Capitolo 852

"Il fallimento del Germa"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    capo di qualcosa

    Group
    Shichibukai
    Posts
    8,263

    Status
    a fine storia rufy sarà sdentato e grassissimo come barbanera.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Thunder Bagua!!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    20,547
    Location
    Wano Wastelands

    Status
    Comunque i Germa sono veramente dei fail viventi :oo:

    Manco sospettavano una reazione del genere di BigMom :oo:

    Chissà Pekoms che fine ha fatto... salvato dai Pitari del Sole? :oo:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,311
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    Grazie per il capitolo! :D

    Beh, dagli spoilers ammetto che mi sarei aspettato mooolto peggio, invece per fortuna le parti negative ci sono solo in parte (però ci sono, eh).

    Cover simpaticissima, ma a me quel quadro fa letteralmente ca**re. :oo:

    Finalmente abbiamo una spiegazione (per quanto tiratissima) per cui Reiju abbia costretto Pudding a rivelare la sua vera identità: non si fidava ed è andata a spiarla, costringendola a rivelarle la verità. Beh, non è che sia lo spiegone dell'anno, ma almeno un minimo di coerenza ci può stare. :sisi:

    Poi, per quanto riguarda il passato di Sanji: anche qui, la spiegazione del padre che odia il figlio è qualcosa davvero di già visto, però quantomeno ci vedo della coerenza, e finalmente ora si capisce perché Jajji detesti così tanto il suo terzogenito. Certo, per me rimane un personaggio piattissimo sto signor Vinsmoke, Oda non poteva certo caratterizzarlo peggio (a meno che non abbia ancora dietro una storia da raccontarci, ma dubito ormai); la madre è anche lei il classico personaggio buono perché si, tuttavia almeno un senso al perché Sanji sia uscito fuori come "normale umano" è riuscito a darglielo, ingerendo questo farmaco. Anche questa spiegazione, ammetto che mi è piaciuta, anche se come fa notare Jack, pare che una qualche sorta d'emozione vicina alla felicità, i fratelli riescano a provarla. :oo:

    Bella anche la "rimpatriata" con Jinbe, sono felice che il pescione abbia detto a Nami di aver risolto le sue questioni, questo vuol dire che ora si aspetta nuovamente una richiesta da parte di Rufy di entrare a far parte nei mugi! :rules:
    Ed ammetto di aver molto gradito anche il fatto che Rufy abbia ancora intenzione di non mangiare nulla fin quando non sarà il biondino a preparare qualcosa per lui. :sese:
    Sul one-shot di Opera: si, so bene che ci stava tutto visto il dislivello di forza, però come già detto nel topic degli spoilers, sono stanco di questo one-shot collettivo che ormai ci assale da diversi anni. Non vedo l'ora di vedere degli scontri di tutto rispetto, quantomeno a Wa, OP è pur sempre un battle shonen, per cui dei versus di tutto rispetto, devono esserci (prima o poi), non voglio più vedere superficialità negli scontri e nei livelli di forza (nel frattempo Oda penserà "ahahah povelo illuso! :trollface:). Ma vabbè, chiudiamo questa parentesi vs che è anche un po' OT.

    Torniamo invece a Sanji, la cui gestione ora per me ha toccato proprio il fondo: è così che Oda risolve tutti i problemi? Dicendo che le manette erano state sostituite?!
    E perché non farlo dire prima a Reiju, che si era già vista con Sanji? Ah già, ad Oda non conveniva :comeno: doveva prima mostrarci Pudding malvagia. :comeno:
    Non ricordo una gestione così superficiale di un personaggio principale, sono davvero deluso. Ed io che speravo in Rufy che gli toglieva le manette in stile Rayleigh con Kayme. :robin2:
    Ora, spero quantomeno che il biondino riuscirà a riprendersi divinamente (come minimo) in questo 2017, riscattando del tutto (impresa molto molto ardua a mio avviso) tutte le pagliacciate viste nel 2016 sul suo conto.
    SITO
     
    Top
    .
  4. Glynda Goodwitch
     
    .

    User deleted


    Grazie per il capitolo!

    Leggendo i commenti ai vari capitoli in questa saga mi sono sempre trovata d'accordo con chi esprimeva critiche, soprattutto sulla gestione di sanji.

    Stavolta però vado controcorrente perchè secondo me questo è uno dei capitoli migliori della saga (non che ci volesse molto).

    La storia della madre di sanji mi è piaciuta e reiju è un personaggio più complesso di quanto mi aspettassi. Non dev'essere stato facile per lei vivere essendo, a differenza dei fratelli, pienamente cosciente del male che stava causando e contemporaneamente obbligata a obbedire al padre (almeno ai suoi ordini diretti).

    Per questo si capisce benissimo la sua veemenza mentre parla con sanji: lui, a differenza sua, ha la possibilità di vivere come vuole, di fare quello che vuole, e la spreca cedendo a dei ricatti, invece di vivere con la libertà che sua madre gli ha donato a costo della sua vita.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Hulk? Spacca!

    Group
    Pirate
    Posts
    10,438
    Location
    Brooklyn

    Status
    Io comunque spero ugualmente si arrivi al Tea Party, sono davvero curioso di vedere tutta la cerimonia, potrebbero anche presentarsi personaggi di tutto rispetto, tipo i vari mariti delle figlie di Big Mom, si potrebbe perfino trattare di personaggi molto potenti/influenti :sese:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    capo di qualcosa

    Group
    Shichibukai
    Posts
    8,263

    Status
    che comunque questi esperimenti della germa mi sembrano abbastanza fallimentari.

    big mom perchè è interessata alla loro tecnologia? per avere soldatini obbedienti? ha già gli homies.
    per avere supersoldati? sanji è difettoso, eppure con un po di allenamento è comunque riuscito a diventare forte come, se non più dei fratelli. non avrà la pelle di ferro, ma respinge le cannonate a calci. e sanj non è nemmeno il meglio in circolazione come non fruttato.

    in sostanza i fratelli di sanji sono forti fin da bambini, con pelle resistente ai proiettili, guarigione aumentata (bho), vaghi poteri elementali tipo frutto, e privi di empatia.
    a sto punto tanto vale allenare gente normale con dei frutti come fanno kaido e barbanera.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Thunder Bagua!!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    20,547
    Location
    Wano Wastelands

    Status
    Comunque ogni imperatore sta preparando, a modo suo un esercito :sisi:

    BN fruttando i suoi alleati grazie al suo potere.

    BM esercito di cloni sovrumani.

    Kaido esercito di smiles.

    Secondo anche Shanks sta organizzando qualcosa :dubbio:

    E non dimentichiamo la marina che ha aumentato le forze a sua disposizione
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Capitolo non avvincente ma importante, grazie al DFS!

    Evidentemente Rufy, meno cervellotico ma più intuitivo di altri, ha subito capito quello che significavano le parole di Pudding e, una volta libero, è sùbito scattato per andare a dire a Sanji: "idiota ti hanno ingannato". Conclusione a cui il cuoco è già arrivato da solo :dubbio: sono stranito da questa scelta di dare l'informazione che può risolvere il conflitto tra i due ad entrambi i personaggi.

    Avrebbe un senso se non si incontrassero prima del matrimonio. Sanji potrebbe affidare il cestino con il pranzo ed un messaggio a Reiju ed andare a sbrigare qualche altra faccenda :eheh:

    Se però si vedessero prima non solo questa informazione data ad i due ma anche la strana scelta di cancellare la memoria a Reiju per poi ridargliela nel giro di poche ore sarebbe completamente insensata :comeno:

    Comunque la nota positiva è che quel cestino su cui nutro speranze da un bel pezzo è sopravvissuto e finirà ormai certamente a Rufy :sese:


    Jinbe certe volte mi fa morire dal ridere: in pratica ha ammazzato tutti i prigionieri del libro per salvare Rufy e Nami e poi se ne esce con un: "scusate, era l'unico modo" :xd:

    Vedremo se deciderà, lui che ha un cervello funzionante, di librare qualche altro prigioniero magari aiutato dai poteri di Nami :eheh: Sarebbe interessante se ci fosse un nuovo Mugiwara nascosto in un uno dei libri :look2:


    Ho la forte impressione che vedremo presto perché Smothie sia così preoccupata che tutto il piano del giono dopo salti :asd:


    Passando al succo del capitolo, per quanto disturbato dall'inutilità della pressione psicologica subìta da Sanji che non avrà alcun effetto su di lui e verrà presto dimenticata, sono contento che tutta questa storia dell'enpasse di Sanji sia finita. Adesso può concentrarsi sulla situazione e fare la sua parte per portare tutti fuori sani e salvi da WKI.

    Certo Zef è ancora in pericolo ma, in un modo o nell'altro, essendo la sua sorte legata al destino del Germa, dovrebbe essere gestibile dalla ciurma.

    Sora (:oo:) un po' rivalutata ma non troppo.

    Non per sollevare polemiche ma Reiju mi ha ricordato Franky che cerca di convincere Robin a farsi salvare, cosa piuttosto emblematica se si pensa al possibile futuro della sorella di Sanji che potrebbe presto non avere un luogo in cui stare :comeno:

    Non mi piace moltissimo questa storia di lei che vuole morire ma ci può stare soprattutto perché so che non succederà :asd:

    Il prossimo capitolo sarà 853 ma dubito che inizierà il matrimonio, chissà cosa succederà.


    CITAZIONE (Yagihige @ 12/1/2017, 21:39)
    Per lo shot in realtà ci sta. Siamo ai livelli in cui ormai solo i comandanti imperiali dovrebbero essere una sfida per Rufy, Sanji, Zoro e Jinbe.
    Il problema è che avremmo dovuto già esserlo tanto tempo fa, e all'isola degli uomini pesce l'aveva dimostrato.
    Solo che poi si è perso con PH e DR e così è sembrato che i mugi, piuttosto che avanzare, fossero tornati indietro durante lo skip.

    È da un pezzo che penso che Oda stia nascondendo le vere potenzialità dei Mugi :look2:

    Edited by Pantagruel - 13/1/2017, 12:42
     
    Top
    .
  9. Glynda Goodwitch
     
    .

    User deleted


    Comunque adesso sono tutti liberi. Dando per scontato che rufy incontrerà sanji e si sazierà col pasto che questo aveva preparato per pudding e che chopper e carrot si riuniranno a jinbe e Nami, rimangono le incognite Pedro e soprattutto Brook...Non so proprio come potrebbe riuscire a scappare dalle grinfie di big mom...
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,364

    Status
    Sulla questione delle manette non c'erano molte alternative, o Reiju o Rufy e quest'ultimo poteva farlo solo come Ray alla casa d'aste ma non credo abbia una padronanza tale dell'haki. Sarebbe stato figo vederlo ma molto tirato.
    Reiju esegue l'ordine del padre ma questo non gli impedisce di trovare un modo per aggirarlo, nessuna contraddizione.

    Gli esperimenti non mi sembrano così fallimentari. Posto che Sanji è diverso grazie a una medicina loro possono creare un esercito che obbedisce sempre e comunque nel giro di pochi anni, a Sanji ce ne sono voluti 20 di intenso allenamento.

    Sulla caratterizzazione del padre di Sanji non concordo, Oda gli ha dato un background corposo e addirittura collegato a Vegapunk. Puoi non piacere e essere anche poco credibile come scienziato ma la sua storia è piuttosto approfondita; i fratelli sono un contorno, degli automi che obbediscono e basta.

    Poi questa cosa che Oda deve risolvere le questioni sempre con il colpo ad effetto non la capisco proprio, a volte basta che ci sia un minimo di coerenza e si va avanti. Le forzature e i cliché ci saranno sempre in un manga di 800 e passa capitoli e aspettarsi in ogni occasione originalità è impensabile.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    12,794

    Status
    Che noia di capitolo, in mezzo a due pause oltretutto. Comincia male il 2017.

    Speriamo si arrivi velocemente a sto benedetto tea party.
    SITO
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Massimo sforzo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    9,824

    Status
    Ma come? Settimana prossima di nuovo pausa?
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    guerriero dei mari

    Group
    Marine
    Posts
    8,390
    Location
    italia

    Status
    Comunque secondo me Sanji per una percentuale e rimasto modificato, poi da capitolo si capisce che si quando sono nati avevanno il Gene modificato,però anno continuato a modificarli anche dopo. :)
    Quindi Sanji a il Gene modificato ma quello di base e la madre bevendo la medicina gli a datto solo le emozioni :) .
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Massimo sforzo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    9,824

    Status
    Non li hanno modificati dopo la nascita.
    Il farmaco che ha preso la madre ha intaccato solo Sanji e un po Reiju. Gli altri sono nati e cresciuti come super umani.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    guerriero dei mari

    Group
    Marine
    Posts
    8,390
    Location
    italia

    Status
    CITAZIONE (I dont care @ 13/1/2017, 13:40) 
    Non li hanno modificati dopo la nascita.
    Il farmaco che ha preso la madre ha intaccato solo Sanji e un po Reiju. Gli altri sono nati e cresciuti come super umani.

    E io cosa o detto, forse mi sono espresso male.Guarda che Reiju comunque e piu grande di Sanji e dei altri di un anno e poi nel FB si vede che il dottore dice a Judge che le modifiche sono
    andate bene e che si puo passare alle altre modifiche.
     
    Top
    .
108 replies since 12/1/2017, 19:27   4429 views
  Share  
.
Top