Capitolo 852

"Il fallimento del Germa"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Hulk? Spacca!

    Group
    Pirate
    Posts
    10,438
    Location
    Brooklyn

    Status
    CITAZIONE (Glynda Goodwitch @ 13/1/2017, 16:58) 
    Reiju era già nata quando il padre ha deciso di modificare geneticamente i 4 figli che avrebbe avuto successivamente, infatti assiste al litigio tra lui e la madre in proposito.

    Credo che reiju stessa sia stata una specie di prototipo che poi è stato replicato perfezionandolo.

    Mmh.. in effetti potrebbe starci :sisi:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,364

    Status
    Che sia la sorella, sua zia o altro il succo del discorso non verteva verso il lato sessuale della cosa.

    Comunque lasciamo perdere che è meglio, ognuno la vede come vuole.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,210
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Thanks!

    Babba mia che noia. :robin2:

    - Tò, lacrime, disperazione, scene dove mostra l'importanza delle mani per Sanji e poi, alla fine... le manette erano finte. :mr2:
    Questo è un esempio palese di come troppe cose che complicano la situazione sono poi ingestibili: e infatti ha tirato fuori una schifezza, per risolvere uno dei tanti problemi.

    E anche l'altra caspiata: "Povero Zeff, chissà cosa gli succederà..." miolioni di lettori che si interrogano su come farà a salvare Zef, magari sperando in un piano elaborato come solo Sanji sa fare e... "Ma caspio te ne frega adesso, scappa e poi pensaci dopo!" :mr2:
    Ma si, tanto BM ha solo un impero, orecchie e uomini ovunque, pensaci pure dopo, al massimo vengono sterminati. meme_robin

    E questa cosa mi fa sempre più pensare che BM deve cadere molto velocemente, o Oda dovrà inventarsi una forzatura aggiuntiva per spiegare logicamente il problema.

    Il resto boh, ci sta: Operà non la commento. :robin2: divertente il modo di uscire dalla prigione, divertente rufy che raggiunge il tipo che lo aveva tramortito, interessante che ora ci sarà molto probabilmente uno Smothiee vs Rufy o Jinbe. :sisi:

    Quando Smoothie chiede al tipo cosa succederebbe se tutto finisse in fumo, sono morto. :asd:
    Ribadisco che per me se la fanno sotto più loro che i i nostri. :asd:

    Katakuri dovrebbe arrivare a momenti, visto il bordello che si è creato.
    E Capone? Pekoms? Mah, si vedrà. Spero che mostri presto il patata-comandante più forte.

    CITAZIONE (jasper7 @ 13/1/2017, 17:49) 
    è stato rivelato il nome della madre di Sanji, ovvero Sora

    quindi l'eroe della marina Sora, nemico dei Vinsmoke è stato inspirato da lei?!

    Non mi ricordavo nemmeno più dell'esistenza di Sora. :asd:
    Mh non credo. Il Germa era già bello e formato a quei tempi, e quindi Sora doveva essere già esistito da un pezzo.

    Quindi semmai è lei che ha preso il suo nome? :asd: :comeno:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Cipher Pol

    Group
    Revolutionary
    Posts
    1,638
    Location
    Roma

    Status
    Grazie staff per il capitolo as usual.
    Un paio di pillole al volo.

    1) Manette finte...cosa?



    2) ha ragione Oda-Jimbe che si (auto)compiace di aver inventato un frutto figo come il Libro Libro. Di cui traparentesi Mont d'Or è utilizzatore sopraffino...peccato vero averlo sprecato per un personaggio così "di passaggio".

    3) ma Nami dove lo pesca il nuovo vestito? :xd:

    4) bel personaggio Sora ma non mi torna cosa caspita c'entra col Marine Sora della leggenda. Cioè, si chiamano uguali, ok: macchevordì?
    Inoltre, tutto ok, ma mi sarei un po' rotto le balls di queste madri martiri...Oda è rimasto traumatizzato da bimbo dal padre, oppure prima o poi vedremo ruoli determinanti anche per i papà dei personaggi di spicco? Finora Bellemere, Nico Olvia, Sora, Portuguese D. Rouge, Otohime e qualche altra che dimentico...Ma i papozzi? Tutti babbi bashtardi?

    5) Ricomincia la pappardella dei piani...ma perche a Oda piacciono sempre sti piani, livelli, scale, stanze ecc...che balls! Potevi inventarti un videogame a sto punto!
    Livello 1, livello 2, livello 3, livello 19472.....la vita è fatta a scale, One piece è fatto a livelli. One Piece Bandicoot.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Super Mod
    Posts
    13,324

    Status
    CITAZIONE
    3) ma Nami dove lo pesca il nuovo vestito? :xd:

    Credo fosse il vestito che aveva sotto quel coprispalle bianco, con le fiamme è misteriosamente ( :comeno: ) bruciato solo il coprispalle :asd:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,210
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Ma quando Nami dice che questa scena non gli è nuova, a cosa si riferisce? :dubbio:
    Sicuramente ad un imprigionamento passato, ma non ricordo una situazione uguale. :look2:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Thunder Bagua!!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    20,547
    Location
    Wano Wastelands

    Status
    CITAZIONE (superpizzetto @ 13/1/2017, 19:55) 
    Credo fosse il vestito che aveva sotto quel coprispalle bianco, con le fiamme è misteriosamente ( :comeno: ) bruciato solo il coprispalle :asd:

    È il mantello di Jimbe :oo:

    Con i bottoni sui capezzoli
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,311
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 13/1/2017, 20:41) 
    Ma quando Nami dice che questa scena non gli è nuova, a cosa si riferisce? :dubbio:
    Sicuramente ad un imprigionamento passato, ma non ricordo una situazione uguale. :look2:

    A Little Garden, penso. :sisi:
    SITO
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,210
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Azz è vero, e dire che ci avevo pure pensato mentre leggevo. :asd:

    E c'è anche il fatto che Zoro voleva tranciarsi le gambe, qui Rufy le mani. :asd:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,008
    Location
    Sphinx

    Status
    Capitolo fondamentalmente noioso, concordo con Akemichan su questo. :asd:
    Sinceramente speravo che ormai fosse stato mostrato tutto sul Germa e sulla madre di Sanji; il flashback era brutto, ma almeno era finito. Ora c'è quest'aggiunta che forse aiuta a caratterizzare un briciolo meglio la madre, ma di certo non alza il livello complessivo.

    La cover non è che mi sia piaciuta molto, a differenza di quel che leggo qui. :look2:
    Rivogliamo Noda Skywalker. :sese:

    Fuori dall'infermeria si possono notare le lanterne identiche a quelle del corridoio in cui Reiju ci venne mostrata ferita per la prima volta, però stavolta sono evidenti le parti dolciarie alle pareti. Quindi o Oda a suo tempo se ne scordò o cercò di trollarci in maniera approssimativa...
    Vabbe', temo che a questo punto non si possano più ipotizzare coinvolgimenti di Capone con Pudding. :asd:

    Tutta la storia di Sanji e delle emozioni come detto mi lascia indifferente, ormai spero solo che stia per finire lo spazio dedicato al Germa. :asd:
    Però non ho ben capito una cosa: Sanji è più gentile del normale per via della medicina assunta dalla madre? Ragionandoci non ha senso, ma dalle parole di Reiju sembra sia così.
    Un Sanji dal cuore d'oro perché da piccolo è caduto nel calderone con la pozione della gentilezza davvero non lo sopporterei. :facepalm:

    Non mi ha sorpreso invece la rivelazione su Big Mom che non è interessata a Zeff. Anzi, l'avevo già previsto:
    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 5/1/2017, 16:47) 
    Se la mettiamo in questi termini, o Big Mom viene sconfitta o qualsiasi Mugi sarà ricattato.
    Big Mom potrebbe far radere al suolo Foosha, il villaggio di Coco, Shirop ec...

    Secondo me semplicemente quando i Vinsmoke si metteranno contro di lei il Baratie verrà dimenticato e lei si concentrerà su chi si trova davanti per vendicarsi.
    Quindi il Germa e i Mugi, senza pensare a ricattare i loro amici/parenti.

    Dopotutto BM potrebbe anche radere al suolo Fishman Island, ma ha preso di mira Rufy e si è disinteressata del resto.
    La storia dei ricatti vale solo per gli inviti al Tea Party.

    Molti si sono meravigliati della cosa, ma forse non è chiaro che non è Sanji l'obiettivo di Big Mom.
    Il suo obiettivo è il Germa, ed in particolare la sua tecnologia; Sanji era solo un mezzo per convincere Jajji.
    Mi immagino che Big Mom abbia proposto il matrimonio a Jajji e lui abbia accettato a patto che lo sposo fosse il suo figlio rinnegato, di cui non gli importava nulla; a quel punto Big Mom ha attinto alla sua rete di informazioni per fornire a Jajji un modo per ricattare Sanji. Big Mom non ha mai citato il Baratie o Zeff o chi per loro.

    Anche la storia delle manette non mi crea problemi.
    In un primo momento io stesso avevo ipotizzato un intervento di Rufy in stile Ray, ma per come si erano messe le cose ormai da tempo mi aspettavo una risoluzione più semplice. Poteva essere Pudding a rubare le chiavi alla madre, nel caso si fosse rivelata davvero buona; poteva essere Reiju a sottrarle di nascosto; poteva essere una bugia di Jajji il fatto che fossero in mano a Big Mom...

    Mi aspettavo qualche interazione in più tra Jinbe e Rufy, questo sì.
    Alla fine quella che maggiormente si è preoccupata di lui è stata Nami, anche se forse possiamo scusare il Capitano in quanto focalizzato al momento solo sull'affare Sanji. :comeno:
    A questo punto mi aspetto che navigatrice e timoniere pescione incontrino, quasi per caso, Sanji; così ci potrà essere la consegna del cibo a Rufy senza necessità di un confronto chiarificatore tra i due (che, come per Usop, secondo me dovrà essere a fine saga o quasi). :sisi:

    P.S. Carina la soluzione di bruciare i libri, semplice ma sensata, credo che nessuno ci avesse pensato. :asd:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    capo di qualcosa

    Group
    Shichibukai
    Posts
    8,263

    Status
    CITAZIONE
    Tutta la storia di Sanji e delle emozioni come detto mi lascia indifferente, ormai spero solo che stia per finire lo spazio dedicato al Germa. :asd:
    Però non ho ben capito una cosa: Sanji è più gentile del normale per via della medicina assunta dalla madre? Ragionandoci non ha senso, ma dalle parole di Reiju sembra sia così.
    Un Sanji dal cuore d'oro perché da piccolo è caduto nel calderone con la pozione della gentilezza davvero non lo sopporterei. :facepalm:

    la madre di sanji era soggetto di esperimenti per dare alla luce figli modificati.
    reiju è stata la prima, e dopo questo successo, jajji decide di provare un parto con 4 gemelli maschi.
    sora si ribella e si prende un veleno.
    il veleno ha il solo effetto di farla morire lentamente e di far fallire la modifica su uno dei quattro figli.

    sanji in pratica è solo nato normale, non ci sono pozioni della gentilezza.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,008
    Location
    Sphinx

    Status
    Sì, quella è l'interpretazione più sensata.
    Ciò che mi fa dubitare è questo discorso di Reiju:

    Ma immagino che il senso sia "l'amore di nostra madre nel proteggerti ti ha reso tanto gentile" (una cosa simile c'è anche in Naruto)... o almeno spero. :oo:

    Con "pozione della gentilezza" comunque non mi riferivo letteralmente a una cosa del genere, ma ad un impatto sulla sua capacità di provare sentimenti (oltre a quella naturale) del farmaco assunto da Sora. :asd:
    Ma spero appunto non sia così.
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    17,190
    Location
    Flower Town

    Status
    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 14/1/2017, 15:34) 
    Vabbe', temo che a questo punto non si possano più ipotizzare coinvolgimenti di Capone con Pudding. :asd:

    Purtroppo le speranze erano scese a zero dal capitolo scorso, ma io continuo a sostenere che fosse una narrazione migliore e più interessante :asd:


    CITAZIONE
    A questo punto mi aspetto che navigatrice e timoniere pescione incontrino, quasi per caso, Sanji; così ci potrà essere la consegna del cibo a Rufy senza necessità di un confronto chiarificatore tra i due (che, come per Usop, secondo me dovrà essere a fine saga o quasi). :sisi:

    Questo mi fa venire in mente il parallelismo con Arlong Park. Qui Nami, in un certo senso, sta avendo il ruolo che fu di Zoro all'epoca (e, in misura minore, con Usop), cioé quello di essere irritato per il comportamento del compagno laddove Rufy è per il perdono facile.
    Da questo punto di vista, il reincontro tra Sanji e Nami potrebbe essere il parallelismo perfetto tra Zoro e Nami ad Arlong Park, in modo da far riappacificare i due prima di un incontro con Rufy.
    SITO
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Super Mod
    Posts
    13,324

    Status
    Sul discorso gentilezza: ma solo io ho avuto l'impressione che Sanji non sia sempre stato caratterizzato come "supergentilecoccodemammà"? Cioè Sanji a me è sempre parso più un ragazzo giusto, che non risparmia a nessuno quello che si merita e non da più botte di quelle necessarie (vedi Duval). Da come lo descrive Reiju sembra quasi un angioletto che per sbaglio è caduto in questo cattivissimo mondo così ingiusto nei suoi confronti :asd:
    Secondo me Oda ultimamente sta puntando un po' troppo sul dramma emotivo, cioè in questo capitolo si raggiunge quasi la melensaggine :asd:
     
    Top
    .
  15. "GuraGura Smasher"
     
    .

    User deleted


    Perché lei lo descrive solo in base alla sua infanzia, dove era veramente un supergentilecoccodemammà
     
    Top
    .
108 replies since 12/1/2017, 19:27   4429 views
  Share  
.
Top