Capitolo 855

"Grrrrrooowwwlll!"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Massimo sforzo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    9,825

    Status
    Mi sono accorto solo ora che Rufy era nascosto in mezzo a King Balm. :ooasd: Mi chiedevo infatti che cavolo fosse quel coso.

    Ma povero Balm, è morto?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Legend
    Posts
    24,862
    Location
    Pianeta Freezer

    Status
    Sì, dovrebbe esserlo.
    Amande l'ha squarciato in due.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    17,190
    Location
    Flower Town

    Status
    Ma che bel capitolo! Forse uno dei migliori di questa saga, per quanto mi riguarda (be', considerando gli altri, direte voi... :asd:)

    Tralasciando la parte di Bobbin (ma non perché sia brutta, semplicemente perché non ho niente da dire a proposito :asd:) e la cover (che a me queste cover su richiesta con personaggi secondari piacciono un sacco, però ovviamente non c'è molto da discutere), la parte più bella è stata sicuramente quella con Big Mom.

    Oh, a me il confronto con BB è venuto spontaneo e, per fortuna, a differenza di quanto sembrava dagli spoiler, regge benissimo! Anche se alla fine il piano di salvataggio di Brook è riuscito, trovo che Oda sia riuscito comunque benissimo a creare intorno alla scena quell'aura di difficoltà e di invincibilità che è giusto che un imperatore crei. Tiro un sospiro di sollievo perché temevo seriamente che Oda avrebbe rovinato anche questo pur di risolvere alla cavolo situazioni in cui si era ficcato lui stesso.
    Poi vabbé, a me tutta la scena ha fatto morire e ci ha regalato alcune delle espressioni più belle, da parte di praticamente tutti XD Adoro.

    Tra l'altro sono felice di averci azzeccato su Brook e sui PG, anche se era uyn ti piace vincere facile :asd: E li ha presi tutti e tre, risolvendo al volo la diatriba di che fine avrebbero fatto gli altri :asd:
    Tra l'altro di questo capitolo mi è piaciuto molto (oltre a Jinbe bello <3) vedere Nami abbracciare e congratularsi con Brook così. Una delle pecche del suo carattere da mugi è che era sempre stato un po' troppo distante dal resto della ciurma e finalmente lo vediamo amalgamarsi un po' di più. E' una scena piccola ma mi è piaciuta.

    E poi, mi vergogno quasi un po' a dirlo, ma a me è piaciuta pure la parte di Sanji :asd: Certo, è in ritardo, per quanto mi riguarda sarebbe dovuto succedere venti capitoli fa senza menate di promesse spose e sorelle di mezzo, ma era una scena, sopratutto quella del sorriso che fa Sanji nel vedere che Rufy ha effettivamente mantenuto la promessa, che non mi sarebbe dispiaciuto vedere, per cui mi ritengo soddisfatta.
    SITO
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Super Mod
    Posts
    13,324

    Status
    Alors...

    Bel capitolo, grazie al team!!

    BM meglio del previsto, Oda è riuscito a fregarla senza farle perdere troppa credibilità, d'altronde ci ha mostrato come persino Jimbe non può alcunché contro uno Yonkou dormiente (anche se in chiave ironica).

    Brook: chapeau. Niente di meno. Se qualcuno prova ancora a dirmi che lo spadaccino dei Mugiwara è Zoro gli porterò queste tavole in eterno :comeno: :ooargenn:

    Capitolo Sanji: da re delle entrate a effetto a re delle facce pietose, un bel salto di qualità :sisi:
    Bobbin non potrà fare molto, a meno di non ipnotizzare Sanji e riportarlo legato al castello. Perché giustamente il cuoco ha bisogno di essere addormentato e catturato da uno con una taglia che è metà della sua e una forza nettamente inferiore :eheh:

    Rufy: ma che gli è successo? :oo:
    Giustificherei un simile aspetto solo se fosse stata Smoothie a ridurlo così, perché metabolismo o non metabolismo solo io ricordo che neanche mezza giornata prima aveva mangiato così tanto da essere diventato una palla persino in G4, stadio che consuma le sue energie molto rapidamente?

    Ok bruciare energie, ma mi sembra davvero troppo esagerato questo stato a prescindere dai danni e da tutto il resto.

    Comunque, vergogna per Nami che non mostra le sue mutandine a Brook nemmeno quando questi frega un Imperatore in persona da solo :rufy3:

    Solo perché non ha un fascino convenzionale in quanto scheletro, questo è razzismo :comeno:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    massetto

    Group
    Shichibukai
    Posts
    52,858
    Location

    Cocuzzolo della montagna

    Status
    Grazie!!! Cavolo, lo scorso capitolo forse non ho commentato....
    Basta con queste cover su richiesta, hanno quasi rotto!!!!
    Capitolo discreto, un ennesimo personaggio presente nella saga, mi chiedo cosa ne sarà di questa mole di personaggi...
    Ottima prova da parte del team specchi, in parte forzata, ma anche il buon Brook è stato salvato. E non solo. Con le sue gesta penso sia diventato il personaggio più importante dall'inizio del manga. Ora Rufy, se e quando riusciranno a fuggire, ha tra le mani un potere enorme, qualcosa che ci porterà ben avanti nella caccia a Rafteal.
    Brook personaggio dell'anno, anzi, del ventennio.
    Ecco che capitano a cuoco si reincontrano. E sono felice. Ora Rufy verrà rifocillato per bene e poi? Fuggiranno? Dubito che Rufy (ed anche Sanji) lascino tutto così, coprattutto per cosa h fatto per loro la sorella di Sanji. Ma se combattessero non vedo proprio come potrebbero farcela. Un'alleanza con i Vinsmoke? Molto improbabile. Boh, non so.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Hulk? Spacca!

    Group
    Pirate
    Posts
    10,438
    Location
    Brooklyn

    Status
    CITAZIONE (Pantagruel @ 10/2/2017, 14:10) 
    Nami inclemente. E fagliele vedere ste benedette mutandine, ad Alabasta hai mostrato molto di più a molta più gente!

    Aah.. quanto mi manca il vecchio OP.. lì sì che era strepitoso :D
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    guerriero dei mari

    Group
    Marine
    Posts
    8,393
    Location
    italia

    Status
    Bellissimo capitolo, davvero straordinario, mi sono commosso tantissimo, non vedevo un capitolo cosi da tanto tempo, mi sono divertito per la Gag del salvataggio di Brook, incredibile e lui bravissimo, lui e personaggio campione del capitolo e riuscito non solo a copiare un PG, ma ben 3 PG e li ha messi dentro al suo teschio, come ha fatto e straordinario, le coppie errano purè enormi, e questa particolarità mi interessa. Anche il resto lo trovato perfetto, proprio un ottimo capitolo. :)
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,221
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Thanks!

    Non ridevo e mi divertivo così tanto da un bel po' nel leggere il capitolo: gag spassose e fatte bene. :asd:

    - Come previsto anche Bobbin non si è fatto niente, ma sicuramente quel calcio l'ha sentito. :asd:
    La sua taglia non è niente di che, però è un bene che non ci siano solo taglie stratosferiche. Solo dalla taglia non sembra essere particolarmente pericoloso, ma mai trarre conclusioni solo da essa: è pur sempre un pezzo della scacchiera della ciurma.
    Il suo potere è un sacco pericoloso. Ma credo che ne prenderà parecchie da Sanji e Rufy. Povero Bobbin. :franky2:

    -La Mamma che dorme con i suoi tre Homies preferiti e con il cappello da notte, nel lettone gigante è semplicemente fantastica! :*_*: :barto:
    E i tre Homies che la difeondono? Stupendi. :barto:
    Quindi Napoleon, oltre da fare ricevitore per i segnali, è anche una spada enorme? Chissà se spamma anche altre armi.
    Indirettamente i Mugi e Jinbe vengono paragonati a delle mosche per lei: fantastico. :asd:
    In più ci sta anche il rimanda, forse voluto forse no, a BB: entrambi che, mentre dormono, prendono a mazzate chi li aggredisce.
    è interessante notare che contro BB c'era Ace, contro di lei c'è Jinbe: coincidenze? :comeno:

    - Brook con questa mossa si conferma il vero protagonista della saga: ha fatto quello che nemmeno gli Imperatori riescono a fare.
    Ribadisco: anno di Sanji cosa? :brook:

    -Ma quelli sono i soldati che sono stati battuti prima, o quelli che rincorrevano Rufy per il castello? :dubbio:
    Comunque sì, anche io spero ci sia stato lo zampino di Smoothie: ma in realtà sarà semplicemente diventato una mummia per via del cibo. :asd:

    Non vorrei essere nei loro panni quando la Mamma si accorgerà del furto di Brook: sarà più incavolata per questo che per i PG. :rufy2: :asd:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Hulk? Spacca!

    Group
    Pirate
    Posts
    10,438
    Location
    Brooklyn

    Status
    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 10/2/2017, 18:49) 
    Non vorrei essere nei loro panni quando la Mamma si accorgerà del furto di Brook

    Ammesso che se ne accorga.. secondo me non noterà differenze tra Brook e lo scheletro sostituto :asd:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    massetto

    Group
    Shichibukai
    Posts
    52,858
    Location

    Cocuzzolo della montagna

    Status
    Che beota che sono, non avevo collegato la scena della Mammona con il Vecchio, vado a nasconermi in un angolo....
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Cipher Pol

    Group
    Revolutionary
    Posts
    1,638
    Location
    Roma

    Status
    Comunque, ragionavo sui PG di cui mamma è stata appena derubata e del dettaglio che Oda sottolinea di Brulèè e Diesel ormai coscienti del furto.
    Io che vado desiderando uno scontro Mamma vs Kaido da anni, riprendo improvvisamente fiato su questo argomento pensando all'idea che, quando Big Mom scoprirà da Brulèè dei PG rubati, scatenerà la caccia a Luffy fino a giungere a Wa, nel bel mezzo dello scontro fra i nostri e Kaido.
    E muoio di giuggiole.
    Letteralmente.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,285
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Come no XD

    Da bravo shonen Kaido verrà battuto da Rufy dopo un duello all'ultimo sangue mentre Big Mom...

    Boh spero sparisca dal manga dopo questa saga XD
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Marine
    Posts
    202
    Location
    Quartier Generale della Marina

    Status
    Boh alla fine la ciurma non aveva intenti omicidi nei confronti di Big Mom (a differenza di Ace con Barbabianca) forse questo ha influito.
    Poi diciamocelo Barbabianca è stato Barbabianca, è chiaramente più forte di Big Mom.
    Divertentissima e piacevole la parte con Big Mom.
    Avrei comunque sperato che Oda giustificasse l'errore di Big Mom con l'abilità di Nami nel furto, visto che lo ha fatto per tutta una vita a causa del suo passato.
    Rufy disegnato da Oda in quelle condizioni, è fuori luogo sembra quasi più una scena ridicola, vabbè. Comunque bella tavola, se ne facesse più spesso...
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,312
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    CITAZIONE (Vigilant Homer @ 10/2/2017, 21:48) 
    Boh spero sparisca dal manga dopo questa saga XD

    Ma dai Homer, è impensabile che un Imperatore venga eliminato dal manga, dopo appena una cinquantina di capitoli.

    Si tratta pur sempre di uno dei 4 pirati più forti del mondo, è chiaro che avrà un peso enorme sulla trama.
    Anche perché deve dare ancora tantissimo.
    SITO
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,285
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Veramente ormai sono quasi cinque anni che c'è la portiamo appresso....
     
    Top
    .
184 replies since 9/2/2017, 21:56   5716 views
  Share  
.
Top