Capitolo 853

"Non è qui!"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Thunder Bagua!!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    20,545
    Location
    Wano Wastelands

    Status
    CITAZIONE
    A guardare l'immagine, pensavo che Rufy avesse intenzione di dirle "Oh, ma sei solo con le mutandine!". :comeno:

    Quando scoprirà che è una donna modificata geneticamente le chiederà se fa la cacca :comeno: ormai conosco Oda :comeno:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,311
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    CITAZIONE (Vigilant Homer @ 27/1/2017, 10:27) 
    Non mi pare abbia detto che Roger è venuto in casa sua, gli abbai fregato il RPG e poi sia andato a Raftel.

    Parla solo di Roger in maniera generica come quello che l'ha battuta (nel senso che è arrivato a Raftel prima di lei, ma di sicuro fra i due ci sono stati degli scontri).....

    Ma non è affatto vero:

    Dice evidentemente che Roger le fregò il Poneglyph, usando la sua abilità, e così giunse a Raftel prima di lei. :oo:


    CITAZIONE
    Secondo voi 25 anni fa Big Mom era potente come adesso e aveva tutto sto ambaradan (sala con i PG, regno privato, rete di informazioni ecc) Io do per scontato che all'epoca fosse un pirata nel senso classico, ovvero che andasse all'avventura insieme alla sua ciurma, che partecipasse attivamente alle lotte ecc....... e sicuramente avrà combattuto di persona con Roger, Garp, anche Newgate.......Roger l'ha battuta di sicuro e ha trovato il modo per raggiungere Raftel. Poi dopo la sconfitta come le altre medaglie d'argento come le definisce Crocodile, si è accontentata di crearsi un suo spazio personale in attesa della sua occasione.

    Se anche 24 anni prima degli eventi attuali, Big Mom avesse avuto già il proprio regno, non ci vedrei nulla di male. :nono:
    Del resto stiamo parlando di un personaggio che probabilmente avrà già diversi anni di vita sulle spalle.
    Anche se non fosse stata forte come ora, poco cambia, ciò che conta è che Roger le ha fregato le informazioni del Poneglyph.

    CITAZIONE
    Stiamo parlando del Re dei Pirati, uno che non è mai scappato, che ha affrontato a viso aperto leggende come Barbabianca, Garp, Shiki, che ha dato inizio ad un epoca....

    Davvero uno cosi si sarebbe infiltrato fregando un PG ed evitando lo scontro ? Se Roger era l'arcirivale di Barbabianca mi pare ovvio che abbia affrontato anche Big Mom.....

    Che sia scappato da Big Mom infatti è una deduzione tua, non mi pare di aver mai detto nulla del genere. :oo:
    SITO
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Massimo sforzo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    9,824

    Status
    No, Homer potrebbe aver ragione.

    "Se qualcuno dovesse sottrarmeli e raggiungere Raftel un'altra volta"

    Quel "un'altra volta" potrebbe solo riferirsi a Raftel e non al fatto che le hanno rubato il red PG.
    Mom potrebbe aver fatto un discorso generico del tipo "Volevo arrivarci prima io ma Roger ci è arrivato prima per colpa di quel potere".

    Però a me, dato il contesto, da' proprio l'idea che Roger abbia fatto ai tempi ciò che i Mugi stanno facendo ora. Solo che Roger non prese il calco ma "ascoltò" il PG.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,311
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    CITAZIONE (I dont care @ 27/1/2017, 10:48) 
    No, Homer potrebbe aver ragione.

    "Se qualcuno dovesse sottrarmeli e raggiungere Raftel un'altra volta"

    Quel "un'altra volta" potrebbe solo riferirsi a Raftel e non al fatto che le hanno rubato il red PG.
    Mom potrebbe aver fatto un discorso generico del tipo "Volevo arrivarci prima io ma Roger ci è arrivato prima per colpa di quel potere".

    Però a me, dato il contesto, da' proprio l'idea che Roger abbia fatto ai tempi ciò che i Mugi stanno facendo ora. Solo che Roger non prese il calco ma "ascoltò" il PG.

    Si, però lei parla del Poneglyph, al singolare, come se si riferisse proprio al suo.
    Non parla al plurale.

    Inoltre parla di errore che fece con Roger. Qualcosa sotto sicuramente c'è.
    SITO
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Massimo sforzo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    9,824

    Status
    Sìsì, infatti io sono ancora saldo alla prima teoria. :asd:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Thunder Bagua!!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    20,545
    Location
    Wano Wastelands

    Status
    Io l'ho detto che Roger ha flirtato con la mammona per poi spezzarle il cuore :franky2:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,147
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE
    Dice evidentemente che Roger le fregò il Poneglyph, usando la sua abilità, e così giunse a Raftel prima di lei

    Non mi pare parli del PG in suo possesso. Magari all'epoca nn c'è l'aveva, poi dopo che Roger l'ha battuta ne è entrata in possesso e per completezza ah preso pre gli altri.

    CITAZIONE
    Se anche 24 anni prima degli eventi attuali, Big Mom avesse avuto già il proprio regno, non ci vedrei nulla di male. :nono:
    Del resto stiamo parlando di un personaggio che probabilmente avrà già diversi anni di vita sulle spalle.
    Anche se non fosse stata forte come ora, poco cambia, ciò che conta è che Roger le ha fregato le informazioni del Poneglyph.

    A me è parso di capire che i 4 imperatori non esistessero prima dell'Era della Pirateria, quindi sinceramente non credo che esistesse gia Totalnd all'epoca.

    Del resto quella che vediamo noi ora è una Big Mom vecchia che ars adagia sugli allori, insomma un po lontana dalla figura del pirata alla Barbabianca o Kaido...

    CITAZIONE
    Che sia scappato da Big Mom infatti è una deduzione tua, non mi pare di aver mai detto nulla del genere.

    Veramente si parla dei parallelismi tra Roger e Rufy, quindi se davvero Rufy si accontenterà di prendere il PG senza neanche scambiare un colpo con Big Mom e si da per scontato che ci sia un parallelismo tra Roger e Rufy....

    CITAZIONE
    Si, però lei parla del Poneglyph, al singolare, come se si riferisse proprio al suo.
    Non parla al plurale.

    In giapponese non c'é la distinzione fra prulare e singolare.

    Edited by Vigilant Homer - 27/1/2017, 11:14
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Massimo sforzo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    9,824

    Status
    CITAZIONE (.:Adry:. @ 27/1/2017, 11:04) 
    Io l'ho detto che Roger ha flirtato con la mammona per poi spezzarle il cuore :franky2:

    Considerando che un figlio di Roger va tenuto in grembo per 3 anni per poi schiattare, non so se le convenisse stare con il re dei pirati. :dubbio:
     
    Top
    .
  9. Reoh
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Zeus91 @ 27/1/2017, 01:20) 
    Grazie per il capitolo! :rules:

    Pensavo fosse un capitolo più moscio a giudicare dagli spoilers, ed invece devo dire che mi è molto piaciuto, in tutto e per tutto stavolta :oo: la lunga attesa è stata decisamente ben ripagata. tunz

    Cover troppo simpatica, mi ha davvero steso vedere le tartarughe mettersi a piangere per i discorsi di Barto! :ride:

    Per quanto riguarda la parte di Big Mom: ma povero Brook trattato come una sorta di pupazzetto :xd: chissà se davvero avrà fatto o meno la copia gyotaku del Poneglyph; io penso di no. :oo:
    E così, finalmente anche il sottoscritto fa il suo ingresso nel manga :comeno: (anche se avrei preferito che questo Zeus avesse avuto un'espressione un po' più cazzuta, se proprio deve portare il mio nick :comeno:), scherzi a parte, forse un po' telefonato, ma carino il fatto che Big Mom possa implementare parte della sua anima nei vari oggetti. Chissà se però questo cedere "parti" d'anima si traduca in una perdita di parte d'energia da parte della stessa Linlin. :dubbio:
    Interessantissima la rivelazione sul potere del 3° occhio di Pudding: quindi dovrebbe riuscire a leggere anche lei i Poneglyph una volta che avrà risvegliato il potere? Una cosa che non mi torna però è: Big Mom ha chiesto a Pudding se abbia o meno aperto l'occhio; Pudding però nei capitoli precedenti, non aveva tenuto il 3° occhio aperto? Quindi vuol dire che ha risvegliato il potere? E forse è questo ciò che vuole dire alla mammona in privato? :dubbio:
    Anche se boh, non credo abbia tanto senso, visto che un attimo prima parla della faccenda senza problemi.

    Magari con "apertura dell'occhio" intende altro, non è un azione semplice come immaginiamo noi e come abbiamo visto.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Massimo sforzo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    9,824

    Status
    L'apertura dell'occhio è un nome per intendere il risveglio del potere.

    Durante FI Pudding aveva il terzo occhio aperto e stava a 2 passi da Mom.
    A meno che non la trolli (tipo chiuderlo ogni volta che Mom la fissa) penso si riferiscano ad altro. :oo:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Thunder Bagua!!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    20,545
    Location
    Wano Wastelands

    Status
    CITAZIONE (I dont care @ 27/1/2017, 11:15) 
    L'apertura dell'occhio è un nome per intendere il risveglio del potere.

    Durante FI Pudding aveva il terzo occhio aperto e stava a 2 passi da Mom.
    A meno che non la trolli (tipo chiuderlo ogni volta che Mom la fissa) penso si riferiscano ad altro. :oo:

    Esatto :oo:

    Sicuro non potesse essere tradotto con " risveglio del potere"? :oo:

    CITAZIONE (I dont care @ 27/1/2017, 11:10) 
    Considerando che un figlio di Roger va tenuto in grembo per 3 anni per poi schiattare, non so se le convenisse stare con il re dei pirati. :dubbio:

    Io intendevo un semplice flirt :oo: con la mammona che gli mostra ingenuamente la collezione di PG per vantarsi ( come quando mostra a Judge la collezione di creature ) e Roger che legge a sgamo il PG
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Super Mod
    Posts
    18,695

    Status
    Grazie a tutto il team :rufy:
    Improvvisamente tutto è chiaro! :oo: Pudding e Capone gombloddano assieme per il trono! :ener:
    A parte gli scherzi, buon capitolo!
    La Mamma è un personaggio un sacco divertente, per me. Totalmente lunatica, da tranquilla a indiavolata, con una potenza devastante e una pucciosità inaspettata!
    Tamago, perchéééé :bibi: con un frutto così spettacolare, perché ti è stato riservato un combattimento di sole gag?!? POLLO!!! :oobenson:
    (anche se vederlo battuto in continuazione dalla stessa mossa, mentre i suoi uomini lo osannavano, è stato parecchio divertente :sisi: )
    E ora che il capitano è fuori e tutti sono dentro e il matrimonio è alle porte... che succederà? :dubbio:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Hulk? Spacca!

    Group
    Pirate
    Posts
    10,438
    Location
    Brooklyn

    Status
    CITAZIONE (I dont care @ 27/1/2017, 11:15) 
    L'apertura dell'occhio è un nome per intendere il risveglio del potere.

    Durante FI Pudding aveva il terzo occhio aperto e stava a 2 passi da Mom.
    A meno che non la trolli (tipo chiuderlo ogni volta che Mom la fissa) penso si riferiscano ad altro. :oo:

    Appunto :asd:

    Io non ci ho capito ancora niente di questa cosa..
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Capitolo deludente :oo: Grazie al DFS!

    Mi aspettavo ben altro...

    La parte iniziale è interessante. Ho apprezzato Big Mom che tratta come un peluche Brook (imbarazzatissimo nell'essere rimasto in mutande ad un passo dalla sua più grande paura :look2:) e la spiegazione riguardo ai tre Homies animati direttamente dall'anima di mamma invece che con energia vitale rubata, si poteva anche intuire ma una cosa detta chiaramente è apprezzabile.

    Le informazioni sul Terzo occhio e su Roger mi sembrano buttate li per dare un motivo di interesse a questo capitolo ma non fanno altro che alimentare le speculazioni.

    Sono comunque contento che, come sospettavo, Big Mom (ed evidentemente gli altri Imperatori) ha un suo piano per leggere i PG. Cosa che giustifica in parte la mancata caccia a Robin.

    La brusca interruzione dello scontro Tamago-Pedro proprio sul più bello non l'ho gradita. Il frutto del Barone è interessante, come la progressione gerarchica del suo titolo nobiliare (chissà se arriverà a Duca :asd:). Io punto su un nuovo tipo di Zoan: Zoo Zoo Digimon o Tamagochi :oo:

    Carrot :rufy3:

    Per concludere la cosa più deludente: Sanji che ancora tentenna. "Non posso tornare indietro, Rufy" Che significa? Sei così orgoglioso da non poter ammettere di avere sbagliato? Hai deciso di continuare sulla strada che hai scelto qualsiasi sia la conclusione? Non so cosa pensare e questa frase non lascia spiragli.

    Non so nemmeno cosa potrà succedere nei prossimi capitoli se nel bel mezzo dell'azione un personaggio scappa per aspettarne un altro in un luogo lontano dagli scontri. Rufy per andare ad incontrare Sanji ha abbandonato gli altri compagni. Forse, visto che Oda sta insistendo parecchio in questa storia del Mira World impenetrabile, finiranno tutti (Sanji escluso) li dentro in attesa del momento opportuno per agire :dubbio:


    CITAZIONE (Zeus91 @ 27/1/2017, 01:20)
    E così, finalmente anche il sottoscritto fa il suo ingresso nel manga :comeno: (anche se avrei preferito che questo Zeus avesse avuto un'espressione un po' più cazzuta, se proprio deve portare il mio nick :comeno:)

    Però quando passa alla'azione ha tutt'altro aspetto :sisi:

    CITAZIONE
    Una cosa che non mi torna però è: Big Mom ha chiesto a Pudding se abbia o meno aperto l'occhio; Pudding però nei capitoli precedenti, non aveva tenuto il 3° occhio aperto? Quindi vuol dire che ha risvegliato il potere?

    Su OJ facevano notare che non si vede mai con tutti e tre gli occhi aperti. Se fosse vero, non ho controllato, vorrebbe dire che il risveglio del potere si avrà quando sarà in grado di aprire contemporaneamente tre occhi.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Massimo sforzo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    9,824

    Status
    CITAZIONE (Pantagruel @ 27/1/2017, 11:30) 
    Su OJ facevano notare che non si vede mai con tutti e tre gli occhi aperti. Se fosse vero, non ho controllato, vorrebbe dire che il risveglio del potere si avrà quando sarà in grado di aprire contemporaneamente tre occhi.

    Anche questo è vero.. mah.
    Spero solo che Oda non voglia far passare Mom per la tonta di turno. In teoria gli homies sono fedele a lei prima di tutto, quindi se Pudding ha risvegliato il potere Mom dovrebbe saperlo.
     
    Top
    .
114 replies since 26/1/2017, 23:51   3684 views
  Share  
.
Top