Capitolo 854

"Che diavolo sto facendo?!"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,315
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Pero a rigor di logica Big Mom non potrebbe inserirei le anime dentro di se, ad inizio saga era stato detto che le anime non possono essere inserite nei corpi umani.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Massimo sforzo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    9,827

    Status
    Lei potrebbe essere l'eccezione a causa del frutto.
    Infatti anche per lo shadow shadow, nessuno sarebbe mai riuscito a inglobarsi 1000 ombre.

    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 6/2/2017, 20:10) 
    Se davvero avessimo anche lo Shadows Asgard in versione Soul Soul sarebbe il culmine del riciclo. :oo:
    Non credo possa potenziarsi con le anime, ma allungarsi la vita sì.

    Tipo scoprire che Mom vive da 200 anni. :ooasd:

    Però capisco chi ha dei dubbi riguardo al frutto. Sembra essere troppo semplice e "innocuo" per uno Yonko.
    Effettivamente anche quello di BB era semplice, ma era mostruoso.
    Bisogna vedere anche come agisce questo frutto in battaglia. Avevano detto a Mosqat che più aveva paura e più Mom le rubava la vita, però abbiamo visto che pure quei cosi neri possono prendere un po' di anima dalla gente senza che questi li temano. O forse se sei consenziente te la può prendere lo stesso.

    Oppure (sì, sono nei miei soliti trip) appunto perchè il frutto è troppo basilare, che Oda ha affidato a Mom gli Homies speciali.
    Effettivamente questa è la miglior via di mezzo.
    O il soul soul passerebbe da frutto troppo semplice ad essere una macchina di morte, tipo che con il risveglio strappa le anime a tutti? :ooasd:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    The Cerberean

    Group
    Marine
    Posts
    16,898

    Status
    Se potesse inserire la sua anima in ogni cosa inanimata che la circonda (incluso il terreno) potrebbe arrivare ad avere un potere simile al risveglio di Doflamingo.
    Inoltre non sappiamo in che modo posso strappare l'anima (secondo me non serve che la vittima abbia paura).
    Un Doflamingo più forte,più resistente che controlla il fuoco e l'elettricità e che può ucciderti con un tocco credo sia abbastanza forte per essere imperatore :asd:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Vicecapitano

    Group
    Utente
    Posts
    578

    Status
    CITAZIONE (Akemichan @ 3/2/2017, 10:29) 
    e mi è piaciuta un sacco anche l'espressione che fa Pudding mentre lei parla del piano... Del tipo 'mia madre è fuori come un balcone ma le voglio bene lo stesso'.

    Ecco volevo dirlo, la cosa mi ha un po' spiazzato, come il cap scorso quando non ha riso subito con Brook; visto come si era comportata davanti a Reiju, io mi aspettavo ben altro, come minimo che si sarebbe unita a Big Mom con grandi risate... :look2:

    CITAZIONE (Arlong the $aw @ 3/2/2017, 10:33) 
    Sanji è impotente si sente messo in trappola a prescindere da lui,da solo sa che non può evitare questo destino ne il suo ne della sorella,poi si ricorda di avere ancora dei compagni su cui contare, sanji ha capito di essere andato troppo lontano(come usopp) perchè chieda scusa a rufy come se niente fosse.Ormai si sente che questa situazione deve affrontarla da solo,senza convolgere chi non centra niente.

    CITAZIONE (Train_Heartnet @ 3/2/2017, 12:36) 
    Bella in effetti la presa di coscienza di Sanji, ma assurdo che non tenta nemmeno di salvare Rufy e Nami. Che per quanto ne sa sono prigionieri e verranno uccisi.

    CITAZIONE (Akemichan @ 3/2/2017, 14:05) 
    Ma questa sarebbe la cosa meno problematica, da parte mia. E' dall'inizio che mi lamento della scarsa fiducia che Sanji sta riponendo in Rufy, se davvero adesso si stesse dirigendo al luogo della promessa solo perché, appunto, Rufy gliel'ha promesso e non perché Sanji sappia che è lì secondo me sarebbe solo una cosa positiva.
    Salvo poi appunto trovarcelo esattamente con Rufy aveva promesso.

    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 4/2/2017, 23:03) 
    Il comportamento di Sanji a me non è parso incoerente.
    Si era capito che, anche dopo le parole di Reiju, non si era "sbloccato": ancora era attanagliato dai dubbi e dall'insicurezza.
    Può piacere o meno questa sua arrendevolezza, ma è da 30 capitoli che è così... finché non ci sarà un'inversione di rotta netta ed evidente (che forse è avvenuta col calcio a Bobbin) non aspettiamoci niente di diverso.

    Cerco di fare un reply unico :asd:

    La penso come Train, era parte della mia lamentela su Sanji, e per me rispetto a prima le cose sono diverse. Finchè non credeva i compagni davvero in pericolo grazie alla promessa di Big Mom, assieme a Zeff, poteva anche tentennare. Ma il discorso di Reiju doveva farlo reagire, se lui si lascia sparare non può pretendere che Rufy se ne resti buono, si illude che scappino perchè tanto ormai è morto dopo che Rufy per dire é saltato addosso a Mihawk dopo il duello con Zoro

    Se poi non sapesse che sono scappati sta cosa della fiducia mi pare eccessiva, anche se lui non voleva sono venuti per lui, e a parte sapere che sono stati catturati non ha la minima idea di come stiano, potrebbero anche essere già morti (di fatto se non arrivava Jinbe, come sarebbero andate le cose?). E in ogni caso Big Mom li avrebbe fatti fuori a breve

    La sua soluzione del suicidio è la peggiore, e se ora riescono tutti a scappare con Sanji che ignora come è solo grazie ad una serie di coincidenze fortuite. La cosa migliore era cercare di salvarli e scappare, mettendo per il momento da parte le eventuali scuse a Rufy, è pericoloso ma sempre meglio che morire tutti

    E a sto punto dirò di più sul fatto che si sia "risvegliato": e se invece fosse solo il suo "inconscio" e lui avesse ancora qualche dubbio? Tipo che per assurdo intendeva un "ma che cosa mi è preso ora?" più che un "cos'ho fatto fino adesso?" :asd:
    Spero almeno che non voglia più suicidarsi, ma già che l'abbia pensato nel capitolo per me resta comunque inaccettabile...
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Cipher Pol

    Group
    Utente
    Posts
    1,821
    Location
    Statte

    Status
    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 6/2/2017, 20:10) 
    Se davvero avessimo anche lo Shadows Asgard in versione Soul Soul sarebbe il culmine del riciclo. :oo:
    Non credo possa potenziarsi con le anime, ma allungarsi la vita sì.

    Anche perché solo l'anime di BM finora è speciale, ed essendo suo il Frutto ha senso; mentre se le anime fossero come le ombre ci sarebbe una vera e propria gerarchia (Homies più forti con l'anima di un tizio più forte).

    si Gil infatti sarebbe un riciclo !!!
    secondo te quali sarebbero tutti i vantaggi di magnarsi le anime?
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Thunder Bagua!!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    20,551
    Location
    Wano Wastelands

    Status
    Grazie al Team :usop2:

    Sono convinto che il titolo sia un'autocitazione di Oda quando si accorse di quanto facevano schifo i Vinsmokes :comeno:
    Nella Cover ho scambiato Zoro per Smoker :oo: dai Odacchi ridacci le MA

    Nami che cavalca Jimbe :comeno:
    La nostra navigatrice shotta Frapper :oo: ormai il tenero peluche è ridotto veramente a macchietta :nami: Carrot invece non si è fatta nulla, dev'essere proprio forte.

    Il Mira World si sta riempiendo di alleati dei Mugi :asd: chissà se si potranno colegare a qualche specchio presente sulla Sunny al momento della fuga. :oo:
    Risolto il mistero del perchè il Boss Jimbe non abbia subito ripercussioni per i tentativo di abbandono :sisi: semplicemente non aveva girato la roulette. Tuttavia ormai non ci sono rinunce che tengano e presto verrà finalmente mangiato dalla Mammona :teach:

    Zeus91, Prometheus e Napoleon imho sono parti di anima che la mamma ha materializzato, risultando quindi intangibili perchè privi di una ''base fisica'' :sisi: questo spiegherebbe anche il perchè solo Brook sia riuscito a ferirli.

    Pudding ha scassato i cabbasisi, non la sopporto plus :kizaru:
    I Vinsmokes patetici come sempre :kizaru:
    Oda e le sue paraculate narrative come l'uomo melanzana che dorme nel letto del principe Sanji :kizaru:

    Il Conte Polletto senza un graffio :franky2: il migliore :sese: un po' strano che abbia preso sottogamba Pedro :dubbio: ( chissà se qualche membro dello staff metterà la faccina del conte pollo :comeno: )
    Ho l'impressione che Oda approfondirà meno della metà dei figli presenti :robin2: speriamo di nope.

    Sbaglio o Rufy aveva picchiato uno dei membri dell'armata furiosa? Come fanno a crederlo morto? :oo: imho la boiata più grande è la bugia di Opera, smentibile dalle guardie, dal tipo dell'armata furiosa, dagli homies, ecc... :rufy2: stessa cosa con il tradimento di Jimbe.

    Sanji che inizia il percorso di redenzione :sese: poteva essere reso molto meglio ma accontentiamoci :brook2:

    - Pro:

    I figli della mamma e l'inizio della redenzione di quello sièmo di Sanjino :franky2:

    - Contro:

    Chopper :oo: quanto ti odio Chopper :rufy3:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Hulk? Spacca!

    Group
    Pirate
    Posts
    10,438
    Location
    Brooklyn

    Status
    In effetti stavo pensando che è da un sacco di tempo che mancano le mini avventure.. Oda avrà finito le idee? :look2:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    17,190
    Location
    Flower Town

    Status
    CITAZIONE (SpinalBlood @ 6/2/2017, 23:47) 
    Cerco di fare un reply unico :asd:

    Rispondo in maniera un po' vaga, più che altro perché non vorrei fosse passato il messaggio che io voglia difendere il comportamento di Sanji, che ho criticato fin dall'inizio (anche se accuso più la gestione di Oda), oltre al fatto che è una delle parti di questo capitolo che mi ha fatto più schifo :asd:
    La mia risposta a Train era più legata all'idea di errore narrativo: non è che ora Sanji sa che Rufy non è più prigioniero, va là dove gli ha detto che lo avrebbe aspettato (posto che ci stia andatto davvero, qua stiamo discutendo su qualcosa che ancora non sappiamo :asd: Anche se io lo do per certo, ecco) per una semplice questione di fiducia. A Sanji non è rimasto altro - e dato che m'ha fatto schifo il fatto che pochi capitoli fa l'ultima speranza per Sanji era una squinzia conosciuta da cinque minuti, va da sé che sono un po' felice almeno di vederlo tornare sulla retta via.

    Certo, se poi vogliamo discutere sul fatto che sarebbe stato meglio che Sanji fosse andato a liberarli... Ovvio, ma questo da almeno venti capitoli, ecco, non adesso :asd:

    (E a questo aggiungo che quando Sanji ha pensato al suicidio, volevo buttare l'ipad dalla finestra, ma visto che costa me lo sono tenuto).
    SITO
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,315
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (Natsudragonslayer94 @ 7/2/2017, 18:56) 
    In effetti stavo pensando che è da un sacco di tempo che mancano le mini avventure.. Oda avrà finito le idee? :look2:

    Non credo di personaggi c'è ne sono da utilizzare...
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Massimo sforzo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    9,827

    Status
    Ma magari Sanji ora va in biblioteca, vede che è bruciata, capisce/intuisce che Rufy è fuggito, va al luogo della promessa. Cosa che ruberebbe giusto 4 vignette. :oo:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,313
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    Bravo Adry, potresti averci preso sulla questione Prometheus. :oo:
    Questo spiegherebbe, in maniera coerente, il perché esso non fu mai colpito prima d'ora, ed ammetto che mi piacerebbe molto questa spiegazione. :sese:
    SITO
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    QUEXILON RULEZ!

    Group
    Boss Admin
    Posts
    16,698
    Location
    Al largo di Raftel Island...

    Status
    Mi riprometto sempre di non restare indietro coi commenti, e puntualmente ricapita... :ooasd:

    Di nuovo mi ritrovo a fare cenno al titolo, stavolta seguendo la scia di esti (senza di lui non avrei fatto la connessione con la gestione di Sanji). :xd:
    Cover carina, per quel che mi riguarda nella media delle richieste. :comeno:

    Bella l'interazione tra Jinbe e Nami, così come il loro ricongiungimento con il Team Frapper (Chopper fulminato è una gag, non mi ha dato alcun fastidio :asd:).
    Il pescione che si è effettivamente tirato indietro dalla roulette non mi fa impazzire come soluzione, sembra un po' buttata lì per sbrogliare in fretta la faccenda e fa sembrare Jinbe un po' cacasotto (so che è pragmatismo, ma l'effetto non è dei migliori imho); anche la successiva reazione di Big Mom di lasciarlo quasi del tutto libero di fare i suoi comodi (gli ha solo vietato verbalmente di introdursi nel castello? :look2:) sembra una porcata, ma qui c'è ancora spazio di manovra per risolverla in seguito. :eheh:

    Brook al contrario è sempre più BADASS. :brook3: (<--vantaggio di aver commentato tardi, posso enfatizzare la cosa con questa faccina :xd:)
    Sapere che ha addirittura ferito gli Homies personali di Linlin fa sembrare ancora più ingiusta la sua attuale situazione di pupazzetto nelle mani della trippona. :oo:
    Il dialogo fra quest'ultima e Pudding è decisamente ridondante e superfluo, ma mi è piaciuta la vignetta in cui si vede Sanji con la testa spappolata dal colpo di pistola; non per odio nei confronti del personaggio (spero :ooasd:), ma perchè scene così splatter si vedono molto raramente in OP, anche solo la sagoma di un headshot è quantomeno curiosa. :sese:

    Punto dolentissimo del capitolo sicuramente le dozzine di forzature di trama utili solo a portare gli eventi nella direzione che serve ad Oda. :hancock:
    Saranno anche elementi già presenti qui e là nel resto dell'opera (villain stupidi, forzature di trama, piccoli aggiustamenti), ma vederli spiattellati tutti assieme nel modo più esplicito possibile è al limite dell'autoparodia... :oo:
    Il melanzano che completamente a caso dorme nel letto di Sanji; il Consiglio dei Ministri, peggio di quello italiano, che si basa su notizie vecchie di ore (Brûlée) o informazioni dubbie non verificabili (Niwatori su Pedro); Opéra che se la fa addosso talmente tanto da sparare una balla mostruosa (che tra l'altro non ha alcuna base su cui sostenersi, dato che Rufy, Nami e Jinbe in giro per il castello li han visti in ventimila, e il gommoso attualmente barcolla in bella vista per strada); quest'ultima, se non fosse un insulto alla realtà, quasi la potrei giustificherei per il sottinteso (Mamma è talmente temuta da tutti che la cosa le cagiona un danno), ma le altre son boiate e basta. :facepalm:

    A confronto di tutto questo, la maniera patetica in cui è stata gestita la svolta di Sanji risulta quasi accettabile, anche perchè i problemi con la scena derivano da elementi pregressi accumulati durante lo scorso anno che poco hanno a che vedere con questo capitolo in particolare.
    Il cuoco è rimasto, nonostante tutto, un depresso suicida senza attributi, che si sblocca solo perchè Bobbin mangia un cosciotto che lui inconsciamente aveva preparato per Rufy... debolissimo, ma almeno ha alzato il deretano. :ooasd:
     
    Top
    .
116 replies since 2/2/2017, 21:56   3841 views
  Share  
.
Top