Capitolo 853

"Non è qui!"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,311
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    Non per forza deve avere il 3° occhio, magari con il tempo i suoi predecessori avevano perso questa peculiarità (nel senso che solo i suoi antenati fossero appartenenti alla tribù dei 3 occhi) e solo ogni tanto veniva fuori una persona con questo potere, se pur sprovvista del 3° occhio.

    Poi oh, è una semplice teoria, niente di strano che sbaglierò clamorosamente. :rufy2:
    SITO
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Super Mod
    Posts
    13,322

    Status
    È vero che i parallelismi Rufy-Roger sono una delle basi del manga, però direi che ce n'è già abbastanza... Cappello di paglia, incoscienza dei pericoli, sentire la voce delle cose (vedasi Zunisha e Re del Mare), però Rufy come hanno già detto sopra vince perché ha alleati, non perché è il migliore (per capirci io non mi aspetterei mai che a Rufy capiti una cosa tipo Ed War), se Rufy facesse esattamente le stesse cose che ha fatto Roger One Piece diventerebbe scontatissimo... :robin2:

    Per questo spero che il PG sia già stato copiato da Brook, così da mettere in luce il valore della ciurma :sisi:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,311
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    CITAZIONE (superpizzetto @ 29/1/2017, 13:08) 
    È vero che i parallelismi Rufy-Roger sono una delle basi del manga, però direi che ce n'è già abbastanza... Cappello di paglia, incoscienza dei pericoli, sentire la voce delle cose (vedasi Zunisha e Re del Mare), però Rufy come hanno già detto sopra vince perché ha alleati, non perché è il migliore (per capirci io non mi aspetterei mai che a Rufy capiti una cosa tipo Ed War), se Rufy facesse esattamente le stesse cose che ha fatto Roger One Piece diventerebbe scontatissimo... :robin2:

    Per questo spero che il PG sia già stato copiato da Brook, così da mettere in luce il valore della ciurma :sisi:

    Beh, a differenza di Roger, non dovrà arrivare all'ultima isola della Grand Line per capire che dovrà cercare i 4 Road Poneglyph per giungere a Raftel. E questo grazie a Robin. :sisi:

    Poi potrebbe starci anche la tua ipotesi sull'eventuale riuscita del piano di Brook, però boh, tu glielo vedi Rufy che si presenta a Robin con """solo""" il calco? Dai, non sarebbe Rufy se non si ripresentasse con l'intera pietra di fronte all'archeologa. Non oso immaginare l'espressione che farebbe! :xd:
    SITO
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Super Mod
    Posts
    18,695

    Status
    Riflettendo un attimo ho capito una cosa ovvia ma che era scivolata stranamente in secondo piano durante la prima lettura: Big Mom ancora NON sa cosa ci sia scritto sul suo road PG :mr2:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Super Mod
    Posts
    13,322

    Status
    CITAZIONE
    Poi potrebbe starci anche la tua ipotesi sull'eventuale riuscita del piano di Brook, però boh, tu glielo vedi Rufy che si presenta a Robin con """solo""" il calco? Dai, non sarebbe Rufy se non si ripresentasse con l'intera pietra di fronte all'archeologa. Non oso immaginare l'espressione che farebbe! :xd:

    Ma anche a me piacerebbe, solo che qualora dovesse essere sempre Rufy a risolvere tutto io non sarei molto soddisfatto... Cioè a cosa ti serve avere una ciurma valorosa e varia se poi devi fare tutto tu? Rufy ha sempre insistito sulla necessità di avere dei compagni che facciano ciò che lui non sa fare, se Brook fosse arrivato a tanto così dall'obiettivo e poi dovesse servire Rufy a finire il lavoro lo vedrei in contrasto col discorso di sopra...
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Mozzo

    Group
    Utente
    Posts
    115
    Location
    Monferrato

    Status
    CITAZIONE (Infinity_S @ 29/1/2017, 13:35) 
    Riflettendo un attimo ho capito una cosa ovvia ma che era scivolata stranamente in secondo piano durante la prima lettura: Big Mom ancora NON sa cosa ci sia scritto sul suo road PG :mr2:

    Esatto hai colto nel segno!! Oda ci fa capire che gli imperatori ostacolandosi a vicenda e non potendo leggere i PG non hanno fatto progressi negli anni successivi alla morte di Roger. Rufy invece con le sue azioni sta smuovendo le acque e portando il mondo alla guerra totale, cosa già detta più e più volte da Doflamingo. Rufy diventerà il Re dei Pirati perchè sarà il capitano della migliore ciurma esistente, non perchè lui in persona sconfiggerà tutti gli imperatori e tutti gli ammiragli. (Nella ciurma considero anche Jinbe :eheh: )
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,311
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    CITAZIONE (superpizzetto @ 29/1/2017, 13:54) 
    Ma anche a me piacerebbe, solo che qualora dovesse essere sempre Rufy a risolvere tutto io non sarei molto soddisfatto... Cioè a cosa ti serve avere una ciurma valorosa e varia se poi devi fare tutto tu? Rufy ha sempre insistito sulla necessità di avere dei compagni che facciano ciò che lui non sa fare, se Brook fosse arrivato a tanto così dall'obiettivo e poi dovesse servire Rufy a finire il lavoro lo vedrei in contrasto col discorso di sopra...

    Si ma già, come detto prima, grazie a Robin, Rufy si è risparmiato il viaggio per l'ultima isola del NW per venire a conoscenza dei Road Poneglyph. Un membro della sua ciurma, lo ha già agevolato molto nell'impresa, al contrario di Roger che invece dovette andar fin lì per scoprire dell'esistenza dei RPG, tornando indietro.
    SITO
     
    Top
    .
  8.  
    .
    CITAZIONE (superpizzetto @ 29/1/2017, 13:54) 
    Ma anche a me piacerebbe, solo che qualora dovesse essere sempre Rufy a risolvere tutto io non sarei molto soddisfatto... Cioè a cosa ti serve avere una ciurma valorosa e varia se poi devi fare tutto tu? Rufy ha sempre insistito sulla necessità di avere dei compagni che facciano ciò che lui non sa fare, se Brook fosse arrivato a tanto così dall'obiettivo e poi dovesse servire Rufy a finire il lavoro lo vedrei in contrasto col discorso di sopra...

    Capisco che è importante che Rufy venga aiutato a diventare Re dei Pirati e che una delle sue peculiarità deve essere l'abilità di trovare alleati lungo la strada (abilità che per me aveva anche Roger, altro parallelismo :asd:) ma deve pur fare qualcosa lui personalmente.

    Molti pensano che Big Mom non verrà sconfitta, che Kaido verra sconfitto in tandem o in trio o in gruppo, Shanks di certo non cadrà per mano sua. Gli resta in pratica solo Teach da battere.

    La rotta gliela indica Robin con PG procurati da altri.

    Cosa avrà fatto quindi per diventare Re? Quasi niente in pratica.

    Per me è insufficiente l'aver raccolto intorno a sè la gente che lo ha fatto diventare Re dei Pirati, qualcosa lui dovrà pur farla in prima persona per porsi superiore agli altri.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Super Mod
    Posts
    13,322

    Status
    Infatti è stato Rufy a dichiarare guerra al governo, è stato Rufy a decidere di andare in una guerra dove aveva il 90 % di probabilità di morire, è stato Rufy a dichiarare guerra a BM per salvare delle persone alle quali doveva poco niente.

    OP non è un manga dove l'unico obiettivo è sconfiggere i pezzi grossi, altrimenti il protagonista sarebbe stato Akainu :asd:
    In OP devi dimostrare di essere pronto a tutto per raggiungere il tuo obiettivo, anche a morire (Zoro al Baratie ad esempio).

    Sicuramente anche la componente Battle ha grande rilevanza, ma se Oda avesse voluto renderla la componente principale avrebbe impostato il PostTS diversamente, portando il Monster Trio a livello molto più alti, gestendo diversamente gli scontri :sisi:

    Inoltre vorrei ricordare una cosa:
    A) sconfiggere Teach da solo sarebbe poco? Parliamo di un ventenne che a inizio della storia valeva quanto un alluce destro del rivale, che partiva da livello comandante e si è potenziato incredibilmente, anche se Kaido dovesse essere sconfitto da un Rufy - Law - Kidd sarebbe comunque straordinario, parliamo di tre ventenni/venticinquenni che affrontano la creatura più forte del mondo...

    Inoltre ci sono anche Marina e Governo da tenere in conto, a mio avviso Rufy ne avrà di Avversari da superare :sisi:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,150
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Mah stiamo comunque parlando di uno shonen eh......

    Ricordiamo cosa disse Chinjao a Rufy:

    Se vuoi diventare Re, devi avere la forza di scavalcare gli imperatori e gli ammiragli.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    CITAZIONE (superpizzetto @ 29/1/2017, 14:38) 
    Infatti è stato Rufy a dichiarare guerra al governo, è stato Rufy a decidere di andare in una guerra dove aveva il 90 % di probabilità di morire, è stato Rufy a dichiarare guerra a BM per salvare delle persone alle quali doveva poco niente.

    OP non è un manga dove l'unico obiettivo è sconfiggere i pezzi grossi, altrimenti il protagonista sarebbe stato Akainu :asd:
    In OP devi dimostrare di essere pronto a tutto per raggiungere il tuo obiettivo, anche a morire (Zoro al Baratie ad esempio).

    Sicuramente anche la componente Battle ha grande rilevanza, ma se Oda avesse voluto renderla la componente principale avrebbe impostato il PostTS diversamente, portando il Monster Trio a livello molto più alti, gestendo diversamente gli scontri :sisi:

    Inoltre vorrei ricordare una cosa:
    A) sconfiggere Teach da solo sarebbe poco? Parliamo di un ventenne che a inizio della storia valeva quanto un alluce destro del rivale, che partiva da livello comandante e si è potenziato incredibilmente, anche se Kaido dovesse essere sconfitto da un Rufy - Law - Kidd sarebbe comunque straordinario, parliamo di tre ventenni/venticinquenni che affrontano la creatura più forte del mondo...

    Inoltre ci sono anche Marina e Governo da tenere in conto, a mio avviso Rufy ne avrà di Avversari da superare :sisi:

    La componente battle non sarà primaria in OP ma è una delle due caratteristiche primarie del protagonista.

    Quando ha fatto il discorso delle abilità che non posside e per le quali si deve affidare ad altri ha chiarito che il suo ruolo era quello di sconfiggere il più pericoloso dei nemici di turno.

    Questa è stata una costante per tutto il Manga e, per quanto mi riguarda, non può venire meno adesso che gli si parano davanti i veri avversari, i competitor per il titolo di Re dei Pirati (soprattutto dopo aver dichiarato di volersi sconfiggere tutti).


    Riguardo a Teach, non è poco sconfiggerlo da solo ma bisogna capire come si arriverà al confronto con lui, quanto il panzone sarà diventato forte e come sarà strutturato lo scontro. Potrebbe non affrontare da solo nemmeno lui se è questa la strada che Oda ha deciso di intraprendere.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,007
    Location
    Sphinx

    Status
    Capitolo carino, ma sinceramente mi aspettavo di più. :oo:
    Sarà perché credevo abbastanza alla teoria dell'853 come capitolo svolta, in seguito alla presunta anticipazione di Oda tramite l'orologio. :asd:

    La cover è degna del miglior Noda Skywalker! :xd:

    Povero Brook, denudato e trattato come un pupazzo. :patpat:
    Mi piace molto l'ipotesi del calco di PG nascosto nel cranio (o nella spina dorsale o altra roba del genere) e concordo con chi dice che dev'essere lui ad ottenerlo. :sisi: Dopo tutto quello che ha fatto, non avrebbe alcun senso farlo fallire miseramente per poi far intervenire Rufy o altri. :nono:

    Prevedibile che i tre Homies più vicini a Big Mom fossero in qualche modo speciali.
    Non credo comunque funzionino da "Horcrux", saranno semplicemente aiutanti della mammona dotati della sua anima per avere una potenza superiore ai normali oggetti animati dal Soul Soul.

    Mi ha spiazzato invece la rivelazione sulla tribù dei treocchi. :oo:
    Non so perché, ma credevo che la caratteristica di Pudding fosse "normale" per gli umani del mondo di OP quanto è normale essere alti 6 metri o avere le corna.
    Mi piace però che Oda stia tirando fuori metodi alternativi per la lettura dei PG, altrimenti si sarebbe riproposta da qui alla fine la caccia a Robin oppure avremmo avuto enormi forzature.
    Quindi sì, la capacità di Robin è ancora una rarità che farebbe gola a molti, ma i Pirati più vicini allo OP hanno (o avranno) comunque metodi alternativi per arrivare a Raftel.
    Sulla faccenda dell'"aprire il terzo occhio" sono abbastanza allibito: è ovvio non si tratti di un'espressione da prendere alla lettera. :oo:

    La faccenda di Roger invece è abbastanza criptica, non si capisce se lo abbia rubato a Big Mom o semplicemente lei abbia sottovalutato l'importanza dei PG mentre il futuro Re dei Pirati l'ha capita subito...
    In ogni caso, escluderei sue parentele con la tribù dei treocchi, non vedo alcun nesso. Anche perché lui "sentiva la voce della cose" non la "vedeva". :eheh:

    Interessante il fatto che 25 anni fa Linlin era probabilmente già un pezzo grosso della pirateria. Dopotutto sappiamo che la sua ciurma ed il suo regno sono basati sulla sua famiglia ed i figli di BM sono già a loro volta genitori...
    Questo riapre anche le discussioni sull'età della mammona, che spero Oda prima o poi rivelerà. :comeno:

    Lo scontro tra Pedro e Tamago non riesco ad entusiasmarmi, personalmente sono contento sia stato tagliato. :asd:
    Ed il Frutto Uovo Uovo mi lascia senza parole, devo ancora capire se è una cosa figa o una scemenza. :oo:

    Chopper e Carrot finalmente si rendono utili! :hannyabal:
    Hanno in mano una carta vincente che potrebbe fregare tutti, si spera riescano a sfruttarla senza combinare casini. :comeno:
    Il disegno di Carrot doveva essere una gag? :dubbio: Non c'è niente da fare, questo personaggio io non lo sopporto, la cancellerei dal manga all'istante... :asd:

    L'incontro Reiju - Rufy me lo aspettavo, ma credevo sarebbe stata anche l'occasione per dare il cestino preparato da Sanji a Rufy, invece nulla...
    Che davvero il gommoso resti fuori dall'azione fino al ricongiungimento con Sanji? E possibile che questo avvenga prima della matrimonio?
    Mi è piaciuto molto Rufy che dice "Tutto il resto è già a posto..." :sese: Fa capire una cosa: lui si fida di Sanji ed è convinto che risolverà tutto e tornerà da lui, senza bisogno di aiuto. Chissà se sarà davvero così...

    Su Sanji è inutile esprimersi: le sue parole potrebbero significare tutto e il contrario di tutto.
    Aspettiamo... :robin2:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Super Mod
    Posts
    13,322

    Status
    CITAZIONE
    Sulla faccenda dell'"aprire il terzo occhio" sono abbastanza allibito: è ovvio non si tratti di un'espressione da prendere alla lettera. :oo:

    Io penso che sia una cosa come lo Sharingan, potenzialità insita nei tre-occhi ma da sviluppare, acquisendo una sorta di "visione superiore" :sisi:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    QUEXILON RULEZ!

    Group
    Boss Admin
    Posts
    16,693
    Location
    Al largo di Raftel Island...

    Status
    Gran cover, è quasi canonica. :ride:

    Il povero Brook trattato come un bambolotto mi fa una pena assurda, non merita un'umiliazione simile dopo la cazzutaggine dimostrata. :brook2:
    Mi auguro con tutto il cuore che abbia ricalcato il Poneglyph nascondendo la copia nel cranio o da qualche altra parte, in modo da completare in maniera badass la sua missione e farla in barba alla mammona nonostante tutto. :sese:
    Prevedibile che gli Homies più importanti avessero l'anima di Linlin (anche se il cappello sembrava più un attendente di qualcuno associabile a Zeus e Prometheus), il parallelismo col Frutto di Moria mi sembra il più probabile: l'anima del possessore garantisce qualcosa in più (o forse è solo per il fatto che è l'anima di una persona potente com'è l'Imperatrice). :eheh:

    Stupito anch'io dalla faccenda dei Treocchi, non pensavo che quella di Pudding fosse una razza a parte. :oo:
    Tra l'altro con potenziale abilità di leggere i PG e parallelismo con Roger (mi piace tantissimo questa rivelazione sul possibile furto del vecchio Gold ai danni della mammona :xd:).

    Il Frutto di Tamago... :wapol:
    È una cosa immensamente idiota, ma anche perfetto esempio della creatività di Oda nello sviluppare poteri assurdi. :xd:
    Mi spiace che si sia visto poco delle varie evoluzioni, Visconte Hiyoko compare per una vignetta e crepa subito, Conte Niwatori a malapena si vede. :rufy3:
    La mia speranza è che ricompaia e mostri almeno un altro paio di evoluzioni (Marchese del Grillo e Duca, non saprei di che bestie... Roc? Coccatrice? :look2:) per completare la serie. :sese:
    Pedro resta comunque figo, la sua missione diversiva è stata fantastica e ora che si è riunito al Team Frapper nel Mira World si è fatto un importante passo avanti al recupero della squadra d'infiltrazione. :rules:
    A me i disegni di Carrot han fatto ridere... e almeno si sono rivelati utili, non si può dire sia un personaggio superfluo (ma io ho un debole per lei, non faccio testo :xd:).

    Carina la scena tra Reiju e Rufy, bello scambio. :sisi:
    Non mi dispiacerebbe se ora Rufy restasse effettivamente nel luogo d'incontro promesso fino all'arrivo di Sanji (a breve). :eheh:
    Il cuoco sembra di nuovo in modalità "disciùles", l'ambiguità del pensiero finale non aiuta affatto... :robin2:

    A questo proposito, riprendo brevemente la questione sulla traduzione già discussa da Gil (è un discorso che vale in generale, non necessariamente su questo capitolo), e non posso che ribadire quanto espresso da lui in precedenza: non bisogna prendere le nostre traduzioni troppo alla lettera, soprattutto analizzando frasi o addirittura termini specifici. :nono:
    Oltre alla basilare differenza tra giapponese e italiano come sistemi linguistici, va anche tenuto conto delle limitazioni nel nostro processo: lavoriamo su script inglesi (quindi si tratta di traduzioni di seconda mano), nessuno del Team conosce il giapponese (possiamo solo andare un po' a braccio cercando su internet), e non essendo al corrente del prosieguo della storia non abbiamo modo di risolvere le ambiguità se non cercando di mantenerle e/o ipotizzando molto liberamente in attesa di sviluppi successivi. :comeno:
    Gli script inglesi più affidabili (VIZ ufficiale e cnet) escono qualche giorno dopo, da quelli si può eventulmente iniziare ad imbastire un discorso più ragionato su dettagli e sfumature. :sisi:
    Detto questo:
    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 27/1/2017, 13:51) 
    Franziz dovevi avere più coraggio e tradurre direttamente con "Risvegliare il potere", perchè ovviamente il senso è quello.
    Come già fatto notare, Pudding ha già aperto il terzo occhio, ma ovviamente non avrà risvegliato il potere.
    [...]
    CITAZIONE (Francis D. Matthews @ 27/1/2017, 12:33) 
    Nei capitoli 850 e 851 Pudding ha costantemente tutti e tre gli occhi aperti, fatta eccezione per alcune espressioni. :rufy2:

    Per quel che vale, traducendo io "aprire il terzo occhio" l'ho considerato metaforico, nel senso di "risvegliare il potere". :comeno:

    Dovevi tradurlo così allora. :nami:

    Colpa mia che ho dato per scontato che un ovvio significato non letterale fosse inferibile dal contesto e dai capitoli precedenti. :rufy2:
    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 29/1/2017, 20:57) 
    Sulla faccenda dell'"aprire il terzo occhio" sono abbastanza allibito: è ovvio non si tratti di un'espressione da prendere alla lettera. :oo:

    Ecco, appunto. :ooasd:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Massimo sforzo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    9,824

    Status
    CITAZIONE (Francis D. Matthews @ 30/1/2017, 13:38) 
    Mi auguro con tutto il cuore che abbia ricalcato il Poneglyph nascondendo la copia nel cranio

    Già non ricordavo nemmeno che poteva mettere le cose nel suo cranio. :asd:

    A questo punto spero anche io sia andata così.
     
    Top
    .
114 replies since 26/1/2017, 23:51   3684 views
  Share  
.
Top