Capitolo 855

"Grrrrrooowwwlll!"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Flotta dei Sette

    Group
    Utente
    Posts
    5,438
    Location
    Amegakure

    Status
    CITAZIONE
    Bobbin credo verrà devastato da una combo Rufy+Sanji tanto per fare la tamarrata che sono di nuovo amici. :asd:

    Insomma, i possibili scenari quelli sono. :asd:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    «Bisogna pulirsi il sedere da soli. Un uomo deve avere questo coraggio.»

    Group
    Utente
    Posts
    3,648

    Status
    Le parti più belle del capitolo sono indubbiamente quelle in cui è presente Brook.
    In breve abbiamo:
    - Brook che si appisola tranquillamente tra le grinfie di Mama, Brook che si spaventa alla vista di uno scheletro e Brook che, come fosse la cosa più semplice del mondo, mostra di aver fatto il calco di tutti e tre i Poignee Griffe :brook:
    (Nami a questo punto le mutandine poteva fargliele intravedere :patpat:)
    Non so voi ma in questa saga ho trovato la gestione del canterino, perfetta.

    - Bobbin aspetterei a sottovalutarlo, personalmente vedendolo in questo capitolo ho avuto l'impressione che non sia poi così debole. Il suo potere è interessante, insomma uno come lui dell'haki del re che cosa se ne fa?
    - Belle le gag per il recupero di Brook.
    - Per il resto la saga si sta avviando al punto di svolta, come per lo scorso capitolo, mi chiedo se il Tea Party si farà o meno...
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,388
    Location
    Scuola della Gru

    Status
    Brook che in tutta la sua nonchalance è il personaggio più utile della saga :asd:

    il capitolo è buono, la cosa che mi fa storcere il naso sono i disegni, son tutti imprecisi e tirati via alla buona...forse Oda non è al meglio della saluta attualmente, o ha avuto anche altri impegni.


    penso a sto punto che in una decina di capitoli la saga si avvii a concludersi, disfatta dei vinsmoke, e fuga dei Mugi, forse accadrà altro, ma Bigmom non cadrà sicuramente in questa saga.

    piuttosto speravo di vedere anche l'ultimo comandante.

    quindi Tea parti, esplosione del regalo, disfatta dei Visnmoke e fuga dei Mugi tra le grida di Bigmom infuriata per la burla? :asd:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,313
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    Grazie per il capitolo. ;)

    Leggendo gli spoilers, mi sarei aspettato decisamente peggio, e mi riferisco alla parte di Big Mom.

    Ma comunque, cover simpatica, devo ammettere che non mi è dispiaciuto rivedere Law dopo così tanto tempo (anche se solo in cover). :sisi:

    Bobbin così detiene una taglia di "soli" 105.500.000 berry...mi sarei aspettato una cifra più alta (tipo dai 200 in su), ma alla fine non è che faccia chissà quanto la differenza. Mi piace la teoria che vuole Bobbin come l'alfiere ("bishop"). :sese:
    Dalle sue parole comunque, mi pare molto convinto di quel che dice. E ho gradito anche il suo rammentare che un invito al Tea Party non lo rifiuta nemmeno il diavolo in persona. :sese:

    Passiamo alla scena di Big Mom: come detto, dagli spoilers mi aspettavo molto peggio, e invece, nonostante a conti fatti si sia fatta fregare Brook, alla fine nel sonno qualcosa riusciva a combinarla :comeno: (sarà prerogativa degli Yonko menare la gente nel sonno :comeno:), certo, magari da un Imperatore ci si aspetta che, tramite il Kenbun-Shoku, avrebbe potuto rintracciare il colpevole, ma alla fine la cosa può anche risultare passabile, tutto sommato...

    Non so inoltre, se essere soddisfatto o meno per la copia dei Poneglyph. Certo, Brook ha fatto un figurone (come del resto in tutta questa saga), però non mi piace l'idea che i nostri siano già riusciti in questo modo a superare la "prima prova", e soprattutto in questo modo non tipico da Rufy.
    Come già fatto notare, ora, attualmente, è Rufy l'uomo ad essere più vicino al One Piece. :oo:

    Per quanto riguarda la parte finale di Sanji e Rufy, mi sono già espresso nel topic degli spoilers, pertanto eviterò di dilungarmi. Dico solo che la sua stanchezza sia comprensibile, visto che non mangia da un bel pezzo e che il G4 lo ha stancato abbastanza (nonostante i biscotti abbiano accelerato il processo di recupero energie), però certo, vederlo in questo aspetto semi-mummificato è ridicolo, e non poco. :asd:
    Eh ma ad Oda serviva la scenetta strappa lacrime per far capire quanto Sanji fosse felice di rivedere il proprio capitano. :comeno:

    Bah, che gestione infima e ridicola.
    SITO
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Flotta dei Sette

    Group
    Utente
    Posts
    5,438
    Location
    Amegakure

    Status
    Secondo me, prima di lasciare l'isola, Sanji avrà almeno uno scontro serio con qualcuno abbastanza potente, tipo il comandante della 5a divisione.

    Probabilmente ne avrà un'altro anche Rufy in maniera tale che i 2 siano belli pronti una volta arrivati a Wano.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,313
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    Rufy ha già avuto uno scontro importante, mi aspetto da lui che "semplicemente" incontri Big Mom (anche se io continuo a sperare anche in un mini scontro tra i due, interrotto poi da non saprei cosa, ancora :ooasd:). Rimarrei deluso se non riuscisse nemmeno a vedere Linlin faccia a faccia. Da quest'incontro, spero inoltre che Rufy prenda consapevolezza di quanto importanti siano le figure degli Imperatori nel NW. Mi auguro che ne tragga una qualche sorta d'insegnamento per preparare lo scontro contro Kaido.

    Sanji si, avrebbe anche lui bisogno di un vero scontro, o quantomeno di una vera ripresa.

    In tutto questo, non dimentichiamoci anche dei Vinsmoke. È probabile che nel prossimo capitolo li rivedremo, è da un pezzo che non si fanno vedere. Chissà se davvero sono caduti nella trappola come polli (quali effettivamente sono stati), o abbiano fiutato qualcosa di losco. :oo:
    SITO
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Flotta dei Sette

    Group
    Utente
    Posts
    5,438
    Location
    Amegakure

    Status
    Il problema è che Rufy con l'attuale livello combattivo, come potrebbe anche solo pensare di sfidare Kaido?
    Teoricamente quello è il passo successivo :oo:

    Urge qualche miglioramento, magari il risveglio, è imprescindibile.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,313
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    Infatti inizialmente (e lo spero ancora) pensavo che dopo uno scontro Rufy vs Big Mom, il gommoso sarebbe riuscito ad apprendere il Risveglio. :sisi:

    È chiaro che al livello attuale, al massimo farebbe solo il solletico ad un Imperatore.
    SITO
     
    Top
    .
  9. Stannis king
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Zeus91 @ 10/2/2017, 01:23) 
    Per quanto riguarda la parte finale di Sanji e Rufy, mi sono già espresso nel topic degli spoilers, pertanto eviterò di dilungarmi. Dico solo che la sua stanchezza sia comprensibile, visto che non mangia da un bel pezzo e che il G4 lo ha stancato abbastanza (nonostante i biscotti abbiano accelerato il processo di recupero energie), però certo, vederlo in questo aspetto semi-mummificato è ridicolo, e non poco. :asd:
    Eh ma ad Oda serviva la scenetta strappa lacrime per far capire quanto Sanji fosse felice di rivedere il proprio capitano. :comeno:

    Bah, che gestione infima e ridicola.

    Sanji si ricorda della promessa che il suo capitano gli aveva fatto, che c'è di infimo e ridicolo? Il fatto che uno come Rufy rinunci a mangiare del tutto fuorchè quello cucinato dal cuoco a cui ha riposto la sua fiducia per me è toccante, dato che rimarca uno dei concetti chiave di OP.
    Comunque a questo punto credo che Sanji chiederà scusa in ginocchio al suo capitano.
    Bel capitolo in ogni caso.
    Brook ormai è immenso e la parte della sua liberazione divertente.
    Riguardo a Bobbin dico solo: ce ne fossero di più di taglie così "basse"*...

    * io ho il sentore che sarà parecchio fuorviante in merito all'effettivo valore del suddetto...
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Hulk? Spacca!

    Group
    Pirate
    Posts
    10,438
    Location
    Brooklyn

    Status
    Grazie per il Capitolo :sese:

    Stavolta sarò breve perché non è successo molto:

    - Ma perché Oda non si dedica a delle belle MA invece che continuare con queste Cover ridicole (addirittura Corazon :facepalm: )... bah

    - Divertentissima la parte con Big Mom.. si respira proprio un clima da fiaba esattamente come ci si aspettava dalla sua saga.. per quanto riguarda il lato comico WKI è stata davvero ottima (tra queste cose e lo scontro con Craker non sò cosa mi abbia fatto più ridere :asd: )

    - Brook spettacolare c'è poco da dire.. Jimbe invece ci stà proprio facendo la figura dell'infame tradendo tutti i suoi ex compagni in modo abbastanza vile..

    - Bobbin ha una taglia normalissima, purtroppo risulta bassa se paragonata a quelle che Oda da ubriaco ha scritto nelle ultime settimane..

    - Parte di Sanji.. boh non mi dice nulla, continuo a trovare il cuoco fuori posto da un po' di capitoli a questa parte.. comunque finalmente si ricongiunge con Rufy, speriamo che nel prossimo Capitolo non si perda troppo tempo in rincontri strappalacrime :comeno: ..
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,313
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    CITAZIONE (Stannis king @ 10/2/2017, 02:20) 
    Sanji si ricorda della promessa che il suo capitano gli aveva fatto, che c'è di infimo e ridicolo? Il fatto che uno come Rufy rinunci a mangiare del tutto fuorchè quello cucinato dal cuoco a cui ha riposto la sua fiducia per me è toccante, dato che rimarca uno dei concetti chiave di OP.

    Mi riferivo alla gestione del personaggio, che ha subito un approfondimento assolutamente non necessario, che non ha migliorato di una virgola il personaggio (al contrario, Rufy ha fatto un figurone scegliendo di non mangiare fino a quando il suo cuoco non sarebbe tornato), che invece nelle precedenti saghe è stato molto bistrattato e dunque richiedeva un miglioramento (miglioramento che poteva riguardare anche altro, non per forza questo flashback "strappalacrime" il cui scopo è stato farci capire che Sanji è bbbuono. Come se non lo sapessimo, dopo 20 anni di One Piece :asd:).

    Oda è stato a menarcela con la storia di Sanji impossibilitato a compiere qualsiasi mossa e bla bla bla, mentre poi si scopre che le manette che aveva fossero pure state sostituite. Insomma, Oda non ha certo fatto un buon lavoro con la gestione Sanji in questa saga.
    È arrivato a picchiare il suo capitano per cosa? Per vedere che le manette che lo tanto lo turbavano fossero finte e per vedergli fare faccine strappalacrime quando si accorgere di essere stato preso in giro in tutti i sensi? Cosa mi aggiunge di positivo, a conti fatti, alla caratterizzazione del personaggio?

    Alla fine la verità è che il passato di Sanji serviva unicamente ad Oda per introdurre i Vinsmoke nella storia, non aveva alcuno scopo di migliorare un personaggio che tra epistassi e gambe crepate era stato molto bistrattato.

    CITAZIONE
    Comunque a questo punto credo che Sanji chiederà scusa in ginocchio al suo capitano.

    Come minimo deve farlo.
    SITO
     
    Top
    .
  12. edivad31
     
    .

    User deleted


    C'è veramente un accanimento a propri contro il cuoco... Nemmeno nei programmi di Gordon Ramsey sarebbe trattato così!
    A sto punto vorrei chiedervi che cosa dovrebbe fare sto poverino per farsi "perdonare". L'unico fatto che condivido è la necessità di una vittoria importante da parte sua.

    Comunque ora prevedo un briefing tra i mugi prima del matrimonio: alcuni proporranno di andarsene, ma Sanji vorrà salvare la sua famiglia (viva il buonismo) e allora via con un piano per rovinare la giornata a Big Mom.

    Ah non dimentichiamo che c'è ancora la bomba, di cui nessuno nel manga è al corrente. Secondo me essa sarà il pretesto di Oda per mettere KO Big Mom e rimandare uno scontro vero e proprio ad un futuro più lontano.

    Mi piacerebbe vedere Sanji prendere a calci il padre, ma non riesco a inserire questo scontro nel contesto in cui ci troviamo ora. Boh vedremo.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,313
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    Nope, io anzi ho cercato di difenderlo fino alla fine, ma col tempo la "pazienza" è venuta meno. Non si tratta di accanimento a priori, ma di realtà dei fatti.
    Quest'approfondimento su Sanji era necessario, se poi al personaggio non aggiunge praticamente nulla (se non come detto, che sia buono e gentile)? No.

    La scorsa settimana ero inizialmente anche felice della ripresa di Sanji della retta via, però a conti fatti, analizzando in maniera più "fredda" la situazione, tutto questo per il biondino non era necessario. Come detto, Oda doveva servirsi del passato di Sanji per introdurre i Vinsmoke nella storia, e nient'altro. Forse sarà "accanimento", ma non è colpa mia se Oda aveva dichiarato all'inizio che il 2016 sarebbe stato l'anno di Sanji. Mi pare chiaro che buona parte dei lettori si aspettasse altro.

    Ma comunque, lasciamo perdere ciò, che tanto ormai il peggio dovrebbe essere passato per il cuoco, il mio era solo uno sfogo definitivo sulla faccenda, che come detto, ho sempre cercato di giustificare quando mi è stato possibile.


    Sui Vinsmoke: non credo che Sanji abbia intenzione di salvarli ora come ora, sarebbe incoerente con quanto dichiarato dallo stesso biondino in più occasioni. Vada per Reiju, ma dubito abbia intenzione di salvare anche gli altri fratelli e suo padre. Secondo me comunque, qualcuno di loro (imho Ichiji, che a primo impatto mi è parso il più sveglio dei fratelli) ha fiutato qualcosa di sospetto e starà preparando qualche sorta di contromossa.
    SITO
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,299
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (Argenn @ 10/2/2017, 00:44) 
    penso a sto punto che in una decina di capitoli la saga si avvii a concludersi, disfatta dei vinsmoke, e fuga dei Mugi, forse accadrà altro, ma Bigmom non cadrà sicuramente in questa saga.

    piuttosto speravo di vedere anche l'ultimo comandante.

    quindi Tea parti, esplosione del regalo, disfatta dei Visnmoke e fuga dei Mugi tra le grida di Bigmom infuriata per la burla? :asd:

    Tutti continuano a scordarsi del piano di Capone, che per forza di cose deve portare a qualcosa se no Oda non l'avrebbe introdotto....

    Personalmente spero ancora nell'arrivo della Marina che distrugge tutto...
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,313
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    CITAZIONE (Vigilant Homer @ 10/2/2017, 10:19) 
    Tutti continuano a scordarsi del piano di Capone, che per forza di cose deve portare a qualcosa se no Oda non l'avrebbe introdotto....

    Personalmente spero ancora nell'arrivo della Marina che distrugge tutto...

    Esatto, speriamo di vederlo al più presto.

    Chissà cosa intendeva Pekoms per "sottovaluti pesantemente la Mamma!". Può essere che forse, ha scoperto il potere di Pudding e sia desideroso di rapirla?
    SITO
     
    Top
    .
184 replies since 9/2/2017, 21:56   5716 views
  Share  
.
Top