Capitolo 854

"Che diavolo sto facendo?!"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Hulk? Spacca!

    Group
    Pirate
    Posts
    10,438
    Location
    Brooklyn

    Status
    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 5/2/2017, 16:52) 
    Ma la storia di Prometheus a me non sembra affatto incoerente.
    Credete che contro Barbabianca o Kaido mandi avanti solicello e nuvoletta?
    A me sembrano paragonabili al clone di Dofla: emanazioni del proprio potere molto utili strategicamente ed anche combattivamente contro pesci piccoli, ma assolutamente inutili contro gente di grosso calibro.

    Mmh però è Big Mom stessa a definirli molto speciali.. dice che li si trova la sua anima.. quindi se vengano distrutti in teoria dovrebbe subire un danno anche lei mentre se il clone di Dofla và in pezzi il fenicottero semplicemente lo ricostituisce..

    A me ricordano molto di più gli horcrux per Voldemort.. senza di essi lui continua a vivere ma risulta tremendamente indebolito :sisi:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,012
    Location
    Sphinx

    Status
    CITAZIONE (Capitano Jack @ 5/2/2017, 17:26) 
    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 5/2/2017, 16:52) 
    Detto questo, non credo sia passato poco tempo dall'ultimo scontro tra Big Mom ed un Imperatore.
    Lei era già attiva ai tempi di Roger, può darsi che nell'ultimo decennio o più non ci sia stato uno scontro in prima persona con Newgate e colleghi.

    Non credo :nono:
    Law ha detto che tutti gli Yonkou hanno combattuto con BB per contendersi i territori.
    Shanks 10 anni fa stava a Foosha, e negli anni precedenti era troppo giovane per sfidare Newgate.
    Big Mom ha detto che se Laura avesse accettato di sposarsi sarebbe riuscita a sconfiggere i rivali, segno che erano in contrasto, e Laura è fuggita non più di 5 anni prima di MF (quando Brook ha attaccato TB i pirati Rolling non c'erano)

    Il fatto che Shanks sia diventato Imperatore 10 anni fa (o 8 o 6) non significa che si sia battuto con Big Mom.
    Teach è diventato Imperatore battendo Marco e compagni, da quel che sappiamo non si è scontrato con gli altri.
    Shanks potrebbe aver preso il posto di qualcun altro, come Teach, e/o aver avuto uno scontro con il solo BB.

    Ed è evidente che gli Imperatori sono in lotta tra loro, ma questo non significa che ogni volta i Capitani si scontrano all'ultimo sangue.
    Gli scontri probabilmente sono molto più delocalizzati, nel senso che magari Ben Beckman si scontra con Katakuri per il contro di un'isola e poi Shiliew si batte con King per accaparrarsi un carico di armi.
    Altrimenti l'incontro tra due Imperatori di persona, ovvero Shanks e BB, non farebbe tanto scalpore.

    CITAZIONE (Mugiwara Boy @ 5/2/2017, 17:07) 
    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 5/2/2017, 15:39) 
    -Tamago crede che Pedro sia morto così che possa, per ora, salvarsi e non essere catturato: forzatura.

    Questa imho è una delle poche non forzature di questi ultimi capitoli.
    L'intenzione di Pedro era di farli saltare in aria con la dinamite.
    Se Tamago dopo il gesto non vede il corpo, cosa può pensare se non che sia rimasto coinvolto nell'esplosione? :eheh:

    No, invece su questo concordo con Ammi.

    Non ha senso pensare che Pedro sia stato completamente disintegrato dall'esplosione.
    Soprattutto perché il Conte Niwatori, che è stato investito ugualmente dall'esplosione, non ha riportato alcun danno evidente.
    E Pedro non era nettamente più debole del Conte.

    CITAZIONE (Natsudragonslayer94 @ 5/2/2017, 17:42) 
    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 5/2/2017, 16:52) 
    Ma la storia di Prometheus a me non sembra affatto incoerente.
    Credete che contro Barbabianca o Kaido mandi avanti solicello e nuvoletta?
    A me sembrano paragonabili al clone di Dofla: emanazioni del proprio potere molto utili strategicamente ed anche combattivamente contro pesci piccoli, ma assolutamente inutili contro gente di grosso calibro.

    Mmh però è Big Mom stessa a definirli molto speciali.. dice che li si trova la sua anima.. quindi se vengano distrutti in teoria dovrebbe subire un danno anche lei mentre se il clone di Dofla và in pezzi il fenicottero semplicemente lo ricostituisce..

    A me ricordano molto di più gli horcrux per Voldemort.. senza di essi lui continua a vivere ma risulta tremendamente indebolito :sisi:

    Questa è un'interpretazione possibile, ma non mi convince.
    Se fosse davvero degli Horcrux, Big Mom li terrebbe molto più al sicuro, non li lancerebbe avanti alla prima battaglia. Ed anzi si preoccuperebbe se uno dei due venisse ferito.

    Penso che quando parla di "Homies speciali" si riferisca semplicemente al fatto che possiedono la sua anima, quindi sono molto più "potenti" dei normali Homies con le anime di tizi a caso.
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Legend
    Posts
    24,862
    Location
    Pianeta Freezer

    Status
    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 5/2/2017, 17:54) 
    CITAZIONE (Mugiwara Boy @ 5/2/2017, 17:07) 
    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 5/2/2017, 15:39) 
    -Tamago crede che Pedro sia morto così che possa, per ora, salvarsi e non essere catturato: forzatura.

    Questa imho è una delle poche non forzature di questi ultimi capitoli.
    L'intenzione di Pedro era di farli saltare in aria con la dinamite.
    Se Tamago dopo il gesto non vede il corpo, cosa può pensare se non che sia rimasto coinvolto nell'esplosione? :eheh:

    No, invece su questo concordo con Ammi.

    Non ha senso pensare che Pedro sia stato completamente disintegrato dall'esplosione.
    Soprattutto perché il Conte Niwatori, che è stato investito ugualmente dall'esplosione, non ha riportato alcun danno evidente.
    E Pedro non era nettamente più debole del Conte.

    Ma in quel dato momento avrà pensato alla cosa più logica; se un tizio si fa esplodere e successivamente non ci sono tracce del corpo, al di là di fattori come debolezza/forza di uno rispetto all'altro, va da sé che si pensi alla morte del soggetto.
    Mai Tamago avrebbe potuto pensare a Brulèe o che potesse essere fuggito pochi secondi prima della detonazione (impossibile).
    Trovo che sia invece una soluzione realistica.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Hulk? Spacca!

    Group
    Pirate
    Posts
    10,438
    Location
    Brooklyn

    Status
    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 5/2/2017, 17:53) 
    Questa è un'interpretazione possibile, ma non mi convince.
    Se fosse davvero degli Horcrux, Big Mom li terrebbe molto più al sicuro, non li lancerebbe avanti alla prima battaglia. Ed anzi si preoccuperebbe se uno dei due venisse ferito.

    Penso che quando parla di "Homies speciali" si riferisca semplicemente al fatto che possiedono la sua anima, quindi sono molto più "potenti" dei normali Homies con le anime di tizi a caso.

    Beh alla fine Brook ne aveva solo graffiato uno.. non penso ci fosse molto da preoccuparsi..

    E poi l'anima è una parte importantissima di un individuo (è così in tutte le opere).. il fatto che Big Mom metta la sua in quei due Homie secondo me la espone ad un rischio nel caso in cui siano distrutti..
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,313
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Su Tamago, e anche vero che lui è stato preso di spiccio, mentre per quello che ne sanno loro Pedro si è fatto saltare in aria a distanza ravvicinata.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,313
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    Non avevo pensato al fatto di Tamago, e devo dire che concordo con Gil e Ammi: cioè, lui non si fa niente e pensa che invece Pedro sia stato eliminato dall'esplosione? Ma non ha senso. :oo:
    SITO
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,012
    Location
    Sphinx

    Status
    CITAZIONE (Mugiwara Boy @ 5/2/2017, 18:02) 
    Ma in quel dato momento avrà pensato alla cosa più logica; se un tizio si fa esplodere e successivamente non ci sono tracce del corpo, al di là di fattori come debolezza/forza di uno rispetto all'altro, va da sé che si pensi alla morte del soggetto.
    Mai Tamago avrebbe potuto pensare a Brulèe o che potesse essere fuggito pochi secondi prima della detonazione (impossibile).
    Trovo che sia invece una soluzione realistica.

    Mah, nei manga quando non si trova il corpo è un classico avere dei dubbi.
    Non a caso i Mink dubitano della morte di Jack, visto che il corpo non è stato trovato.

    Ovvio che Tamago non possa sapere del Mira World, ma potrebbe sempre pensare che Pedro si sia lanciato giù dal castello (erano in una sorta di terrazzo) o che sia sopravvissuto e sia fuggito (da solo o grazie ad un alleato) prima che lo trovassero.
    A meno che anche lui non tema la figuraccia e nasconda quello che pensa davvero, ma non mi sembra il tipo.

    Non mi aspettavo molto, ma almeno una cosa del tipo "Se anche non fosse morto, dopo un'esplosione del genere presa in pieno sarà del tutto inerme...".
    Insomma, giusto far vedere che ha ancora un cervello dopo la trasformazione in gallo. :comeno:

    CITAZIONE (Natsudragonslayer94 @ 5/2/2017, 18:06) 
    Beh alla fine Brook ne aveva solo graffiato uno.. non penso ci fosse molto da preoccuparsi..

    E poi l'anima è una parte importantissima di un individuo (è così in tutte le opere).. il fatto che Big Mom metta la sua in quei due Homie secondo me la espone ad un rischio nel caso in cui siano distrutti..

    Anche la Vivre Card di BM ha un "pezzo" della sua anima e gli Homies ne percepiscono la potenza.
    Ma non credo funzioni da Horcrux. :oo:

    Secondo me, nel caso fossero distrutti, BM perderebbe la vita che ha ceduto per animarli, tutto qui.
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Massimo sforzo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    9,827

    Status
    Però se non sbaglio mom è famosa proprio per quel suo potere.
    Non credo che quei 2 siano solo 2 elementi dei teletubbies.

    In rage mode poi potrebbero pure sparare Entei a manetta e Coup de Ventex1000 di potenza e mitragliatrici di El Thor. :oo:

    Poi adesso c'è una grande possibilità che pure Napoleon sappia fare qualcosa.

    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 5/2/2017, 20:48) 
    Mah, nei manga quando non si trova il corpo è un classico avere dei dubbi.
    Non a caso i Mink dubitano della morte di Jack, visto che il corpo non è stato trovato.

    Quoto.
    Tra l'altro quando pure Pell sopravvive a bombe che distruggono città. Mi sembra esagerato che uno come Pedro sia saltato in aria con quel poco.
    Tamago non ha mai visto un esplosione in vita sua? I fodder colpiti dalle esplosioni di Pedro sono morti?

    Poco prima diceva "lasciate Pedro a me che è forte" e poi mi viene fuori con un "E' morto perché gli è scoppiato un petardo in mano?". Si vede che per la nuova forma ha guadagnato proprio il famigerato cervello di gallina. :comeno:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,313
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Del resto è un pollo....
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Cipher Pol

    Group
    Utente
    Posts
    1,821
    Location
    Statte

    Status
    CITAZIONE (Natsudragonslayer94 @ 5/2/2017, 17:42) 
    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 5/2/2017, 16:52) 
    Ma la storia di Prometheus a me non sembra affatto incoerente.
    Credete che contro Barbabianca o Kaido mandi avanti solicello e nuvoletta?
    A me sembrano paragonabili al clone di Dofla: emanazioni del proprio potere molto utili strategicamente ed anche combattivamente contro pesci piccoli, ma assolutamente inutili contro gente di grosso calibro.

    Mmh però è Big Mom stessa a definirli molto speciali.. dice che li si trova la sua anima.. quindi se vengano distrutti in teoria dovrebbe subire un danno anche lei mentre se il clone di Dofla và in pezzi il fenicottero semplicemente lo ricostituisce..

    A me ricordano molto di più gli horcrux per Voldemort.. senza di essi lui continua a vivere ma risulta tremendamente indebolito :sisi:

    io penso invece che secondo me quando si dovrà fare sul serio la mammona riassorbe la sua anima data in prestito e la sua forza aumenterà di molto...
    secondo voi è fattibile come teoria?
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Hulk? Spacca!

    Group
    Pirate
    Posts
    10,438
    Location
    Brooklyn

    Status
    CITAZIONE (Fabio Presepe Diorama Modeo @ 6/2/2017, 16:09) 
    io penso invece che secondo me quando si dovrà fare sul serio la mammona riassorbe la sua anima data in prestito e la sua forza aumenterà di molto...
    secondo voi è fattibile come teoria?

    Probabilmente nel momento in cui Big Mom recupera l'anima dagli Homies la sua vita si allunga.. non saprei dire se aumentano anche i suoi poteri..
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Massimo sforzo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    9,827

    Status
    Io sono della scuola di pensiero che l'anima abbia a che fare solo con la durata della vita.

    Oppure totland sarebbe ridotta ad un ammasso di gente malaticcia. :asd:

    Se è un discorso che vale solo per Mom, ci può anche stare, ma non nè capirei il senso a livello scenico. Magari invece si cura le ferite, chissà. :comeno:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Hulk? Spacca!

    Group
    Pirate
    Posts
    10,438
    Location
    Brooklyn

    Status
    CITAZIONE (I dont care @ 6/2/2017, 16:39) 
    Io sono della scuola di pensiero che l'anima abbia a che fare solo con la durata della vita.

    Oppure totland sarebbe ridotta ad un ammasso di gente malaticcia. :asd:

    Ecco, anche io la vedo più come te :asd:

    Non avrebbe molto senso che gli Homies la indeboliscano.. credo proprio che si limitino a sottrargli una parte dei suoi anni di vita..
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Cipher Pol

    Group
    Utente
    Posts
    1,821
    Location
    Statte

    Status
    però non mi spiego anima di big... e sono piu forti di quelli con anima di altri..

    diciamo che probabilmente se li richiamerà a se secondo me in qualche modo
    magari mangiandoseli :D :D :D e da li parte la vera forma della mammona...

    bho sai quando a pelle ti senti qualcosa? ecco ......:)
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,012
    Location
    Sphinx

    Status
    Se davvero avessimo anche lo Shadows Asgard in versione Soul Soul sarebbe il culmine del riciclo. :oo:
    Non credo possa potenziarsi con le anime, ma allungarsi la vita sì.

    Anche perché solo l'anime di BM finora è speciale, ed essendo suo il Frutto ha senso; mentre se le anime fossero come le ombre ci sarebbe una vera e propria gerarchia (Homies più forti con l'anima di un tizio più forte).
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
116 replies since 2/2/2017, 21:56   3841 views
  Share  
.
Top