Capitolo 851

"Mozzicone"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Shichibukai
    Posts
    2,430

    Status
    Sai che potrebbe essere...disegno sbagliato e via da un fratello... xD
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Super Mod
    Posts
    13,324

    Status
    CITAZIONE (Akemichan @ 30/12/2016, 18:15) 
    Be', appunto, ci sono tante cose che non sappiamo... Non sappiamo se BM abbia mai ammazzato prima oppure no, quale sia il suo piano per la tecnologia germa, ecc ecc E' ancora presto per chiamarla incongruenza, secondo me. Vediamo se viene spiegata.

    Sisi, se Oda ci spiega perché Mum si è decisa a fare così non ci sarà assolutamente niente da dire :sisi:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    massetto

    Group
    Shichibukai
    Posts
    52,858
    Location

    Cocuzzolo della montagna

    Status
    Grazie!!!

    Cover che mi è piaciuta così così, c'è un motivo per cui ci sono solo parte dei Mugi?
    Color molto bella, già vista alla Jump festa, mi piace molto.
    Gran bel capitolo. Pudding sta diventanto sempre più un mito, una stromba micidiale, non credo proprio possa fare un'ennesimo voltafaccia.
    Potremmo fare la solita vecchia obiezione, perchè raccontare il tutto ad un nemico? Ma Pudding rimedia col suo potere. Che è una gran figata. Non è pericoloso in un corpo a corpo, ma se si viene catturati, come in questo caso, si è alla sua completa mercè.
    Sempre più belle le vignette con Sanji. É il suo anno, anche se non proprio in positivo....
    Belle le parole di Brook, così come le immagini dello scheletro faccia a faccia con la Mamma.
    Trovo idiota il fatto che gli specchi parlino e rispondano, ma del resto qualsiasi cosa nell'isola ha vita, quindi....
    Rufy sul serio avrebbe continuato fino a strapparsi le mani....e Nami sarebbe stata torturata, potevi mostrarci qualcosa in più però, Oda....
    Ed eccolo, direttamente dal South Carolina, dal peso di diverse libbre, in pieno stile Undertaker, Jinbe fare la sua comparsa. Certo che si corre assai in questa saga!!!
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,215
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Comunque se ne stava discutendo nel topic degli spoiler: e se Jinbe ha beccato il Jolly?
    Sempre che ci sia il Jolly.
    D'altronde la ruota era strana, c'erano alcuni simboli strambi.

    Da una parte lo spero, dall'altra forse sarebbe troppo facile farlo uscire così da quella situazione: deve pur pagare in qualche modo, s e non è mica bello.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    massetto

    Group
    Shichibukai
    Posts
    52,858
    Location

    Cocuzzolo della montagna

    Status
    Se fossero degli anni, potrebbero non vedersi subito gli effetti...ma sarebbe troppo uguale a Pedro...
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,215
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Beh, se anche lui ha perso anni e lo dice a Rufy, Rufy se ne esce con un banalissimo e prevedibile: "Tu mi devi accompagnare sino a Raftel, non permetterò a quella di rubarti degli anni!" e poi cercherà di pestarla. :asd:

    Però si, sarebbe troppo banale e uguale a Pedro.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    massetto

    Group
    Shichibukai
    Posts
    52,858
    Location

    Cocuzzolo della montagna

    Status
    E un jolly sarebbe forse fin troppo forzato...o no? Devo andare a cercarmi il capitolo della ruota per vedere, di nuovo, tutti i simboli...
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Mozzo

    Group
    Pirate
    Posts
    165

    Status
    CITAZIONE
    Il Sanji di questo capitolo è un Sanji che si mette a piangere su una squinzia incontrata cinque minuti prima perché davvero aveva deciso di sposarsela

    Dove è scritto che piange per una delusione d'amore?
    Perchè mi sembra che tutta la critica stia qui.

    Sanji non poteva non andare da BM, deve la vita e tutte le sue abilità a Zeff.
    Così come non poteva non pestare Rufy. Zeff>Rufy per importanza nella vita di Sanji.
    (Il caso di Robin è completamente diverso. Lei non ha mai avuto nessuno o meglio sono tutti morti)
    Sanji crede e vuole fermamente che il capitano diventi Re dei pirati e infatti piange quando Rufy gli urla che non può farlo senza di lui.
    Pensa di poter restare con Pudding e tenere tutti in salvo, non pensa di essere felice con pudding. Quando scopre che questa lo vuole ammazzare, capisce che anche le promesse di BM sono vacue, capisce che non può parlarne con la famiglia e che tutte le scelte che ha fatto lo hanno portato lì.
    Sanji piange perchè è e si sente un coglione, infatti lo scorso capitolo non piangeva, solo dopo che tenta e ritenta di accedere la sigaretta senza successo si affligge. Non a caso il capitolo è intitolato proprio sulla sigaretta.
    "Ma sanji era quello riflessivo, tattico, perchè non ci ha pensato?"
    Dico io voi non siete masi stati in situazioni in cui le emozioni vi annebbiano il cervello? Preferite quei personaggi 2D alla steven seagal? Qualsiasi cosa capiti sono sempre uguali?
    Qui ha ritorno della famiglia che lo disprezza, in cui sono racchiusi tutti i suoi ricordi più dolorosi, e minaccia alla famiglia adottiva che racchiude la maggiorparte delle gioie.
    Sanji sperava, sperava, che Rufy non lo seguisse, per ciò ha scritto "Ritornerò"
    Quando se lo è visto ha iniziato a sbabbiare male fino a questo punto in cui prende coscienza delle cazzate proprio perchè Pudding lo imita prendendolo per il culo e lui si rivede quanto patetico sia stato. Ora vedremo se farà qualcosa di Grandioso, e spero di sì.


    Brook e BM
    Premessa: una delle mie scene preferite i assoluto è la Merry che ringrazia mentre brucia. Fregacazzi che Oda faccia parlare una nave.
    Se BM si vuole divertire così, e si diverte eccome, chissenefrega dei rapporti di forza soprattutto quando viene fuori una doppia fighissima che ci caratterizza ancora meglio Brook che ci dice chiaro e tondo: comunque saremmo dovuti venire qua per il RPG se ci riprendiamo Sanji meglio.
    Applausoni. :brook:
    Ah poi giustamente chiama signorina BM dato che è molto più giovane di lui.

    Jimbe
    Finalmente :*_*:

    Chopper e co.
    Non so davvero dove e come compariranno, non può mancare molto, ma da chi andranno: Brook, Sanji, Rufy o Pedro?

    E infine Pudding
    A me fa scassare :brook: :teach:
    Quando piglia per il culo la proposta di matrimonio fa troppo ridere.
    Il pianto l'ho interpreto ancora come "Guardate quanto sono brava, ratti schifosi"
    e non mostra nessun giudizio nei confronti di Laura.
    Tuttavia non so perchè ma credo che non stia facendo proprio come vorrebbe BM... vedremo.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,008
    Location
    Sphinx

    Status
    Capitolo che mi è piaciuto parecchio. :sisi:
    Non pensavo avrebbe sollevato tutte queste critiche a dire il vero... :look2:

    La cover del Jump era evitabile, Oda ne sta facendo troppe e si vede. :asd:
    Color spread molto bella invece, anche se questi cappottoni in stile Dofla non è che mi entusiasmino... Notare che Nami è l'unica che divide il trono con Rufy. :oo:
    Ma Usop dove ha infilato la mano sinistra?! :ride:

    Continua lo spiegazione di Pudding, ad uso e consumo dei lettori. :comeno:
    La pistola citata esiste veramente ed immagino che i proiettili speciali siano opera del Ministro delle Caramelle, Perospero.
    Viene nuovamente citato il "corpo di ferro" dei Vinsmoke, in maniera sospettosamente simile a quanto disse Sanji su Vergo. Per me è possibilissimo che il VA sia stato un primissimo esperimento di Jajji e Vegapunk sulla modifica del DNA per creare "super-soldati". :sisi:
    Il Frutto è figo, soprattutto come rappresentazione dei ricordi sotto forma di pellicola; pare però uno di quei classici Frutti sgravissimi a livello strategico/tattico/organizzativo, ma inutili in combattimento.

    Le critiche alle lacrime di Sanji non le capisco...
    Ho capito il discorso di Akemi, ma secondo me nasce da un'interpretazione sbagliata di quel pianto: Sanji non piange perché Pudding non lo sposerà più, o comunque non piange solo per quello.
    Per come la vedo io, lui piange perché adesso ogni cosa gli è crollata addosso; e non solo, l'inganno in cui è caduto gli ha fatto fare cose di cui adesso si pente amaramente (le aveva già fatte andando contro sé stesso, ma in quel momento non vedeva altra via di scampo): l'aver picchiato Rufy ed insultato tutti i Mugi.
    Il problema non è il rifiuto di Pudding, ma il rendersi conto di aver sbagliato tutto perché ingannato.

    Anche la critica di un Sanji vigliacco o che non conosce Rufy non mi trova affatto d'accordo.
    In questa saga per una volta abbiamo visto un comportamento molto umano, di una persona che si sente completamente impotente e per una volta non crede che tutto si potrà sistemare con la forza di volontà o col potere dell'amicizia.
    Sono tutti bravi a fare come Brook (non che io voglia sminuire le sue azioni, ma sono molto più lineari e stereotipate per uno Shonen), a pararsi davanti ad un nemico fortissimo e dire "Io vincerò per aiutare i miei amici!" Nei manga Shonen, molto spesso la via d'uscita è indicata a lettere cubitali illuminate al neon e l'unico problema è sfondare la porta. Problema relativamente da poco, perché si può star certi che la porta, per quanto spessa e resistente, verrà sfondata col pugno della volontà o col calcio dell'amicizia.
    Il problema è quando la porta non si trova, sei in un labirinto e non riesci ad arrivare all'uscita; o, peggio ancora, quando di porte proprio non ce ne sono.

    Poi dite che Sanji non conosce Rufy.
    Ma io vi chiedo: non avete mai avuto una discussione con una persona che cercava di aiutarvi (per qualsiasi cosa, da quella più banale a quelle più seria) e voi cercavate invece di non metterla in mezzo?
    Vi è mai capitato di sminuire i problemi o, al contrario, "offendere" l'altra persona per evitare che vi desse una mano e rimanesse coinvolta nella situazione? Non vi è mai capitato di farlo anche se eravate convinti che quella persona, in ogni caso, avrebbe cercato di aiutarvi?
    Cioè, è come dire che Zoro non conosce Rufy perché gli dice di abbandonare Sanji, mentre sappiamo tutti che non lo farà mai.

    Boh, a me sembra che in questa saga Oda voglia mettere in mostra il lato umano di Sanji, come a W7 mise in mostra quello di Usop.
    Non si può sempre andare avanti con "ce la faremo", "Rufy è il migliore", "insieme arriveremo in capo al mondo"... è molto più realistico che ogni tanto ci si scoraggi, ci siano dei dubbi e tutto sembri troppo difficile per uscirne fuori.
    Ma non perché Sanji non crede più in Rufy, semplicemente perché la situazione in cui si trova lo "obbliga" a comportarsi in un certo modo.
    Ed è proprio per le azioni che Sanji si è visto costretto a fare che ora piange, secondo me.

    Comunque, tanto per chiarire: no, non aspettatevi un Sanji che ha architettato un piano da mesi prima. Se si muoverà, lo farà a partire da ora.
    E vorrei far notare che prima di andarsene ha appoggiato i fiori al muro e portato via il cestino col cibo. :sese:

    Anche le critiche a Brook che fronteggia Big Mom non è che le capisca. :oo:
    Non sappiamo niente di come sono andate le cose, può darsi che Brook abbia semplicemente subito un attacco infuocato da Prometheus e ci venga mostrato mentre si rialza da quello.
    Sul fatto che i due Homies siano le armi migliori di Linlin poi ho i miei seri dubbi: saranno formidabili contro una flotta, ma quella è roba che un Imperatore spazza via con una manata (letteralmente). Per me stanno a Big Mom come il clone stava a Dofla; probabilmente li sta usando per diletto e non attacca personalmente per noia o per evitare danni alla sala del tesoro.
    Se Big Mom colpisce Brook con un pugno lo sbriciola letteralmente, non serve neanche l'Haki...

    Gli specchi parlanti c'era da aspettarseli in effetti, mi aspetto prima o poi anche un "specchio specchio delle mie brame". :ooasd:
    Speriamo che Carrot finisca dai Vinsmoke e venga fatta fuori. :eheh:

    Boss Jinbe! :franky2:
    Il suo arrivo era scontato, ma l'ho comunque apprezzato molto. :sese: E non sono sicuro che Opéra abbia resistito al colpo, che dovrebbe essere lo stesso usato contro le Guardie Demoniache di ID, affiancato a Gigant Pistol e Sables. Secondo me è probabile che riprenda a breve i sensi giusto per dare l'allarme. :sisi:
    Come già detto nel topic degli spoiler, non credo che il Pescione abbia perso qualcosa, almeno per il momento. Mi immagino piuttosto un suo (tentativo di) sacrificio di fronte a Big Mom per far scappare i Mugi.

    EDIT: Leggo solo ora il post di semprozio, avrei potuto direttamente quotare lui: sono d'accordo in pieno con la sua analisi del pianto di Sanji. :sese:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Mozzo

    Group
    Pirate
    Posts
    165

    Status
    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 30/12/2016, 22:54) 
    EDIT: Leggo solo ora il post di semprozio, avrei potuto direttamente quotare lui: sono d'accordo in pieno con la sua analisi del pianto di Sanji. :sese:

    Probabilmente hai scritto meglio di me, meglio così :croco:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    17,190
    Location
    Flower Town

    Status
    CITAZIONE (semprozio @ 30/12/2016, 22:40) 
    Dove è scritto che piange per una delusione d'amore?
    Perchè mi sembra che tutta la critica stia qui.

    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 30/12/2016, 22:54)
    Ho capito il discorso di Akemi, ma secondo me nasce da un'interpretazione sbagliata di quel pianto: Sanji non piange perché Pudding non lo sposerà più, o comunque non piange solo per quello.

    No, no, ma io non sto pensando che Sanji si fosse davvero innamorato di Pudding :asd: Anzi, nello scorso capitolo (o due capitoli fa, non ricordo) avevo persino difeso il suo atteggiamento perché era chiaro che Sanji si stesse sforzando di essere se stesso anche con Pudding anche se era chiaro che in quel momento non ne aveva pezza.
    Ciò non toglie che il fatto di piangere, unito a quello che si è visto nei capitoli precedenti, dimostra che Sanji in quel momento avesse davvero preso la decisione di rassegnarsi e provare a essere felice con Pudding, decisione che ora gli si sta ritorcendo contro, senza nemmeno un briciolo di speranza su Rufy. E per me questo (soprattutto considerando tutto ciò che Sanji ha passato negli scorsi volumi) è innaccettabile, anche con tutte le giustificazioni del caso.

    Ho apprezzato molto leggere le vostre considerazioni a proposito, ma non riesco a non pensare che tutto quello che abbiamo vissuto in questo anno (di cui questo capitolo è stato l'ultimo stralcio) sia stato DRAMMA assolutamente non necessario, mal narrato e forzato, a partire dal modo ridicolo in cui è stata resa la sua famiglia. Soprattutto tutta l'idea di Sanji come "fallimento" che a mio parere pochissimo si armonizza con quello che abbiamo visto finora su Sanji.

    Se devo essere sincera, se al posto del pianto ci fosse stato Sanji che colpisce il muro e si ferisce la mano, l'avrei apprezzato infinitamente di più. Avrebbe mostrato sia la legittima frustrazione per la situazione senza via d'uscita in cui si trova, avrebbe mostrato la confusione psicologica di Sanji al punto di scordarsi uno degli insegnamenti fondamentali di Zeff, ma avrebbe lasciato il posto anche all'idea che, magari, dentro Sanji ci fosse nonostante tutto la speranza che Rufy potesse davvero salvarlo.
    Ma il pianto... pare solo che Oda (che tra l'altro è bravissimo a impostazione delle vignette) voglia far piangere a forza anche noi.
    SITO
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,245
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE
    Poi dite che Sanji non conosce Rufy.
    Ma io vi chiedo: non avete mai avuto una discussione con una persona che cercava di aiutarvi (per qualsiasi cosa, da quella più banale a quelle più seria) e voi cercavate invece di non metterla in mezzo?
    Vi è mai capitato di sminuire i problemi o, al contrario, "offendere" l'altra persona per evitare che vi desse una mano e rimanesse coinvolta nella situazione? Non vi è mai capitato di farlo anche se eravate convinti che quella persona, in ogni caso, avrebbe cercato di aiutarvi?
    Cioè, è come dire che Zoro non conosce Rufy perché gli dice di abbandonare Sanji, mentre sappiamo tutti che non lo farà mai.

    No. XD

    Anche se fosse non stiamo parlando di persone normali....

    Poi Zoro non chiede a Rufy di abbandonare Sanji, ma gli fa notare quanto è stato idiota ad andare a cacciarsi nella tana del lupo quando la ciurma aveva gia grattacapi (col senno di poi aveva perfettamente ragione).

    E si ritorna sempre alla questione, cosa contava di fare Sanji ?

    Penso sia chiaro a tutti che Rufy da li non se ne sarebbe mai andato e non avrebbe mai e poi mai accettato. Puoi essere disperato quanto vuoi, ma è una cosa che Sanji deve sapere.


    CITAZIONE
    Boh, a me sembra che in questa saga Oda voglia mettere in mostra il lato umano di Sanji, come a W7 mise in mostra quello di Usop.
    Non si può sempre andare avanti con "ce la faremo", "Rufy è il migliore", "insieme arriveremo in capo al mondo"... è molto più realistico che ogni tanto ci si scoraggi, ci siano dei dubbi e tutto sembri troppo difficile per uscirne fuori.
    Ma non perché Sanji non crede più in Rufy, semplicemente perché la situazione in cui si trova lo "obbliga" a comportarsi in un certo modo.
    Ed è proprio per le azioni che Sanji si è visto costretto a fare che ora piange, secondo me.

    Il paragone per me non sussiste.

    La vicenda di Usopp è avvenuta 40 volumi fa, quando la trama doveva essere ancora avviata del tutto, e serviva sopratutto a caratterizzare il cecchino a dovere rendendolo di fatti un membro della ciurma......

    Sanji è gia un personaggio caratterizzato, è gia inserito nel gruppo.

    Siamo al volume 84. Anche se per finire la storia ci vorrà ancora qualche anno temporisticamente parlando siamo quasi alla fine del viaggio, un comportamento simile non ha senso.

    E più realistico ? Mah, per me lo sarebbe stato se avessimo preso un personaggio entrato in ciurma da che so una settimana, non da un nakama storico come Sanji.

    Ai mie occhi questo comportamento non lo rende umano, ma debole, patetico e pure incoerente. Tutte belle parole niente fatti.

    Quello non è Sanji. E' un personaggio nuovo che gli somiglia a cui Oda ha appicciato una storia "traggicca" e diecimila complessi al solo scopo di creare dramma.

    Poteva funzionare con Robin. Poteva funzionare con Law.

    Ma con Sanji.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Super Mod
    Posts
    13,324

    Status
    CITAZIONE
    Boh, a me sembra che in questa saga Oda voglia mettere in mostra il lato umano di Sanji, come a W7 mise in mostra quello di Usop.
    Non si può sempre andare avanti con "ce la faremo", "Rufy è il migliore", "insieme arriveremo in capo al mondo"... è molto più realistico che ogni tanto ci si scoraggi, ci siano dei dubbi e tutto sembri troppo difficile per uscirne fuori.
    Ma non perché Sanji non crede più in Rufy, semplicemente perché la situazione in cui si trova lo "obbliga" a comportarsi in un certo modo.
    Ed è proprio per le azioni che Sanji si è visto costretto a fare che ora piange, secondo me.

    Spero che la tua interpretazione sul significato delle lacrime sia giusta, anche se il discorso di Akemi mi sembra comunque corretto. Però su una cosa non sono d'accordo. Sanji non ha bisogno di più lato umano di quanto già non ne avesse. È da 400 capitoli che assieme a Zoro e Rufy lo chiamiamo mostro, e tra i tre è forse il più umano, davvero io mi sarei volentieri tenuto il solito Sanji, se voleva mostrarci un lato più umano di Sanji poteva metterlo a contatto con una situazione particolare a Wa o simili.

    Non condivido il paragone con Usop. Usop era un umano in tutto, che in un mare di mostri (sia fisicamente sia caratterialmente) cercava di salvare la sua nave per un sentimento di amicizia (oltre che perché la rottamazione della Merry avrebbe dimostrato che lui non valeva niente per la ciurma, e questo probabilmente lo abbatteva tantissimo), voleva salvarla perché la sentiva come il più grosso contributo da lui portato in una ciurma dove non era mai brillato in alcuna maniera, una ciurma che lo metteva di fronte alla dura realtà, così diversa dai sogni di fare il pirata che aveva a Shirop.

    Sanji non è questo, e il paragone mi sembra davvero poco calzante.

    CITAZIONE
    In questa saga per una volta abbiamo visto un comportamento molto umano, di una persona che si sente completamente impotente e per una volta non crede che tutto si potrà sistemare con la forza di volontà o col potere dell'amicizia.

    CITAZIONE
    Nei manga Shonen, molto spesso la via d'uscita è indicata a lettere cubitali illuminate al neon e l'unico problema è sfondare la porta. Problema relativamente da poco, perché si può star certi che la porta, per quanto spessa e resistente, verrà sfondata col pugno della volontà o col calcio dell'amicizia.

    Scusa Gil ma questi due passaggi proprio non li capisco. È vero ciò che dici, ma questo non cambia che alla fine ciò che salverà tutti sarà proprio il potere dell'amicizia, che permetterà a Rufy di rialzarsi e affrontare BM, che permise a Rufy di rialzarsi contro Lucci sotto incitamento di Usop, che fece si che Zoro (e Sanji, che a onor del vero lì fece il contrario di ciò che sta facendo adesso) fosse disposto a rinunciare al suo sogno, alla sua vita, al suo futuro per la vita di quel capitano che conosceva da tre mesi neanche.
    Avrebbe avuto senso porre i Mugi in un problema diverso dal solito (la porta difficile da trovare che citavi prima) se anche la soluzione fosse diversa dal solito. Ma a meno di improbabili colpi di scena così non sarà, quindi rimane comunque una scelta che non mi convince.

    Diciamo che forse bisognerebbe spostare le critiche dalla gestione attuale di Sanji al fatto che Oda abbia voluto creare un Sanji 2.0 per rimediare alle precedenti figuaracce del cuoco.

    CITAZIONE
    Comunque, tanto per chiarire: no, non aspettatevi un Sanji che ha architettato un piano da mesi prima. Se si muoverà, lo farà a partire da ora.

    Qui invece devo quotarti. Mi sono convinto anch'io di questo ormai. Anzi, penso di poter lanciare una previsione sul piano di Sanji. Ormai sa che Mama vuole solo la tecnologia Vinsmoke. Perché non distruggerla? Ha la libertà di movimento, il tempo e la potenza necessari per farlo. Sarebbe anche un ottimo punto di partenza per la rinascita del cuoco tramite Mr Prince.:sisi:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,008
    Location
    Sphinx

    Status
    Se vogliamo parlare della scelta a monte, ovvero far vivere una tragedia a Sanji da Zou in poi, sono d'accordissimo con le vostre critiche.
    L'ho già detto più volte: per me questa saga poteva non esistere. Le uniche cose che m'interessano davvero dall'inizio sono le sottetrame di Jinbe e Pekoms (e ora anche il fronte Brook-Pedro).
    All'inizio trovavo interessante la possibilità di approfondire il passato di Sanji, ma solo come una breve digressione, non come il cardine di una saga su di lui.

    Quindi condivido in pieno le critiche di Akemi alle scelte narrative di Oda: nonostante alcuni capitoli molto belli singolarmente, tutta la faccenda di Sanji è stata una schifezza scialba e pesante di cui non sentivamo il bisogno.
    Ma una volta che Sanji si è trovato in questa situazione, per me ha agito coerentemente con la sua caratterizzazione.
    Lui e gli altri Mugi non si sono mai trovati in situazioni del genere, quindi è logico che Sanji faccia e dica cose che gli altri non hanno mai fatto o detto e che lui stesso non ha mai fatto.
    Il paragone con Usop non era nelle modalità, era solo per citare un altro Mugi per cui c'erano stati degli sviluppi che si discostavano dai soliti.

    Ritengo il comportamento di Sanji umano e realistico perché cercando di immedesimarmi capisco le sue azioni.
    Se poi volevate il personaggio che non si abbatte mai e ha una fiducia incrollabile in sé stesso e negli amici ne sono pieni i manga e ne è pieno OP.

    Sul pianto in particolare, rispondendo ad Akemi: non credo che Sanji si fosse rassegnato a vivere per sempre con Pudding.
    Sapeva che i Mugi erano prigionieri e di certo non poteva pensare che tutto andasse per il meglio. Anche ipotizzando che Big Mom dicesse la verità, lo scenario in cui Rufy cercava comunque di liberarlo era dato a 1...
    E poi il pranzo preparato come fosse per i compagni è un chiaro indizio di chi occupava davvero i suoi pensieri, a prescindere dalle apparenze.
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Mozzo

    Group
    Pirate
    Posts
    165

    Status
    Ma speranza in Rufy de che?

    Mi spiegate che tipo di speranze volete che abbia Sanji su Rufy nello scopo di proteggere Zeff?
    Per quello che ne sa Sanji ai suoi nemici basta una telefonata. Mentre Rufy? Sanji non sa neanche dell'alleanza con le varie ciurme, ma anche se fosse? quanto ci metterebbero ad andare nell' East blue?
    Solo alla luce del conflitto Vinsmoke-BM c'è qualche speranza.


    CITAZIONE
    La vicenda di Usopp è avvenuta 40 volumi fa, quando la trama doveva essere ancora avviata del tutto, e serviva sopratutto a caratterizzare il cecchino a dovere rendendolo di fatti un membro della ciurma......

    Sanji è gia un personaggio caratterizzato, è già inserito nel gruppo.

    Al volume 40 la trama doveva ancora essere avviata? Ma se Oda ha ammesso che sarebbe finito poco dopo Alabasta se non avesse avuto altre idee che l'hanno portato ad allungare (Armi ancestrali, gerarchia statale, secolo buio, poigne griffe, Barbanera Ace e co.)

    Sanji era già un personaggio caratterizzato?
    Di lui sapevi solo che da bambino faceva il cuoco su una nave ecc.
    Non aveva mai avuto un dramma vero prima di adesso, non si era mai scontrato con il capitano e non voglio citare Dellimellow, ma nel suo fanatismo conosceva bene le peculiarità di Sanji.

    E sulla storia del prevedere conoscere Rufy, secondo me voi non vi mettete nell'ottica che con i vari compagni al massimo sono stati 6 mesi, su vite lunghe chi 20 chi 90.


    CITAZIONE
    ma non riesco a non pensare che tutto quello che abbiamo vissuto in questo anno (di cui questo capitolo è stato l'ultimo stralcio) sia stato DRAMMA assolutamente non necessario

    Oda aveva in mente la cosa da molto tempo, non nei particolari certo, ma doveva dargli un passato e ha sommato l'evento alla saga su BM.
    Quindi non sono d'accordo che sia una storia inutile. Poi a me piace quindi benvenga.



    CITAZIONE
    Se devo essere sincera, se al posto del pianto ci fosse stato Sanji che colpisce il muro e si ferisce la mano, l'avrei apprezzato infinitamente di più. Avrebbe mostrato sia la legittima frustrazione per la situazione senza via d'uscita in cui si trova, avrebbe mostrato la confusione psicologica di Sanji al punto di scordarsi uno degli insegnamenti fondamentali di Zeff, ma avrebbe lasciato il posto anche all'idea che, magari, dentro Sanji ci fosse nonostante tutto la speranza che Rufy potesse davvero salvarlo.
    Ma il pianto... pare solo che Oda (che tra l'altro è bravissimo a impostazione delle vignette) voglia far piangere a forza anche noi.

    Non mi è chiaro il collegamento
    Picchiare il muro-> fiducia in Rufy
    Lacrime->sfiducia
    Che poi l'attenzione è riposta sulla sigaretta, sul fatto che si ostini ad accenderla sotto la pioggia non sul pianto, che non è grondante coem quello dopo aver pestato Rufy.

    Poi si sa che Oda adora i Cry moments, personalmente ci è riuscito solo 2 volte :franky2: , ma almeno uno ad arc c'è.
     
    Top
    .
143 replies since 29/12/2016, 20:44   4775 views
  Share  
.
Top