Capitolo 853

"Non è qui!"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    ロロノア·ゾロ

    Group
    Wanted
    Posts
    40,887
    Location
    Shimotsuki

    Status
    Capitolo non male nel complesso :sisi:

    Originale il potere di Tamago, può starci, peccato solo che lo scontro con Pedro sia praticamente concluso.
    Per il resto le solite fughe e corse per il raggiungimento dei vari obbiettivi.

    Rimane solo l'incognita Brook, ormai addio al calco del Poignee Griffe, non credo che BM lo lascierà tanto facilmente :oo:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Massimo sforzo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    9,824

    Status
    Magari brook ha fatto un calco usando l'anima :asd:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,311
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    CITAZIONE (I dont care @ 27/1/2017, 21:54) 
    Magari brook ha fatto un calco usando l'anima :asd:

    Chissà se davvero sia andata così. :asd:

    In tal caso, mi piacerebbe capire come vi sia riuscito.

    Io continuo a sperare che non abbia fatto il calco. :comeno:


    Comunque, mi aspetto che dal prossimo capitolo (o al massimo dall'855), Sanji finalmente torni sui suoi passi e decida finalmente di unirsi a Rufy per combattere. Sarebbe di una bruttezza assurda se dovesse continuare ancora a frignare per altro tempo.
    SITO
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Hulk? Spacca!

    Group
    Pirate
    Posts
    10,438
    Location
    Brooklyn

    Status
    Ma sapete io invece ho l'impressione che il ruolo di Rufy in questa saga sia finito.. guardate cosa dice nella vignetta in alto di questa pagina:
    http://dffreader.netsons.org/content/comic...9667620d/15.jpg

    "Tutto il resto è già a posto"

    Credo che da qui in poi si limiterà ad aspettare Sanji che sarà lui a risolvere tutte le situazioni rimaste aperte (salvare Brook e Reiju e fregare Big Mom)

    Se le cose dovessero andare come ho appena descritto significa anche che non ci sarà nessuna scazzottata tra Rufy e L'Imperatrice
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,157
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (Natsudragonslayer94 @ 28/1/2017, 10:29) 
    Ma sapete io invece ho l'impressione che il ruolo di Rufy in questa saga sia finito.. guardate cosa dice nella vignetta in alto di questa pagina:
    http://dffreader.netsons.org/content/comic...9667620d/15.jpg

    "Tutto il resto è già a posto"

    Credo che da qui in poi si limiterà ad aspettare Sanji che sarà lui a risolvere tutte le situazioni rimaste aperte (salvare Brook e Reiju e fregare Big Mom)

    Se le cose dovessero andare come ho appena descritto significa anche che non ci sarà nessuna scazzottata tra Rufy e L'Imperatrice

    Rufy diceva anche che non si sarebbe mai mosso da li e invece.....

    Su Sanji, io ho il timore che rimarrà passivo fino al Tea Party ....
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,311
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    Potrebbe anche essere che in effetti non vi sarà una scazzottata tra lui e Big Mom, però sinceramente mi piacerebbe qualora finalmente Rufy si trovasse faccia a faccia con un Imperatore a lui non alleato.

    Comunque, con quel "tutto il resto è già a posto" non ho ben capito a cosa voglia alludere, però dubito fortemente che il ruolo del gommoso sia già finito. Del resto mancano ancora un bel po' di capitoli alla fine della saga, e ci sono ancora tanti punti oscuri da risolvere (mi riferisco a Capone, l'ipotesi di un tradimento di Pudding ai danni di Linlin, l'ipotetico ritorno di Laura, il destino di Pekoms, il ruolo dei Vinsmoke).

    Io spero vivamente che quantomeno un incontro con Big Mom vi sia. Rufy deve incontrare questa gente una volta per tutte.
    SITO
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    17,190
    Location
    Flower Town

    Status
    Capitolo che mi è piaciuto (a parte il pezzo di Sanji, ma che ve lo dico a fare, ormai mi sono anche rotta di parlarne...)

    Kudos a Oda per aver giustificato le "forzature" precedenti riguardanti il rapporto fra Pudding e BM: avendo Pudding la possibilità di risvegliare un potere ultra-importante per BM, non c'è nulla di strano sul fatto che lei sia la favorita, né che cerchi al contrario di nascondere questa possibilità che ha al resto del mondo, persino alla sua famiglia. Lo rende un po' più interessante di prima, che pareva lo facessero solo per ridere alle spalle di quelli che ci cascavano :asd:

    Tra l'altro spero che il potere di Pudding permetta di legegre i PG ma non si limiti a questo, cioè che leggere i PG sia solo una cosa collaterale del potere, altrimenti inizierebbe a diventare un po' forzato. In ogni caso, questo capitolo non mi ha dato grandi vibes, a differenza di altri, sul fatto che Pudding stia tenendo nascosto di aver già risvegliato il potere... Al massimo ci potrebbe essere uno sviluppo sul fatto che Pudding si sia rotta di essere considerata per via di quel potere, però per il momento non faccio ipotesi.

    Ho letto che si rimarrebbe delusi a sapere che Roger s'è fregato il PG senza combattere... io invece lo troverei ottimo! D'altronde Roger era il capitano di Silvers, che si era fatto imprigionare e vendere come schiavo per poi rubare i soldi al padrone :asd:
    Però, come altri, penso che BM si riferisse in generale all'arrivo a Raftel... e così veniamo a sapere che già al tempo di Roger c'erano altri pirati interessati... Evidentemente quelli che c'erano già si sono poi evoluti negli imperatori.

    Ho riso anche molto alla vignetta di Carrot :asd: Farla disegnare male sarebbe stata un'utile ripetizione, così è molto meglio :asd:

    Non ho capito una fava del potere di Tamago, 'ste cose manco in JoJo le ho viste. Fighissimo :asd:

    E a me personalmente è piaciuta pure la decisione di Rufy. Coerente con il suo carattere: ha promesso a Sanji che non si sarebbe mosso di lì e che lo avrebbe aspettato ed è giusto che sia così. D'altronde Rufy l'ha sempre un po' fatto, quello di lasciare che fossero gli altri a rendersene conto, senza pressarli.
    SITO
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    The Cerberean

    Group
    Marine
    Posts
    16,894

    Status
    Manca meno di un giorno al matrimonio ma il tempo deve passare comunque... un Rufy fuggito dalle prigioni,stremato ed affamato non può aspettare così tanto fermo e allo scoperto in territorio nemico. Probabilmente non appena Sanji verrà a conoscenza della sua fuga, andrà subito nel posto della promessa a dargli il cestino (o comunque glielo farà avere tramite Chopper/Nami).
    In questo modo Rufy sarebbe libero di entrare nel MW,farsi curare da Chopper e riprendersi per essere pronto per il matrimonio.

    Io non capisco come BM non sentendo Brulee da così tanto non si faccia venire dei dubbi sul MW. Secondo me non appena saprà degli avvistamenti negli specchi o dell'impossibilità di trovare i fuggitivi in tutta Totland cercherà di distruggere tutti gli specchi per bloccarli all'interno.O almeno lo spero...
     
    Top
    .
  9.  
    .
    CITAZIONE (Natsudragonslayer94 @ 28/1/2017, 10:29) 
    Ma sapete io invece ho l'impressione che il ruolo di Rufy in questa saga sia finito.. guardate cosa dice nella vignetta in alto di questa pagina:
    http://dffreader.netsons.org/content/comic...9667620d/15.jpg

    "Tutto il resto è già a posto"

    Credo che da qui in poi si limiterà ad aspettare Sanji che sarà lui a risolvere tutte le situazioni rimaste aperte (salvare Brook e Reiju e fregare Big Mom)

    Se le cose dovessero andare come ho appena descritto significa anche che non ci sarà nessuna scazzottata tra Rufy e L'Imperatrice

    Speriamo di no. Per me si dovrebbe archiviare Big Mom definitivamente così da dare un senso a questa Saga. Ma se così non sarà almeno una dimostrazione di forza la voglio vedere.

    Con quel "tutto il resto è ha posto" potrebbe voler dire che le altre situazioni sono risolvibili o che ha già dimenticato il pestaggio o che capisce i motivi che spingono Sanji ma che non si deve preoccupare di niente o ancora più semplicemente che l'unica sua preoccupazione era che Sanji non venisse ingannato.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Hulk? Spacca!

    Group
    Pirate
    Posts
    10,438
    Location
    Brooklyn

    Status
    CITAZIONE (Vigilant Homer @ 28/1/2017, 10:32) 
    Su Sanji, io ho il timore che rimarrà passivo fino al Tea Party ....

    Anche io credo rimarrà passivo fino a quel momento ma ciò non cambia il ruolo di Rufy..

    ho l'impressione che la cerimonia verrà anticipata (forse è di questo che Pudding vuole parlare con Big Mom).. al momento delle nozze Sanji tirerà fuori qualche piano elaborato in queste ore e risolverà tutta la faccenda con i Vinsmoke.. (del recupero di Brook invece potrebbero occuparsene Chopper e gli altri)... a quel punto tutti insieme scapperebbero dal castello e andrebbero incontro a Rufy (che nel frattempo è rimasto lì nel giardino ad aspettarli)

    Quindi il cuoco si riconcilierebbe con il suo capitano e tutti insieme scapperebbero da WKI

    Io credo che la promessa fatta di incontrarsi nel giardino verrà mantenuta da Sanji solo dopo aver risolto tutti i suoi problemi e non prima (ecco perché dico che il ruolo attivo di Rufy in questa saga è finito)

    Poi magari mi sbaglio ma quella scena mi fà pensare che le cose andranno così..
     
    Top
    .
  11.  
    .
    ^

    Se andasse così Pedro morirebbe a breve o farebbe il Bentham della situazione, Jinbe morirebbe pure a breve oppure, se non avesse ancora pagato il prezzo della rinuncia, Big Mom distruggerebbe FI, Pekoms sarebbe abbandonato al suo destino, i Vinsmoke morirebbero (diventando ancora più inutili di quanto non siano), Caesar morirebbe ed infine Reiju morirebbe anche lei oppure dovrebbero portarsela dietro.

    Una semplice fuga IMHO non può esserci, c'è troppo in ballo.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Hulk? Spacca!

    Group
    Pirate
    Posts
    10,438
    Location
    Brooklyn

    Status
    CITAZIONE (Pantagruel @ 28/1/2017, 11:43) 
    ^

    Se andasse così Pedro morirebbe a breve o farebbe il Bentham della situazione, Jinbe morirebbe pure a breve oppure, se non avesse ancora pagato il prezzo della rinuncia, Big Mom distruggerebbe FI, Pekoms sarebbe abbandonato al suo destino, i Vinsmoke morirebbero (diventando ancora più inutili di quanto non siano), Caesar morirebbe ed infine Reiju morirebbe anche lei oppure dovrebbero portarsela dietro.

    Una semplice fuga IMHO non può esserci, c'è troppo in ballo.

    Beh c'è sempre la questione della bomba di mezzo.. se mentre Sanji risolve i casini con i Vinsmoke l'ordigno esplode in faccia a Big Mom e magari questa perde i sensi c'è la possibilità che il suo potere si disattivi e che tutti gli anni di vita rubati tornino ai proprietari..

    In questo modo poi avremmo una mammona arrabbiatissima che si dirige verso FI

    So che è una soluzione un po' sbrigativa ma ricordatevi che la saga deve durare ancora non troppi capitoli..
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Shichibukai
    Posts
    18,896

    Status
    CITAZIONE (Zeus91 @ 28/1/2017, 10:14) 
    Comunque, mi aspetto che dal prossimo capitolo (o al massimo dall'855), Sanji finalmente torni sui suoi passi e decida finalmente di unirsi a Rufy per combattere. Sarebbe di una bruttezza assurda se dovesse continuare ancora a frignare per altro tempo.

    speriamo, è da 2 mesi che diciamo "...dai che finalmente Sanji si è svegliato, ora fa sul serio" e poi niente :asd:
     
    Top
    .
  14. colui il quale
     
    .

    User deleted


    é da un po di tempo che ho il presentimebto che quando rufy e company saranno vixini alla fuga,arrivera la flotta di teach per scontrarsi con big mom,alloscopo di eliminarla dalla corsa al trono.
    sarebbe credo il primo vero attacco di un imperatore all altro,andarlo ad attaccare a casa sua.non so,ma ho questa impressione.
    in questo modo big mom sarebbe sconfitta,e soprattutto oda mostrera parte della potenza di teach.
    spero non vada cosi,ma ho st impressione...
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Cipher Pol

    Group
    Revolutionary
    Posts
    1,638
    Location
    Roma

    Status
    Scusate se insisto su argomento traduzione, premetto che non ho ne intenzione di critiche ne di polemiche, figuriamoci di screditare il lavoro del nostro fantastico staff.
    Quindi please, il presente post è solo da intendere in una ricerca collaterale del significato della battuta chiave di questo capitolo.

    Premessa numero 2:
    SE ho avuto lo script inglese corretto,che è questo:
    CITAZIONE
    Sanji: Piss off you low tier Pirates!]

    Sanji [present time]: There is no turning back anymore, Luffy….

    Le parole di Sanji sono appositamente equivocate col termine turning back, che potrebbe benissimo essere interpretato con: "ora non si torna più indietro, Luffy".
    E questa interpretazione significherebbe che sono arrivati ad una specie di punto di non ritorno: o si fa battaglia frontale o non c'è altro modo di scappare.
     
    Top
    .
114 replies since 26/1/2017, 23:51   3684 views
  Share  
.
Top