'era anche un sondaggio a riguardo se non ricordo male).

    Inoltre quoto tutto il post di esti, in particolare
    CITAZIONE
    Come ha scritto pantagruel mi pare, spero anch'io che la frase finale di brook faccia riferimento a un piano di sanji. Sono ancora favorevolissimo a mandare a quel paese la coerenza se oda ricapovolge la situa mostrando che il cuoco aveva un megapiano per l'altare. Altrimenti boh spero sia stato smosso off screen da questo capitolo quando se n'è andato e inizi a pestare anche lui a destra e a manca :comeno: insomma basta che ritorni ad essere sanji.

    Tanto ormai peggio di così non può fare, la coerenza ha dichiarato più volte che non gli interessa quindi speriamo ci sia un deciso cambio di rotta. :asd:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,364

    Status
    Potrei sapere quale è la coerenza di cui tanto parlate? Sto solo chiedendo senza nessuna presunzione ma vorrei capire
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Super Mod
    Posts
    13,324

    Status
    CITAZIONE (nick2810 @ 30/12/2016, 15:54) 
    Potrei sapere quale è la coerenza di cui tanto parlate? Sto solo chiedendo senza nessuna presunzione ma vorrei capire

    Allora, i fatti che io ho trovato incoerenti con ciò che sappiamo sono:
    -il pianto di Pudding e il ricordo di Laura, che con questo cap che ci conferma la cattiveria do Pudding diventa davvero inspiegato.
    -le caratteristiche di Sanji a WKI: Sanji riconosce sempre le bugie delle donne---->si fa fregare come un fesso da Pudding (a me il pianto dell'ultimo capitolo sembra proprio suggerire che il cuoco ci credesse e non avesse un piano coi controcosiddetti pronto nel cassetto); Sanji è solito trovare una soluzione tramite la sua testa prima che coi suoi calci----> crede ciecamente alle parole di uno Yonkou riguardo dei nemici di questo, non si pone un dubbio per tutta la saga
    -il fatto che BM voglia abbandonare la tradizionale politica di alleanze per eliminare i Vinsmoke: qui bisogna vedere come BM vuole usare i soldati cloni, ma questo comportamento avrebbe senso solo qualora questo potenziamento del suo esercito la rendesse certa di poter battere gli altri Imperatori, cosa che mi sembra francamente assurda.

    Al momento non mi viene in mente altro, però capisci che scelte discutibili dal punto di vista della coerenza unite a un trattamento mooolto discutibile di Sanji possano far venire un po' di critiche :)
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,242
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (Reoh @ 30/12/2016, 15:34) 
    Dove dimostra di non conoscere Rufy? Davvero state cercando il pelo nell'uovo eh

    Ehm quando chiede a Big Mom di lasciare andare Rufy ?

    Quando lo picchia illudendosi che questo basterà a fermarlo ?

    Rufy non ha paura della morte e quando si mette in mente una cosa nulla riesce a fermarlo. Nulla.

    Anche se il matrimonio fosse andato in porto, secondo Sanji Rufy doveva starsi zitto e lasciare l'isola ?

    Di riffa o di raffa Rufy sarebbe rimasto li fino alla morte comunque......

    Edited by King Size Homer - 30/12/2016, 16:22
     
    Top
    .
  15. Reoh
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (King Size Homer @ 30/12/2016, 16:12) 
    Ehm quando chiede a Big Mom di lasciare andare Rufy ?

    Quando lo picchia illudendosi che questo basterà a fermarlo ?

    Rudy non ha paura della morte e quando si mette in mente una cosa nulla riesce a fermarlo. Nulla.

    Anche se il matrimonio fosse andato in porto, secondo Sanji Rufy doveva starsi zitto e lasciare l'isola ?

    Di riffa o di raffa Rufy sarebbe rimasto li fino alla morte comunque......

    Questo non vuol dire che non lo conosce, sono solo mosse che lui fa per proteggerlo............

    Edited by Reoh - 30/12/2016, 16:43
     
    Top
    .
143 replies since 29/12/2016, 20:44   4775 views
  Share  
.
Top