One Piece Awards: 2016

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Revolutionary
    Posts
    1,902
    Location
    Dalla terra di Mezzo

    Status
    Miglior evento dell'anno

    WCI presentazione Ufficiale di Big Mom

    Personaggio dell'anno

    Assolutamente Brook :rules: , è stato magistrale e non vedo l'ora di vedere cosa fare nei prossimi capitoli

    Miglior intreccio narrativo
    pudding che si rivela malvagia

    Miglior Nuovo personaggio
    Big Mom

    Miglior scontro/battaglia dell'anno
    Nessuno in particolare, graficamente mi è piaciuto quello di Sanji Vs Rufy

    Momento più divertente dell'anno
    Caeser e la nave bordello :cc:

    Miglior sorpresa dell'anno
    I Road Poigne Griffe

    Spreco dell'anno
    Flashback di Sanji

    Peggior personaggio
    Creaker

    Peggior Nuovo personaggio
    I Vinsmoke

    Peggior scontro/battaglia dell'anno
    Nessuno in particolare

    Momento meno divertente dell'anno
    Nessuno

    Peggior sorpresa dell'anno
    Sanji fa parte di una famiglia di Assassini o quel che è
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Legend
    Posts
    24,862
    Location
    Pianeta Freezer

    Status
    Miglior evento dell'anno: Presentazione dell'Imperatore Big Mom e tutto ciò che ne concerne, tra poteri e interazioni con la trama.

    Personaggio dell'anno: Brook, ho adorato ogni suo momento.
    Il riscatto da me tanto desiderato di un grandissimo personaggio prima d'ora dimenticato.

    Miglior intreccio narrativo: Il collegamento tra i Road Poneglyph e gli Imperatori.

    Miglior nuovo personaggio: Big Mom, senza alcun dubbio.

    Miglior scontro/battaglia dell'anno: Zounisha VS la flotta di Jack, fantastico.

    Momento più divertente dell'anno: Le spassosissime espressioni di Caesar di fronte a Big Mom.
    cc_pervertito

    Miglior sorpresa dell'anno: La rivelazione dei Road Poneglyph e della loro importante funzione.

    Spreco dell'anno: Sicuramente la famiglia Vinsmoke, poteva uscire qualcosa di bello, da questo gruppo. E invece è stato gestito tutto malissimo.

    Peggior personaggio: Carrot. :patpat:

    Peggior nuovo personaggio: Chiunque fra i Vinsmoke. Dico Ichiji perché si illude di essere un duro.

    Peggior scontro/battaglia dell'anno: Rufy VS Cracker, LA forzatura.

    Momento meno divertente dell'anno: Le ripetitive """"gag"""" di Carrot e Chopper.

    Peggior sorpresa dell'anno: Sanji geneticamente modificato.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Super Mod
    Posts
    13,332

    Status
    Miglior evento dell'anno: scontro tra Pedro e Tamago, con tre vignette di flashback e la vignetta in cui Tamago si toglie gli occhiali Oda mi ha creato un hype assurdo sui due
    Personaggio dell'anno: Brook, quoto quanto detto dagli altri
    Miglior intreccio narrativo: le scoperte sui Poneglyph
    Miglior nuovo personaggio: Pedro
    Miglior scontro/battaglia dell'anno: Zunisha vs pirati di Jack
    Momento più divertente dell'anno: Caesar e la nave bordello dei fondi di BM :asd:
    Miglior sorpresa dell'anno: le rivelazioni sui Poneglyph (numero, Ryo\Road\inutili)
    Spreco dell'anno: Mi tocca citare Rufy vs Cracker, avevo davvero delle aspettative enormi per il primo Rufy vs Comandante, e invece non mi ha convinto
    Peggior personaggio: Sanji, so che volutamente Oda ce lo ha fatto schifare ma è davvero il peggior pg per me(e sono sanjista convinto)
    Peggior nuovo personaggio: Yonji Vinsmoke, si crede figo ma Sanji lo oneshotta
    Peggior scontro/battaglia dell'anno: Rufy vs Cracker, ho ancora qui gli homies :rufy3:
    Momento meno divertente dell'anno: gag di Chopper e Carrot, le ho odiate poiché si sono anche concluse male con la bruttissima sconfitta di Brulee
    Peggior sorpresa dell'anno: Sanji modificato geneticamente. Se Oda fa sì che il power up del cuoco sia legato alle sue caratteristiche genetiche mi darebbe oltremodo fastidio, perché sminuirebbe tutto il percorso del cuoco
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,318
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    Miglior evento dell'anno:
    Rivelazione sui Road Poneglyph.

    Personaggio dell'anno:
    Sanji.

    Miglior intreccio narrativo:
    La faccenda degli anni di vita di Pedro.

    Miglior nuovo personaggio:
    Pedro.

    Miglior scontro/battaglia dell'anno:
    Rufy vs Cracker.

    Momento più divertente dell'anno:
    Caesar quando pensa al come sperperò i fondi di Big Mom. :asd:


    Miglior sorpresa dell'anno:
    Il fatto che Teach divenne Imperatore dopo aver sconfitto Marco.

    Spreco dell'anno:
    Il passato di Sanji: mi aspettavo ben altro.

    Peggior personaggio:
    Vinsmoke Jajji.

    Peggior nuovo personaggio:
    Vinsmoke Jajji.

    Peggior scontro/battaglia dell'anno:
    Chopper e Carrot vs Bruleè.

    Momento meno divertente dell'anno:
    Cracker sconfitto da Rufy grassone.

    Peggior sorpresa dell'anno:
    Il fatto che il galateo di Sanji non derivi dall'affetto verso Reiju e la mamma.
    SITO
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Shichibukai
    Posts
    18,896

    Status
    Miglior evento dell'anno: Road Poneglyph
    Personaggio dell'anno: Sanji
    Miglior intreccio narrativo: la vera natura di Pudding
    Miglior nuovo personaggio: Pedro
    Miglior scontro/battaglia dell'anno: Sanji vs Rufy
    Momento più divertente dell'anno: la discesa dall'elefante
    Miglior sorpresa dell'anno: Road Poneglygh
    Spreco dell'anno: flashback di Sanji
    Peggior personaggio: Jajji
    Peggior nuovo personaggio: Brulee
    Peggior scontro/battaglia dell'anno: Chopper e Carrot vs Brulee
    Momento meno divertente dell'anno: i fratelli che picchiano Sanji e il fatto che il padre lo reputa uno scarto
    Peggior sorpresa dell'anno: origini di Sanji
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    44,211

    Status
    Miglior evento dell'anno: la fuga di Sanji per sposarsi, che mi ha ricordato quella di Robin e mi ha fatto sperare (ingenuamente :bugy: ) in una nuova saga al livello di Enis Lobby. :sisi:

    Personaggio dell'anno: l'elefantone Zou che deve camminare in eterno, poverino... :franky2:

    Miglior intreccio narrativo: la storia di Pedro. :sese:

    Miglior nuovo personaggio: Pound, il padre di Laura! :barto: E anche Pudding e Brulee, ma giusto per i loro poteri. :sisi:

    Miglior scontro/battaglia dell'anno: quella fra Zou e Jack... :asd:

    Momento più divertente dell'anno: il Gatto-Vipera che si considera guarito e poi ogni volta si sente male... :asd:

    Miglior sorpresa dell'anno: i road PG. :sese:

    Spreco dell'anno: è l'aver sprecato quello che per me è stato il miglior evento, cioè l'aver fatto fare a Sanji praticamente la stessa cosa che fece Nico Robin, ma con un risultato che alla fine mi ha suscitato 1/10 (forse meno) del pathos dell'epoca e in modo secondo me del tutto incoerente, considerando quanto fosse ovvio e scontato che i compagni non avrebbero accettato la sua fuga come all'epoca non avevano accettato quella di Robin... fino all'ultimo avevo infatti sperato che fosse in realtà tutto un piano alla mr Prince, invece... :foxy:

    Peggior personaggio: Nami... ogni capitolo che passa, mi sta sempre più odiosa... :nami:

    Peggior nuovo personaggio: Jack... non mi ha convinta per niente... :nono:

    Peggior scontro/battaglia dell'anno: mah... non me ne ne viene in mente nemmeno uno particolarmente più brutto di altri... :look2:

    Momento meno divertente dell'anno: Sanji che ci rimane malissimo per Pudding... :franky2:

    Peggior sorpresa dell'anno: i fratelli cattivoni di Sanji... per ora non mi convincono affatto... :nono:
    SITO
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    15,097
    Location
    La libreria dei documenti riservati di Sengoku (alias "dispensa")

    Status
    Miglior evento dell'anno: La saga di Big Mom, quando parla di Big Mom e dei suoi figli

    Personaggio dell'anno: Big Mom, che all'inizio mi ha deluso rispetto alle scene alla fine di Fishman Island ma man mano mi sta prendendo sempre più. Anche il suo potere, all'inizio deludente nel suo essere l'ennesimo paramisha sgravato (zoo zoo e rogia stanno sparendo brutalmente dopo essere stati molto maltrattati), sta diventando carino, e Oda ha già trovato con Zeus e Prometheus utilizzi in combattimento adatti per uno scontro contro Rufy. Pollici in alto per Brook e Nami.

    Miglior intreccio narrativo: -

    Miglior nuovo personaggio: Cracker, ha agito poco ma mi sono affezionato subito. Tra gli altri figli di Big Mom non saprei chi citare, e quindi prendo il primo che mi abbia appassionato. Reiju è interessante ma deve ancora portarla a compimento. Su Pudding esprimerò il mio voto l'anno prossimo quando avremo più informazioni.

    Miglior scontro/battaglia dell'anno: Rufy (e Nami) vs Cracker. Era da tempo che i disegni non erano così puliti e che l'azione non scorreva così bene. Inoltre è stata divertente (anche se divisiva) la scelta su cui si è basata la vittoria.

    Momento più divertente dell'anno: Gatto-Vipera malato poco rispettoso dei consigli del suo medico Chopper :D

    Miglior sorpresa dell'anno: come dico anche altrove classificherò Pudding malvagia come migliore o peggior sorpresa a seconda di come la gestirà. Quindi voto Zunisha che con un colpo di proboscide abbatte Jack, che è stato veramente sorprendente.

    Spreco dell'anno: tra i Vinsmoke, Ichiji-Niji, che potevano esser caratterizzati e invece son quasi identici, cosa utile solo nel caso in cui vengano affrontati assieme. In prospettiva temo che potrei dire Pudding, che è passata da esser moglie fin troppo affettuosa e innamorata a cattiva traditrice fin troppo estremizzata dall'altra parte. E che temo faccia la fine di altre, interessante all'inizio quanto banale alla fine, con Oda che se ne libera in qualche modo un po' insulso perché non sa come gestirla. Anche se coltivo ancora qualche flebile speranza che possa esserci sotto qualcos'altro in modo tale che non sia solo passata da una monodimensionalità all'altra.

    Peggior personaggio: tra quelli già esistenti nessuno in particolare. Il fatto che questa saga abbia pochi personaggi sta consentendo a tutti di mostrare ciò che valgono, contrariamente a DR in cui la folla era così tanta che nessuno aveva il suo spazio. Attendo Caesar al varco. Da peggior antagonista della serie funziona bene come macchietta comica e sono curioso di vederlo in azione (da un lato o dall'altro della battaglia) in questa saga. Dubitevole Sanji, che non sta mostrando il suo meglio, solo che il riscatto dovrebbe essere al prossimo. Continua a non convincermi (e forse a lui va il mio voto) Momonosuke, che continua ad acquisire importanza ma non riesce a starmi simpatico.

    Peggior nuovo personaggio: fino a poco tempo fa avrei detto l'incolore Pedro, che però si sta riscattando moltissimo negli ultimi capitoli. Dico quindi Raizou, che onestamente per ora come aspetto e tutto non m'ha convinto quasi per nulla. Anche se la scenetta con Rufy che gli vuol veder usare le tecniche ninja è simpatica e i mink che lo difesero sono encomiabili.

    Peggior scontro/battaglia dell'anno: Sanji vs Judge, non mi ha trasmesso quasi nulla, il tipico scontro di inizio saga con un mugi che non mostra neanche il 10% di sè stesso...

    Momento meno divertente dell'anno: -

    Peggior sorpresa dell'anno: il passato aggiunto di Sanji, che convince poco e di cui si poteva fare a meno. Anche perché Sanji non è Nico Robin, lui è un mugi affermato già in pieni rapporti con la ciurma da moltissimo tempo. Poi forse ne uscirà un Sanji ma fino ad allora non mi convince molto. Unica cosa interessante è che, se ben gestiti, sarebbe possibile approfondire altri flashback (i veri genitori di Nami o Franky, coloro che distrussero la ciurma di Brook...).
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Miglior evento dell'anno: sbarco a Whole Cake Island

    Personaggio dell'anno: il Re del Soul

    Miglior intreccio narrativo: doppio gioco di Pudding

    Miglior nuovo personaggio: Big Mom

    Miglior scontro/battaglia dell'anno: Rufy vs Creacker

    Momento più divertente dell'anno:: tutte le apparizioni di Caesar

    Miglior sorpresa dell'anno: lo One Piece si trova sotto una gigantesca X

    Spreco dell'anno: Flashback di Sanji

    Peggior personaggio: Carrot

    Peggior nuovo personaggio: La Madre di Sanji

    Peggior scontro/battaglia dell'anno: Carrot e Chopper vs Bruleè e soci

    Momento meno divertente dell'anno: ex aequo per Sanji che pesta Rufy e lacrime di Sanji

    Peggior sorpresa dell'anno: Jack mezzo uomo pesce
     
    Top
    .
  9. stannis king
     
    .

    User deleted


    Miglior evento dell'anno: Le rivelazioni su Raftel
    • Personaggio dell'anno: Big mom, pochi c***i :rules:
    • Miglior intreccio narrativo: L'inganno di Pudding
    • Miglior nuovo personaggio: Direi Pudding ma è comparsa già a FI quindi vado su Reiju
    • Miglior scontro/battaglia dell'anno: Al netto di una risoluzione finale che non mi piace per nulla vado su Rufy vs Cracker
    • Momento più divertente dell'anno: Anana che vuole i coltelli per mutilare i pupazzi :xd:
    • Miglior sorpresa dell'anno: Scoprire che Pudding è una malvagia ed affascinantissima manipolatrice invece della Rebecca di turno
    • Spreco dell'anno: La Germa 66 e I Vinsmoke, la fiacca caratterizzazione dei capi rovina quella che di base sarebbe un'idea spettacolare (considerati il male in persona, regno scomponibile, armata ipertecnologica, super umani modificati geneticamente... Dovrebbero essere spettacolari e invece :s: )
    • Peggior personaggio: Chopper
    • Peggior nuovo personaggio: Niji, bene o male Yonji fa ridere, Judge ha un background interessante e Ichiji per il poco che se ne sa sembra discretamente cazzuto.
    Niji invece si comporta come un bulletto delle medie, tutta la parte nella sala da pranzo del Germa dimostra di essere frivolo ed infantile quasi fino al parossimsmo.
    • Peggior scontro/battaglia dell'anno: Chopper e Carrot vs Team Brulè, che schifo :oo: ...
    • Momento meno divertente dell'anno: Se per meno divertente si intende più drammatico allora tutto il capitolo 844 e Sanji disperato che non riesce ad accendersi la sigaretta :franky2:
    • Peggior sorpresa dell'anno: la risoluzione di Rufy vs Cracker e la piattezza dei Vinsmoke
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Pirate
    Posts
    350
    Location
    mondo degli Asura

    Status
    Miglior evento dell'anno: Rivelazioni nella balena

    Personaggio dell'anno: Big mom senza ombra di dubbio (e ciurma/famiglia)

    Miglior intreccio narrativo: doppio gioco di pudding

    Miglior nuovo personaggio: Pedro assolutamente

    Miglior scontro/battaglia dell'anno: nessuna in particolare

    Momento più divertente dell'anno: Caesar e le gag con i soldi

    Miglior sorpresa dell'anno: Brook, sono rimasto molto colpito dallo scheletro

    Spreco dell'anno: La famiglia Vinsmoke

    Peggior personaggio: La famiglia Vinsmoke

    Peggior nuovo personaggio: La famiglia Vinsmoke, inutile, non trasmette niente se non rabbia nei confronti di Oda per aver creato personaggi così insignificanti e poveri di pathos o qualsiasi hype (sottolineo che ero uno di quelli che non vedeva l'ora di vederli e aveva un sacco di curiosità e speranze, tutte ovviamente calpestate)

    Peggior scontro/battaglia dell'anno: Sanji vs suo padre

    Momento meno divertente dell'anno: La faccia di Sanji nell'ultimo capitolo, mi ha proprio colpito

    Peggior sorpresa dell'anno: la famiglia Vinsmoke; avrete capito che odio con tutto me stesso questa famiglia e anche il secondo flash back su Sanji, che non mi ha trasmesso nessun tipo di emozione
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Revolutionary
    Posts
    3,000
    Location
    New Orleans

    Status
    Miglior evento dell'anno: Rivelazioni su Raftel, Poignee Griffe e loro collegamento con Wano e gli Yonkou
    Personaggio dell'anno: Brook indubbiamente, che negli ultimi capitoli ha dato il meglio di se a parimerito con Big Mom, la quale inizialmente mi aveva deluso, ma poi tra ciurma, poteri e caratterizzazione si è dimostrata degna del titolo che porta.
    Miglior intreccio narrativo: La storia di Pedro e del Barone Tamago.
    Miglior nuovo personaggio: Senza ombra di dubbio Pedro, imho il miglior nuovo personaggio dal TS ad oggi escludendo gli Yonkou.
    Miglior scontro/battaglia dell'anno: nonostante un po' di delusione per l'off screen direi Rufy Vs Cracker. Davvero forte e nonostante tutto la conclusione non mi ha fatto così schifo come ad altri.
    Momento più divertente dell'anno: Ceasar Clown in tutto e per tutto (in particolare la nave bordello :asd:) a parimerito con Jack proboscidato in fondo al mare.
    Miglior sorpresa dell'anno: "Lord Raizou è salvo" mamma mia ho avuto i brividi, quella settimana manco avevo letto gli spoiler quindi fu proprio devastante
    Spreco dell'anno: i Vinsmoke: altissime aspettative (mi aspettavo la controparte malvagia di Sanji, una famiglia elegante e raffinata ma cattiva) malamente calpestate. Assieme a questo per forza di cose anche il FB di Sanji.
    Peggior personaggio: Jajji, il peggiore della famiglia, design orribile e caratterizzazione ancor più brutta. Almeno i figli hanno la scusa di essere dei bamboccioni viziati ma lui non era un brillante scienziato?
    Peggior nuovo personaggio: Jajji idem come sopra.
    Peggior scontro/battaglia dell'anno: Sanji Vs Rufy mi ha fatto star male, avrei preferito un minimo di reazione da parte del capitano.
    Momento meno divertente dell'anno: ultimo capitolo la tristezza di Sanji.
    Peggior sorpresa dell'anno: scoprire che Sanji, per forza di cose ok, non avesse un piano. Ma so che ora arriverà la ribalta.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar



    Group
    Super Mod
    Posts
    33,159

    Status
    Miglior evento dell'anno: Il matrimonio di Sanji.
    Personaggio dell'anno: Big Mom.
    Miglior intreccio narrativo: Pudding che si rivela cattiva.
    Miglior nuovo personaggio: Pedro.
    Miglior scontro/battaglia dell'anno: Sanji vs Rufy.
    Momento più divertente dell'anno: Reazione di Rufy con faccione annesso.
    Miglior sorpresa dell'anno: Raizou su Zou.
    Spreco dell'anno: Famiglia Vinsmoke.
    Peggior personaggio: Zoro.
    Peggior nuovo personaggio: Niji Vinsmoke.
    Peggior scontro/battaglia dell'anno: Rufy vs Cracker.
    Momento meno divertentente dell'anno: Le lacrime di Sanji dopo il "tradimento" di Pudding.
    Peggior sorpresa dell'anno: Sanji bullizzato dai fratelli.

    Edited by Isoka98 - 8/1/2017, 01:28
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Oh, jeez!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    41,952
    Location
    Detoxification Tank

    Status
    Miglior evento dell'anno: La presentazione di Big Mom con tanto di ciurma e regno.
    Personaggio dell'anno: Brook.
    Miglior intreccio narrativo: I Mink, Jack e i pirati di Kaido a Zou.
    Miglior nuovo personaggio: Carrot! :sese:
    Miglior scontro/battaglia dell'anno: Rufy vs Cracker.
    Momento più divertente dell'anno: Capone che cattura Caesar minacciandolo con proiettili di agalmatolite che in realtà non ha. :asd:
    Miglior sorpresa dell'anno: La (vera?) natura di Pudding.
    Spreco dell'anno: Jack.
    Peggior personaggio: Uno a caso tra il padre ed i fratelli di Sanji.
    Peggior nuovo personaggio: Come sopra.
    Peggior scontro/battaglia dell'anno: Sanji vs Judge.
    Momento meno divertente dell'anno: Non saprei. :nono:
    Peggior sorpresa dell'anno: Il laboratorio dei Vinsmoke con i soldati "artificiali". :robin2:
     
    Top
    .
27 replies since 2/1/2017, 21:39   766 views
  Share  
.
Top