Capitolo 854

"Che diavolo sto facendo?!"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Re dei pirati

    Group
    Legend
    Posts
    51,063

    Status
    Grazie al team.
    Altro titolo da cui l'autore dovrebbe trarre spunto per fare autocritica.
    Forse il peggior capitolo della saga finora. Dove Oda tocca il fondo sul lato psicologico di sanji e allo stesso tempo lo fa reagire col corpo.. per lo meno da qui in poi dovrebbe solo rialzarsi quindi le delusioni teoricamente sarebbero finite.. se davvero quello di questo capitolo è stato il fondo eh :oo:

    Neanche ci prova a rappresentare una situazione difficile, qua è pieno di innocui imbecilli che non spaventano nessuno.. dovrebbero rappresentare un ostacolo quasi insormontabile per giustificare tutto il blocco di sanji (come lo fu la cp9 per robin o restando piu vicini la donquixote family per law a dressrosa dato che per lui l'alleanza era finita) invece sono: un uomo melanzana che si mette a dormire, una gallina che so disegnare anch'io, l'uomo muco complice dei nostri o altri 4 poveracci di cui il solito col ruolo di stare a terra per un po'.
    Aldilà che possa piacere o meno sanji in questa saga, mi chiedo quanta credibilità assuma ancor di piu la sua vicenda con sto scenario :oo:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,015
    Location
    Sphinx

    Status
    Mah, capitolo che non mi entusiasma, in linea con l'intera saga a dire il vero. :asd:
    La cosa più figa è probabilmente la cover. :*_*:

    Ottima l'interazione tra Jinbe e Nami, quoto Akemichan nell'apprezzare questa scelta di Oda sull'approfondire proprio il rapporto tra i due. :sese:
    Ma quanti specchi ci sono in quel corridoio? :ooasd:
    Tra l'altro c'è anche un barile-homie, possibile che non si sia accorto della fuga dei nostri nel Mira World? :dubbio:

    La storia della roulette si è risolta, come previsto, con un nulla di fatto.
    Sinceramente me lo aspettavo, avendo creduto fin dall'inizio alla notizia del passo indietro del pescione (non per codardia, ma per consapevolezza del rischio); la gestione del semi-traditore Jinbe da parte della Mamma è ancora da approfondire, quindi mi sembra presto per criticare.
    Sicuramente le cose non erano tutte rose e fiori, visto che era stato bandito dal castello; può darsi che BM avesse intenzione di farlo fuori, una volta passato il matrimonio (sempre che non ci abbia già provato, fallendo), contando nel frattempo sulla sua fittissima rete di oggetti animati a fare da spie e informatori.
    Capire quanto è merito di Jinbe e quanto imprudenza di Linlin al momento è impossibile.

    Pare finalmente che ogni dubbio su Pudding buona sia stato fugato. :eheh:
    A me come già detto piace l'idea che sia marcia fino al midollo, in controtendenza con la solita bella ragazza innocente che aiuta i Mugi. :asd:
    Ed è anche dimostrato che l'espressione "aprire il terzo occhio" non è da interpretare letteralmente. :comeno:

    Sul Conte Niwatori non posso che quotare Bizio. :oo:
    L'aspetto è ridicolo e pare che "crescendo" abbia anche ridotto il cervello a quello di una gallina... come può credere che Pedro sia saltato in aria disintegrandosi completamente? :facepalm:
    Cioè, posso capire Opéra, che è sempre stato caratterizzato come un mezzo deficiente, ma Tamago pareva il più sveglio di tutti lì dentro (anche più dei Sweet Commander). :s:
    Recupera un po' Mont d'Or, ma anche lui a fidarsi della comunicazione di Brulée di ore prima... :oo:
    Notare che anche la sala riunioni è piena di specchi. :look2:

    Il comportamento di Sanji a me non è parso incoerente.
    Si era capito che, anche dopo le parole di Reiju, non si era "sbloccato": ancora era attanagliato dai dubbi e dall'insicurezza.
    Può piacere o meno questa sua arrendevolezza, ma è da 30 capitoli che è così... finché non ci sarà un'inversione di rotta netta ed evidente (che forse è avvenuta col calcio a Bobbin) non aspettiamoci niente di diverso.
    Il suo dirigersi verso il luogo della promessa non lo vedo come un problema, anzi: sarebbe una bella dimostrazione di fiducia nei confronti del Capitano, come detto già da altri. :sisi:

    Sulla forza del "Frugale": se un calcio senza nome e senza DJ gli fa sputare sangue e lo lascia a terra per un po', non vedo perché un Mouton Shot non dovrebbe ridurlo come Sheepshead.
    Come in molti casi, mi sembra si innalzino i personaggi senza che abbiano dimostrato niente. Bobbin potrebbe benissimo essere il 15°-20° più forte della Ciurma di Big Mom... Oltre ai quattro Sweet Commander, ci sono moltissimi altri figli, ministri e "Knight" (è ancora da capire se la categoria di Tamago è una sorta di grado al di sotto dei SC)... alcuni dei quali al momento sono messi più in evidenza rispetto a Bobbin, penso a Mont d'Or stesso o a Perospero.
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Massimo sforzo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    9,827

    Status
    Ora i mugi minori e alleati son tutti salvi nel mira world.
    Sanji si ritrova con Rufy.
    Mancano da riprendere Brook e CC con il cuore annesso. Da capire poi se Oda vorrà togliere di mezzo i Vinsmoke, mentre sanji se va, però no sanji = no matrimonio = no vinsmoke morti.. credo.

    Penso che la saga non finirà tanto presto.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,322
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Se gli interessa di Caesar ovviamente XD
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    The Cerberean

    Group
    Marine
    Posts
    16,898

    Status
    Beh è il prossimo mugi,è ovvio che gli interessi :cc: :asd:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    17,190
    Location
    Flower Town

    Status
    CITAZIONE (I dont care @ 4/2/2017, 23:39) 
    Mancano da riprendere Brook e CC con il cuore annesso.

    Io invece sto dando per scontato che CC lo lasceranno lì: le due settimane di tempo che gli sono state date non dovrebbero essere casuali...
    SITO
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Massimo sforzo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    9,827

    Status
    CC se non ricordo male però serve a Law e Rufy.
    Poi dimenticavo pure Pekoms.

    Ma magari ora i Mugi partono e vediamo tutto con retro scene. E' da un po' che Oda non gestisce più una cosa del genere. Lo ha fatto solo per Zou con il post ts.
    Lasciare CC da Big Mom sarebbe anche un buon modo per mettere Kaido contro Mom, ma dubito Oda farà mai una cosa del genere. :asd:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    17,190
    Location
    Flower Town

    Status
    CITAZIONE (I dont care @ 5/2/2017, 13:14) 
    CC se non ricordo male però serve a Law e Rufy.

    Per cosa?
    SITO
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,322
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    In realtà come dice Sanji ormai è inutile essendo Doflamingo fuori dai giochi.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    «Bisogna pulirsi il sedere da soli. Un uomo deve avere questo coraggio.»

    Group
    Utente
    Posts
    3,648

    Status
    I mugi sono troppo buoni se qualcuno chiede il loro aiuto, buono o cattivo che sia, loro lo aiutano.
    Non dimentichiamoci che CC ha neutralizzato il gas su Zou ed ha aiutato a curare i visoni (che poi il gas l'abbia creato lui, è solamente un dettaglio :xd:); insomma conoscendo Rufy e co. dubito fortemente possano lasciarlo nelle mani della Mama :patpat:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Massimo sforzo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    9,827

    Status
    CITAZIONE (Akemichan @ 5/2/2017, 13:44) 
    CITAZIONE (I dont care @ 5/2/2017, 13:14) 
    CC se non ricordo male però serve a Law e Rufy.

    Per cosa?

    Non lo so. Chiedevo appunto. :xd:
    Qualcosa per far arrabbiare Kaido. Dopotutto era lui che creava la robaccia per i Smile.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,015
    Location
    Sphinx

    Status
    Non credo che i Mugi abbiano alcuna intenzione di ripescare CC.
    Potrebbe fuggire con loro solo nel caso s'incontrassero e lo scienziato, pur di scappare, decidesse di collaborare con loro.

    Idem per Pekoms, che però potrebbe essere stato salvato dai Pirati del Sole (e chissà, magari ha organizzato un "piano" con Jinbe).
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Massimo sforzo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    9,827

    Status
    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 5/2/2017, 15:24) 
    Idem per Pekoms, che però potrebbe essere stato salvato dai Pirati del Sole (e chissà, magari ha organizzato un "piano" con Jinbe).

    Sicuramente è caduto proprio dove erano i pirati del sole. :asd:
    Penso che torni a Zou però, non credo che la ciurma di Mom lo voglia ancora.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Il terribile Mammut

    Group
    Shichibukai
    Posts
    27,279
    Location
    terra sconosciuta, abitata da animali preistorici

    Status
    Pekoms è stato buttato in mare, penso sia scontato che i pirati del Sole lo abbiano salvato :sisi:

    EDIT: anticipato da IDC :oo:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,230
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Non vedo come possiate ancor dar perso alla serietà dei personaggi: io OP sono tutti dei dementi e degli idioti, non importa che siano pirati di Arlong o di un Imperatore. meme_robin :asd:

    E di incoerenze non ci sono: sono forzature= ca :censored: di Oda.
    BigMom ha lasciato stare Jinbe perchè se no Jibe sarebbe morto: davvero credete potesse essere uno scenario fattibile? :trollface:
    E nemmeno l'ipotesi del: "Beh dai, poteva imprigionarlo" era fattibile, perchè dalla roulette non esci se non da morto.

    -L'uomo melanzana dorme per far credere a tutti che sia Sanji e per non far partire la caccia a Sanji, grazie alla quale non avrebbe mai potuto dirigersi da Rufy: forzatura.
    -Tamago crede che Pedro sia morto così che possa, per ora, salvarsi e non essere catturato: forzatura.
    -Mont d'or crede alle parole di Bruleè, perchè se no i Ministri si metterebbero a cacciarli e sarebbero fregati: forzatura.
    Lui però almeno si è salvato perchè dimostra di non fidarsi di Operà, quindi capisce che probabilmente è successo qualcosa.

    Non è loro che sono diventati magicamente degli imbecilli, sono le solite forzature orrende e che hanno rotto i cocones di OP che li rendono tali da un momento all'altro. :asd:

    E i cari membri delle cento bestie e dei pirati del rosso non si salveranno: ognuno avrà la sua dose.
    Si spera che i pirati di Teach saran diversi, ma ne dubito. :facepalm:

    Edited by -Ammiraglio Kizaru- - 5/2/2017, 15:40
     
    Top
    .
116 replies since 2/2/2017, 21:56   3841 views
  Share  
.
Top