Capitolo 855

"Grrrrrooowwwlll!"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,299
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Io spero che abbai dei complici potenti, insomma se davvero vuoi,e danneggiare Big Mom lui da solo allora non c'è lo vedo benissimo XD
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Shichibukai
    Posts
    2,430

    Status
    Allora, concordo che forse in mezza giornata Rufy moribondo è esagerato. Tuttavia a parte quello che ha passato, lo dice Nami stessa (non ricordo dove) che Rufy consuma più energie e calorie di una persona normale, e deve mangiare molto di più.

    Molto bella la scena di Sanji, almeno un pianto "normale" e non come gli ultimi a lago che ci mostrava. Più serio diciamo.

    Brook sta diventando più figo di Zoro (no vabbè...non esageriamo). Mi dispiace un po' se non ci porteremo dietro ne pedro ne carrot...alla fine stanno partecipando molto meglio di altri comprimari delle altre saghe, ma credo che qui ci seguirà solo il pesciolino alla fine.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Thunder Bagua!!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    20,551
    Location
    Wano Wastelands

    Status
    Stiamo dimenticando l'incognita di Monet nella stiva della Sunny :comeno:

    :asd: scherzi a parte, spero di vedere Capone
     
    Top
    .
  4. Reoh
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Zeus91 @ 10/2/2017, 01:23) 
    Per quanto riguarda la parte finale di Sanji e Rufy, mi sono già espresso nel topic degli spoilers, pertanto eviterò di dilungarmi. Dico solo che la sua stanchezza sia comprensibile, visto che non mangia da un bel pezzo e che il G4 lo ha stancato abbastanza (nonostante i biscotti abbiano accelerato il processo di recupero energie), però certo, vederlo in questo aspetto semi-mummificato è ridicolo, e non poco. :asd:
    Eh ma ad Oda serviva la scenetta strappa lacrime per far capire quanto Sanji fosse felice di rivedere il proprio capitano. :comeno:

    Bah, che gestione infima e ridicola.

    Lo dice chiaramente nami, Rufy si indebolisce molto più rapidamente di un comune esser umano se non mangia, proprio perchè ha un metabolismo molto più forte e bisognoso di cibo. Ci sta che sia ridotto praticamente all'osso.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Revolutionary
    Posts
    1,902
    Location
    Dalla terra di Mezzo

    Status
    Grazie mille per la traduzione!
    Un capitolo che mi ha divertito tantissimo.

    Cover molto carina.
    Brook miglior personaggio di WCI :rules: le reazioni dei presenti, quando Brook ha tirato fuori il calco dal cranio sono state fantastiche.


    La scena di big mom che dorme mi è piaciuta molto, so che alcuni non l'hanno apprezzata; effettivamente Big Mom non ne esce molto bene, ma per come la caratterizzata Oda è coerente.

    Big Mom è una persona Psicopatica e bipolare impreda alle voglie, che può cambiare carattere in un minuto, anche per sciocchezze per cui la scena ci sta.


    E ora che finalmente Sanji a raggiunto Rufy, che sembra mummificato spero che questa sia la svolta finale per la saga.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    ロロノア·ゾロ

    Group
    Wanted
    Posts
    40,895
    Location
    Shimotsuki

    Status
    Capitolo non male :sese:

    Divertente la parte in cui cercano di togliere Brook dalle grinfie di BM.
    Anche quando dorme è alquanto pericolosa :oo:

    Sapevo che in qualche modo i Mugi avrebbero preso le copie del Poignee Griffe.
    Sanji adesso si sta dirigendo verso Rufy, quindi tra non molto ci sarà movimento... :sisi:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,313
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    CITAZIONE (Reoh @ 10/2/2017, 10:54) 
    Lo dice chiaramente nami, Rufy si indebolisce molto più rapidamente di un comune esser umano se non mangia, proprio perchè ha un metabolismo molto più forte e bisognoso di cibo. Ci sta che sia ridotto praticamente all'osso.

    Ma è comunque troppo esagerato. Una giornata senza cibo dovrebbe rendere Rufy dall'aspetto simile a quello di una mummia?
    Dai, troppo esagerato...

    Capisco la stanchezza, ma non quell'aspetto denutrito. :asd:
    SITO
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    -WORK IN PROGRES-

    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,944
    Location
    Da 2 anni di anonimato!

    Status
    CITAZIONE (Zeus91 @ 10/2/2017, 11:54) 
    CITAZIONE (Reoh @ 10/2/2017, 10:54) 
    Lo dice chiaramente nami, Rufy si indebolisce molto più rapidamente di un comune esser umano se non mangia, proprio perchè ha un metabolismo molto più forte e bisognoso di cibo. Ci sta che sia ridotto praticamente all'osso.

    Ma è comunque troppo esagerato. Una giornata senza cibo dovrebbe rendere Rufy dall'aspetto simile a quello di una mummia?
    Dai, troppo esagerato...

    Capisco la stanchezza, ma non quell'aspetto denutrito. :asd:

    Per di più li abbiamo seguiti più volte durante la navigazione senza cibo... :asd:
    è una scena esagerata per renderla più significativa... non è una cosa che mi pesa sul capitolo comunque... :eheh:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    |BadBoy|

    Group
    Boss Admin
    Posts
    47,928

    Status
    Grazie per il capitolo.

    Gli ultimi capitoli non mi sono piaciuti, anche se ci sono state alcune rivelazioni interessanti/importanti, ma questo si.

    Bobbin decide di vendicarsi da solo, ma non farà una bella fine. Potrebbe darsi che Rufy, vedendo Sanji venire attaccato dopo che gli ha dato del cibo, si metta in mezzo e gli dia un Pistol che lo manda istantaneamente KO.
    Big Mom è pericolosa pure quando dorme, ed è stato dimostrato che odia le mosche :comeno:
    Quando si sveglierà e si accorgerà che il "suo scheletro preferito" non c'è più darà di matto.

    Brook vero MVP di questo capitolo (ma anche della saga, almeno fino a questo punto a mio avviso) brook
    Sono curioso di scoprire come ha fatto a copiare il Poneglyph...potrebbe essere l'asso nella manica per avere gli altri, Brook potrebbe tornare ad essere uno dei miei Mugi preferiti.

    P.S.: Nell'ultima vignetta sembra che Rufy sia uno zombie :asd: Mi pare esagerato.
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    The Cerberean

    Group
    Marine
    Posts
    16,898

    Status
    Magari vedremo Smoothie vicino a Rufy nel prossimo capitolo (messasi in disparte per assistere al comportamento di Sanji). Apprezzerei molto se,pur di difendere il suo capitano, Sanji non si trattenese contro di lei.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Buon capitolo, grazie al DFS!

    Il piccolo ma non trascurabile particolare della mosca mi ha fatto in parte mutare opinione sulla presunta pessima figura collezionata da Big Mom. Non ne viene diminuita ma anzi diventa la progatagonista di una delle migliori scene della Saga. Certo è stata "fregata" ma le circostanze, tra cui la principale è il controllo del Mira World, hanno sicuramente favorito i Mugi nel sottrarre alla mammona qualcosa che apparentemente ha un'importanza minima per lei.

    Brook si commenta da solo: immenso :rules:

    Jinbe come al solito dimostra il suo tempismo eccezionale.

    Nami inclemente. E fagliele vedere ste benedette mutandine, ad Alabasta hai mostrato molto di più a molta più gente!

    Chopper, lo ammetto, ridicolizzato in questo frangente :asd:

    Carrot e Pedro né infamia né lode :comeno:

    Su Sanji ormai non ci sono parole, ancora una volta mi sono illuso che il peggio fosse finito ed ancora una volta sono rimasto deluso: il cane che azzanna il bento Oda poteva decisamente evitarlo :facepalm:

    Su Rufy vorrei far notare che ha lo stesso aspetto in volto di Sanji (o Zef) dopo 61 giorni di digiuno. Ok avere un metabolismo accelerato ma così è troppo. Come hanno fatto notare sopra questa scena crea anche un precendente: d'ora in poi Rufy combatterà solo con nemici dotati di poteri di frutti alimentari? Oppure si porterà dietro un sacco con la carne quando dovrà affrontare i pezzi grossi?

    Il potere di Bobbin e la sua dichiarazione che nemmeno il diavolo potrebbe non presesentarsi, dopo un invito, al Tea party mi fanno pensare che forse il chiarimento tra Rufy e Sanji non avverrà adesso. Attualmente non ci sono motivi per restare e, come ho già detto, il cuoco non può avere la faccia tosta di chiedere a Rufy di salvare la sorella. Se invece Bobbin rapisse Sanji addormentandolo, si dimenticasse del bento e non si accorgesse di Rufy potrebbero ripresentarsi le circostanze per l'irruzione dei Mugi alla cerimonia.


    CITAZIONE (.:Adry:. @ 10/2/2017, 10:42) 
    Stiamo dimenticando l'incognita di Monet nella stiva della Sunny :comeno:

    Possiamo ormai affermare con certezza che Monet si nasconde nello scompartimento segreto di Brook :usop2:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Thunder Bagua!!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    20,551
    Location
    Wano Wastelands

    Status
    Io lo spero tanto che sia stata Smoothie a ridurre così Rufy :asd:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Legend
    Posts
    24,862
    Location
    Pianeta Freezer

    Status
    CITAZIONE (.:Adry:. @ 10/2/2017, 14:13) 
    Io lo spero tanto che sia stata Smoothie a ridurre così Rufy :asd:

    Beh, quantomeno tutto avrebbe un senso. :asd:
    Che poi, qualche minuto prima da Reiju era bello pimpante, per poi ridursi ad una mummia subito dopo. Ok... meme_robin
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Thunder Bagua!!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    20,551
    Location
    Wano Wastelands

    Status
    Che poi se è davvero ridotto così male gli basterà solo il bento? :asd:

    Non credo proprio :asd:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Cipher Pol

    Group
    Utente
    Posts
    1,821
    Location
    Statte

    Status
    CITAZIONE (Zeus91 @ 10/2/2017, 10:17) 
    Nope, io anzi ho cercato di difenderlo fino alla fine, ma col tempo la "pazienza" è venuta meno. Non si tratta di accanimento a priori, ma di realtà dei fatti.
    Quest'approfondimento su Sanji era necessario, se poi al personaggio non aggiunge praticamente nulla (se non come detto, che sia buono e gentile)? No.

    La scorsa settimana ero inizialmente anche felice della ripresa di Sanji della retta via, però a conti fatti, analizzando in maniera più "fredda" la situazione, tutto questo per il biondino non era necessario. Come detto, Oda doveva servirsi del passato di Sanji per introdurre i Vinsmoke nella storia, e nient'altro. Forse sarà "accanimento", ma non è colpa mia se Oda aveva dichiarato all'inizio che il 2016 sarebbe stato l'anno di Sanji. Mi pare chiaro che buona parte dei lettori si aspettasse altro.

    Ma comunque, lasciamo perdere ciò, che tanto ormai il peggio dovrebbe essere passato per il cuoco, il mio era solo uno sfogo definitivo sulla faccenda, che come detto, ho sempre cercato di giustificare quando mi è stato possibile.


    Sui Vinsmoke: non credo che Sanji abbia intenzione di salvarli ora come ora, sarebbe incoerente con quanto dichiarato dallo stesso biondino in più occasioni. Vada per Reiju, ma dubito abbia intenzione di salvare anche gli altri fratelli e suo padre. Secondo me comunque, qualcuno di loro (imho Ichiji, che a primo impatto mi è parso il più sveglio dei fratelli) ha fiutato qualcosa di sospetto e starà preparando qualche sorta di contromossa.

    sono mooooooolto convinto che secondo me tutta questa faccenda , farà in modo che snji mostri" il suo riveglio" dovuto alle modifiche di geni dna etc...
    sarà il suo mega power ap
    se ci fate caso a me non sembra cosi figo il suo allenamento
    cioè rafy e zoro hanno avuto come maestri dei TOP...
    quindi una spinta in piu oltre all allenamento serviva... (non dico che piace come cosa , ma oda potrebbe non fregarsene nulla e agire come vuole ovviamente)

    poi come seconda cosa, è scoprire PERCHE sanji è bravo , cosa gli è successo da bambino?
    insomma probablmente scopriremo di piu anche se come dici a primo impatto è tutto un BLUFF ....

    o no?
     
    Top
    .
184 replies since 9/2/2017, 21:56   5716 views
  Share  
.
Top