Capitolo 853

"Non è qui!"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. gilgaladviola91
     
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,021
    Location
    Sphinx

    Status
    Capitolo carino, ma sinceramente mi aspettavo di più. :oo:
    Sarà perché credevo abbastanza alla teoria dell'853 come capitolo svolta, in seguito alla presunta anticipazione di Oda tramite l'orologio. :asd:

    La cover è degna del miglior Noda Skywalker! :xd:

    Povero Brook, denudato e trattato come un pupazzo. :patpat:
    Mi piace molto l'ipotesi del calco di PG nascosto nel cranio (o nella spina dorsale o altra roba del genere) e concordo con chi dice che dev'essere lui ad ottenerlo. :sisi: Dopo tutto quello che ha fatto, non avrebbe alcun senso farlo fallire miseramente per poi far intervenire Rufy o altri. :nono:

    Prevedibile che i tre Homies più vicini a Big Mom fossero in qualche modo speciali.
    Non credo comunque funzionino da "Horcrux", saranno semplicemente aiutanti della mammona dotati della sua anima per avere una potenza superiore ai normali oggetti animati dal Soul Soul.

    Mi ha spiazzato invece la rivelazione sulla tribù dei treocchi. :oo:
    Non so perché, ma credevo che la caratteristica di Pudding fosse "normale" per gli umani del mondo di OP quanto è normale essere alti 6 metri o avere le corna.
    Mi piace però che Oda stia tirando fuori metodi alternativi per la lettura dei PG, altrimenti si sarebbe riproposta da qui alla fine la caccia a Robin oppure avremmo avuto enormi forzature.
    Quindi sì, la capacità di Robin è ancora una rarità che farebbe gola a molti, ma i Pirati più vicini allo OP hanno (o avranno) comunque metodi alternativi per arrivare a Raftel.
    Sulla faccenda dell'"aprire il terzo occhio" sono abbastanza allibito: è ovvio non si tratti di un'espressione da prendere alla lettera. :oo:

    La faccenda di Roger invece è abbastanza criptica, non si capisce se lo abbia rubato a Big Mom o semplicemente lei abbia sottovalutato l'importanza dei PG mentre il futuro Re dei Pirati l'ha capita subito...
    In ogni caso, escluderei sue parentele con la tribù dei treocchi, non vedo alcun nesso. Anche perché lui "sentiva la voce della cose" non la "vedeva". :eheh:

    Interessante il fatto che 25 anni fa Linlin era probabilmente già un pezzo grosso della pirateria. Dopotutto sappiamo che la sua ciurma ed il suo regno sono basati sulla sua famiglia ed i figli di BM sono già a loro volta genitori...
    Questo riapre anche le discussioni sull'età della mammona, che spero Oda prima o poi rivelerà. :comeno:

    Lo scontro tra Pedro e Tamago non riesco ad entusiasmarmi, personalmente sono contento sia stato tagliato. :asd:
    Ed il Frutto Uovo Uovo mi lascia senza parole, devo ancora capire se è una cosa figa o una scemenza. :oo:

    Chopper e Carrot finalmente si rendono utili! :hannyabal:
    Hanno in mano una carta vincente che potrebbe fregare tutti, si spera riescano a sfruttarla senza combinare casini. :comeno:
    Il disegno di Carrot doveva essere una gag? :dubbio: Non c'è niente da fare, questo personaggio io non lo sopporto, la cancellerei dal manga all'istante... :asd:

    L'incontro Reiju - Rufy me lo aspettavo, ma credevo sarebbe stata anche l'occasione per dare il cestino preparato da Sanji a Rufy, invece nulla...
    Che davvero il gommoso resti fuori dall'azione fino al ricongiungimento con Sanji? E possibile che questo avvenga prima della matrimonio?
    Mi è piaciuto molto Rufy che dice "Tutto il resto è già a posto..." :sese: Fa capire una cosa: lui si fida di Sanji ed è convinto che risolverà tutto e tornerà da lui, senza bisogno di aiuto. Chissà se sarà davvero così...

    Su Sanji è inutile esprimersi: le sue parole potrebbero significare tutto e il contrario di tutto.
    Aspettiamo... :robin2:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
114 replies since 26/1/2017, 23:51   3684 views
  Share  
.
Top