Capitolo 856

"Bugiardo"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Super Mod
    Posts
    13,324

    Status
    Il problema non è tanto che Sanji voglia salvarli, il fatto è che per farlo è disposto a far rischiare la vita ai Mugi.
    Se durante la cerimonia al momento clou fosse scappato dicendo addio idioti morite anche per me sarebbe stato un comportamento non da Mugi.
    Salvare Reiju rischiando la vita è un comportamento da Mugi, se come effetto collaterale avesse salvato anche i Vinsmoke ci sarebbe stato.
    Agire così è buonismo gratuito, triste, melenso e che affossa ancora di più il personaggio.

    A tutti quelli che dicono che Sanji è in-character ancora: mi ricordate quando a EL andò a salvare la Franky Family sapendo che stavano per essere ammazzati dal Buster Call? :eheh:
    No perché loro oltre a non aver fatto niente ai Mugi gli avevano permesso di arrivarci, a EL...

    CITAZIONE
    Zoro è un vero Mugi, non Sanji.

    Concedimi di correggerti in questo Sanji :sisi:
    Detto questo, quoto Argenn e Homer a riguardo, hanno espresso meglio di me quello che volevo dire.

    CITAZIONE
    Comunque Sanji afferma di aver dato tutto contro Luffy, scarsino il cuoco..

    Concordo.
    Ma che voi sappiate, per caso la moglie di Oda lo ha tradito con un cosplay di Sanji? No perché si spiegherebbe un po' di più questo odio dell'autore per il personaggio :eheh:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,312
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    CITAZIONE (Natsudragonslayer94 @ 17/2/2017, 16:06) 
    Ma basta dare dei buonisti a tutti :asd: sembra di essere sulla pagina Facebook di Salvini..

    Ma veramente volete farmi credere che se aveste dei brutti rapporti con i vostri genitori e fratelli li lascereste massacrare da qualche altro mafioso? :look2:

    Il buonismo non centra nulla.. al massimo è buon senso..

    Ma poi perché continuate a scrivere che Sanji doveva salvare solo la sorella? Lei non ha nulla in più degli altri.. semplicemente è stata più fortunata e solo su di lei il farmaco della madre ha funzionato.. dal punto di vista morale tutti i fratelli Vinsmoke sono ugualmente innocenti.. è il padre l'unico ""cattivo"".. padre che nemmeno se la sentiva di uccidere suo figlio quando ne ha avuto l'occasione:
    http://dffreader.netsons.org/content/comic...fcdc6eef/12.jpg


    Ma vi pare che Sanji può semplicemente abbandonarli e andarsene? Cos'è diventato un Doflamingo 2.0 che uccide padre e fratello perché lo hanno tradito? :ooasd:

    Dipende Natsu, dal rapporto che uno ha avuto con i genitori, nel senso: non mi stupirei se uno lasciasse morire la sua famiglia se in passato gli combinò porcate di tale calibro. Ma io comunque, come detto non critico tanto il volerli salvare, anzi, non mi dispiace quest'atteggiamento a lavata di faccia verso coloro che lo hanno rovinato, ma non gradisco il come Oda lo abbia inserito nella trama.

    Cioè, sto tizio era disposto a far andare via Rufy perché doveva salvare quelle m***e che non reputa nemmeno una famiglia (e delle quali, aveva detto più volte che non gli sarebbe importato nulla qualora fossero morti :comeno:) e che hanno tentato di far male alla sua vera famiglia ed al suo vero padre? Ma seriamente, che storia è questa?!
    Oda avrebbe potuto orchestrare qualcos'altro per farglieli salvare, come ad esempio fargli per prima far pace con Rufy e poi, a saga in corso, nel frattempo che venivano attaccati, difenderli, salvandoli dalla morte. Avrei preferito una vignetta in cui Sanji vedeva un personaggio venir torturato (es. Jajji) e lui, pensandoci un attimo, fosse corso in suo aiuto sconfiggendo l'aggressore, a sorpresa. Ma 'sta cosa proprio non la digerisco...


    Poi per carità, capisco che quel "Mi fai così tanto schifo che ti lascio scappare" da parte di Jajji verrà "rigirato" da Sanji in "Mi fai così tanto schifo che ti salvo", però appunto, che Oda gestisca per bene le cose, non così.
    SITO
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Secondo me c'è poco da discutere: Sanji voleva sacrificare se stesso per proteggere i Mugiwara e Zef, adesso li mette in pericolo per salvare quelli che in origine hanno messo in pericolo i suoi amici e la sua vera famiglia :oo: Questo è un controsenso oggettivo.

    Se proprio Oda voleva porre l'accento sulla superiorità morale di Sanji sui Vinsmoke (che ci può stare benissimo) c'erano altri modi di organizzare la cosa.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Hulk? Spacca!

    Group
    Pirate
    Posts
    10,438
    Location
    Brooklyn

    Status
    CITAZIONE (Zeus91 @ 17/2/2017, 16:15) 
    Cioè, sto tizio era disposto a far andare via Rufy perché doveva salvare quelle m***e che non reputa nemmeno una famiglia (e delle quali, aveva detto più volte che non gli sarebbe importato nulla qualora fossero morti :comeno:) e che hanno tentato di far male alla sua vera famiglia ed al suo vero padre? Ma seriamente, che storia è questa?!
    Oda avrebbe potuto orchestrare qualcos'altro per farglieli salvare, come ad esempio fargli per prima far pace con Rufy e poi, a saga in corso, nel frattempo che venivano attaccati, difenderli, salvandoli dalla morte. Avrei preferito una vignetta in cui Sanji vedeva un personaggio venir torturato (es. Jajji) e lui, pensandoci un attimo, fosse corso in suo aiuto sconfiggendo l'aggressore, a sorpresa. Ma 'sta cosa proprio non la digerisco...

    Ma su questo sono d'accordo :sese: .. infatti mi aspettavo che Sanji parlando con Rufy gli chiedesse lui aiuto per salvare la famiglia e non che gli dicesse di andarsene via per poi ricevere la proposta dal gommoso.. Se vi lamentate di questo sono con voi.. ma il fatto che Sanji voglia evitare lo sterminio dei suoi parenti (per quanto vigliacchi che siano) è normalissimo, il contrario sarebbe stato assurdo
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    17,190
    Location
    Flower Town

    Status
    Sospirone.

    In realtà non ce l'ho nemmeno con questo capitolo in particolare; anzi, questo capitolo me lo aspettavo, per come Oda aveva gestito la situazione fino a questo momento era ampiamente prevedibile (dove qui prevedibile non è inteso in senso negativo, ma in senso di coerente con la storia che deve essere raccontata). Il problema grosso, gigantesco, enorme, è tutto quello che c'è stato prima e che rende, a conti fatti, questo capitolo totalmente vuoto. Non c'è pathos quando forzi una situazione perché vuoi a tutti i costi ripetere certi stilemi.

    Io l'ho già detto: pare che Oda voglia a tutti i costi ripetere delle scene perché, dato che sono piaciute una volta, allora di sicuro piaceranno di nuovo. Non è così che si fa una buona narrativa.

    Soprattutto perché secondo me Sanji non aveva bisogno di tutto questo; c'erano delle parti del suo carattere che secondo me si sarebbero potute approfondire (il suo rapporto con le donne, il suo istinto al sacrificio, il suo essere, da bambino, inutilmente aggressivo), invece quello che esce fuori dal fb (l'essere un fallimento, l'essere stato abusato) sono cose nuove che mal si armonizzano con lui ma che, soprattutto, non lo fanno minimamente evolvere e/o cambiare. Non ci vedo una chissà che crescita psicologica, considerando che si parte da una base lontana dal personaggio.

    Anzi - e qui faccio un'ipotesi tiratissima - nonostante mi faccia schifo, tutta questa storia avrebbe un senso se alla fine della saga Sanji e Nami si mettessero assieme. Non so poi come Oda potrebbe gestire una coppia all'interno della ciurma, ma almeno la saga avrebbe avuto un qualcosa in più per Sanji, ci sarebbe stato non dico uno sviluppo ma un cambiamento e certe scene avrebbero potuto essere significative a questo riguardo.
    Se ciò non avvenisse probabilmente sarei solo contenta, ma riporterebbe tutta questa parte di Sanji a essere un'aggiunta completamente inutile per il personaggio, se non dannosa.

    Non starò a ripetere tutto quello che secondo me non va nel modo di Oda di gestire la situazione e il personaggio di Sanji, perché ripeterei cose già dette nei vari commenti ai capitoli (magari un giorno rileggerò tutto e farò un megacommento generale), però mi sento di dire una cosa riguardo al salvataggio dei Vinsmoke.

    Nonostante io sia palesemente #teambigmom, in effetti mi aspettavo che saremo invece finiti a salvarli. E in realtà il principio 'ti sconfiggo umiliandoti perché tu hai sempre pensato di me che io sia una nullità e invece ti becchi l'onta di essere salvato da me' mi piace parecchio, così come in fondo non troverei così 'esagerata' la richiesta di Sanji di salvare la famiglia, se non...
    Se il rapporto tra Sanji e i Vinsmoke non fosse stato trattato in maniera così pessima!

    In linea generale ne ho già parlato, ma in linea più specifica credo di non aver mai fatto presente quanto, a me, pare che i Vinsmoke non azzecchino un cavolo con Sanji.
    E non parlo solo a livello logico (tipo tecnologia) ma anche a livello mentale di Sanji. Stiamo parlando della famiglia che ha abusato di lui per anni (sì, compresa la sorella che comunque non ha mai avuto il coraggio di combattere per lui) e del padre che, in fondo gli voleva bene ma lo considerava un fallimento e quindi sì, non ti uccido ma ti devasto psicologicamente.
    E Sanji? Questa cosa non ha alcuna ripercussione su di lui!

    A parte che quando mai abbiamo visto Sanji pensarsi un fallimento nel corso della storia (anche qui: Sanji è uno votato al sacrificio personale, sarebbe stato più interessante fare un collegamento con questo atteggiamento di Sanji, che almeno era riscontrabile nella storia, invece no), lo stesso Sanji non sembra aver avuto alcun problema a rivedere la famiglia, se non per il fatto che gli stanno minacciando Zeff e le mani.
    Non c'è un momento in cui Sanji pare aver subito davvero un contraccolpo psicologico nel rivedere la famiglia, che perlopiù ignora, mentre tutti i suoi pensieri sono concentrati unicamente a Zeff, alle sue mani, a come ha trattato Rufy, ecc. Quelle sono le cose che l'hanno messo in difficoltà, non la sua famiglia.
    Persino Pudding l'ha sconvolto più che rivedere la sua famiglia :asd:
    Mi ricordo il capitolo in cui compaioni Niji e Ichiji, che Sanji trema, e io ero lì che pensavo 'ora si scopre chissà che gli hanno fatto' e a parte che vabbé, erano dei bulli e basta, ma boh, il capitolo dopo Sanji se ne frega, ignora i fratelli quando parlano di lui, si mette a begare con uno di loro perché osa non mangiare le verdure e l'unico motivo per cui non li ha ancora presi tutti a calci è che gli stavano minacciando Zeff, non perché lui avesse un chissà che blocco psicologico nei loro confronti.
    A me, nei capitolo scorsi, nulla mi ha fatto pensare che Sanji avesse interiorizzato questo abuso, anzi, la sua totale indifferenza verso qualsiasi cosa facciano o dicano i Vinsmoke pare indicare proprio il contrario (tra l'altro persino nel fb il rapporto coi fratelli è relegato a 'loro lo picchiano' e basta...)
    Tralasciamo anche il fatto che i Vinsmoke si comportano con Sanji come se non lo vedessero dal giorno prima e non da dieci anni, considerando comè cambiato... e non ha senso, ma va be'.

    Se il rapporto fra Sanji e i Vinsmoke fosse stato meglio esplicitato, sarebbe stato per me più facile accettare che Sanji li voglia salvare nonostante la loro cattiveria. Ma la realtà è che è un rapporto così mal fatto che l'unica risposta che viene effettivamente è 'ma perché?' :asd:

    A questo aggiungo anche una considerazione di Homer: i Vinsmoke sono tratteggiati davvero come malvagissimi, persino in questo capitolo dove Sanji decide di salvarli li vediamo discutere sul fatto di farsi consegnare Nami prigioniera, cosa che di certo non fa stare dalla parte dei lettori.
    Ma credo che il punto di Oda sia tutto qui: nonostante i Vinsmoke siano malvagggi, Sanji è troppo bbbbuono e li salva comunque. Fa tutto parte di questa stucchevolezza e di questo buonismo che si è voluto appiccicare con la forza a Sanji (che fra tutti i mugi, a dirla tutta, è quello che se ne frega più di tutti degli altri) ed è indubbio che al lettore risulti incredibilmente fuori luogo. Se Oda non ci avesse puntato così tanto nel flashback e in generale nel corso della saga, forse l'avremo accettato meglio in questa occasione.

    Comunque va bene, almeno questo capitolo sancisce il ritorno di Sanji e spero che, da questo momento, la saga possa tornare a parlare delle questioni più interessanti, che già ha introdotto in questo capitolo. Purtroppo non ho molto da dire su quello perché sono appena accennate, ma non vedo l'ora di scoprire qual è il piano di Capone e soprattutto rivedere Pekoms.
    SITO
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Hulk? Spacca!

    Group
    Pirate
    Posts
    10,438
    Location
    Brooklyn

    Status
    CITAZIONE (Akemichan @ 17/2/2017, 16:20) 
    Ma credo che il punto di Oda sia tutto qui: nonostante i Vinsmoke siano malvagggi, Sanji è troppo bbbbuono e li salva comunque. Fa tutto parte di questa stucchevolezza e di questo buonismo che si è voluto appiccicare con la forza a Sanji (che fra tutti i mugi, a dirla tutta, è quello che se ne frega più di tutti degli altri) ed è indubbio che al lettore risulti incredibilmente fuori luogo. Se Oda non ci avesse puntato così tanto nel flashback e in generale nel corso della saga, forse l'avremo accettato meglio in questa occasione.

    Ma ripeto io in questo capitolo non ho visto alcun buonismo da parte di Sanji.. al posto suo mi sarei comportato nello stesso modo nei confronti dei Vinsmoke.. al massimo ci avrei visto un cinismo assurdo (quasi da Villain) se li avesse lasciati crepare in quel modo :oo: ..
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Legend
    Posts
    24,862
    Location
    Pianeta Freezer

    Status
    Natsu, fai passare quello che ha trascorso Sanji come una banale litigata tra padre e figlio...? :oo:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    17,190
    Location
    Flower Town

    Status
    CITAZIONE (Natsudragonslayer94 @ 17/2/2017, 16:34) 
    Ma ripeto io in questo capitolo non ho visto alcun buonismo da parte di Sanji.. al posto suo mi sarei comportato nello stesso modo nei confronti dei Vinsmoke.. al massimo ci avrei visto un cinismo assurdo (quasi da Villain) se li avesse lasciati crepare in quel modo :oo: ..

    Ma hai letto quello che ho scritto? :asd:
    Aspetta che ti grassetto il punto principale:

    CITAZIONE (Akemichan @ 17/2/2017, 16:20) 
    Se Oda non ci avesse puntato così tanto nel flashback e in generale nel corso della saga, forse l'avremo accettato meglio in questa occasione.
    SITO
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Hulk? Spacca!

    Group
    Pirate
    Posts
    10,438
    Location
    Brooklyn

    Status
    CITAZIONE (Akemichan @ 17/2/2017, 17:09) 
    Ma hai letto quello che ho scritto? :asd:
    Aspetta che ti grassetto il punto principale:

    CITAZIONE (Akemichan @ 17/2/2017, 16:20) 
    Se Oda non ci avesse puntato così tanto nel flashback e in generale nel corso della saga, forse l'avremo accettato meglio in questa occasione.

    Hai ragione mi erano sfuggite queste righe :asd: .. allora Ok concordo.. volevo semplicemente far capire che per me l'atteggiamento di Sanji in quest' ultimo capitolo è normalissimo, cosa che tu condividi ma che invece molti altri contestano..
    CITAZIONE (Mugiwara Boy @ 17/2/2017, 17:07) 
    Natsu, fai passare quello che ha trascorso Sanji come una banale litigata tra padre e figlio...? :oo:

    Per arrivare ad accettare di lasciarli massacrare la situazione familiare di Sanji sarebbe dovuta essere molto diversa da quella che ci viene mostrata.. con una madre amorevole che voleva fare di tutto per salvare i suoi figli.. 3 poveracci privati delle emozioni e una sorella disperata che ha tirato fuori dai guai Rufy e Sanji stesso più volte.. a questi si aggiunge un padre che nemmeno aveva la forza di uccidere il cuoco perché la sua umanità glielo impediva (tavola che ho postato prima)..

    Questi Vinsmoke non sono abbastanza satanici perché il cuoco possa accettare di lasciargli fare una fine del genere :nono: Può umiliarli moralmente, pestarli, questo sì.. ma lasciarli morire in quel modo è assurdo..
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,385
    Location
    Scuola della Gru

    Status
    si, i suoi fratelli lo pestavano in continuazione come se fosse un oggetto, ed il padre gli avrebbe imposto una vita in catene dal mondo...che vuoi che sia? :oo:

    non hanno mai fatto una singola cosa per lui, la sua vita è praticamente cominciata con la fuga da casa sua.

    sono delle persone spregievoli che non solo fanno del male ai loro servitori, ma che sono anche una minaccia per il mondo e che hanno sterminato innumerevoli civili, massì....cosa vuoi che sia? :oo:


    salviamoli, del resto senza di loro il mondo sarebbe solo migliore :asd:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Hulk? Spacca!

    Group
    Pirate
    Posts
    10,438
    Location
    Brooklyn

    Status
    ^
    Non importa, sono comunque la sua famiglia, Jajji è comunque colui che lo ha messo al mondo, la sorella lo ha salvato, i fratelli sono vittime di un male che la madre aveva cercato di evitare (e Sanji voleva molto bene a sua madre)..

    Al cuoco non importa nulla di che ruolo hanno nel mondo, non si ragiona in quel modo quando si è coinvolti a livello personale..

    Pure Corazon non riusciva a premere il grilletto quando aveva di fronte DD proprio perché, nonostante fosse diventato un criminale, aveva ancora un legame di sangue con lui.. e DD era 100 volte più malvagio e pericoloso di questi buffoni e sempliciotti dei Vinsmoke :asd:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,218
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Thanks!

    Peggior capitolo del Manga, a mani basse.

    Si salva la (mini) parte con Bobbin (Bobbin! :franky2: neanche il tempo di vederti in azione), perchè lascia (finalmente) il piano di Capone: sono anche io molto perplesso su come Capone possa pensare (non essendo al corrente dei movimenti di Rufy) di battere BM da solo.
    Chissà se davvero ha con sè dei pezzi grossi del mondo della pirateria o anche dei pezzi grossi tra i figli scontenti di Mamma.
    La seconda mi pare molto improbabile, ma mai dire mai.

    La parte con Sanji è, in breve: vergognosamente orrenda.
    Rovinare così un personaggio come Sanji... Oda, oda. Non c'è una cosa, una, che funzioni con quanto ha fatto.
    Ora può finalmente fuggire e salvare Rufy e gli altri: no, vuole tornare indietro, facendo infuriare come non mai un Imperatore, e mettendo in pericolo i suoi amici. Per cosa? Per salvare il Germa... ok.
    Giustificare il suo comportamento con il fatto che non ha motivo di uccidere il Germa è errato in ogni parte e forzato.
    La gestione di Sanji ha raggiunto picchi di schifo difficilmente raggiungibili nella gestione di un membro della ciurma in OP: va bene l'inutilità di alcuni membri (tipo Chopper), ma questi, appunto, al massimo diventano inutili, non diventano lo schifo come è arrivato ad essere Sanji.

    Quando Rufy gli tira il ceffone ho riso per 10 minuti. :asd:

    In futuro, per me andrà così: Sanji è odiato dai fratelli e dal padre non senza motivo, fondamentalmente perchè è "inutile" ed è il fallimento. Non ha mai portato vantaggi al Germa, quindi, quandosalverà il Germa intero dal piano, si dimostrerà ai loro occhi utili, loro si aiuteranno a vicenda, e cambierà la loro visione verso Sanji.

    E non dimentichiamoci che sono loro quelli che, molto probabilmente, tengono in ostaggio Zef.
    Quindi, alla fine della festa, lo lasceranno e, anzi, se BM non cadrà, offriranno a lui la loro protezione (dato che bazzicano nel Paradiso) e i Mugi avranno un ulteriore "immenso" alleato.

    Tutti felici e contenti, e Sanji si dimenticherà di come lo trattavano di .... Oda logic.

    L'unica cosa positiva sarebbe se Capone si alleasse anche in futuro con loro, così da erigere un vero e proprio Impero del male, al posto di BM: non sarà ovviamente forte come quello della Mamma, ma almeno non sarà solo lui con 4 gatti a governare un pezzo di Mare.
    Ammesso e concesso che lo status di Imperatore verrà mantenuto.

    Edited by -Ammiraglio Kizaru- - 17/2/2017, 18:25
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,364

    Status
    A me avrebbe fatto schifo vedere uno come Sanji che prende e se ne va tranquillamente, un buon modo per metterlo sul piano dei fratelli. Anche se la sorella non viene citata mi pare comunque un motivo valido per non fare catastrofismi su Sanji.

    Mettendoci pure che Big Mom e Pudding, dopo averlo preso in giro fin dall'inizio, meritano di vedere fallire miseramente il loro piano.

    Mi immagino già la scena del matrimonio.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,385
    Location
    Scuola della Gru

    Status
    il problema è che la saga è giunta ad un punto, in cui qualsiasi scelta di Oda fa storcere il naso.

    se Sanji "se ne va", la saga sarebbe stata troppo "di passaggio" e non avrebbe avuto un senso inserire il Germa per farlo poi subito estinguere.


    ma se Sanji rimane per aiutare la famiglia ( che fino all'altro ieri neanche esisteva, vabbeh), la cosa è talmente pagliaccia e buonista, che la saga diventa un insulto alla coerenza, o almeno per una parte dei lettori.

    :bugy2:

    quelle che secondo me erano le soluzioni migliori:

    1) farlo tornare per Reiju, ma poi la cosa sarebbe un po' stuipida, dato che era con lui fino a 20 min prima. :asd:

    2) fare alleare veramente Bigmom ed i Vinsmoke, quindi senza strage al matrimonio. Per poi farli tornare e/o cadere più avanti, ma sarebbe stata una saga alqaunto atipica e fatta giusto per allungare il brodo.

    3) far cadere parte dell'impero di Bigmom, grazie all'alleanza Vinsmoke+Capone + altri, i quali riuscivano a scappare indebolendo pesantemente l'imperatrice. Che secondo me sarebbe la soluzione più interessante.



    oppure tornare al punto iniziale: Inserire i Vinsmoke nella storia è stata una pessima scelta narrativa, poteva tranquillamente collegare WCI in mille altri modi.

    attualmente: saga che mi ha pesantemente deluso :rufy3:

    Sanji= buffone incoerente

    Edited by Argenn - 17/2/2017, 18:36
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Super Mod
    Posts
    13,324

    Status
    Ma il discorso non è prendere su e andarsene.
    Il discorso è: metto a repentaglio la vita della mia ciurma, i miei amici, la mia vera famiglia, per salvare senza speranza di riuscita degli idioti che mi hanno trattato male da quando sono nato perché non riuscivo a picchiare degli adulti.

    Non so se vi rendete conto, ma la richiesta a Rufy significa: prendi i nostri amici e andiamo ad attaccare frontalmente BM.

    Io mi immagino solo come starà Chopper di fronte a BM, sarebbe questo l'affetto che Sanji ha sviluppato per i Mugi? :oo:
    Avesse chiesto di salvare Reiju ci stava, ma partire con l'idea di salvare i Vinsmi è quanto di più sbagliato possibile nell'ottica anche di un manga buonista come OP.
    Non sarebbe stato menefreghismo abbandonarli e salvare la sorella, sarebbe stato un tentativo di fare i propri comodi (come un pirata dovrebbe fare) risultando anche più buoni del dovuto.

    Mannò, ci voleva Sanji bbbbuono e gggentile.

    Grazie Oda, hai trasformato un personaggio che era diventato un buffone in uno che è diventato un idiota :robin2:
     
    Top
    .
253 replies since 16/2/2017, 22:05   6853 views
  Share  
.
Top