Capitolo 856

"Bugiardo"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Sguattero

    Group
    Utente
    Posts
    20

    Status
    La domanda sorge spontanea:

    Chi ha sparato a Bobbin???

    Si intravedono le sagome di tre personaggi...Saranno I tre pirati Firetank (Capone, Vito e Gotti)? o la CP0 (magari gli stessi che erano su DressRosa)? o qualche altro misterioso trio (Aldo Giovanni e Giacomo :brook: )?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    -WORK IN PROGRES-

    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,942
    Location
    Da 2 anni di anonimato!

    Status
    Fattore mummia:

    L'avrei apprezzato di più se fosse rimasto relegato all'ultima vignetta dello scorso capitolo, tipo scena disegnata un po' più spinta per lasciare il cliffanger e poi questo capitolo un po' più leggero...

    Ma tant'è... :eheh:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    4,660
    Location
    Bhà

    Status
    Ok ok ok ok.... :nami:
    sono sempre stato un membro del forum silenziosissimo che ogni settimana leggeva con molto interesse le vostre discussioni ma dopo questo cap ora non ce la faccio più.

    Cioè ma scherziamo? Ma ad oda cosa è saltato in mente?

    Seguo one piece quasi dagli albori come la maggior parte di voi credo e non sono mai stato, dico mai stato così arrabbiato o così affranto per come si stia svolgendo la trama. Ho atteso invano che Oda facesse cambiare atteggiamento a Sanji, che alla fine uscisse fuori la sua indole forgiata in più di 800 capitolo, ma niente ormai mi sono arreso.

    Sanji è e sarà il pg preferito in tutto Op ma vi prego basta.

    Questo è il cuoco che parla con Crocoboy e depista il capo della Baroque Works? Che salva la ciurma imprigionata (Mr Prince)?, che si infiltra sul puffing tom?che manda Usop sul tetto della torre? che chiude le porte di EL? Allenato da uno degli ufficiali dei Revs?

    Io per lo meno sto odiando quello che sta succedendo, tutto un piangersi addosso. E' come se oda avesse (parlo per ora e spero vivamente di sbagliarmi di grosso) mezzo distrutto un mugi.

    Sanji è sempre stato come detto da tutti un stratega, risoluto, affidabile ecc...

    In questo capitolo il suo atteggiamento (e l'atteggiamento che oda gli sta dando) non lo accetterò mai.

    Hai visto il tuo capitano salvare a spada tratta tutti, da Nami passando per Biby per poi andare da Robin fino all'isola degli uomini pesce...casa cavolo credevi che facesse Rufy se provavi ad andare via? Eppure è sempre stato presente Sanji o sbaglio?

    Ormai getto la spugna e mi faccio trascinare dagli eventi sperando ormai in non so cosa

    L’anno di Sanji…forse era da intendere in modo negativo
    Scusate lo sfogo :robin2:
    SITO
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    guerriero dei mari

    Group
    Marine
    Posts
    8,393
    Location
    italia

    Status
    Secondo me chi ha sparato a Bobbin sono proprio i Firetank( Capone, Vigo e Gotti),comunque ritornando un attimo indietro soprattutto a quando Capone spara a Pekoms, perché non accetta di unirsi a lui, mi fa pensare che qualche figlio di Big Mom( forse anche un SC ) e alleati, si siano uniti con Capone. :)
     
    Top
    .
  5. Melaciula
     
    .

    User deleted


    [QUOTE=superpizzetto,16/2/2017, 22:55 ?t=59570624&st=0#entry423080973]

    CITAZIONE
    Poi se c'è una cosa che detesto è che a Rufy basti mangiare due briciole di pane per tornare normale. Cioè, dopo che tonnellate di biscotti non bastano un misero bento lo fa subito tornare normale.

    ti scordi che nei due anni di allenamento sanji ha imparato nuove ricette energizzanti
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    -WORK IN PROGRES-

    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,942
    Location
    Da 2 anni di anonimato!

    Status
    CITAZIONE (Assop xxx Monet @ 17/2/2017, 09:19) 
    Secondo me chi ha sparato a Bobbin sono proprio i Firetank( Capone, Vigo e Gotti),comunque ritornando un attimo indietro soprattutto a quando Capone spara a Pekoms, perché non accetta di unirsi a lui, mi fa pensare che qualche figlio di Big Mom( forse anche un SC ) e alleati, si siano uniti con Capone. :)

    Opera? Che già dimostra timore e inaffidabilità? :dubbio:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,261
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    In effetti Smoothie potrebbe rientrare nel complotto, si spiegherebbe cosi perché ha fatto cosi poco per fermare Rufy,
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Shichibukai
    Posts
    2,430

    Status
    Se i figli sono contro Big Mom, allora la caduta dell'imperatrice diventa quasi certa...

    Tuttavia al momento indizi in tal proposito non ne abbiamo avuti tanti (a parte la paura che hanno della mamma). A sparare saranno stati quasi certamente Capone e compagnia (non credo sia il momento di infilare nella trama pure la marina o altre super nove...anche perchè che io ricordi Bonney era stata presta in consegna da Akainu e poi non se n'è più saputo niente.

    Parlano di rovinare il matrimonio, ma di fatto sappiamo tutti che per chiudere la faccenda alla maniera di Oda, i Vinsmoke non possono essere semplicemente portati via di peso (penserebbero solo che gli hanno rovinato la conquista del North Blue, non che gli stanno salvando la vita), quindi qualche scontro ci dovrà essere (che poi vabbè, un agguato in cui non morirà nessuno, quasi sicuramente conoscendo Oda, giusto in OP si vede).

    Capone non può accontentarsi di salvare i Vinsmoke e scappare, in quanto quasi certamente lui vuole rovesciare la mamma, ma a questo punto mi aspetto che prima del matrimonio ci sia un incontro con Sanji e Rufy con cui escogiteranno il piano di fuga (ovviamente lo mostrerà in Flashback dopo la fuga, che sarà il deus ex Machina...che tuttavia tutti si aspettano, quindi la suspance ci sarà solo nella testa di Oda).
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Revolutionary
    Posts
    1,902
    Location
    Dalla terra di Mezzo

    Status
    Grazie mille per la traduzione! Capitolo così così, non è che ci sia stato molto.

    A quanto pare Come alcuni avevo predetto Pekoms è stato salvato.
    Capone ha in mente qualcosa,
    I Vinsmoke più passa il tempo e più mi sembrano dei polli e infine il siparietto "Drammatico " tra un rufy mummificato e un Sanji/Robin ; spero che da adesso sia Sanji a fare qualcosa che non sia Frignare, fare smorfie serie ecc...
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,261
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (Train_Heartnet @ 17/2/2017, 09:43) 
    Se i figli sono contro Big Mom, allora la caduta dell'imperatrice diventa quasi certa...

    Tuttavia al momento indizi in tal proposito non ne abbiamo avuti tanti (a parte la paura che hanno della mamma). A sparare saranno stati quasi certamente Capone e compagnia (non credo sia il momento di infilare nella trama pure la marina o altre super nove...anche perchè che io ricordi Bonney era stata presta in consegna da Akainu e poi non se n'è più saputo niente.

    Bonney l'abbiamo vista due volte nel post timeskip. Rispettivamente all'inizio e alla fine di Dressrosa.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    guerriero dei mari

    Group
    Marine
    Posts
    8,393
    Location
    italia

    Status
    CITAZIONE (bardasbard @ 17/2/2017, 09:32) 
    CITAZIONE (Assop xxx Monet @ 17/2/2017, 09:19) 
    Secondo me chi ha sparato a Bobbin sono proprio i Firetank( Capone, Vigo e Gotti),comunque ritornando un attimo indietro soprattutto a quando Capone spara a Pekoms, perché non accetta di unirsi a lui, mi fa pensare che qualche figlio di Big
    Mom( forse anche un SC ) e alleati, si siano uniti con Capone. :)

    Opera? Che già dimostra timore e inaffidabilità? :dubbio:

    Non credo, dovrebbero essere figli ancora non visti, il primo SC Katakuri potrebbe starci e qualcun'altro. :)

    Non credo Smoothie Homer, sembra fedele alla Mammona, e di certo perchè non ha fatto niente, si possa sospettare.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,311
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    Grazie per il capitolo! ;)

    Molto interessante la prima parte (ma solo a me, vedendolo piangere, è venuta voglia di picchiare selvaggiamente Chopper? :oo:), pare dunque che anche Jinbe sospettasse (da vero boss, che tipo scaltro :*_*:) del tradimento di Capone nei confronti di Big Mom, ed è per questo che hanno saputo trovarsi al posto giusto al momento giusto. Well done! :sese:

    Spero anch'io che le sagome che si vedono nella scena di Bobbin, siano Capone, Gotti (anche se per lui, mi sarei aspettato una sagoma più imponente :asd:) e Vito. Dai che siamo vicini ad un macello senza precedenti! :rules:
    Come detto da me ed Homer ieri, a questo punto penso che Capone sia riuscito a portare dalla sua parte alcuni figli "scontenti" della ciurma di Big Mom, e sarebbe bello se uno di questi fosse proprio l'ignoto Katakuri, che ancora non si è infatti fatto vivo. Del resto, di tutti questi figli, qualcuno scontento della politica della Mamma vi sarà :sese: anche se, se così fosse, sarebbe necessario un approfondimento per capire meglio i motivi di quest'ipotetico rancore. Penso anche, che dalla sua Capone abbia pure Pudding (o che comunque, abbia intenzione di rapirla), altrimenti non mi spiegherei il perché trovarsi proprio a Chocolate Town (luogo in cui Pekoms è stato rapito).
    Purtroppo però dovremo attendere ben 2 settimane per vedere il prossimo capitolo :franky2: anche se ci sta, la pausa dopo 4 capitoli mi pare anche giusta.

    Capitolo Vinsmoke: sono proprio degli idioti patentati, non c'è che dire :asd: ammazza, quanto sono svegli 'sti tizi. Ma sospettare qualcosa visto che comunque stai trattando con uno Yonko e Reiju non sia ancora tornata no, eh? Pessimi. :facepalm:

    Ma veniamo alla parte finale, che lo ammetto, mi ha fatto letteralmente schifissimo: ma Rufy mummia che cosa vorrebbe rappresentarmi? Maddai, nemmeno ai tempi di Crocodile praticamente venne ridotto in questo stato...scelta narrativa orribile a mio avviso, si vede che Oda doveva rendere strappa-lacrime la scena e far percepire al lettore l'intensità di tutta la questione Rufy-Sanji. Ecco, per me è proprio pessima, sotto questo punto di vista. Meno per quanto riguarda il bento caduto mentre Sanji si dirigeva verso Rufy, è stato una sorta di rimando a quanto avvenne con la mamma, anni prima.
    Patetica poi, la frignata di Sanji. Ma si può ancora, al volume 85, e dopo 2 anni di "servizio" presso il tuo capitano, vedere scene in stile Robin ad Enies Lobby? Ma per favore...pessimo.
    Anche la faccenda salvataggio Vinsmoke, era stato ipotizzato da alcuni che Sanji, a lavata di faccia avesse voluto salvarli, ma Oda non può introdurmi la faccenda in questo modo becero :facepalm: avrebbe potuto dire "voglio salvare mia sorella" o comunque, cercare di salvarli durante il corso della "rimpatriata" con gli altri, e invece no, facciamogli dire "Non posso partire con te, non me la sento di lasciar morire quelle m***e che non considero famiglia e che mi fanno schifo". Bene, davvero. :robin2:
    L'unico motivo dei 3 che mi è piaciuto, è stato quello di aver picchiato il suo capitano; ecco, questo si, è proprio da Sanji. Anche quello del salvataggio di Zef lo trovo tirato particolarmente, dopo che persino Reiju ha cercato di farlo rinsavire. :facepalm:

    Se Sanji non si metterà in mostra a dovere in questa saga, farò fatica a digerire tutto ciò. Mah, speriamo bene, ormai non ho più fiducia nel cuoco in questa saga...speriamo che Oda in qualche modo faccia riprendere in mano la situazione al biondino...

    È un vero peccato, perché la saga mi piace davvero molto (come già detto in altri post), ma questo secondo me è l'unico neo, ovviamente non trascurabile, assolutamente.

    Guardate, arrivo a dire che fino ad ora, sono stati gestiti meglio i Vinsmoke che Sanji. E la cosa è grave. :asd:


    Detto questo, concordo pienamente con lemax88.

    Edited by Zeus91 - 17/2/2017, 10:45
    SITO
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    ロロノア·ゾロ

    Group
    Wanted
    Posts
    40,895
    Location
    Shimotsuki

    Status
    Capitolo abbastanza statico :sisi:

    Una nota positiva, che poi c'era da aspettarselo, il discorso Rufy - Sanji, il quale farà riunire il cuoco alla Ciurma.
    Mi rimane solo un dubbio, come faranno a raggiungere Zef, sempre se sia vero, il fatto che rischia grosso causa BM...

    Per il resto vediamo come sventeranno il piano di BM, credo che non ci sarà uno scontro intenso tra i Mugi e l'Imperatrice, o almeno mi sembra "troppo presto" :sisi:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,311
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    CITAZIONE (Roronoa Zoro @ 17/2/2017, 10:51) 
    Mi rimane solo un dubbio, come faranno a raggiungere Zef, sempre se sia vero, il fatto che rischia grosso causa BM...

    Per il resto vediamo come sventeranno il piano di BM, credo che non ci sarà uno scontro intenso tra i Mugi e l'Imperatrice, o almeno mi sembra "troppo presto" :sisi:

    A Big Mom non interessa della vita di Zef, le vere persone che la minacciano sono i Vinsmoke :sisi: lo ha detto Reiju alcuni capitoli fa.

    Comunque a questo punto, se davvero Capone riuscirà a portarsi con sé dei validi alleati, Big Mom potrebbe venir indebolita molto :sisi: quel che è certo, è che presto vedremo di cos'è davvero capace uno Yonko. Ormai siamo agli sgoccioli, e penso che sia davvero esiguo (imho 2-3 al massimo) il numero di capitoli che resta per vedere Big Mom furibonda. Dai, almeno questo genera in me un hype allucinante! :rules:

    Edited by Zeus91 - 17/2/2017, 10:57
    SITO
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    ロロノア·ゾロ

    Group
    Wanted
    Posts
    40,895
    Location
    Shimotsuki

    Status
    A ok, mi sa che mi sono perso qualcosa allora :ooasd:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
253 replies since 16/2/2017, 22:05   6853 views
  Share  
.
Top